Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

#ACasaConLaJuve Sarri: "Il prossimo viaggio? Spero Roma per la Finale di Coppa Italia e in giro per l'Europa. Vivere la Juve da dentro ti da senso di appartenenza"

Post in rilievo

guarda io non credo proprio si nasca Juventini. Non credo esista un "profilo genetico" tale. Penso che tutti possano diventare Juventini se riescono a comprenderne la filosofia e la storia....(a parte ovviamente quelli nati interisti che sono malati incurabili)
Tanto per parlare certamente perche non è nemmeno il clima adatto
Io sono diventato jiventino per sivori ma la maturita calcistica se mi è permrsso il termine , l'ho avuta con boniperti e bonipertiano sono rimasto .
Il mondo sarà anche cambiato e i valori saranno anche diversi forse anche migliori
Ma per me ripeto per me sarri la juve l'avrebbe continuata ad averla come avversaria .
C'è ....va bene ...cioè non va bene ma questo può essere un discorso personale ma non faccia discorsi che non gli si addicono rufianeggianti come fosse un san paolo folgorato sulla via di damasco .


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno colpito le sue parole riguardo l'odio amore verso la Juve. Io gli voglio bene, perché è stato messo in difficoltà sin dal primo momento, salute personale, gioco, risultati. Sempre in difficoltà. Sarri merita rispetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mahleriano ha scritto:

guarda io non credo proprio si nasca Juventini. Non credo esista un "profilo genetico" tale. Penso che tutti possano diventare Juventini se riescono a comprenderne la filosofia e la storia....(a parte ovviamente quelli nati interisti che sono malati incurabili)

Infatti. L'esempio più emblematico è Marcello Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mahleriano ha scritto:

guarda io non credo proprio si nasca Juventini. Non credo esista un "profilo genetico" tale. Penso che tutti possano diventare Juventini se riescono a comprenderne la filosofia e la storia....(a parte ovviamente quelli nati interisti che sono malati incurabili)

non ci si nasce ma nemmeno ci si diventa a 60 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Felipe30 ha scritto:

lui che fino allo scorso anno era uno dei principali portatori d'odio verso la juve, ora parla di senso di appartenenza

questo allenatore dubito mi andrà mai giù e non credo si legherà mai ai nostri colori, ma alla juve è solo importante che porti risultati

Mah, è un discorso che hanno fatto diversi giocatori negli anni... passare dalla nostra parte della barricata ti fa vedere le cose in modo diverso 

 

Certo, il bonifico a fine mese contribuisce molto sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato un piacere ascoltare il mister parlare di calcio, ricordi e passioni personali, musica, libri e cucina insieme ad un personaggio come Veronesi.

Iniziativa che mi è sembrata calzare a pennello sul carattere e i gusti di M.S.

Ho trovato molto carini tanti anedotti emersi: Rolling Stones, la passione per la lettura, il vino rosso, la ribollita, osservazioni sulla Premier Leaugue e sulla vita in Inghilterra, l'amore per la Toscana.

Per quanto riguarda il calcio mi ha fatto piacere che il Mister non veda l'ora di ripartire e consideri la possibilità di una stagione molto intensa, dopo la ripartenza, la conferma attraverso alcune parole del suo carattere schietto e del suo modo di fare all'interno del gruppo e nei rapporti con i giocatori. 

Infine, in conclusione di intervista, non sono assolutamente da sottovalutare le parole sui fischi di Napoli e sul cori ricevuti da parte dei tifosi della Fiorentina, sull'odio che ci circonda.

Queste si sposano bene con quanto disse il Presidente in una recente intervista a Radio24 proprio in riferimento a Sarri,  che stava comprendendo a pieno il significato di essere juventini.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che sia in alcun modo rilevante se il mister sia, o meno, juventino o lo possa/debba diventare.

Essere juventini non é una patente di bravura, anzi.

Per il resto Sarri si dimostra una persona colta ed interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso che sia in alcun modo rilevante se il mister sia, o meno, juventino o lo possa/debba diventare.

Essere juventini non é una patente di bravura, anzi.

Per il resto Sarri si dimostra una persona colta ed interessante.

Discorso perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso che sia in alcun modo rilevante se il mister sia, o meno, juventino o lo possa/debba diventare.

Essere juventini non é una patente di bravura, anzi.

Per il resto Sarri si dimostra una persona colta ed interessante.

chi parla di essere juventino nn intende probabilmente una semplice questione di tifo e di essere tifoso della Juve (o diventarlo) ma inteso come una questione di stile (che lui nn ha) , e di abbracciare una certa filosofia che appartiene al club, di essere vincenti , di trovare i modi per farlo , etc etc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

chi parla di essere juventino nn intende probabilmente una semplice questione di tifo e di essere tifoso della Juve (o diventarlo) ma inteso come una questione di stile (che lui nn ha) , e di abbracciare una certa filosofia che appartiene al club, di essere vincenti , di trovare i modi per farlo , etc etc 

Bah, come secondo me giustamente dice Andrea Agnelli non si é mai capito bene cosa sia lo stile Juve, che di solito viene citato solo per dire che "non c'é più" oppure "manca".

La filosofia di cercare di essere vincenti e trovare i modi non é mica solo della Juve ma di tutti i club e di tutti gli allenatori, Sarri come tutti cerca di vincere le partite, a giudicare dalla sua carriera sembra piuttosto bravo in questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Bah, come secondo me giustamente dice Andrea Agnelli non si é mai capito bene cosa sia lo stile Juve, che di solito viene citato solo per dire che "non c'é più" oppure "manca".

La filosofia di cercare di essere vincenti e trovare i modi non é mica solo della Juve ma di tutti i club e di tutti gli allenatori, Sarri come tutti cerca di vincere le partite, a giudicare dalla sua carriera sembra piuttosto bravo in questo.

mi permetto di dire che un conto è vincere e voler vincere nella maniera che tu ritieni giusta o secondo solo e soltanto seguendo la tua filosofia, un conto è invece adattarsi alle situazioni, cercare di ingegnarsi, trovare soluzioni, plasmarsi con la velocità di pensiero necessaria per raggiungere le vittorie in vari modi. Al tecnico della Juve storicamente è sempre stata richiesta una certa plasmabilità di idee che Sarri non ha. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

mi permetto di dire che un conto è vincere e voler vincere nella maniera che tu ritieni giusta o secondo solo e soltanto seguendo la tua filosofia, un conto è invece adattarsi alle situazioni, cercare di ingegnarsi, trovare soluzioni, plasmarsi con la velocità di pensiero necessaria per raggiungere le vittorie in vari modi. Al tecnico della Juve storicamente è sempre stata richiesta una certa plasmabilità di idee che Sarri non ha. 

Mah, a parte che non mi sembra che Sarri sia così talebano come viene presentato, se non si vuole un allenatore che porta i suoi concetti/principi che ritiene vincenti, mi chiedo come si possa anche solo pensare di immaginare un Klopp o un Guardiola alla guida della Juve, ad esempio. Non mi sembra intelligente precludersi "a priori" una certa categoria di allenatori (che rappresentano peraltro una buona fetta dei possibili mister ed anche quelli che sembrano andare per la maggiore).

Peraltro Sarri ha dimostrato di sapersi adattare molto bene alle situazioni, ad esempio venutogli a mancare Milik, centravanti classico, c'ha reinventato Mertens nel ruolo con risultati stupefacenti.

La storia della Juve pure si può adattare (e alla fine plasmare a sua volta gli allenatori...Conte pure era tacciato di essere un talebano prima della Juve ma poi si é adattato  - e a dir la verità uscito dalla Juve lo é diventato peggio di Sarri non riuscendo proprio a discostarsi dal suo 532 -).

Capisco che ti piacesse di più Allegri, ma io sinceramente li trovo diversi ma tutte e due molto bravi, tra i migliori allenatori italiani dell'ultimo ventennio direi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Mi hanno colpito le sue parole riguardo l'odio amore verso la Juve. Io gli voglio bene, perché è stato messo in difficoltà sin dal primo momento, salute personale, gioco, risultati. Sempre in difficoltà. Sarri merita rispetto. 

Mi ha fatto incavolare solo nel post napoli juve.per il resto sostegno al mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che commentare quanto fuma, bisognerebbe ascoltare quanto afferma.

 

E questo dice molto sull'intelligenza media calcistica del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, a parte che non mi sembra che Sarri sia così talebano come viene presentato, se non si vuole un allenatore che porta i suoi concetti/principi che ritiene vincenti, mi chiedo come si possa anche solo pensare di immaginare un Klopp o un Guardiola alla guida della Juve, ad esempio. Non mi sembra intelligente precludersi "a priori" una certa categoria di allenatori (che rappresentano peraltro una buona fetta dei possibili mister ed anche quelli che sembrano andare per la maggiore).

Peraltro Sarri ha dimostrato di sapersi adattare molto bene alle situazioni, ad esempio venutogli a mancare Milik, centravanti classico, c'ha reinventato Mertens nel ruolo con risultati stupefacenti.

La storia della Juve pure si può adattare (e alla fine plasmare a sua volta gli allenatori...Conte pure era tacciato di essere un talebano prima della Juve ma poi si é adattato  - e a dir la verità uscito dalla Juve lo é diventato peggio di Sarri non riuscendo proprio a discostarsi dal suo 532 -).

Capisco che ti piacesse di più Allegri, ma io sinceramente li trovo diversi ma tutte e due molto bravi, tra i migliori allenatori italiani dell'ultimo ventennio direi.

 

non c'è bisogno che ti racconto io la storia più o meno recente di tutti gli allenatori più vincenti della storia della Juve, tutti arrivati giovanissimi e con capacità, cresciuti di pari passo con la squadra e con gli anni fino a diventare leggendari (Trapattoni e Lippi su tutti, ma anche Zoff allegri conte etc)

Aldilà delle questioni tattiche (in cui cmq è abilissimo anche Sarri altrimenti nn sarebbe arrivato dove si trova) credo che Sarri e la Juve siano due dimensioni diverse, troppo distanti tra loro per mettere le basi su un ciclo duraturo e vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri se dimostra di non essere capace, come è stato finora, ad evitare gol subiti dalla Juventus a causa della zona in difesa, in area da lui praticata con le sue inaffidabili applicazioni tattiche, invece di ricorrere alla marcatura a uomo moderna, elastica, innovata dal controllo visivo attivo, oltre ad insegnare ai difensori di non girarsi, come fa sempre Bonucci con altri del suo reparto, rispettando la regola della Posizione Frontale Attiva sui tiri contro, è destinato a lasciare la panchina, significa esonero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non c'è bisogno che ti racconto io la storia più o meno recente di tutti gli allenatori più vincenti della storia della Juve, tutti arrivati giovanissimi e con capacità, cresciuti di pari passo con la squadra e con gli anni fino a diventare leggendari (Trapattoni e Lippi su tutti, ma anche Zoff allegri conte etc)

Aldilà delle questioni tattiche (in cui cmq è abilissimo anche Sarri altrimenti nn sarebbe arrivato dove si trova) credo che Sarri e la Juve siano due dimensioni diverse, troppo distanti tra loro per mettere le basi su un ciclo duraturo e vincente.

Rispetto l'opinione, ovviamente spero il contrario. E spero sopratutto che non gli venga fatta "terra bruciata" coi pregiudizi (non parlo di te ma di una parte della tifoseria juventina poco avveduta per me), che hanno sempre accompagnato un allenatore bravissimo come Ancelotti e fecero rischiare anche Allegri in almeno due momenti, al suo arrivo e poi il secondo anno dopo la brutta partenza.

In generale io non dò comunque così tanta importanza agli allenatori, i cicli vincenti per me li hanno fatti i giocatori, certo che avere un allenatore bravo aiuta tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Rispetto l'opinione, ovviamente spero il contrario. E spero sopratutto che non gli venga fatta "terra bruciata" coi pregiudizi (non parlo di te ma di una parte della tifoseria juventina poco avveduta per me), che hanno sempre accompagnato un allenatore bravissimo come Ancelotti e fecero rischiare anche Allegri in almeno due momenti, al suo arrivo e poi il secondo anno dopo la brutta partenza.

In generale io non dò comunque così tanta importanza agli allenatori, i cicli vincenti per me li hanno fatti i giocatori, certo che avere un allenatore bravo aiuta tantissimo.

Quello lo penso anche io,il calcio è dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, a parte che non mi sembra che Sarri sia così talebano come viene presentato, se non si vuole un allenatore che porta i suoi concetti/principi che ritiene vincenti, mi chiedo come si possa anche solo pensare di immaginare un Klopp o un Guardiola alla guida della Juve, ad esempio. Non mi sembra intelligente precludersi "a priori" una certa categoria di allenatori (che rappresentano peraltro una buona fetta dei possibili mister ed anche quelli che sembrano andare per la maggiore).

Peraltro Sarri ha dimostrato di sapersi adattare molto bene alle situazioni, ad esempio venutogli a mancare Milik, centravanti classico, c'ha reinventato Mertens nel ruolo con risultati stupefacenti.

La storia della Juve pure si può adattare (e alla fine plasmare a sua volta gli allenatori...Conte pure era tacciato di essere un talebano prima della Juve ma poi si é adattato  - e a dir la verità uscito dalla Juve lo é diventato peggio di Sarri non riuscendo proprio a discostarsi dal suo 532 -).

Capisco che ti piacesse di più Allegri, ma io sinceramente li trovo diversi ma tutte e due molto bravi, tra i migliori allenatori italiani dell'ultimo ventennio direi.

 

A dirla tutta sarri era un dipendente bancario, Allegri aveva la 3 media 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Sarri se dimostra di non essere capace, come è stato finora, ad evitare gol subiti dalla Juventus a causa della zona in difesa, in area da lui praticata con le sue inaffidabili applicazioni tattiche, invece di ricorrere alla marcatura a uomo moderna, elastica, innovata dal controllo visivo attivo, oltre ad insegnare ai difensori di non girarsi, come fa sempre Bonucci con altri del suo reparto, rispettando la regola della Posizione Frontale Attiva sui tiri contro, è destinato a lasciare la panchina, significa esonero.

Sto cercando un metodo educato per risponderti senza mandarti a caghere in modo elastico!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.