Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

VIDEO Ronaldo racconta il 5 maggio a Del Piero: "Ogni anno vedo le foto del mio pianto, non passa. 1998? Alex meritavi il Pallone d'Oro. Quello che è successo non è colpa vostra"

Post in rilievo

Il 10/5/2020 Alle 15:55, Michael Laudrup ha scritto:

Sono d'accordo su quasi tutto ciò che hai detto,Ronaldo,Del piero,ecc . Per quanto riguarda cr7 migliore della storia ti dico ni,nel senso che se valutiamo tutto nel complesso ovvero rendimento,longevità,personalità,si allora per me lui è il più grande di quelli che ho visto(mi mancano nomi del calibro di di stefano cruyff e soprattutto Pelé) però se parliamo di picco assoluto e/o completezza per me Platini e soprattutto Maradona stanno sopra,poi ovviamente sono opinioni personali.

eeeee ragazzi, io pure l'ho pensata come voi per molto tempo. 

 

Eh poi pero' ti rendi conto che, le emozioni restano, i tuoi idoli restano ...... ma poi nel calcio contano i fatti. Contano i risultati. Io pure l'ho sempre pensata come te, pero' cristiano m'ha costretto a ripensare il calcio, m'ha costretto a prendere atto che poi alla fine la cosi' detta "forza" è un qualcosa di misurabilissimo nel calcio, altro che !!! 

 

C'ha una testa differente, lui ha costretto uno come me , che ti giuro, la pensavo per filo e per segno come te, ad arrendersi .... mi devo arrendere ai fatti !!! 

capirai, ma secondo te penso che Cristiano sia piu' dotato tecnicamente di Ronaldo ? Eeeee pero' è terribile, è una condanna a morte. E' il Kaiser Soze del calcio ..... è cattivo, non conosce pietà, è egemone, è il male, io lo odio. Io nei minuti finali di real juve, lo sapevo, ti giuro, lo sapevo, LO SAPEVO che ce l'avrebbe messo nel cul0 non sapevo come, ma sapevo che l'avrebbe fatto !!! Io l'ho sempre saputo che l'avrei preso in cul0 da lui prima o poi. I giocatori dell'atletico nel 2 tempo sapevano che qualcosa di terribile stava per accadere ... lo sapevano, fidati, lo sapevano loro lo sapevano i tifosi.... ma l'hanno sempre saputo da quando l'arbitro ha fischiato l'inizio !! fidati !!! Cristiano è uno stato d'animo, è un complesso d'inferiorità per gli avversari, è un basta-do 😂😂😂😂😂😂😂😂, con una faccia da schiaffi che veramente lo ammazzaresti, vorresti solo ammazzarlo di botte e lasciarlo per terra sanguinante. Ti fa agitare, ti fa perdere la calma, ti demolisce psicologicamente.

Cristiano è la legge di Murphy applicata al calcio .... E piu' le cose vanno bene piu' sei agitato perchè sai Cristiano troverà un modo per fatele andare male. E' la natura. Molti vanno proprio in crisi isterica, guarda Buffon ,guarda chiellini che si mette a fare il clown facendo il gesto "you pay", guarda quelli dell'atletico lo scorso anno... Gimenez durante il rigore del 3-0 lo voleva ammazzare. Ti porta all'esaurimento, non puoi sfuggire a Cristiano, nessuno sfugge a Cristiano. Ti devi arrendere. Io mi sono arreso a Cristiano. Io non sono contento che cristiano stia alla juve, io sono contento che la juve non ci giocherà piu' contro. Io ancora lo odio quel malato mentale psicopatico del caz-o !!! non voglio piu' vederlo contro di noi. Sono stufo di avercelo avuto contro.... Complessivamente lo odiero' sempre, qualsiasi cosa ci farà vincere sarà quasi impossibile che ci restituisca cio' che ci ha tolto quando era al real.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di quello splendido 5 maggio ( uno dei più bei miei compleanni) ricordo solo i due GRANDISSIMI TREZEGUET E ALEX ...il volto di RONALDO NON MI INTERESSA .SONO ABITUATA (a differenza degli interisti) a CONSIDERARE CIO CHE ESPRIME IL CAMPO .e non il contorno ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2020 Alle 10:36, onekiddu ha scritto:

Ma al "quello che è successo non è colpa vostra" li ha sputato almeno in cam ?

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Proprio quello che diceva che aveva vinto 5 scudetti, gli sputava ??????   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Sono d'accordo su quasi tutto ciò che hai detto,Ronaldo,Del piero,ecc . Per quanto riguarda cr7 migliore della storia ti dico ni,nel senso che se valutiamo tutto nel complesso ovvero rendimento,longevità,personalità,si allora per me lui è il più grande di quelli che ho visto(mi mancano nomi del calibro di di stefano cruyff e soprattutto Pelé) però se parliamo di picco assoluto e/o completezza per me Platini e soprattutto Maradona stanno sopra,poi ovviamente sono opinioni personali.

Messi è tre volte superiore, senza scomodare i dei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, due giocatori straordinari, entrambi segnato da infortuni terribili, prima di essi entrambi rivaleggiavano, a mio parere, nel podio dei più forti di sempre della propria nazione(al culmine, sia ben inteso).

 

Purtroppo la storia ci ha donato altro, eppure, nonostante ciò, rimarranno per sempre nella storia come due fuoriclasse straordinari.

 

Sulle dichiarazioni c'è poco da dire, sono uomini, hanno opinioni, possono esprimersi male o non essere capiti, non credo sia  particolarmente influente.

 

Esempio: gli anni macchiati sono inteso come 'macchiati dalla continua polemica e dalla tensione altissima per qualsiasi episodio arbitrale, in un caos costante e universale', non come 'macchiati da irregolarità'.

 

.bisognerebbe avere la lucidità di interpretare al meglio, come l'ermeneutica insegna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

ho detto ammesso e non concesso .... vuol dire che prendo per buono questa ipotesi. Dove hai letto che nego che ci sia stata ? perchè ti mancano i fondamentali della logica ? ammesso e non concessi significa accetto l'ipotesi che mi hai detto tu, non c'è bisogno che mi dimostri sia vera perchè non è quello il punto. Capisci ? Ho già accettato che del piero abbia effettivamente ricevuto questa fantomatica offerta di cui parla gigi.... poi che sotto sotto abbia dei dubbi, è un altro discorso, e non vuol dire negare, negare vuol dire essere sicuri che non ci sia stata, MA COMUNQUE non è inerente alla discussione, semplicemente perchè la discussione la porto avanti accettando l'ipotesi. Qualunque ulteriore prova a sostegno del fatto che del piero abbia ricevuto quella offerta non farebbe altro che portarmi ad accettare un'ipotesi che ho già accettato.

 

ma chi ha mai detto che decideva lui la formazione 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 

ma dove l'hai letto ? ma tu sai leggere ? ho detto che aveva il posto praticamente assicurato .... e ripeto SI !!! SI !!!! si viste le pippe al sugo che aveva affianco ASSOLUTAMNTE SI ... ma pr il resto ha sempre acettato la panchina senza fare problemi. Dov'è che hai leto che decideva la formazione ? e ti ripeto, ha giocato tanto !!! proprio visto le pippe al sugo che aveva affianco,  vatti a vedere le presenze !!!! io ti ho detto che alla juve giochi e giochi fino attorno ai 40 .... al real no , giochi, se ti va bene 1-2 anni da comprimario e poi chi s'è visto s'è visto .... POI RIPETO, magari ti va bene eh !!!! magari lo preferisci, ti ripeto, thuram e zambrotta hanno preferito fare esattamente questa cosa al barca .... ma ripeto la discriminante è a livello prefessionale !!! 

Questo significa che del piero è un mascalzone ? no ha fatto la sua scelta professionale, ma RIPETO, è una scelta professionale.


Nedved nel 2009 si è ritirato nel 2010 è entrato in società .... oh , PER CARITA', poteva pure farsi quell'anno all'inter, non è che muore qualcuno, non è che non ti riprende la juve. Anche qui, dov'è che hai letto che ho scritto che "agnelli non l'avrebbe preso alla juve se fosse andato all'inter" ..... ma veramente ma sai leggere ? a parte che poi agnelli nemmeno c'era nel 2009 e già si parlava di nedved in dirigenza. Se ti ricordi nel 2009-2010, l'anno di diego e melo, c'era spesso nedved con la dirigenza strampalata della juve a bordocampo che iniziava a muovere già i primi passi e cercava un minmo di osservare. Veramente, cosa stai dicendo ?

Poi che c'entrano le dinamiche di lega col calcio ? quello è come se del piero non dovesse andare in nazionale perchè c'era materazzi , la lega è come la nazionale, è un'altro ambito !!! .... cioè ma hai un'idea di cosa dici ? La lega è un'altra cosa!! è ,PER DEFINIZIONE, l'insieme dei dirigenti di a che devono trovare una sintesi sulle riforme da fare sul calcio, se c'è convergenza politica non è che ti metti a fare il clown perchè zang è uN pReScRItTohHo. Che c'entra ? in lega PER DEFINIZIONE si discute della politica del calcio !!!! 

 

non ho detto che il contratto col real è una cosa brutta ho detto che non è paragonabile all'offerta di restare alla juve e giocare fino a 39 .... pero' pure qua, è la 209820802342348304237981082648236 volta che ti ripeto la stessa, se poi la risposta deve essere l'perbole "eeeeh si che schifo deve essere giocare col real" .... capisci è pure poco stimolante la discussione, non che di solito le discussioni con te lo siano chissà quanto, pero' capisci, in questo messaggio non ho dovuto fare altro che , smentire cose non dette, e ripetere concetti che hai iperbolizzato 1000 volte eh vabbè ok 

 

"o pensi che quando era più giovane neanche abbia ricevuto offerte, magari con più soldi" ... ecco e concludiamo in bellezza con l'ennesima cosa che non ho mai detto .... cioè .... vabbè ok 😂

cioè sei un maestro, hai raggiunto livelli di negazione assurdi, talmente tanto che neghi anche te stesso ormai, ( forse perchè vieni sgamato, e capita spesso) tu hai scritto nei primi post che era un ipotesi l'offerta del real sottointendendo appunto che fosse una possibilità, invece no, questo ho scritto io, non è un teoria, mi sa che sei tu quello che non sa leggere. 

poi ancora una volta commetti l'errore di cercare di entrare nella mente di una persona che non conosci e decidi che del piero rifiutò il real perchè voleva giocare... ma lo sai tu? cioè tu hai deciso che è per quello, punto fine. magari lui pensava che di giocare gliene fregava poco, preferiva vincere e guadagnare più soldi, magari pensava di poter ottenere anche un buon minutaggio al real.. però decise per una scelta di cuore. capisci è questo il tuo problema, pensi di sapere esattamente in base a cosa lui abbia deciso, e te lo ripeto per l'ennesima volta visto che non capisci.. scusami tanto se invece che credere a te preferisco credere alle parole del diretto interessato.. e ci mancherebbe altro, tu non sei nessuno e non eri presente, lui è il diretto interessato, che poi può essere tutto ma proprio non capisco questa tua sicurezza, cioè tu pensi sia cosi, punto e basta è cosi, i giocatori sono egoisti e decidono in base ai loro interessi.. e quindi 20 anni di carriera tutta nella stessa squadra boh hai deciso tu che una persona non possa fare una scelta perchè effettivamente ci tiene.. 

su pavel commetti lo stesso errore, piuttosto che trovare effettivamente la vera ragione per ci rifiutò l'inter, che poi è anche la più semplice, inizi a fare voli pindarici, ad arrampicarti sugli specchi, a inventarti chissà quali motivazioni, e danneggiarsi l'immagine, si era stufato ecc, cioè veramente non hai mai preso in considerazione l'idea che lo abbia fatto semplicemente perchè ci teneva veramente alla juve? cioè piuttosto che non ammettere di essere un pò presuntuoso, piuttosto di seguire la tua folle idea che tutti i calciatori sono cosi come dici, devi inventarti tutte ste cose.. e te lo ripeto ancora una volta, eri presente quando pavel riufiutò l'inter? te lo venne a dire a te il perchè? 

e le offerte precedenti a del piero era per dimostrare che del piero avrebbe potuto in diverse occasioni farsi gli affari suoi ed andare a guadagnare di più e/o vincere di più, perchè di occasioni ne ha avute, ma ha scelto di restare alla juve.. 

boh che vuoi che ti dica, continua a pensarla cosi, continua a pretendere di sapere esattamente cosa pensavano persone che non conosci, cioè tu hai deciso cosi e deve rimanere cosi, non ti rendi conto di quando sia penoso voler aver a tutti costi ragione e scrivere certe cose? vabbe dai, continua cosi, stereotipi e lettura del pensiero a gogò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero ha oscurato Zidane alla Juve...

Del Piero ha battuto Ronaldo quando il fenomeno giocava all'Inter...

Del Piero ha battuto Zidane e Ronaldo quando entrambi erano al Real Madrid...

Indovinate il personaggio: "Tutte coincidenze, Del Piero è stato soltanto un buon giocatore".

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

cioè sei un maestro, hai raggiunto livelli di negazione assurdi, talmente tanto che neghi anche te stesso ormai, ( forse perchè vieni sgamato, e capita spesso) tu hai scritto nei primi post che era un ipotesi l'offerta del real sottointendendo appunto che fosse una possibilità, invece no, questo ho scritto io, non è un teoria, mi sa che sei tu quello che non sa leggere. 

poi ancora una volta commetti l'errore di cercare di entrare nella mente di una persona che non conosci e decidi che del piero rifiutò il real perchè voleva giocare... ma lo sai tu? cioè tu hai deciso che è per quello, punto fine. magari lui pensava che di giocare gliene fregava poco, preferiva vincere e guadagnare più soldi, magari pensava di poter ottenere anche un buon minutaggio al real.. però decise per una scelta di cuore. capisci è questo il tuo problema, pensi di sapere esattamente in base a cosa lui abbia deciso, e te lo ripeto per l'ennesima volta visto che non capisci.. scusami tanto se invece che credere a te preferisco credere alle parole del diretto interessato.. e ci mancherebbe altro, tu non sei nessuno e non eri presente, lui è il diretto interessato, che poi può essere tutto ma proprio non capisco questa tua sicurezza, cioè tu pensi sia cosi, punto e basta è cosi, i giocatori sono egoisti e decidono in base ai loro interessi.. e quindi 20 anni di carriera tutta nella stessa squadra boh hai deciso tu che una persona non possa fare una scelta perchè effettivamente ci tiene.. 

su pavel commetti lo stesso errore, piuttosto che trovare effettivamente la vera ragione per ci rifiutò l'inter, che poi è anche la più semplice, inizi a fare voli pindarici, ad arrampicarti sugli specchi, a inventarti chissà quali motivazioni, e danneggiarsi l'immagine, si era stufato ecc, cioè veramente non hai mai preso in considerazione l'idea che lo abbia fatto semplicemente perchè ci teneva veramente alla juve? cioè piuttosto che non ammettere di essere un pò presuntuoso, piuttosto di seguire la tua folle idea che tutti i calciatori sono cosi come dici, devi inventarti tutte ste cose.. e te lo ripeto ancora una volta, eri presente quando pavel riufiutò l'inter? te lo venne a dire a te il perchè? 

e le offerte precedenti a del piero era per dimostrare che del piero avrebbe potuto in diverse occasioni farsi gli affari suoi ed andare a guadagnare di più e/o vincere di più, perchè di occasioni ne ha avute, ma ha scelto di restare alla juve.. 

boh che vuoi che ti dica, continua a pensarla cosi, continua a pretendere di sapere esattamente cosa pensavano persone che non conosci, cioè tu hai deciso cosi e deve rimanere cosi, non ti rendi conto di quando sia penoso voler aver a tutti costi ragione e scrivere certe cose? vabbe dai, continua cosi, stereotipi e lettura del pensiero a gogò

No non è una teoria è una cosa detta da buffon a cui è stata detta dal diretto interessato, ossia del piero. Quindi è una cosa detta da del piero. Mo, va bene tutto, pero' almeno non te la prendere se dubito della veridicità... seguendo questo ragionamento dovrei dare retta a zeman che diceva che ai tempi della lazio lo cercava il real e il barcellona, lo dice lui ok.... E' plausibile che del piero avesse ricevuto offerte dal real ? certo che si !!! ci credo al 100% ? no !!! ma ripeto , COMUNQUE, non me ne frega nulla, nel momento in cui ti dico "ammesso e non concesso", significa: "posto che non sono pienamente convinto che sia vero, poniamolo vero" ..... per cui non è che dimostrandomi che è vero cambia il discorso, perchè dovrei accettare per vera una cosa che ho già assunto per vera ... quindi a cosa servirebbe ? 

 

ma guarda c'è poco da entrare nella mente 😂. Sono scelte facilmente leggibili. Per altro, mi limito a farti notare:

Tu dici che io non posso affermare che i calciatori fanno i propri interessi perchè io non sto nella loro testa. Pero tu' puoi dire che le scelte che alcuni giocatori fanno le fanno per motivi sentimentali ecc.... Allora pero' scegli: o non si puo' mai entrare nella testa dei calciatori,  e allora pero'nemmeno te puoi affermare con certezza che il calciatore x faccia una determinata scelta per i motivi che dici te solo perchè l'ha dichiarato.... 

Oppure ragioniamo e valutiamo quali possano essere stati i motivi che davvero possano aver fatto prendere determinate scelte a determinati calciatori.... tu fai le tue valutazioni e arrivi a stabilire che le motivazioni siano sentimentali, eh pero' non te la puoi allora prendere se altri ragionando arrivano a letture differenti dalle tue. 

Quello che si puo' se mai fare ,è valutare gli scenari che poni te con quelli che pongo io e confrontarsi su questi .... Io ho preso atto delle tue valutazioni. Torno pero' a ripeterti che andare al real non è l'el dorado che dipingi tu. 

Stringendo avevi: da una parte 1 massimo 2 anni in un top club giocando spezzoni di partita e poi ciao, è capace che poi ti prende la fiorentina o la samp , e dall'altra un anno d'inferno e un futuro nella fascia medio alta del calcio italiano con contratto pero' garantito fino a fine carriera e restando centrale nel progetto. Non è che c'è l'inferno o il paradiso, ci sono scelte professinali piu' o meno consone per un giocatore piuttosto che per altri. tutto qua.

 

Aridaje con le offerte precedenti 😂😂😂😂😂

se vuoi ne parliamo , non era di quello che si parlava ma se vuoi ne parliamo.

Anche li, devi valutare le condizioni. Sicuramente lui ha avuto molte offerte sia pre che post infortunio.... era uno dei giocatori migliori al mondo. Noi in tutto cio' gli rinnovammo il contratto quando lui era con le stampelle proprio perchè credavamo in lui e lui era felice del progetto e di stare in una grande squadra..... torniamo ad aspetti professionali capisci ? Noi abbiamo puntato su di lui e abbiamo deciso di farne il perno della juve per 10 anni. Sono scelte !!! 

Poteva andare via dalla juve ? certo !!! ma dove andava di cosi' tanto piu' conveniente della juve ? Economcamente l'abbiamo coperto d'oro, tecnicamente era una squadra con la quale ha vinto TUTTO, era la squadra piu' forte al mondo !!!se vuoi andare via dalla juve e cambiare , ok  lo fai, ma cambi tanto per cambiare, magari alcuni voglio fare esperienze all'estero ecc.. ma del piero stava semplicemente bene alla juve sta bene a torino ed è rimasto con noi. E' rimasto alla juve perchè c'è stata la convergenza tra esigenze societarie e esigenze personali di del piero. Tutto qua. Cioè non vedo per quale motivo questa visione debba essere triste o grigia come dici te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, antoniof ha scritto:

Messi è tre volte superiore, senza scomodare i dei 

Eh io Messi faccio fatica a vederlo tra i primi 5 di tutti i tempi, ma sono opinioni. Grandissimo campione per carità ma per me difetta di 2 requisiti molto importanti,uno è la personalità ed in secondo luogo il non essersi mai cimentato al di fuori dalla sua comfort zone.

Dati alla mano,Messi ha vinto l'ultimo trofeo internazionale nel 2015 cioè quando aveva 27 anni,poi ha collezionato diverse debacle dove spariva nei momenti di difficoltà vedi Roma e Liverpool al ritorno,se a tutto ciò ci aggiungiamo il rendimento mediocre con la sua nazionale arriviamo,sempre a mio parere alla conclusione che cr7 sia sicuramente superiore e con lui altri nella storia,tipo Maradona che è di un altro pianeta rispetto a lui anche solo per il carisma.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non colpevolizzo chi tira l'acqua al proprio mulino,devo essere sincero,alla fine la maggior parte del calciatori non sa fare 2+2 e ronaldo ripete quello che gli han sempre detto in quella discarica...ma c'è una cosa che mi fa riflettere e continuo a non capire e che mi infastidisce: prescritti,napoletani,romanisti son sempre compatti nel difendere le loro idiozie,tra i nostri invece sono pochi quelli che davvero tirano fuori le palle e difendono i nostri colori,devono sempre fare i super partes,gli sportivi,fanno una faticaccia a parlare da juventini e quasi sentono dolore se devono rimarcare la nostra onestà...mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

No non è una teoria è una cosa detta da buffon a cui è stata detta dal diretto interessato, ossia del piero. Quindi è una cosa detta da del piero. Mo, va bene tutto, pero' almeno non te la prendere se dubito della veridicità... seguendo questo ragionamento dovrei dare retta a zeman che diceva che ai tempi della lazio lo cercava il real e il barcellona, lo dice lui ok.... E' plausibile che del piero avesse ricevuto offerte dal real ? certo che si !!! ci credo al 100% ? no !!! ma ripeto , COMUNQUE, non me ne frega nulla, nel momento in cui ti dico "ammesso e non concesso", significa: "posto che non sono pienamente convinto che sia vero, poniamolo vero" ..... per cui non è che dimostrandomi che è vero cambia il discorso, perchè dovrei accettare per vera una cosa che ho già assunto per vera ... quindi a cosa servirebbe ? 

 

ma guarda c'è poco da entrare nella mente 😂. Sono scelte facilmente leggibili. Per altro, mi limito a farti notare:

Tu dici che io non posso affermare che i calciatori fanno i propri interessi perchè io non sto nella loro testa. Pero tu' puoi dire che le scelte che alcuni giocatori fanno le fanno per motivi sentimentali ecc.... Allora pero' scegli: o non si puo' mai entrare nella testa dei calciatori,  e allora pero'nemmeno te puoi affermare con certezza che il calciatore x faccia una determinata scelta per i motivi che dici te solo perchè l'ha dichiarato.... 

Oppure ragioniamo e valutiamo quali possano essere stati i motivi che davvero possano aver fatto prendere determinate scelte a determinati calciatori.... tu fai le tue valutazioni e arrivi a stabilire che le motivazioni siano sentimentali, eh pero' non te la puoi allora prendere se altri ragionando arrivano a letture differenti dalle tue. 

Quello che si puo' se mai fare ,è valutare gli scenari che poni te con quelli che pongo io e confrontarsi su questi .... Io ho preso atto delle tue valutazioni. Torno pero' a ripeterti che andare al real non è l'el dorado che dipingi tu. 

Stringendo avevi: da una parte 1 massimo 2 anni in un top club giocando spezzoni di partita e poi ciao, è capace che poi ti prende la fiorentina o la samp , e dall'altra un anno d'inferno e un futuro nella fascia medio alta del calcio italiano con contratto pero' garantito fino a fine carriera e restando centrale nel progetto. Non è che c'è l'inferno o il paradiso, ci sono scelte professinali piu' o meno consone per un giocatore piuttosto che per altri. tutto qua.

 

Aridaje con le offerte precedenti 😂😂😂😂😂

se vuoi ne parliamo , non era di quello che si parlava ma se vuoi ne parliamo.

Anche li, devi valutare le condizioni. Sicuramente lui ha avuto molte offerte sia pre che post infortunio.... era uno dei giocatori migliori al mondo. Noi in tutto cio' gli rinnovammo il contratto quando lui era con le stampelle proprio perchè credavamo in lui e lui era felice del progetto e di stare in una grande squadra..... torniamo ad aspetti professionali capisci ? Noi abbiamo puntato su di lui e abbiamo deciso di farne il perno della juve per 10 anni. Sono scelte !!! 

Poteva andare via dalla juve ? certo !!! ma dove andava di cosi' tanto piu' conveniente della juve ? Economcamente l'abbiamo coperto d'oro, tecnicamente era una squadra con la quale ha vinto TUTTO, era la squadra piu' forte al mondo !!!se vuoi andare via dalla juve e cambiare , ok  lo fai, ma cambi tanto per cambiare, magari alcuni voglio fare esperienze all'estero ecc.. ma del piero stava semplicemente bene alla juve sta bene a torino ed è rimasto con noi. E' rimasto alla juve perchè c'è stata la convergenza tra esigenze societarie e esigenze personali di del piero. Tutto qua. Cioè non vedo per quale motivo questa visione debba essere triste o grigia come dici te.

Dal Real nel 2006 mi pare strano visto che andò Capello; Ferguson invece confermò varie offerte per Del Piero nel corso della carriera, l'ultima se non sbaglio proprio in quella stessa estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dragon89 ha scritto:

Io non colpevolizzo chi tira l'acqua al proprio mulino,devo essere sincero,alla fine la maggior parte del calciatori non sa fare 2+2 e ronaldo ripete quello che gli han sempre detto in quella discarica...ma c'è una cosa che mi fa riflettere e continuo a non capire e che mi infastidisce: prescritti,napoletani,romanisti son sempre compatti nel difendere le loro idiozie,tra i nostri invece sono pochi quelli che davvero tirano fuori le palle e difendono i nostri colori,devono sempre fare i super partes,gli sportivi,fanno una faticaccia a parlare da juventini e quasi sentono dolore se devono rimarcare la nostra onestà...mah

Chissà forse sotto sotto non sono così juventini alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa volete che dica Ronaldo? Poveraccio.

Chiunque di voi nella sua situazione direbbe lo stesso, se non peggio.

Si attribuisce sempre troppo peso alle opinioni dei calciatori, che valgono quanto quelle di pincopallino che commenta articoli su facebook.

Abbiate pazienza, su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2020 Alle 11:40, Ossessione Champions ha scritto:

È una *, per questo è stato silurato da AA che ovviamente non ci pensa minimamente ad offrirgli un posto in dirigenza, di persone così non ne abbiamo bisogno

Sara' certamente per questo motivo .sisi

Che poi accostare i due su responsabilita' extra campo e' gia' una scemenza gigantesca di suo.

Come se il mestiere di Del Piero fosse quello, a carriera terminata, di leggersi le carte e intavolare dispute da bar col fesso antijuventino di turno.

I minestroni di VS, un classico irrinunciabile. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Caruso Paskoskj ha scritto:

Dal Real nel 2006 mi pare strano visto che andò Capello; Ferguson invece confermò varie offerte per Del Piero nel corso della carriera, l'ultima se non sbaglio proprio in quella stessa estate.

ma si ma figurati se nell'intera carriera del piero non abbia ricevuto offerte, parliamo di uno dei piu' forti calciatori che ci siano mai stati ....figuriamoci. Oddio ferguson da quello che ha detto voleva il del piero anni 90 , quello che era un 'ira di di0, pero' comunque, quello del 2006 resta un giocatore con ancora 1-2 anni ad alti livelli. Cioè quello che contesto è il rifiuto categorico a ragionare. Pensiamo che il real volesse del piero ? ci puo' stare !!! pero' chiediamoci cosa avrebbe fatto !!! tutto qua !!! cioè non è l'el dorado che vogliamo dipingere per santificare la scelta di essere rimasto in B e dargli connotati quasi mistici e religiosi .... ripeto guardatevi chi aveva il real in quel periodo, che è stato, per altro, il peggior real degli ultimi 20 anni eh .... avrebbe fatto fatica dai. Pero' ripeto, magari c'è chi lo preferisce eh !!!! c'è chi ha come priorità il restare ad alti livelli, zambrotta thuram e cannavaro hanno scelto questo per esempio, sono scelte.E IN OGNI CASO, BENE CHE VA ti fai 1 massimo 2 anni, perchè poi il real ha iniziato a smobilitare tutto e a prendere i fenomeni.

Su ferguson che voleva del piero nel 2006 sinceramente non me lo ricordo .... anche li, poniamo pure che sia vero,  fatti 2 conti, vatti a vedere chi aveva quello united. Certo che ogni tanto giochi !!! ma ci mancherebbe !!! pero' sei abbastanza ai margini !!! stai con Cristiano Ronaldo, Rooney e Tevez. Sono scelte !!! c'è chi preferisce farsi degli spezzoni ad alti livelli per 1-2 anni e chi preferisce restare centrale per 8 anni nei progetti di una juve che lotta per il posto champions. Ci sta. 

 

Ma pure il del piero pre infortunio ..... vogliamo credere che non abbia ricevuto offerte ? certo che le ha ricevute era il secondo o terzo scegliete voi) miglior calciatore al monfo  (e li si, ferguson dice esplicitamente che l'ha cercato) ma ti ripeto ..... non è che le rifiuti perchè lo spirito santo ti dice che sevi seguire il tuo cuore. Le rifiuti perchè sei alla juve !!!! sei campione d'europa, sei campione del mondo !!! sei già 3 volte campione d'italia !!!! hai fatto 1 finale di coppa uefa e 3 finali di champions vincendone 1 ..... non è che devi cercare l'upgrade, non devi cercare il top, SEI TU IL TOP !!!! sei nel club top al mondo, e giochi nel campionato top nel mondo. Se vai all'estero il massimo a cui puoi ambire è andare avanti in coppa uefa o in champions dove, al 90% becchi qualche italiana in finale..... a sto punto resta in italia, nel club piu' forte d'italia. 

Cioè forse non ci rendiamo conto bene di cosa fosse l'italia all'epoca. 

Oppure vuoi fare un'esperienza all'estero ? magari si eh !!! pero' .... giusto per esterofilia, perchè se no, non ci sono troppe ragioni sensate per lasciate la juventus in queglia anni sopratutto.

 

Sono scelte professionali... La cosa che non capisco è, per quale ragione, per alcune persone, prendere atto di questo, significa svilire il rapporto che abbiamo avuto noi con Alex e che Alex ha avuto con noi.... Veramente non capisco.... Cioè o ci facciamo prendere in giro come dei bambini di 4 anni dai calciatori oppure non riusciamo ad apprezzarli. Vabbè. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mark92 ha scritto:

No non è una teoria è una cosa detta da buffon a cui è stata detta dal diretto interessato, ossia del piero. Quindi è una cosa detta da del piero. Mo, va bene tutto, pero' almeno non te la prendere se dubito della veridicità... seguendo questo ragionamento dovrei dare retta a zeman che diceva che ai tempi della lazio lo cercava il real e il barcellona, lo dice lui ok.... E' plausibile che del piero avesse ricevuto offerte dal real ? certo che si !!! ci credo al 100% ? no !!! ma ripeto , COMUNQUE, non me ne frega nulla, nel momento in cui ti dico "ammesso e non concesso", significa: "posto che non sono pienamente convinto che sia vero, poniamolo vero" ..... per cui non è che dimostrandomi che è vero cambia il discorso, perchè dovrei accettare per vera una cosa che ho già assunto per vera ... quindi a cosa servirebbe ? 

 

ma guarda c'è poco da entrare nella mente 😂. Sono scelte facilmente leggibili. Per altro, mi limito a farti notare:

Tu dici che io non posso affermare che i calciatori fanno i propri interessi perchè io non sto nella loro testa. Pero tu' puoi dire che le scelte che alcuni giocatori fanno le fanno per motivi sentimentali ecc.... Allora pero' scegli: o non si puo' mai entrare nella testa dei calciatori,  e allora pero'nemmeno te puoi affermare con certezza che il calciatore x faccia una determinata scelta per i motivi che dici te solo perchè l'ha dichiarato.... 

Oppure ragioniamo e valutiamo quali possano essere stati i motivi che davvero possano aver fatto prendere determinate scelte a determinati calciatori.... tu fai le tue valutazioni e arrivi a stabilire che le motivazioni siano sentimentali, eh pero' non te la puoi allora prendere se altri ragionando arrivano a letture differenti dalle tue. 

Quello che si puo' se mai fare ,è valutare gli scenari che poni te con quelli che pongo io e confrontarsi su questi .... Io ho preso atto delle tue valutazioni. Torno pero' a ripeterti che andare al real non è l'el dorado che dipingi tu. 

Stringendo avevi: da una parte 1 massimo 2 anni in un top club giocando spezzoni di partita e poi ciao, è capace che poi ti prende la fiorentina o la samp , e dall'altra un anno d'inferno e un futuro nella fascia medio alta del calcio italiano con contratto pero' garantito fino a fine carriera e restando centrale nel progetto. Non è che c'è l'inferno o il paradiso, ci sono scelte professinali piu' o meno consone per un giocatore piuttosto che per altri. tutto qua.

 

Aridaje con le offerte precedenti 😂😂😂😂😂

se vuoi ne parliamo , non era di quello che si parlava ma se vuoi ne parliamo.

Anche li, devi valutare le condizioni. Sicuramente lui ha avuto molte offerte sia pre che post infortunio.... era uno dei giocatori migliori al mondo. Noi in tutto cio' gli rinnovammo il contratto quando lui era con le stampelle proprio perchè credavamo in lui e lui era felice del progetto e di stare in una grande squadra..... torniamo ad aspetti professionali capisci ? Noi abbiamo puntato su di lui e abbiamo deciso di farne il perno della juve per 10 anni. Sono scelte !!! 

Poteva andare via dalla juve ? certo !!! ma dove andava di cosi' tanto piu' conveniente della juve ? Economcamente l'abbiamo coperto d'oro, tecnicamente era una squadra con la quale ha vinto TUTTO, era la squadra piu' forte al mondo !!!se vuoi andare via dalla juve e cambiare , ok  lo fai, ma cambi tanto per cambiare, magari alcuni voglio fare esperienze all'estero ecc.. ma del piero stava semplicemente bene alla juve sta bene a torino ed è rimasto con noi. E' rimasto alla juve perchè c'è stata la convergenza tra esigenze societarie e esigenze personali di del piero. Tutto qua. Cioè non vedo per quale motivo questa visione debba essere triste o grigia come dici te.

ah beh paragonare del piero a zeman.. tendo più a fidarmi della parola di del piero che di mark92. ma penso tutti nel mondo. 

il tuo problema, come ti ho ripetuto più volte, è che tu tendi a generalizzare, a dire tutti i calciatori sono cosi, punto e basta, non tieni conto che ogni persona è diversa, pensa e agisce in maniera diversa, quindi quando tu dici che sono io ad entrare nella mente di del piero, ti ripeto, credo più a lui che a te. e credo più a lui non perchè sono un ostinato fanboy che crede ciecamente a tutto, ma perchè i fatti sono li a parlare per lui, 20 anni di carriera alla juventus, e il tuo pensiero rispetto a questo conta zero. te lo ripeto per l'ennesima volta, ogni pensiero che inizia con " tutti i calciatori .." è sbagliato in partenza. 

ti dico perchè ho preso le mie valutazioni, perchè più volte ha detto di essere juventino, perchè per 20 anni è rimasto alla juve, ( che si sia stata almeno una opportunità di andare da altre parti penso sia assodato, come hai detto tu per un periodo era uno tra i più forti al mondo; penso che almeno una squadra al mondo ci avrà pensato, è logica. e logica vuole che se un'offerta è stata presentata gli è stato offerto un aumento di ingaggio, perchè non avrebbe senso offrigli di meno, a quel punto non presenti neanche l'offerta), perchè è rimasto alla juve quando siamo scesi in b. queste sono le mie valutazioni. le tue? boh illazioni, teorie, presunzione di sapere cosa stesse pensando, e poco altro. di concreto che hai? quali sono i fatti? perchè certo puoi dirmi tutto quello che hai scritto lo ha fatto per proprio interesse, ma in base a cosa lo dici? a niente. ecco qual'è il punto. 

e torni a essere presuntuoso, quando dici  di sapere perchè sia rimasto alla juve. cioè è semplice, non capisco perchè non ci arrivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Mark92 ha scritto:

 

 

Sono scelte professionali... La cosa che non capisco è, per quale ragione, per alcune persone, prendere atto di questo, significa svilire il rapporto che abbiamo avuto noi con Alex e che Alex ha avuto con noi.... Veramente non capisco.... Cioè o ci facciamo prendere in giro come dei bambini di 4 anni dai calciatori oppure non riusciamo ad apprezzarli. Vabbè. 

perchè dobbiamo prendere atto del tuo pensiero come se fosse verità al 100%? altrimenti "ci facciamo prendere in giro". guarda io sono abbastanza sicuro che uno che ragiona cosi abbia 100% torto, quindi tendo a credere nell'opposto di quello che dice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ti dico perchè ho preso le mie valutazioni, perchè più volte ha detto di essere juventino, perchè per 20 anni è rimasto alla juve, ( che si sia stata almeno una opportunità di andare da altre parti penso sia assodato, come hai detto tu per un periodo era uno tra i più forti al mondo; penso che almeno una squadra al mondo ci avrà pensato, è logica. e logica vuole che se un'offerta è stata presentata gli è stato offerto un aumento di ingaggio, perchè non avrebbe senso offrigli di meno, a quel punto non presenti neanche l'offerta), perchè è rimasto alla juve quando siamo scesi in b. queste somie valutazioni. le tue? boh illazioni, teorie, presunzione di sapere cosa stesse pensando, e poco altro. di concreto che hai? quali sono i fatti? perchè certo puoi dirmi tutto quello che hai scritto lo ha fatto per proprio interesse, ma in base a cosa lo dici? a niente. ecco qual'è il punto. no le

e torni a essere presuntuoso, quando dici  di sapere perchè sia rimasto alla juve. cioè è semplice, non capisco perchè non ci arrivi

aridaje .... un disco rotto .... 

Mamma mia he fatica

Guarda facciamo cosi', che tanto ho capito che vuoi continuare a insistere con l'idea che ti fa vivere meglio e ok .... 

Allora facciamo cosi', che forse è il modo migliore per rendere produttiva la discussione. Io faccio finta di credere alla tua visione perchè tanto non è nemmeno quella la cosa che m'interessa discutere. 

Io ti voglio semplicemente far riflettere sulla stupidità della visione per la quale da un lato hai il successo e la gloria al real madrid o dove vuoi tu, e dall'altra hai un finale di carriera da passare tra la promozione in serie B e la salvezza in A ...

Non è cosi', sono scenari professionalmente ientici a livello di appetibilità , puoi sceglierne uno piuttosto che un altro e ok, quello dipende da te ....

Aridaje co' sto contratto .... so' 40 volte che ti sto dicendo che pure se per 1-2 anni prendi piu' di quanot prendi alla juve, il resto degli anni ti attacchi al cacchio !!!! mo mi raccomando ririririririrspondimi che il real offriva di piu' (e ripeto stiamo discutendo di un'offerta che del piero ha detto di aver ricevuto eh) .

 

Poi che c'entra che è juventino !?!?!?! ma si ma è palese che sia juventino,ma che c'entra ? ci sono le foto sue da bambino con la maglia della juve, certo che è juventino !!! ma non c'entra niente !!!! non è una risposta 😂

 

Ma io non faccio nessuna illazione, semplicemente mi limito ad analizzare i contesti delle presunte squadre che erano interessate a lui nel 2006 .... fine .... sei te che salti alla conclusione che piu' ti fa piacere. 

Ma ti ripeto, siccome ho capito che ti triggeri come un bambino su questo, facciamo cosi'. Ti do ragione, cioè non è questo che mi interessa discutere, non lo penso ma ti concedo senza problemi che sia rimasto alla juve per ragioni di cuore ecc...

quello che mi interessa discutere è : Preso atto che lui è rimasto perchè è una bandiera e tutte queste menate qua (che assumo solo perchè non  mi va di discutere) la presunta offerta del real è tanto meglio della proposta di stare alla juve ? SU QUESTO, vorrei che mi rispondessi, di questo discuto, di quello mi interessa discutere... fine , il resto per me sono menate da tifosi ritardati, te lo concedo senza problemi cioè siccome vedo che non c'è predisposizione al ragionamento, e sopratutto, siccome non è nemmeno quello l'oggetto della discussione, faccio tranquillamente finta di darti ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

aridaje .... un disco rotto .... 

Mamma mia he fatica

Guarda facciamo cosi', che tanto ho capito che vuoi continuare a insistere con l'idea che ti fa vivere meglio e ok .... 

Allora facciamo cosi', che forse è il modo migliore per rendere produttiva la discussione. Io faccio finta di credere alla tua visione perchè tanto non è nemmeno quella la cosa che m'interessa discutere. 

Io ti voglio semplicemente far riflettere sulla stupidità della visione per la quale da un lato hai il successo e la gloria al real madrid o dove vuoi tu, e dall'altra hai un finale di carriera da passare tra la promozione in serie B e la salvezza in A ...

Non è cosi', sono scenari professionalmente ientici a livello di appetibilità , puoi sceglierne uno piuttosto che un altro e ok, quello dipende da te ....

Aridaje co' sto contratto .... so' 40 volte che ti sto dicendo che pure se per 1-2 anni prendi piu' di quanot prendi alla juve, il resto degli anni ti attacchi al cacchio !!!! mo mi raccomando ririririririrspondimi che il real offriva di piu' (e ripeto stiamo discutendo di un'offerta che del piero ha detto di aver ricevuto eh) .

 

Poi che c'entra che è juventino !?!?!?! ma si ma è palese che sia juventino,ma che c'entra ? ci sono le foto sue da bambino con la maglia della juve, certo che è juventino !!! ma non c'entra niente !!!! non è una risposta 😂

 

Ma io non faccio nessuna illazione, semplicemente mi limito ad analizzare i contesti delle presunte squadre che erano interessate a lui nel 2006 .... fine .... sei te che salti alla conclusione che piu' ti fa piacere. 

Ma ti ripeto, siccome ho capito che ti triggeri come un bambino su questo, facciamo cosi'. Ti do ragione, cioè non è questo che mi interessa discutere, non lo penso ma ti concedo senza problemi che sia rimasto alla juve per ragioni di cuore ecc...

quello che mi interessa discutere è : Preso atto che lui è rimasto perchè è una bandiera e tutte queste menate qua (che assumo solo perchè non  mi va di discutere) la presunta offerta del real è tanto meglio della proposta di stare alla juve ? SU QUESTO, vorrei che mi rispondessi, di questo discuto, di quello mi interessa discutere... fine , il resto per me sono menate da tifosi ritardati, te lo concedo senza problemi cioè siccome vedo che non c'è predisposizione al ragionamento, e sopratutto, siccome non è nemmeno quello l'oggetto della discussione, faccio tranquillamente finta di darti ragione.

ti interessa solo quella questione che in realtà è secondaria e non importa nulla ahah vabbene, assumo anche io che stare alla juve fosse una scelta migliore di andare al real quello che a me interessa discutere è che il primo post in cui io ti ho citato tu hai scritto una cosa, una generalizzazione, uno stereotipo, un classificare un gruppo di personde diverse di diversa estrazione sociale, razza, età, cultura ecc in un unica categoria, tutti i calciatori sono cosi,e di avere la presunzione di scrivere " guardate che del piero ha scelto in base a " cioè avere la presuzione di sapere qualcosa che solo il diretto interessato può sapere. tu hai scritto queste cose diverse volte e per me non  c'è niente di più sbagliato di essere cosi presuntuosi e allo stesso tempo limitati. 

tutto il resto non interessa a me. è evidente che ti concentri sulla questione del real, che è molto secondaria e che io ho tirato fuori solo per dimostrare una cosa che era pure secondaria, cioè non importa neanche quello, il punto è che come in molti dei tuoi commenti sei presuntuoso ma quella tipica presunzione di chi non sa niente. infatti 3/4 dei tuoi post in questo forum sono di questo tenore, rivolgendoti con quel tono di superficiale arroganza, insultando ( come hai fatto ora) chi non la pensa come te, e non solo, sminuendo l'intelligenza con un tono di sotuttoio come se tu effettivamente sapessi più degli altri. cioè mi sembra evidente, basta leggere la tua firma che avevi prima, in cui ti eri dato una "Missione" hihi in cui davi dei ritardati a una buona percentuale di tifosi juventini .. cioè scusami ma questa mi sembra una tipica personalità di uno che ha evidenti problemi di autostima e cerca di compensare trovandosi un ruolo immaginario e dei "nemici" da "educare" tramite la propria superiore conoscenza....

insomma il tipico fallito. poi boh vai tranquillo, figurati se mi lascio "triggerare" da uno cosi.. semplicemente continuerò a farti notare gli errori che fai ogni volta. sia mai che tu possa abbandonare la difficile situazione personale in cui ti trovi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mark92 ha scritto:

ma si ma figurati se nell'intera carriera del piero non abbia ricevuto offerte, parliamo di uno dei piu' forti calciatori che ci siano mai stati ....figuriamoci. Oddio ferguson da quello che ha detto voleva il del piero anni 90 , quello che era un 'ira di di0, pero' comunque, quello del 2006 resta un giocatore con ancora 1-2 anni ad alti livelli. Cioè quello che contesto è il rifiuto categorico a ragionare. Pensiamo che il real volesse del piero ? ci puo' stare !!! pero' chiediamoci cosa avrebbe fatto !!! tutto qua !!! cioè non è l'el dorado che vogliamo dipingere per santificare la scelta di essere rimasto in B e dargli connotati quasi mistici e religiosi .... ripeto guardatevi chi aveva il real in quel periodo, che è stato, per altro, il peggior real degli ultimi 20 anni eh .... avrebbe fatto fatica dai. Pero' ripeto, magari c'è chi lo preferisce eh !!!! c'è chi ha come priorità il restare ad alti livelli, zambrotta thuram e cannavaro hanno scelto questo per esempio, sono scelte.E IN OGNI CASO, BENE CHE VA ti fai 1 massimo 2 anni, perchè poi il real ha iniziato a smobilitare tutto e a prendere i fenomeni.

Su ferguson che voleva del piero nel 2006 sinceramente non me lo ricordo .... anche li, poniamo pure che sia vero,  fatti 2 conti, vatti a vedere chi aveva quello united. Certo che ogni tanto giochi !!! ma ci mancherebbe !!! pero' sei abbastanza ai margini !!! stai con Cristiano Ronaldo, Rooney e Tevez. Sono scelte !!! c'è chi preferisce farsi degli spezzoni ad alti livelli per 1-2 anni e chi preferisce restare centrale per 8 anni nei progetti di una juve che lotta per il posto champions. Ci sta. 

 

Ma pure il del piero pre infortunio ..... vogliamo credere che non abbia ricevuto offerte ? certo che le ha ricevute era il secondo o terzo scegliete voi) miglior calciatore al monfo  (e li si, ferguson dice esplicitamente che l'ha cercato) ma ti ripeto ..... non è che le rifiuti perchè lo spirito santo ti dice che sevi seguire il tuo cuore. Le rifiuti perchè sei alla juve !!!! sei campione d'europa, sei campione del mondo !!! sei già 3 volte campione d'italia !!!! hai fatto 1 finale di coppa uefa e 3 finali di champions vincendone 1 ..... non è che devi cercare l'upgrade, non devi cercare il top, SEI TU IL TOP !!!! sei nel club top al mondo, e giochi nel campionato top nel mondo. Se vai all'estero il massimo a cui puoi ambire è andare avanti in coppa uefa o in champions dove, al 90% becchi qualche italiana in finale..... a sto punto resta in italia, nel club piu' forte d'italia. 

Cioè forse non ci rendiamo conto bene di cosa fosse l'italia all'epoca. 

Oppure vuoi fare un'esperienza all'estero ? magari si eh !!! pero' .... giusto per esterofilia, perchè se no, non ci sono troppe ragioni sensate per lasciate la juventus in queglia anni sopratutto.

 

Sono scelte professionali... La cosa che non capisco è, per quale ragione, per alcune persone, prendere atto di questo, significa svilire il rapporto che abbiamo avuto noi con Alex e che Alex ha avuto con noi.... Veramente non capisco.... Cioè o ci facciamo prendere in giro come dei bambini di 4 anni dai calciatori oppure non riusciamo ad apprezzarli. Vabbè. 

Per quanto lungo ed articolato il tuo discorso è condivisibile. Ho finito i "pollici", per questo ti scrivo.😊

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

è evidente che ti concentri sulla questione del real, che è molto secondaria e che io ho tirato fuori solo per dimostrare una cosa che era pure secondaria

io sto parlando della covenienza che aveva del piero a compiere una scelta piuttosto che un'altra .... non mi sembra affatto secondario valutare realmente i 2 scenari. E' come sedicessi che ho fatto una scelta di cuore a rimanere con la mia ragazza senza che nessun' altra mi sia mai venuto appresso , o comunque, nessun'altra meglio di lei mi sia mai venuto appresso. Oh poi magari la amo veramente eh !!! pero' almeno evitiamo di dire che ho rinunciato a belen per stare con lei.

Esigenze societarie ed esigenze personali di del Piero sono coincise per 20 anni circa, fine... Quando poi non sono più coincise del Piero non ha esitato GIUSTAMENTE a scegliere d che parte stare e ad andare contro gli interessi della società pur di tutelare i suoi. Ma ripeto ha fatto bene dal lato suo. 

 

Forse , un giorno, quando crescerai e cambierai, ti accorgerai del gorilla :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mark92 ha scritto:

io sto parlando della covenienza che aveva del piero a compiere una scelta piuttosto che un'altra .... non mi sembra affatto secondario valutare realmente i 2 scenari. E' come sedicessi che ho fatto una scelta di cuore a rimanere con la mia ragazza senza che nessuna mi sia mai venuto appresso , o comunque, nessuno meglio di lei mi sia mai venuto appresso. Oh poi magari la amo veramente eh !!! pero' almeno evitiamo di dire che ho rinunciato a belen per stare con lei.

Esigenze societarie ed esigenze personali di del Piero sono coincise per 20 anni circa, fine... Quando poi non sono più coincise del Piero non ha esitato GIUSTAMENTE a scegliere d che parte stare e ad andare contro gli interessi della società pur di tutelare i suoi. Ma ripeto ha fatto bene dal lato suo. 

 

Forse , un giorno, quando crescerai e cambierai, ti accorgerai del gorilla :statbuon:

Ah beh vedo che alla fine sei riuscito ad ammettere che avevo ragione, ti riconosco questo, perchè è più o meno quello che dicevo dall inizio, molto diverso da " tutti i calciatori sono egoisti e pensano solo a loro stessi " come dicevi tu all inizio. so che adesso lo negherai ma è scritto chiaramente nel primo post. quello che dicevo io dall inizio, che i calciatori ovviamente fanno gli interessi loro ma che alcuni di loro ci tengono veramente alla maglia, sono capaci di pensare non solo a se stessi. 

dai bene cosi, sei riuscito a riconoscere che è meglio dare retta a chi è capace di ragionare, quando tu non ne sei capace. stai facendo passi avanti :) forse c'è speranza anche per te. coraggio, riuscirai a superare la tua situazione se continui cosi :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2020 Alle 16:03, Michael Laudrup ha scritto:

Fermo restando quello che ho detto nel mio intervento ieri e fermo restando che di cosa dicano i giocatori mi interessi molto poco,dato che per me conta solo la Maglia,invito a chi lo difende acriticamente a riflettere sul fatto che il Presidente lo abbia silurato.

Se AA gli ha chiuso tutte le porte io fossi in voi qualche domanda inizierei a pormela

Con AA siamo in ottime mani proprio perchè lui si distacca completamente dal "sentimento" e lo abbiamo visto con Allegri, dove lui l'avrebbe tenuto volentieri ma per dinamiche di management ha assecondato la scelta di cambiare. Le aziende si gestiscono così.

 

Può darsi che il famoso patetico video di Del Piero sia stato dirimente come può darsi che non lo sia stato, non lo sapremo mai, ma la Juventus è un'azienda che non può essere messa in mano a un ex calciatore solo in quanto ex e bandiera. Nedved è lì per un motivo, il nostro manager attualmente è Paratici, che era un calciatore modesto. Un grande calciatore è del tutto ipotetico che possa essere sia un buon allenatore che tantomeno un buon dirigente. Rappresentare è una cosa (e quello ci sta, vedi ruolo di Trezeguet) ma gestire, fare scelte e incidere sull'azienda è tutto un altro paio di maniche.

 

Vedi Totti, se ne è andato perchè non gli facevano fare niente. Ma che devi fa? Uno come Totti può fare davvero il manager di un'azienda?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Ah beh vedo che alla fine sei riuscito ad ammettere che avevo ragione, ti riconosco questo, perchè è più o meno quello che dicevo dall inizio, molto diverso da " tutti i calciatori sono egoisti e pensano solo a loro stessi " come dicevi tu all inizio. so che adesso lo negherai ma è scritto chiaramente nel primo post. quello che dicevo io dall inizio, che i calciatori ovviamente fanno gli interessi loro ma che alcuni di loro ci tengono veramente alla maglia, sono capaci di pensare non solo a se stessi. 

dai bene cosi, sei riuscito a riconoscere che è meglio dare retta a chi è capace di ragionare, quando tu non ne sei capace. stai facendo passi avanti :) forse c'è speranza anche per te. coraggio, riuscirai a superare la tua situazione se continui cosi :) 

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 da dov'è che evinci che ti sto dando ragione ?

Ma no ma non c'è bisogno proprio di negare nulla, anzi,  non è che è scritto solo nel 1 post, è scritto nel 1 post, nel secondo, nel terzo ecc... cosi' come in tutti gli altri 😂😂😂😂😂, non so da cosa hai evinto che nell'ultimo messaggio io abbia negato il concetto. Amico mio devi imparare a leggere !!!! io non lo so tu quanti anni hai, ma esperienze come la lettura vanno coltivate in età precoce !!!! alle alementari devi leggere !!!! non puoi iniziare a leggere dopo verso le medie !!! perchè poi succede che non è che leggi, ma semplicemente pronunci in modo corretto le parole e i simboli che vedi .... che non vuol dire leggere !!! leggere vuol dire capire. Senza offesa ma se venisse una maestra delle elementari e leggesse le tue risposte ai miei messaggi ti manderebbe in una classe di sostegno.   

 

ho testualmente scritto

"Esigenze societarie ed esigenze personali di del Piero sono coincise per 20 anni circa, fine... Quando poi non sono più coincise del Piero non ha esitato GIUSTAMENTE a scegliere d che parte stare e ad andare contro gli interessi della società pur di tutelare i suoi. Ma ripeto ha fatto bene dal lato suo.

Io che ti devo dire ? se per te questo, non so in base a cosa, è un cambio di opinione .........che ti devo dire ? Ma guarda che di 20 messaggi che hai mandato 18 piu' o meno sono quasi tutti cosi' eh. A me piace pure confrontarmi figurati, anzi, mi piace molto piu' confrontarmi con chi non la pensa come me, pero' qua il discorso non è pensarla in un modo o nell'altro, qua il discorso è nn sai leggere. Io non so veramente che dirti ... mi metti seriamente in difficoltà. Richiama la maestra di italiano delle elementari, chiedile do' s'è diplomata, denunciala, faje causa, fatte ridà i soldi ... non so che ditte veramente.

 

Non è nemmeno stimolante come discussione, non è che c'è uno scambio di opinoni, fatico anche a farti capire di cosa si sta parlando. Altro che visione selettiva mi sa che è piu' grave la situazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.