Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

VIDEO Ronaldo racconta il 5 maggio a Del Piero: "Ogni anno vedo le foto del mio pianto, non passa. 1998? Alex meritavi il Pallone d'Oro. Quello che è successo non è colpa vostra"

Post in rilievo

3 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Del Piero incarna a pieno la Juventus, ha 100% il famoso stile Juve. Cosa pensi che avrebbe risposto AA? Quello che fa coprire gli scudetti quando viene la nazionale, ricordiamolo. E ricordiamo anche che ha fatto di tutto per far candidare quel lurido di Moratti come presidente della FIGC, hai capito? Il più grande antijuventino che il calcio abbia mai visto era sostenuto da un Agnelli.

Perciò quando io leggo queste frasi, come a voler sottolineare la magnifica e superiore juventinità di Andrea Agnelli, mi vengono le lacrime agli occhi per le risate. 

Ho finito i cuori😉.. Qualcuno si ricorda dove erano Andrea agnelli e Elkann quando si lasciarono fare quella porcata di calciopoli? Perchè sparirono nel post calciopoli? Perchè in quegli anni contava più il capitano della squadra che la tutta la dirigenza messa insieme? Dove erano quando serviva di più?  Mi chiedo davvero se per certi tifosi lo stile juve è incarnato di più in un capitano che fa delle sparate assurde contro balotelli e melo o di un ex capitano(buffon) che sbrocca contro l’arbitro a fine partita. 
 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccaaalla .... che si scade nelle classiche divisioni. 

L'ho giò fatto questo discorso ma provo a riflarlo non si sa mai.... posso darvi un consiglio ?

lasciate perdere i calciatori .... fidatevi. Evitate di pretendere che i calciatori sposino la causa di noi tifosi .... e ANZI, diffidate pure da chi lo fa, perchè chi lo fa, lo fa per arruffianarsi ai vostri occhi. 

 

Del piero difende Del piero, ed è giusto che sia cosi' .... ma come , RIPETO, ogni giocatore difende SE STESSO !!! poi se vi piace credere alla favole ok ....Io continuo a consigliarvi di evitare di pretendere che i calciatori si facciano portavoce delle ragioni del tifoso, perchè al giocatore non frega nulla del tifoso. 

Se iniziate con queste pretese poi vi ritrovate a fare i tripli carpiati pur di far coincidere le tesi da tifoso con cio' che dice il calciatore che adorate.

Il risultato è che ora ci troviamo qua a discutere le parole di del piero che fondamentalmente da ragione alle accuse degli antijuventini su quegli anni.....e  allora via  a dividersi sul giocatore piu' forte della storia della juve come degli scemi. Tra chi chiede che venga tolta la stella e chi fa i tripli carpiati per far apparire meno imbarazzante quello che ha detto. Del Piero pensa a Del Piero.... è sempre stato così, e chiarissimo quello che ha detto, specie quando ha detto (e dubito sia vero, mi sa molto di ulteriore paracúlata) di aver sbagliato apposta il rigore (rigore per altro stranetto ..... poi che ci fosse quello su ronaldo è un altro discorso ma il nostro era stranetto). Il messaggio è "mi sentivo la coscenza sporca ho sbagliato apposta".... quanto sia vero non lo so, anzi, nn ci credo mai a vita, ma il senso è quello. Dichiarazioni abbastanza di facciata per mantenere un clima disteso con un suo amico vero col quale ha condiviso una parte del percorso da professionista. Poi se parla a noi tifosi dirà cose maggiormente piacevoli per noi tifosi, ma ci sta!!! 

 

Cioè ragazzi .... non esistono le bandiere !!! lo volete capire ? esistono giocatori che si comportano piu' o meno correttamente, e del Piero è stato ESEMPLARE!!! ..... piantiamola di andare appresso a cose che non esistono. Cioè capite che se del piero fa una diretta con Ronaldo non è che si mette li a dire "eh pero' all'andata west ecc.." cioè capite? non gli interessa !!! non deve difendere la juve !!!! Evitiamo di pretendere certe cose ....Prestiamo solo il fianco a manipolazioni e a prese in giro da parte di chi veste la nostra maglia, a potenziali Masanielli bianconeri. Non facciamo altro che dimostrarci stupidi.

 

Ma guardate che lo stesso ronaldo non è che difende l'inter eh, difende SE STESSO dal non aver vinto nulla in italia, tutto qua. Paradossalmente, per me, la cosa piu' grave la dice ronaldo proprio riguado l'inter. Perchè ronaldo dice una cosa che è passata sotto traccia ma che è inquietante .... dice che, il 5 maggio, erano arrivati a roma troppo tranquilli perchè pensavano che nesta sarebbe passato l'anno dopo ai neroazzurri. GUARDATE CHE E' GRAVE EH !!!! E li inizia ad avere senso anche la crisi isterica di Materazzi, perchè non ha piu' il sapore di uno scudetto sfumato ma sa molto piu' di accordo saltato, E' GRAVE EH !!! . Ma poi Ronaldo lo dice con una naturalezza inquietante 😂😂😂😂😂.... Cioè non glie ne frega nulla, e questo sarebbe l'idolo neroazzurro , dai su. Ragazzi sono calciatori. O capiamo che i calciatori difendono loro stessi, oppure passeremo l'intera vita a dover giustificare dichiarazioni ingiustificabilli (ai nostri occhi) e a farne motivo di divisione e spaccatura.

 

Datemi retta, lasciate perdere le dichiarazioni di del piero o di chi che sia, godiamoci il calcio, godiamoci i calciatori e pensiamo a tifare juve che è meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

questi personaggi che parlano di del piero con certi toni di Juventus non sanno niente.

veramente criticano i vari Crosetti, Ronaldo ecc ma loro sono peggio, molto peggio

Sto leggendo certe cose da far accapponare la pelle..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giorgino ha scritto:

Dimmi un campionato vinto dalla Juve non macchiato dalle polemiche...

 

E' macchiato lo scudetto del gol de Turone?

E' macchiato il primo scudetto di Conte per il gol di Muntari?

E' macchiato lo scudetto della mancata espulsione di Pjanic?
E' macchiato lo scudetto del rigore su Gautieri?
E' macchiato lo scudetto del 3-2 contro la Roma di Garcia?

Ogni volta che la Juve vince ci sono polemiche da più parti...quindi che facciamo? So' tutti macchiati perchè c'è chi polemizza?

Ma quelli furono anni particolari per tanti motivi...anni in cui coloro che odiano la Juventus usarono(e usano tuttora)le stesse parole che Del Piero ha usato con estrema superficialità...

 

Poi...oh...che vi debbo dire? Se per voi non non ha detto nulla di che a me sta bene...per quanto mi riguarda l'ha fatta ben fuori dal vasino...

Lo Juventino ha la sindrome dell'essere per forza diplomatico... La storia dello stile Juve ha rotto le balle.

Immaginate Del Piero dire che l'inter di Herrera era macchiata, la risposta di uno Zanetti quale sarebbe? 


I campionati in cui vincevamo erano macchiati, però dal 2006 la macchia è scomparsa ed è ricomparsa nel 2011-2012...


Boh ragazzi, ok la diplomazia, ma se uno lancia il sasso e tu rispondi facendo il diplomatico mi rode il *. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mark92 ha scritto:


 

Si,diciamo che certi cambi di direzione soprattutto a quelle velocità sono un massacro per le articolazioni,poi certo che oggi probabilmente sarebbe stato gestito meglio,sia per quanto riguarda il discorso infortuni (a francia 98 rischiò di morire a causa delle convulsioni) sia per la gestione del peso(aveva se non ricordo male un problema legato alla tiroide o qualcosa di similare) però qui siamo nel campo delle ipotesi.

Sul discorso mentale è vero,diciamo che io mi riferivo più ai mezzi tecnici e fisici,però tieni presente che infortuni di quel tipo sono mazzate psicologiche non indifferenti e che volenti o nolenti ti segnano per il proseguo della carriera,si ha una paura assolutamente umana di riprovare quel dolore senza contare poi gli sforzi immani della riabilitazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, robros ha scritto:

Innegabile? Alex non ha detto proprio questo, perchè in quel caso lo criticherei un po' anche io. Ha voluto dire, nella sostanza e con molta diplomazia, per non buttare in caciara un dialogo sereno e anche piacevole, che la tensione che c'era, innescata da un contesto esacerbato, portava a ingigantire determinati episodi, leggendoli da una prospettiva faziosa. Il 'non solo dall'Inter' invece che soprattutto dall'Inter, quella è ovviamente diplomazia pura. 

 

Lo scandalo ancora oggi inaccettabile, e che sta alla base di una tensione ancora oggi non risolta, è che questa faziosità, questo umor di popolo, sia scaturito in una condanna avallata dalla giustizia sportiva, senza nessuna prova (che nessuna prova poteva esserci al nulla, ovviamente). Questo pone un 'prima' ed un 'dopo' dal quale non si torna indietro, è incancellabile. 

 

Che poi Ronaldo si sia fatto imboccare da questa legge popolare, e che solo popolare doveva rimanere, per giustificare a sé stesso una bruciante sconfitta, bruciante perchè almeno uno scudetto in Italia lo avrebbe voluto, posso anche tollerarlo umanamente. E' una debolezza certo, ma umana e comprensibile.

Era riferito ad episodi che hanno fatto gridare allo scandalo... tipo quello di Juliano su Ronaldo... mica errori commessi volutamente dagli arbitri per favorirci. Sono poi quelli che hanno macchiato con tante polemiche i nostri successi ottenuti con il sudore, sul campo.

 

"Innegabile" era il mio pensiero... mica l'ha detto Alex. Sempre in riferimento al fatto che errori del genere si commettono ovunque, ma che da noi hanno avuto un peso eccessivo, appunto perchè vincevamo troppo e volevano distruggerci. Tutto veniva ingigantito e se ne parlava per giorni, mesi e anni.

 

Per il resto, sono daccordo... Del Piero ha fatto benissimo a rispondere come ha fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

Beh, Andrea Agnelli è amico del cinese dell'Inter... e come ho già detto in un post precedente, il nostro Presidente ha voluto fortemente che l'Inter finisse in Champions. Evidentemente, loro non ragionano come i tifosi.

 

Forse qualcuno qui è abituato a massacrare giocatori, dirigenti etc della Juve... io non mi metto a linciare una leggenda della storia bianconera, solo perchè a qualcuno non è piaciuto come ha risposto a Ronaldo. Non posso e non voglio massacrare (come fanno gli antijuventini) un pezzo della storia della squadra per la quale faccio il tifo. 

Cosa c’entra che Andrea Agnelli è in buoni rapporti con il cinese? Non vedo il nesso.

Del Piero era simbolo di una squadra che è stata massacrata perché si dopava, perché rubava, e chi più ne ha più ne metta. Lui ha legato inevitabilmente la sua figura alla Juventus F.C., società alla quale deve TUTTO: Del Piero, nel ‘98, ha rinnovato il suo contratto firmandone uno faraonico, il più alto dell’epoca, veramente per una barca di soldi, e andò a firmarlo in stampelle. Glielo fecero firmare dopo l’infortunio. 
Chi mette in dubbio i successi di quella Juve, mette in dubbio l’INTERA carriera di Del Piero: lui dovrebbe essere avvelenato quando si tira fuori il discorso, invece non lo è perché ha sempre pensato prima di tutto a se stesso. È una bandiera della juve solo nell’immaginario dei tifosi, in realtà è sempre stato una bandiera di se stesso, come Conte.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The JoKer ha scritto:

Caro Ronnie puoi sukare a vita. Lo scudetto perso il 5 maggio è esattamente identico a quello del 1998: potevate vincere anche quello, non fu un rigore non dato a determinare la vostra sconfitta, furono le due partite successive giocate male perchè eravate "tristi". 

eravamo già in vantaggio di punti, eravamo sull'1 a 0 anche se avessero pareggiato la partita sarebbe cambiato poco...loro dovevano vincere per forza....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, paolohjs ha scritto:

Ma quale piede di guerra? Se un collega ti dicesse che le tue vittorie/successi professionali non sono frutto del tuo lavoro e del tuo impegno ma di un "aiuto dall'alto" (perché questo dice, tra le righe, Ronaldo), tu non ti arrabbieresti? Alex ha fatto una brutta figura non solo come juventino (e fino a lì, pazienza) ma anche come professionista, in quanto avalla, con il suo silenzio, la delegittimazione delle sue vittorie di quel periodo

Sicuramente non mi metterei a sbraitare, soprattutto in un contesto come quello. Alex non ha fatto nessuna brutta figura, nè come juventino nè come professionista. E, soprattutto, non ha avallato nulla... ne tanto meno ha delegittimato le sue vittorie. Ha semplicemente detto che quelle polemiche hanno macchiato le vittorie ottenute sul campo. NON parlava di arbitri corrotti che è diverso. Ha risposto come avrebbe fatto qualsiasi esponente della famiglia Agnelli. In perfetto stile Juve. Vedere come un nemico della Juve Del Piero, uno che ha giocato 20 anni con la maglia bianconera addosso con la quale si è fatto anche la Serie B da Campione del Mondo, significa davvero non rendersi conto di ciò che si dice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Cosa c’entra che Andrea Agnelli è in buoni rapporti con il cinese? Non vedo il nesso.

Del Piero era simbolo di una squadra che è stata massacrata perché si dopava, perché rubava, e chi più ne ha più ne metta. Lui ha legato inevitabilmente la sua figura alla Juventus F.C., società alla quale deve TUTTO: Del Piero, nel ‘98, ha rinnovato il suo contratto firmandone uno faraonico, il più alto dell’epoca, veramente per una barca di soldi, e andò a firmarlo in stampelle. Glielo fecero firmare dopo l’infortunio. 
Chi mette in dubbio i successi di quella Juve, mette in dubbio l’INTERA carriera di Del Piero: lui dovrebbe essere avvelenato quando si tira fuori il discorso, invece non lo è perché ha sempre pensato prima di tutto a se stesso. È una bandiera della juve solo nell’immaginario dei tifosi, in realtà è sempre stato una bandiera di se stesso, come Conte.

Non avrei saputo dirlo meglio...

 

Sono in debito con te di un like...oppure damme l'IBAN che t'accredito una cinquina di euri...buttali via... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Cosa c’entra che Andrea Agnelli è in buoni rapporti con il cinese? Non vedo il nesso.

Del Piero era simbolo di una squadra che è stata massacrata perché si dopava, perché rubava, e chi più ne ha più ne metta. Lui ha legato inevitabilmente la sua figura alla Juventus F.C., società alla quale deve TUTTO: Del Piero, nel ‘98, ha rinnovato il suo contratto firmandone uno faraonico, il più alto dell’epoca, veramente per una barca di soldi, e andò a firmarlo in stampelle. Glielo fecero firmare dopo l’infortunio. 
Chi mette in dubbio i successi di quella Juve, mette in dubbio l’INTERA carriera di Del Piero: lui dovrebbe essere avvelenato quando si tira fuori il discorso, invece non lo è perché ha sempre pensato prima di tutto a se stesso. È una bandiera della juve solo nell’immaginario dei tifosi, in realtà è sempre stato una bandiera di se stesso, come Conte.

Il nesso è che se Del Piero era il simbolo di una squadra che è stata massacrata... Agnelli che ne è il padrone, non ha nessun livore verso quella società. E COMUNQUE, NESSUNO L'HA DIFESA... a iniziare appunto dalla proprietà. Cosa volevi facesse Alex, che prendesse il fucile e ammazzasse tutti improvvisandosi il Rambo bianconero? Sono anni che NESSUNO riesce a zittite questi maledetti... volevi potesse riuscirci Del Piero? 

 

Del Piero è talmente bandiera di se stesso, che è stato massacrato più di ogni altro e chiamato anche dopato (SOLO PERCHE' GIOCAVA NELLA JUVE), che neanche si è difeso.

 

A me i forcaioli sono sempre stati sulle scatole. Soprattutto quando giudicano a casaccio. Ora è il momento al massacro ad una leggenda della Juve. Tanto, lo si fa anche con Buffon "perchè abbraccia tutti e sorride troppo". Ma per piacere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Sicuramente non mi metterei a sbraitare, soprattutto in un contesto come quello. Alex non ha fatto nessuna brutta figura, nè come juventino nè come professionista. E, soprattutto, non ha avallato nulla... ne tanto meno ha delegittimato le sue vittorie. Ha semplicemente detto che quelle polemiche hanno macchiato le vittorie ottenute sul campo. NON parlava di arbitri corrotti che è diverso. Ha risposto come avrebbe fatto qualsiasi esponente della famiglia Agnelli. In perfetto stile Juve. Vedere come un nemico della Juve Del Piero, uno che ha giocato 20 anni con la maglia bianconera addosso con la quale si è fatto anche la Serie B da Campione del Mondo, significa davvero non rendersi conto di ciò che si dice. 

 Da dove viene fuori la parola nemico? Io ho detto solo che da un capitano ventennale della Juventus mi aspetto una difesa dei colori e delle vittorie bianconere ben più decisa e chiara. E ti assicuro che non serve sbraitare: si può controbattere in maniera efficace mantenendo educazione ed eleganza, ma rimanendo inflessibili su determinati punti. Lo stile Juve non significa stare zitto o fare la battutina per svicolare ed evitare di scontentare qualche follower. Ti consiglio di vedere qualche video di Boniperti per lumi sull'argomento, poi magari ne riparliamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, stewie B e W said:

Cosa c’entra che Andrea Agnelli è in buoni rapporti con il cinese? Non vedo il nesso.

Del Piero era simbolo di una squadra che è stata massacrata perché si dopava, perché rubava, e chi più ne ha più ne metta. Lui ha legato inevitabilmente la sua figura alla Juventus F.C., società alla quale deve TUTTO: Del Piero, nel ‘98, ha rinnovato il suo contratto firmandone uno faraonico, il più alto dell’epoca, veramente per una barca di soldi, e andò a firmarlo in stampelle. Glielo fecero firmare dopo l’infortunio. 
Chi mette in dubbio i successi di quella Juve, mette in dubbio l’INTERA carriera di Del Piero: lui dovrebbe essere avvelenato quando si tira fuori il discorso, invece non lo è perché ha sempre pensato prima di tutto a se stesso. È una bandiera della juve solo nell’immaginario dei tifosi, in realtà è sempre stato una bandiera di se stesso, come Conte.

Nessuno ha puntato una pistola alla testa per rinnovare nel 98, se lo hanno fatto sapevano benissimo che ci sarebbe stato un ritorno economico e tecnico (sebbene con due anni di ritardo, giustamente aveva un ginocchio in meno). 

I giocatori, tutti, antepongono i loro bisogni a quelli di una società. 

Si giocava per passione forse negli anni 50, quando il calcio era un secondo lavoro.

Io l'unica cosa che mi sento di contestare a Del Piero sono gli ultimi anni trascinati, ma fatti suoi, semplicemente a me non piacciono molto cose così, alla Totti o alla Buffon ecco. 

Per il resto uscire dalla retorica del tifoso sarebbe anche cosa buona e giusta per i tempi in cui viviamo. 

Abbiamo avuto la fortuna di aver vissuto un fenomeno per qualche anno, un campione per un bel po' di anni e un ottimo giocatore nei suoi ultimi anni. 

Di solito quelli forti vanno via subito, uno come Zidane ce lo siamo goduti a malapena qualche anno... 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero è stato un grande giocatore.

Grande espressione di "giocatore da Juve".
 

Ma esiste un confine che solo pochi, pochissimi, hanno il coraggio di varcare quando si tratta di incarnare al 100% i colori (nel bene e nel male) di un club.

Quando si tratta di fare una scelta in pochissimi non ci pensano "e vanno".

 

Lui è uno che pensa. E chi pensa è solitamente uno intelligente perché valuta le conseguenze.

Ma certe volte non si deve valutare l'intelligenza e il modo di essere "posati" delle persone.

Bisogna valutare la loro profonda e autentica onestà di pensiero, quanto sia reale il loro pensiero e quanto sia artificiale.

Alex in qualcosa è artificiale.

Questo nulla toglie alla grandezza del campione, semmai toglie qualche decimo di punto (o punto in base alla scala che si vuole adottare) al "patentino di juventinità".

Che spetta a pochissime persone nella storia.

 

Uno come Chiellini per farvi capire è pronto ad entrare a gamba tesa, metaforicamente parlando.

Abbiamo visto che alla fine non ha paura di esporsi, prendendosi anche le critiche.

Oneri, onori del voler fare ed atteggiarsi così. Sono scelte, anche professionali (parlo della carriera post calcistica).

Ci sono ex che scelgono di restare vicini al club col quale hanno fatto la storia, schierandosi.

E ci sono quelli che si allontanano.

E poi ci sono quelli che cercano di fare gli equilibristi, forse i più enigmatici.

Alex in parte lo è.

 

C'è chi è in grado di schierarsi e chi no...è solo un fatto naturale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Stavolta la risposta di Del Piero non mi è piaciuta.

Perche, di solito? Flebile flebile, come l’uccellino.

Gran calciatore, finali di CL a parte. Ma lì siamo. Mai parole forti.

E ricordagli le telefonate di Facchetti e la prescrizione, dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolohjs ha scritto:

 Da dove viene fuori la parola nemico? Io ho detto solo che da un capitano ventennale della Juventus mi aspetto una difesa dei colori e delle vittorie bianconere ben più decisa e chiara. E ti assicuro che non serve sbraitare: si può controbattere in maniera efficace mantenendo educazione ed eleganza, ma rimanendo inflessibili su determinati punti. Lo stile Juve non significa stare zitto o fare la battutina per svicolare ed evitare di scontentare qualche follower. Ti consiglio di vedere qualche video di Boniperti per lumi sull'argomento, poi magari ne riparliamo.

Non è che per dire nemico bisogna per forza usare quella parola. 

Sono anni che Del Piero come altri ex Juve si sentono dire cose del genere...si saranno anche stufati...  fanno bene quando evitano persino di rispondere. O, come ha fatto Del Piero, chiudendo il discorso dicendo cose giuste con l'eleganza che lo ha sempre contraddistinto. Ognuno ha il proprio carattere.... il suo è quello. In stile juventino. Piaccia o meno, questo è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi Alex non è proprio Il tipo, ma cosa volevate, un Del Piero stile Pupone "Er Sistema" nel 2014 dopo Juve-Roma 3-2?

Ma io ad uno che parla di arbitri prima ancora che di calcio manco gli rispondo. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Del Piero è stato un grande giocatore.

Grande espressione di "giocatore da Juve".
 

Ma esiste un confine che solo pochi, pochissimi, hanno il coraggio di varcare quando si tratta di incarnare al 100% i colori (nel bene e nel male) di un club.

Quando si tratta di fare una scelta in pochissimi non ci pensano "e vanno".

 

Lui è uno che pensa. E chi pensa è solitamente uno intelligente perché valuta le conseguenze.

Ma certe volte non si deve valutare l'intelligenza e il modo di essere "posati" delle persone.

Bisogna valutare la loro profonda e autentica onestà di pensiero, quanto sia reale il loro pensiero e quanto sia artificiale.

Alex in qualcosa è artificiale.

Questo nulla toglie alla grandezza del campione, semmai toglie qualche decimo di punto (o punto in base alla scala che si vuole adottare) al "patentino di juventinità".

Che spetta a pochissime persone nella storia.

 

Uno come Chiellini per farvi capire è pronto ad entrare a gamba tesa, metaforicamente parlando.

Abbiamo visto che alla fine non ha paura di esporsi, prendendosi anche le critiche.

Oneri, onori del voler fare ed atteggiarsi così. Sono scelte, anche professionali (parlo della carriera post calcistica).

Ci sono ex che scelgono di restare vicini al club col quale hanno fatto la storia, schierandosi.

E ci sono quelli che si allontanano.

E poi ci sono quelli che cercano di fare gli equilibristi, forse i più enigmatici.

Alex in parte lo è.

 

C'è chi è in grado di schierarsi e chi no...è solo un fatto naturale.

ma vedi pure su questo ..... del piero è juventino fino al midollo, era juventino da bambino, cioè su quello non mi sento di discutere.

il discorso è, che quando sei nel calcio, non esiste la squadra del cuore !!!! esisti TU !!! E BASTA !!! poi che tifi juve ... ok .... è evidente !!!

 

cioè nessuno mette in dubbio che del piero sia juventino, ma del piero pensa a del piero !!! a seconda della convenienza e della circostanza non si fa problemi a danneggiare la juve o a non peronarne la causa. 

 

Cioè finchè interessi personali e interessi societari vanno di pari passo , ok, altrimenti QUALUNQUE CALCIATORE, non ha nessuna causa da combattere e da difendere, pensa solo a se stesso

 

totti pensa a totti !!! vogliamo negare che totti sia romanista ? dai su ....

eppure totti ha danneggiato gravemente la roma quando i suoi interessi e quelli della roma non sono piu' coincisi.... ripeto, vogliamo negare che totti sia romanista ? 

 

oh eppure oggi lo trovi a fa le dirette streaming co' damiano er faina a dare addosso alla roma (boro subumano tifoso della lazio) .... perchè ? perchè fa i suoi interessi.

I calciatori sono cosi'!! non puoi pretendere che sposino una causa che non è la loro....O entriamo nell'ottica che ai calciatori, non frega nulla delle nostre faide e dei nostri campanilismi, oppure stare li a offenderci per ogni dichiarazione dei nostri idoli non concorde alla nostra visione del mondo. E se lo fanno, stai sicuro che ,ANCHE IN QUEL CASO, lo fanno per loro tornaconto personale non certo per noi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Sì ma chissà quanti ne avrà avuti a favore anche l'Inter in quel campionato, ma non li ricordiamo nemmeno. Ti sei mai chiesta il perché? Perche l'errore pro Juve viene fatto pesare una tonnellata, e quello a favore di altri pesa un grammo. È così che passa il messaggio che rubiamo da 100 anni, non so se ve ne rendete conto. Del Piero dicendo macchiato da episodi lascia intendere tutto a favore nostro, e contro loro. A me non sta bene, roba da antijuventini. 

Del Piero intendeva macchiato dalle troppe polemiche per rari episodi (dovuti ad errori dell'arbitro) ... perchè succede ovunque che l'arbitro sbagli... ma a noi non ci hanno dato tregua.  Sono daccordo con te che da noi l'hanno fatto pesare tanto. Forse perchè le altre società vanno puntualmente ai microfoni a sbraitare, come ha fatto di recente anche Commisso... la Juve questo non lo ha mai fatto quando gli episodi sono stati contro di noi. 

Ora massacrare Del Piero perchè non si è messo ad approfondire calciopoli su Instagram, mi sembra davvero un'esagerazione enorme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, fighters93 ha scritto:

Sto leggendo certe cose da far accapponare la pelle..

no veramente a me non sembra normale, leggo certi messaggi scritti con un odio che farebbe invidia a un interista. 

ma poi stessa metodologia: inventare falsità per buttare sterco su uno dei nostri. uguale uguale

 

e per quelli che danno degli ingenui agli altri, che parlano di favolette: 

guardate che i primi ingenui siete voi, voi che parlate di "ha sempre pensato prima a se stesso, poi alla juve"  con orgoglio anche ne parlare, come se aveste scoperto l'acqua calda.

 

wow, davvero un essere umano che pensa prima di tutto a se stesso? mai lo avrei detto, sono sicuro che Del Piero sia il primo nella storia. 

 

gli ingenui siete voi che non riuscite a parlare di una persona senza capire che gli esseri umani sono complicati e che sono capaci di pensare in maniera più complicata del tifo juventus o lavoro per la juventus.

 

Del Piero è un professionista che ovviamente ha fatto le sue scelte anche per un rendiconto personale, ma allo stesso tempo è anche capace di tifare juve. 

non è che se uno juventino viene assunto dalla Juve improvvisamente smette di essere juventino

cioè mi fa strano che vi si debbano spiegare queste cose, ma se uno di voi vincesse il provino per giocare alla Juve, smetterebbe di essere juventino? oppure chiederebbe di farsi ridurre lo stipendio perchè voi non siete egoisti, non pensate a voi stessi? 

 

qua si fa tanta polemica per parole parole parole, io penso semplicemente che il fatto di essere juventino Del Piero lo abbia mostrato in campo. 

e siete qua a criticarlo perchè non fa il bene della Juve non attaccando Farsopoli e vi dimenticate tutto quello che sul campo Del Piero ha fatto per la Juventus.

 

e vi dimenticate di Agnelli che poteva fare qualcosa sul serio e non lo ha fatto, e che propose Moratti come presidente della Lega...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, fighters93 ha scritto:

Sto leggendo certe cose da far accapponare la pelle..

Come darti torno. Non oso immaginare che brutta impressione faranno i tifosi della Juve agli occhi di visitatori (non juventini) che leggono commenti di quasi odio verso una leggenda bianconera come Del Piero... per il nulla. Tra l'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma vedi pure su questo ..... del piero è juventino fino al midollo, era juventino da bambino, cioè su quello non mi sento di discutere.

il discorso è, che quando sei nel calcio, non esiste la squadra del cuore !!!! esisti TU !!! E BASTA !!! 

 

cioè nessuno mette in dubbio che del piero sia juventino, ma del piero pensa a del piero !!! a seconda della convenienza e della circostanza non si fa problemi a danneggiare la juve o a non peronarne la causa. 

 

Cioè finchè interessi personali e interessi societari vanno di pari passo , ok, altrimenti QUALUNQUE CALCIATORE, non ha nessuna causa da combattere e da difendere, pensa solo a se stesso

 

totti pensa a totti !!! vogliamo negare che totti sia romanista ? dai su ....

eppure totti ha danneggiato gravemente la roma quando i suoi interessi e quelli della roma non sono piu' coincisi.... ripeto, vogliamo negare che totti sia romanista ? 

 

oh eppure oggi lo trovi a fa le dirette streaming co' damiano er faina a dare addosso alla roma (boro subumano tifoso della lazio) .... perchè ? perchè fa i suoi interessi.

I calciatori sono cosi'!! non puoi pretendere che sposino una causa che non è la loro.... e se lo fanno, stai sicuro che ,ANCHE IN QUEL CASO, lo fanno per loro tornaconto personale non certo per noi tifosi

vedo che ti piacciono gli stereotipi, i calciatori sono cosi. 

 

poi cos'altro? le donne sono tutte acide? i meridionali tutti mafiosi?

 

guarda che le persone sono un pochettino più complicate di come le pensi tu, che ragioni per frasi fatte. e non è che solo i calciatori pensano solo a se stessi, non si capisce perchè dovrebbe essere cosi, tu non pensi a te stesso ? sei uno molto altruista? dalla mattina alla sera fai solo cose per gli altri?

 

buh, il bello è che ti dai anche le pacche sulle spalle per come ragioni. un essere umano è più complicato, può pensare a se stesso e allo stesso modo tenere a cuore una squadra di calcio, un'altra persona, una causa eccetera. 

 

del piero può pensare a se stesso come facciamo tutti noi e può anche essere juventino senza che il suo cervello crasha per il dualismo che si è formato nella sua mente

ma fatelo uno sforzo invece di ragionare solo per frasi fatte, siete limitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Non è che per dire nemico bisogna per forza usare quella parola. 

Sono anni che Del Piero come altri ex Juve si sentono dire cose del genere...si saranno anche stufati...  fanno bene quando evitano persino di rispondere. O, come ha fatto Del Piero, chiudendo il discorso dicendo cose giuste con l'eleganza che lo ha sempre contraddistinto. Ognuno ha il proprio carattere.... il suo è quello. In stile juventino. Piaccia o meno, questo è. 

Se si è stufato, allora poteva anche evitare di approcciare l'argomento in prima persona, visto che è lui che lo introduce.

Sul giudizio delle "cose giuste" ed "eleganza", non entro nel merito, visto che la pensiamo, legittimamente, in maniera differente.

Ognuno ha il proprio carattere: totalmente d'accordo.

Sullo stile juventino, ribadisco che, fuori dal campo, preferisco altri interpreti a Del Piero (e lo dico a malincuore, visto che è stato il mio primo idolo da bambino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma vedi pure su questo ..... del piero è juventino fino al midollo, era juventino da bambino, cioè su quello non mi sento di discutere.

il discorso è, che quando sei nel calcio, non esiste la squadra del cuore !!!! esisti TU !!! E BASTA !!! 

 

cioè nessuno mette in dubbio che del piero sia juventino, ma del piero pensa a del piero !!! a seconda della convenienza e della circostanza non si fa problemi a danneggiare la juve o a non peronarne la causa. 

 

Cioè finchè interessi personali e interessi societari vanno di pari passo , ok, altrimenti QUALUNQUE CALCIATORE, non ha nessuna causa da combattere e da difendere, pensa solo a se stesso

 

totti pensa a totti !!! vogliamo negare che totti sia romanista ? dai su ....

eppure totti ha danneggiato gravemente la roma quando i suoi interessi e quelli della roma non sono piu' coincisi.... ripeto, vogliamo negare che totti sia romanista ? 

 

oh eppure oggi lo trovi a fa le dirette streaming co' damiano er faina a dare addosso alla roma (boro subumano tifoso della lazio) .... perchè ? perchè fa i suoi interessi

Totti è una cosa sicuramente diversa da Del Piero, ma questo in partenza.

Romano, romanista...c'è un attaccamento secondo me diverso da tanti altri.
Mi piace il termine "viscerale".

 

Ecco, Totti si presta bene come esempio.
Se Totti oggi critica la sua società lo fa per una forma di amore che arriva da lontano, molto lontano.

Noi juventini forse possiamo solo immaginarlo. Solo lui lo sa cos'è la Roma per lui.

Uno che è cresciuto nella Roma e con la Roma; e che poi vede davanti a se americani, ecc che gli dicono "tu fai così e tu fai cosà".

Che decidono il futuro di un club e il suo futuro.
 

Capite che se gli viene un po' di risentimento, penso ci stia pure.

È come se il primo per strada pretendesse di sapere e volere più bene alla nostra mamma di quanto ne possiamo volergliene noialtri.

 

Del Piero non è nato con la Juve. Ma è cresciuto, piuttosto, con la Juve.

Poi ha costruito una carriera pazzesca con lei.

Tanto da essere, secondo me almeno,  il più grande giocatore della storia della Juventus.

 

Ma personalmente scindo l'aspetto di campo da quello extra campo.

 

Volete l'esempio di Zanetti? forse è il giocatore più amato di sempre dell'Inter.

Non credo di aver mai visto una minima retromarcia di quest'uomo quando si parla di temi interisti spinosi.

Sempre barra a dritta, pur sapendo che ci saranno milioni di juventini che gli faranno pesare un certo suo modo di essere e di pensare.

Ha anteposto qualcosa ad altro, per farla breve. Non so cosa sia, ma è una scelta.
 

E ripeto: c'è chi ha il coraggio o anche la facciatosta di farlo...e chi no.
Alle volte certe persone finiscono anche per fare brutte figure per effetto di queste scelte; ma non gliene frega niente, affondano con chi hanno "sposato".

Nella buona e nella cattiva sorte, dicono nei matrimoni.

Non dico che siano più intelligenti queste persone.
Dico che hanno fatto una scelta, forte..forse anche rischiosa.

 

Quel che dico è che ci sono giocatori pronti anche a fare figuracce per amore del proprio club.
Totti è una cosa talmente grande per la Roma e Roma stessa che è anche difficile capire dove finisca lui e dove finisca quel club.

 

Con Del Piero è già diverso, non rilevo quella identità sopravvonibile tra lui e club Juventus.

Ci sono dei punti per cui si notano i "layer" sfalsati.

 

Poi è evidente che c'è il mondo e il punto di vista del tifoso e c'è il punto di vista dello sportivo, della persona di buonsenso.

E di chi volete.

Se si parla di identità pura e appartenenza totale ad un club, a quello che rappresenta..alle sue scelte storiche, ecc...penso però che non siamo tutti uguali.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Il nesso è che se Del Piero era il simbolo di una squadra che è stata massacrata... Agnelli che ne è il padrone, non ha nessun livore verso quella società. E COMUNQUE, NESSUNO L'HA DIFESA... a iniziare appunto dalla proprietà. Cosa volevi facesse Alex, che prendesse il fucile e ammazzasse tutti improvvisandosi il Rambo bianconero? Sono anni che NESSUNO riesce a zittite questi maledetti... volevi potesse riuscirci Del Piero? 

 

Del Piero è talmente bandiera di se stesso, che è stato massacrato più di ogni altro e chiamato anche dopato (SOLO PERCHE' GIOCAVA NELLA JUVE), che neanche si è difeso.

 

A me i forcaioli sono sempre stati sulle scatole. Soprattutto quando giudicano a casaccio. Ora è il momento al massacro ad una leggenda della Juve. Tanto, lo si fa anche con Buffon "perchè abbraccia tutti e sorride troppo". Ma per piacere. 


Ma quale fucile su. Ha sempre fatto il politicamente corretto per cercare di stare quanto meno possibile sulle scatole agli altri. È sempre stato tifoso di se stesso prima di tutto.

Il fondo lo tocca nel 2011, con la firma del contratto: settimane di trattative estenuanti, il problema sono i soldi, il fratello entra ed esce dalla sede della società, rilascia dichiarazioni: sono in trattativa. Poi la mossa malefica: video e firma in bianco. Mette alle strette la società, Andrea Agnelli non gliela perdona e ne ufficializza l’addio in un CdA del 2012.

Poi, con la squadra che si appresta a festeggiare lo scudetto dopo anni di *, ma veramente di *, rilascia un’intervista a vanity fair: per lui quello è stato l’anno più difficile della carriera, perché non ha giocato. Ma come? Uno juventino vero avrebbe dovuto godere come un riccio. Quale anno difficile... Come fate a perdonargliele non lo so.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.