Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

VIDEO Ronaldo racconta il 5 maggio a Del Piero: "Ogni anno vedo le foto del mio pianto, non passa. 1998? Alex meritavi il Pallone d'Oro. Quello che è successo non è colpa vostra"

Post in rilievo

1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... ahimè, amico mio, tante " Risposte " ... " Non Risposte " ... di Alex,  anche al sottoscritto non sono mai piaciute 

 

Così come titolava un vecchio film, per ciò che concerne la natura pubblica della "  Persona .. Del Piero " ( sulla sua natura privata, ovviamente, non mi esprimo ),

per non saper nè leggere .. nè scrivere ... " pro domo sua " .... è sempre stato ... " A MAN FOR ALL SESASONS " .... anche se, e ciò gli va riconosciuto, nel 2006

non ebbe remora alcuna a non abbandonare la " NAVE BIANCONERA " CHE STAVA AFFONDANDO TRA I PUTRIDI E VIOLENTI MAROSI ... FRUTTI DI INFAME E

PUTRIDA CONGIURA ! 

 

 

Buona Domenica a te e famiglia ! .salveStefano !

 

Ciao caro Amico!

Hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero.

 

Buona domenica anche a te! .sciarpa1

18 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

Perche, di solito? Flebile flebile, come l’uccellino.

Gran calciatore, finali di CL a parte. Ma lì siamo. Mai parole forti.

E ricordagli le telefonate di Facchetti e la prescrizione, dai...

Beh, almeno è rimasto con noi anche in B e non ha mai rinnegato alcuna sua scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

tu non mi devi concedere niente, l'unico che parla per cose inventate sei tu dal momento che pretendi di entrare nel cervello di del piero e sapere per certo cosa pensava e in base a cosa abbia fatto tali scelte. ti rendi conto di quanto sei presetuoso? solo perchè tu ragioni cosi, non vuol dire che siano tutti come te. e per fortuna, aggiungo.

l'episodio del real lo hanno postato qualche giorno fa nel altro topic, fu Buffon a raccontarlo:

nel 2006 il Real offri a del piero un contratto, maggiore di quello che prendeva alla Juventus. 

quindi cade tutto il tuo discorso sul fare quello che fosse stato meglio per lui e la sua carriera. 

pensi che nel momento in cui la juve stava andando in b, non si sapeva quando saremmo tornati in a, perchè all'epoca non so se ti ricordi ma non si sapeva con certezza quando saremmo tornati ad essere come prima, ok magari un anno per andare in a ma chissà quanto per tornare ad essere competitivi e vincere un trofeo qualsiasi..

e infatti abbiamo visto come è andata. 

quindi da una parte l'opportunità di vincere subito qualcosa, magari anche in europa, con uno stipendio maggiore, dall'altra la sicurezza di non vincere niente per chissà quanti anni. 

sei in malafede, mi pare evidente che scelse di rimanere alla juventus perchè ci teneva a quella maglia. 

e anche prima, pensi che non abbia mai ricevuto offerte da altre squadre? magari con stipendi maggiori? cioè per te del piero è l'unico giocatore al mondo che nessuna squadra interessava? e si perchè in effetti negli anni 90' era scarsino eh... 

che gli conveniva restare in b è una tua assurda illogica valutazione che per dirla alla tua sarebbe " Del Piero egoistah non esistono bandiereh a lUI Non iMpORTA niente 111!11!1 xDXD"

quello che non capisci, è che si è vero del piero ha fatto le sue scelte pensando a cosa fosse meglio per se stesso, ma allo stesso tempo ha pensato anche alla sua maglia perchè lui è sempre stato juventino e ha scelto di passare tutta la carriera con quella maglia,perchè ha voluto indentificarsi con essa e con il significato che porta.

 

quindi si, le bandiere esistono, o meglio esistevano, e del piero è una di esse. spiace che siete cosi aridi e tristi da non voler vedere la realtà per le vostri vicissitudini personali, ok probabilmente avrai avuto tante delusioni nella vita, ma non è tutto nero, non  è tutto negativo.. credimi io sono una persona abbastanza cinica e sono consapevole che non viviamo nel mondo delle favole.. ma di una cosa sono abbastanza sicuro: del piero è stata una bandiera della juventus, probabilmente la più grande che il club abbia avuto. punto. 

Se per te, del piero 33enne ,giocava stabilmente nel real, che per altro è stato uno dei peggiori real degli ultimi 20 anni, ma che comunque era il real di Raul, Van Nistelrooy, Robinho, Higuain , Robben .... ok !!!è molto bizzarra e forzata come visione, pero', che ti devo dire ? ed è stato il peggiore real degli ultimi anni eh. Volendo, posso venirti incontro, se faccio uno sforzo, fooooorse un del piero 33enne, ogni tanto entra fa i suoi spezzoni di partita e i suoi gol.Ci puo' stare un del piero in quel real ? si forse si dai a fare qualche spezzone qua e la..ma fino a quanto ? cioè ragiona !!!! giusto in quel biennio !!!! perchè poi dal 2009 hanno iniziato a fare le cose sul serio, hanno iniziato a prendere ronaldo, di maria, benzemà. usa il cervello !!!  mo io no so quanti anni hai, se ne hai meno di 18 o 16 , posso anche capire, pero' santo di0 dai usa la testa. Capisci che non esiste il mondo che hai in testa te ?  Ma cosa c'entra  "vedere tutto nero" 😂😂😂😂😂. Tutto nero cosa ? Ti sembra che io stia descrivendo con toni grigi e cupi il rapporto che ho con alex e che alex ha avuto con noi ? non mi pare affatto !!!! Sei te che vai in crisi nel prendere atto che certe cose, che magari ti aiutano a vivere meglio, ma che semplicemente non esistono. Io ti ho detto che era il mio supereroe da bambino e lo è tutt'ora,  io sono strafelice di come alex sia stato un calciatore della juve e di quello che mi ha dato. Sto soltanto dicendo che nelle scelte professionali dei giocatori, quindi anche in quella di alex, non rientrano MAI le motivazioni tipiche dei tifosi. Non mi pare che sia una visione triste e grigia della vita.che ti devo dire ? Razionalmente so che le scelte che ha fatto le ha fatte era suo interesse farle, ma sinceramente non è una cosa che mi fa vivere male la vita o il rapporto col calcio.  Cioè è chiaro che se parti con un approccio di fede e dogmatico vedi tutto in quell'ottica. Dovresti, poi ovviamente fa come ti pare, cercare di porti delle domande, valutare razionalmente. Cioè se io voglio pensare che la terra è piatta , un modo per vedere tutto il mondo in funzione del terrapiattismo lo trovo !!! per te è plausibile pensare che un giocatore di 33 anni vada al real madrid a fare i big money .....eeee ....ok si , che vuoi che ti dica? te l'ho detto 10 volte vatti a fare il conto di quanto realisticamente avrebbe giocato e confrontalo con l'età effettiva alla quale ha lasciato la juve (e l'ha lasciata nel 2012 perchè ha troncato con agnelli eh, se no , se era per lui avrebbe pure continuato) .... di che parliamo?

Ti assicuro che , tra te e chi se la sta prendendo con alex accusandolo di tradire la causa bianconera .... ti assicuro NON CAMBIA NULLA !!!! cambia solo la reazione che avetequando prendete atto che la realtà non è come la vorreste , ma di fondo, avete lo stesso "problema" , ossia :

di dissociazione della realtà mista ad attenzione selettiva mista e bias cognitivi

Di fondo entrambi (sia tu che gli haters di del piero) avete lo stesso problema , ossia non accettate la realtà !!!! siete uguali !!!!! semplicemente è diversa la reazione che avete quando la realtà cozza col vostro mondo virtuale, e vi dividete su quello . Sono solo 2 modi diversi di reagire a discrasie tra il vostro mondo virtuale e il mondo reale. Gli haters reagiscono dandogli del venduto ecc.. Tu e altri vi arrampicate sugli specchi e fate i tripli carpiati negando l'evidenza per far passare i comportamenti e le dichiarazioni di del piero coerenti col vostro mondo virtuale.

 

Fidatevi, godetevi il calcio, godetevi i calciatori ..... lasciate perdere cose che non esistono. Il calcio è meraviglioso anche se non ci masturbiamo sull'attaccamento alla maglia, su fantomatici sacrifici in nome di non si sa nemmeno bene che cosa ....lascia stare dammi retta.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Tutto molto bello, poi scrive che Cr7 è il più forte della storia e perdi subito credibilità. A parte gli scherzi, Ronaldo era un fenomeno vero.

eeeee ... ma ti ripeto, vatti a risentire le parole di capello e riflettici un po sopra .... il calcio è cosi' 

 

facciamo un giochino. Tu sei un dirigente di calcio ok? i tuoi scout ti propongono 2 calciatori:  CR7 e Ronaldo .....

tu pero' hai la sfera di cristallo, sai già che carriera avranno ok ? 

 

chi prendi per la tua squadra?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minor threat ha scritto:

Guarda, neppure a me è piaciuta la candidatura del ratto, ma bisogna anche considerare gli aspetti politici, che un presidente non può trascurare. Io non mi aspetto affatto che Del Piero faccia affermazioni così forti su farsopoli, ma mi aspetterei almeno delle frasi nette, che non lascino spazio a dubbi. 

sicuramente del piero avrebbe dovuto essere più diretto, questo non lo metto in dubbio, ma da sempre avrebbe. però non si può criticare alex e assolvere del tutto agnelli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Se per te, del piero 33enne ,giocava stabilmente nel real, che per altro è stato uno dei peggiori real degli ultimi 20 anni, ma che comunque era il real di Raul, Van Nistelrooy, Robinho, Higuain , Robben .... ok !!!è molto bizzarra e forzata come visione, pero', che ti devo dire ? ed è stato il peggiore real degli ultimi anni eh. Volendo, posso venirti incontro, se faccio uno sforzo, fooooorse un del piero 33enne, ogni tanto entra fa i suoi spezzoni di partita e i suoi gol.Ci puo' stare un del piero in quel real ? si forse si dai a fare qualche spezzone qua e la..ma fino a quanto ? cioè ragiona !!!! giusto in quel biennio !!!! perchè poi dal 2009 hanno iniziato a fare le cose sul serio, hanno iniziato a prendere ronaldo, di maria, benzemà. usa il cervello !!!  mo io no so quanti anni hai, se ne hai meno di 18 o 16 , posso anche capire, pero' santo di0 dai usa la testa. Capisci che non esiste il mondo che hai in testa te ?  Ma cosa c'entra  "vedere tutto nero" 😂😂😂😂😂. Tutto nero cosa ? Ti sembra che io stia descrivendo con toni grigi e cupi il rapporto che ho con alex e che alex ha avuto con noi ? non mi pare affatto !!!! Sei te che vai in crisi nel prendere atto che certe cose, che magari ti aiutano a vivere meglio, ma che semplicemente non esistono. Io ti ho detto che era il mio supereroe da bambino e lo è tutt'ora,  io sono strafelice di come alex sia stato un calciatore della juve e di quello che mi ha dato. Sto soltanto dicendo che nelle scelte professionali dei giocatori, quindi anche in quella di alex, non rientrano MAI le motivazioni tipiche dei tifosi. Non mi pare che sia una visione triste e grigia della vita.che ti devo dire ? Razionalmente so che le scelte che ha fatto le ha fatte era suo interesse farle, ma sinceramente non è una cosa che mi fa vivere male la vita o il rapporto col calcio.  Cioè è chiaro che se parti con un approccio di fede e dogmatico vedi tutto in quell'ottica. Dovresti, poi ovviamente fa come ti pare, cercare di porti delle domande, valutare razionalmente. Cioè se io voglio pensare che la terra è piatta , un modo per vedere tutto il mondo in funzione del terrapiattismo lo trovo !!! per te è plausibile pensare che un giocatore di 33 anni vada al real madrid a fare i big money .....eeee ....ok si , che vuoi che ti dica? te l'ho detto 10 volte vatti a fare il conto di quanto realisticamente avrebbe giocato e confrontalo con l'età effettiva alla quale ha lasciato la juve (e l'ha lasciata nel 2012 perchè ha troncato con agnelli eh, se no , se era per lui avrebbe pure continuato) .... di che parliamo?

Ti assicuro che , tra te e chi se la sta prendendo con alex accusandolo di tradire la causa bianconera .... ti assicuro NON CAMBIA NULLA !!!! cambia solo la reazione che avetequando prendete atto che la realtà non è come la vorreste , ma di fondo, avete lo stesso "problema" , ossia :

di dissociazione della realtà mista ad attenzione selettiva mista e bias cognitivi

Di fondo entrambi (sia tu che gli haters di del piero) avete lo stesso problema , ossia non accettate la realtà !!!! siete uguali !!!!! semplicemente è diversa la reazione che avete quando la realtà cozza col vostro mondo virtuale, e vi dividete su quello . Sono solo 2 modi diversi di reagire a discrasie tra il vostro mondo virtuale e il mondo reale. Gli haters reagiscono dandogli del venduto ecc.. Tu e altri vi arrampicate sugli specchi e fate i tripli carpiati negando l'evidenza per far passare i comportamenti e le dichiarazioni di del piero coerenti col vostro mondo virtuale.

 

Fidatevi, godetevi il calcio, godetevi i calciatori ..... lasciate perdere cose che non esistono. Il calcio è meraviglioso anche se non ci masturbiamo sull'attaccamento alla maglia, su fantomatici sacrifici in nome di non si sa nemmeno bene che cosa ....lascia stare dammi retta.

 

ma figurati se dò retta a te, allora si che avrei seri problemi. sei tu che hai problemi a ragionare, te lo ripeto, ragioni per stereotipi, e questa denota la tua di età mentale, io ragionavo per stereotipi a 13 anni, si vede che sei rimasto la che ti devo dire, tu parti da un assunto, da un clochè e lo applichi a tutti i calciatori, giudichi una persona senza nemmeno conoscerla, ti rendi conto che è molto sciocco come ragionamento, cioè a me dispiace anche che ci sono ancora delle persone che ragionano cosi, ma tu hai deciso che è cosi ed è cosi, del piero pensa solo a se stesso, le bandiere non esistono, ma la cosa grave è che pretendi di imporre il tuo pensiero a tutti. 

ti assicuro che io non ragiono in bianco e nero, che accetto la realtà che appunto è più complicata di come la dipingi tu, è questo il tuo problema, tu ti crei proprio una tua realtà, parti da una tua idea e in base a quella modifichi tutto, puoi fare meglio di cosi. 

io mi arrampico sugli specchi? a me sembra che sia tu quello e infatti lo hai dimostrato più e più volte, per esmepio quando cercavi di dimostrare la tua assurda teoria sugli allenatori, cioè veramente ho letto delle robe che hai scritto pur di aver ragione che facevano quasi ridere per quanto erano assurde, ma in realtà erano molto tristi. 

cioè anche qui riesci a scrivere che era nell'interesse di del piero non andare al real, perchè non avrebbe giocato... cioè assurdo cosa ti riesci a inventare. 

cioè santo dio io posso usare la testa perchè almeno io c'è l'ho, ma provaci tu, invece di arrivare a qualsiasi conclusione che ti fa comodo, del piero avrebbe avuto il posto assicurato invece nella juve? in base a cosa, anche un bambino avrebbe capito che si era in epoca di profondi cambiamenti e di potere alla juve lui non ne aveva tanto da imporsi a giocar,e e infatti negli anni successivi fece panchina anche alla juve eh, quindi tutta la tua tesi strampalata salta, ma anche se fosse, te lo concedo per quanto assurdo sia, ma secondo te era meglio giocare poco al real ma con la possibilità di vincere o stare in serie b e ripeto, essere sicuri di non vincere?

il real quegli anni vinse la liga due volte e con il senno di poi facile dire che erano anni difficili ma all'epoca si sarebbe potuto pensare che avrebbe vinto qualcosa in più. 

ripeto non c'è nessun motivo logico per restare in b con la juve, ma sicuramente avrà fatto le sue valutazione e avrà scelto anche per se stesso, ma sicuramente c'è stata anche una componente di amore per la maglia, lui è voluto restare perchè alla juve lui ci teneva, che ti piaccia o no, è cosi, e non saranno sicuramente le tue assurde teorie a convincermi del contrario, quell anno fece una scelta per se stesso ma anche per amore di quella maglia.

cioè mi fai anche sorridere quando scrivi che sono io a negare la realtà.. e poi arrivi a scrivere certe robe pur di dimostrare la tua tesi. che ti devo dire, ripeto, pretendere di sapere in base a cosa una persona che non conosci abbia fatto la sua scelta è parecchio squallido. rimangono i fatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente, caro il mio rognaldo, è invece colpa tua il livello di colesterolo e trigliceridi che risulta essere presente nel tuo corpo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Ciao caro Amico!

Hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero.

 

Buona domenica anche a te! .sciarpa1

Beh, almeno è rimasto con noi anche in B e non ha mai rinnegato alcuna sua scelta.

Su questo hai ragione. È anche vero che dopo l’infortunio del novembre 98 lo hanno aspettato tre stagioni, rimettendoci due scudetti. E nella Juve di Capello non era titolare. Insomma, tra quelli rimasti è quello che mi ha commosso di meno, non dico fosse scontato ma quasi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

eeeee ... ma ti ripeto, vatti a risentire le parole di capello e riflettici un po sopra .... il calcio è cosi' 

 

facciamo un giochino. Tu sei un dirigente di calcio ok? i tuoi scout ti propongono 2 calciatori:  CR7 e Ronaldo .....

tu pero' hai la sfera di cristallo, sai già che carriera avranno ok ? 

 

chi prendi per la tua squadra?

 

Ronaldo tutta la vita. Io capisco tutto, ma stiamo parlando di due giocatori su livelli diversi. Uno che vinceva le partite realmente da solo, ha vinto 2 mondiali più una finale. Se non avesse avuto 2 infortuni gravissimi e giocato in una squadra di falliti per 7 anni, non avrebbe confronto per i prossimi 200 anni. Purtroppo si confonde la qualità di un giocatore con quello che ha vinto. Come se padoin fosse meglio di Totti perché ha vinto più scudetti. Non esiste 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Del Piero diplomatico da fare schifo. Ha fatto bene AA a sbolognarlo: sky é la giusta dimensione per lui. 

Ed anche a Sky ci sta solo per quei tifosi della Juve che ancora stravedono per lui.Per il resto mai un pensiero originale ,sempre un girare in tondo ripetendo quello che dicono gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

del piero avrebbe avuto il posto assicurato invece nella juve? in base a cosa, anche un bambino avrebbe capito che si era in epoca di profondi cambiamenti e di potere alla juve lui non ne aveva tanto da imporsi a giocar,e e infatti negli anni successivi fece panchina anche alla juve eh, quindi tutta la tua tesi strampalata salta, ma anche se fosse, te lo concedo per quanto assurdo sia, ma secondo te era meglio giocare poco al real ma con la possibilità di vincere o stare in serie b e ripeto, essere sicuri di non vincere?

Assolutamente si !!! certo che aveva il posto assicurato !!!! facevamo schifo !!! .....Avevamo Amauri e Iaquinta trezeguet (sempre rotto) con giovinco 4 attaccante eh !!! 😂😂😂😂😂😂😂😂non so se ti rendi conto. Ci manca pure che non giochi del piero, per quanto 34-35enne, in quella squadra di scappati di casa !!!! Ma quale panchina? Quando poteva giocava sempre, cosa stai dicendo? Quali profondi cambiamenti che avevamo un bilancio che sanguinava ? Che quando prendavamo andrade e Thiago e Poulsen era grasso che cola, ma di cosa parli ? e anzi, menomale che avevamo qualche primavera quantomeno da serie A che siamo riusciti a schierare in campo per salvaguardare un minimo il bilancio . Hai una vaga idea di cosa stai parlando ? di chi avevamo in quel periodo ?... Cioè se metti per un secondo da parte il fanatismo ti rendi conto che è una scelta professionale ?

Oh magari, come dici tu, altri, preferiscono farsi 1-2 anni alla grande (e con alla grande intendo entrare 1 quarto d'ora ogni tanto) e abbandonare il calcio a 34 anni avendo pero' chiuso in una squadra come il real madrid(e ripeto, tutto ammesso e non concesso che l'offerta del real 1) ci sia stata 2) prevedera in due anni un ingaggio superiore a quello che garantiva la juve, ma ti vengo pure incontro e faccio pure finta che sia tutto vero ) ... Ci sta eh !!!! La soluzione che tu rappresenti come irrinunciabile, come L'el Dorado per un Del Piero 34enne, sai chi l'ha percorsa ? (anche in condizioni anagrafiche quasi identiche) Thuram !!!! per esempio thuram ha fatto cosi' chiudendo al barca, ha voluto chiudere ad alto livello (anzi lui era addirittura poco più vecchio di Alex) . Il risvolto della medaglia è stato che, ovviamente, ha fatto 2 anni abbastanza pietosi. Pero', scelta sua, cioè sono cacchi suoi.... Gli è convenuto ? non gli è convenuto ? mhmmm dipende, ma certamente la valutazione non  riguarda le boiate di noi tifosi !!!!! non le prendono minimamente in considerazione le nostre boiate !!!! sono scelte professionali. Per lui era importante chiudere ad alti livello, piuttosto che trascinarsi fino a 40 anni ....oh ci sta !!! MA SEMPRE DI ASPETTI PROFESSIONALI PARLIAMO !!!!

Ti faccio un altro esempio .... Nedeved .... nedved viene preso a esempio da chi critica del piero come contraltare di alex, cioè uno che si espone sempre per la juve, per la maglia, per la causa juventina ecc... e si porta sempre a esempio quando lui ha rifiutato l'inter. Anche li, sè una boiata pure quella !!! sono scelte !!! non è che lo fai davvero perchè l'inter è la rivale e tutte ste cavolate, lo fai perchè ti sei stufato, perchè immagini un percorso da dirigente alla juve (già all'epoca se ne parlava) , perchè vuoi salvaguardare la tua immagine ecc...non vengono proprio presi in considerazione gli aspetti su cui noi ci masturbiamo.

 

Poi ti ripeto se non riesci a vivere serenamente al di fuori del tuo mondo ... ok. Pero' non pretendere che gli altri possano andare appresso a certe idee bizzarre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, antoniof ha scritto:

Ronaldo tutta la vita. Io capisco tutto, ma stiamo parlando di due giocatori su livelli diversi. Uno che vinceva le partite realmente da solo, ha vinto 2 mondiali più una finale. Se non avesse avuto 2 infortuni gravissimi e giocato in una squadra di falliti per 7 anni, non avrebbe confronto per i prossimi 200 anni. Purtroppo si confonde la qualità di un giocatore con quello che ha vinto. Come se padoin fosse meglio di Totti perché ha vinto più scudetti. Non esiste 

Noooo dai .... non è solo l'infortunio, non è solo quello il discorso. E' che non ha proprio la testa del vincente, non ha la fase ossessiva compulsiva che hanno certi giocatori come CR7 .....Ma anche il fatto che sia andato all'inter è un po come chiedersi se sia nato prima l'uovo o la gallina 

Ronaldo non ha vinto quasi nulla perchè è andato all'inter?

O ronaldo è andato all'inter perchè non ha quel sacro fuoco che lo spinga a dover per forza vincere,e quindi, scegliere squadre adatte a vincere ? 

 

Per me il pu' forte lo stabilisci in base ad una cosa , ossia, in base a quanto INCIDI !!!! devi incidere  !!!! E io lo so che il fenomeno ha inciso meno perché tutta una serie di motivi però... Glie l'ha ordinato il medico di pesare 90kg? E comunque pure facendo finta che nn ci sia anche un po di colpa sua, che devo fare? Devo svalutare CR7 perché ronaldo si rompe il ginocchio ogni 3 partite? 

.... cristiano da 15 anni ha marchiato a fuoco in modo indelebile l'intero pianeta 

E' un malato mentale, un ossessivo, un compulsivo, un animale da competizione, un disturbato mentale per la vittoria ..... ha una testa che ha solo cristiano, SOLO, CR7 ..... per questo ti CR7 è di gran lunga il piu' incisivo, e quindi, il piu' forte della storia.

 

E' il jordan del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Noooo dai .... non è solo l'infortunio, non è solo quello il discorso. E' che non ha proprio la testa del vincente, non ha la fase ossessiva compulsiva che hanno certi giocatori come CR7 .....Ma anche il fatto che sia andato all'inter è un po come chiedersi se sia nato prima l'uovo o la gallina 

Ronaldo non ha vinto quasi nulla perchè è andato all'inter?

O ronaldo è andato all'inter perchè non ha quel sacro fuoco che lo spinga a dover per forza vincere,e quindi, scegliere squadre adatte a vincere ? 

 

Per me il pu' forte lo stabilisci in base ad una cosa , ossia, in base a quanto INCIDI !!!! devi incidere  !!!! E io lo so che il fenomeno ha inciso meno perché tutta una serie di motivi però... Glie l'ha ordinato il medico di pesare 90kg? E comunque pure facendo finta che nn ci sia anche un po di colpa sua, che devo fare? Devo svalutare CR7 perché ronaldo si rompe il ginocchio ogni 3 partite? 

.... cristiano da 15 anni ha marchiato a fuoco in modo indelebile l'intero pianeta 

E' un malato mentale, un ossessivo, un compulsivo, un animale da competizione, un disturbato mentale per la vittoria ..... ha una testa che ha solo cristiano, SOLO, CR7 ..... per questo ti CR7 è di gran lunga il piu' incisivo, e quindi, il piu' forte della storia.

 

E' il jordan del calcio

Che ti devo dire, la pensi così. Nella storia del calcio gli preferisco altri giocatori, tra cui Ronaldo, ma questo è un mio punto di vista. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Noooo dai .... non è solo l'infortunio, non è solo quello il discorso. E' che non ha proprio la testa del vincente, non ha la fase ossessiva compulsiva che hanno certi giocatori come CR7 .....Ma anche il fatto che sia andato all'inter è un po come chiedersi se sia nato prima l'uovo o la gallina 

Ronaldo non ha vinto quasi nulla perchè è andato all'inter?

O ronaldo è andato all'inter perchè non ha quel sacro fuoco che lo spinga a dover per forza vincere,e quindi, scegliere squadre adatte a vincere ? 

 

Per me il pu' forte lo stabilisci in base ad una cosa , ossia, in base a quanto INCIDI !!!! devi incidere  !!!! E io lo so che il fenomeno ha inciso meno perché tutta una serie di motivi però... Glie l'ha ordinato il medico di pesare 90kg? E comunque pure facendo finta che nn ci sia anche un po di colpa sua, che devo fare? Devo svalutare CR7 perché ronaldo si rompe il ginocchio ogni 3 partite? 

.... cristiano da 15 anni ha marchiato a fuoco in modo indelebile l'intero pianeta 

E' un malato mentale, un ossessivo, un compulsivo, un animale da competizione, un disturbato mentale per la vittoria ..... ha una testa che ha solo cristiano, SOLO, CR7 ..... per questo ti CR7 è di gran lunga il piu' incisivo, e quindi, il piu' forte della storia.

 

E' il jordan del calcio

Sono d'accordo su quasi tutto ciò che hai detto,Ronaldo,Del piero,ecc . Per quanto riguarda cr7 migliore della storia ti dico ni,nel senso che se valutiamo tutto nel complesso ovvero rendimento,longevità,personalità,si allora per me lui è il più grande di quelli che ho visto(mi mancano nomi del calibro di di stefano cruyff e soprattutto Pelé) però se parliamo di picco assoluto e/o completezza per me Platini e soprattutto Maradona stanno sopra,poi ovviamente sono opinioni personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Sulla questione 98 Alex molto “politico” ma lo capisco, alla fine i giocatori rimangono in buoni rapporti e se ne fregano delle nostre discussioni da bar, in quell’anno ci sono stati episodi fortunosi sicuramente dal non gol di Bierhoff a quello di Empoli ma in Juve/Inter per me quello non è rigore tutta la vita, tralasciando il fatto che nella gara di andata ci fu un episodio molto dubbio a nostro sfavore, West su Inzaghi.

.......  uum " episodio molto dubbio " ?  ......  .ehm  

 

 

 

....... Pippo, se non erro, dopo essere rimasto gravido, decise di interrompere la gravidanza ....  .ghgh

 

 

 

..... e visto che ci siamo, visto e considerato che da quelle parti la memoria si allunga e si accorcia sempre e solo secondo il loro tornaconto, 

 

..... anche dall'altra parte dei " Navigli " se la suonano e se la cantano come a loro più aggrada ....  .ehm

 

 

 

 

 

.... dal minuto 1,55

 

- LA MANCATA ESPULSIONE DI MEXES ALL'INIZIO DEL SECONDO TEMPO

 

.... ed a seguire ..... 

 

- L'ANNULLAMENTO DEL REGOLARISSIMO GOL DI MATRI ! 

 

 

... Ma , si sa, IL MALE ASSOLUTO DEL CALCIO, IN QUESTO PAESE DI FARISEI ED I POCRITI .... E' DA SEMPRE ... LA JUVENTUS F.C. 1897 ! 

 

.salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Alex ho sempre sentito molto più juventino Marchisio. 

Secondo me non ha addosso quella juventinita' che sento per Furino Boniperti Marchisio. Ma pure Anastasi Cabrini Bettega. Tacconi. Più attaccati. Non hanno o avevano paura di schierarsi apertamente come uno juventino non ha paura di fare contro tutto e tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.......  uum " episodio molto dubbio " ?  ......  .ehm  

 

 

 

....... Pippo, se non erro, dopo essere rimasto gravido, decise di interrompere la gravidanza ....  .ghgh

 

 

 

..... e visto che ci siamo, visto e considerato che da quelle parti la memoria si allunga e si accorcia sempre e solo secondo il loro tornaconto, 

 

..... anche dall'altra parte dei " Navigli " se la suonano e se la cantano come a loro più aggrada ....  .ehm

 

 

 

 

 

.... dal minuto 1,55

 

- LA MANCATA ESPULSIONE DI MEXES ALL'INIZIO DEL SECONDO TEMPO

 

.... ed a seguire ..... 

 

- L'ANNULLAMENTO DEL REGOLARISSIMO GOL DI MATRI ! 

 

 

... Ma , si sa, IL MALE ASSOLUTO DEL CALCIO, IN QUESTO PAESE DI FARISEI ED I POCRITI .... E' DA SEMPRE ... LA JUVENTUS F.C. 1897 ! 

 

.salveStefano !

Ho usato un eufemismo.😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando quello che ho detto nel mio intervento ieri e fermo restando che di cosa dicano i giocatori mi interessi molto poco,dato che per me conta solo la Maglia,invito a chi lo difende acriticamente a riflettere sul fatto che il Presidente lo abbia silurato.

Se AA gli ha chiuso tutte le porte io fossi in voi qualche domanda inizierei a pormela

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Assolutamente si !!! certo che aveva il posto assicurato !!!! facevamo schifo !!! .....Avevamo Amauri e Iaquinta trezeguet (sempre rotto) con giovinco 4 attaccante eh !!! 😂😂😂😂😂😂😂😂non so se ti rendi conto. Ci manca pure che non giochi del piero, per quanto 34-35enne, in quella squadra di scappati di casa !!!! Ma quali profondi cambiamenti che avevamo un bilancio che sanguinava ? Che quando prendavamo andrade e thiago era grasso che cola, ma di cosa parli ? e anzi, menomale che avevamo qualche primavera quantomeno da serie A che siamo riusciti a schierare in campo per salvaguardare un minimo il bilancio . Hai una vaga idea di cosa stai parlando ? di chi avevamo in quel periodo ?... Cioè se metti per un secondo da parte il fanatismo ti rendi conto che è una scelta professionale ?

Oh magari, come dici tu, altri, preferiscono farsi 1-2 anni alla grande (e con alla grande intendo entrare 1 quarto d'ora ogni tanto) e abbandonare il calcio a 34 anni avendo pero' chiuso in una squadra come il real madrid(e ripeto, tutto ammesso e non concesso che l'offerta del real 1) ci sia stata 2) prevedera in due anni un ingaggio superiore a quello che garantiva la juve, ma ti vengo pure incontro e faccio pure finta che sia tutto vero ) ... Ci sta eh !!!! La soluzione che tu rappresenti come L'el Dorado per Alex, sai chi l'ha percorsa ? (anche in condizioni anagrafiche quasi identiche) Thuram !!!! per esempio thuram ha fatto cosi' chiudendo al barca, ha voluto chiudere ad alto livello. Il risvolto della medaglia è stato che, ovviamente, ha fatto 2 anni abbastanza pietosi. Pero', scelta sua, cioè sono cacchi suoi.... Gli è convenuto ? non gli è convenuto ? mhmmm dipende, ma certamente la valutazione riguarda le boiate di noi tifosi !!!!! non le prendono minimamente in considerazione !!!! sono scelte professionali. Per lui era importante chiudere ad alti livello, piuttosto che trascinarsi fino a 40 anni ....oh ci sta !!! MA SEMPRE DI ASPETTI TECNICI PARLIAMO !!!!

Ti faccio un altro esempio .... Nedeved .... nedved viene preso a esempio da chi critica del piero come contraltare di alex, cioè uno che si espone sempre per la juve, per la maglia, per la causa juventina ecc... e si porta sempre a esempio quando lui ha rifiutato l'inter. Anche li, sè una boiata pure quella !!! sono scelte !!! non è che lo fai davvero perchè l'inter è la rivale e tutte ste cavolate, lo fai perchè ti sei stufato, perchè immagini un percorso da dirigente alla juve (già all'epoca se ne parlava) , perchè vuoi salvaguardare la tua immagine ecc...non vengono proprio presi in considerazione gli aspetti su cui noi ci masturbiamo.

 

Poi ti ripeto se non riesci a vivere serenamente al di fuori del tuo mondo ... ok. Pero' non pretendere che gli altri possano andare appresso a certe idee bizzarre. 

ma se stai facendo tutto tu, cioè renditi conto neghi pure l'offerta del real che come ho già detto fu riportata da buffon, buffon! 

cioè adesso dobbiamo credere a mark92 e non a buffon ma ceeeeeerto sicuramente saprai di più tu.. buffon ha mentito sicuramente.. perchè? boh l'importante è che sai tutto tu e hai ragione tu, giusto? sei arrivato al punto che nella tua realtà riesci a negare le dichiarazioni di un compagno di squadra da una vita.. cosi perchè tanto pur di portar acqua al tuo mulino riusciresti perfino a dire che del piero non ha mai giocato alla juve.. vabbe che ti devo dire vai avanti cosi ah, continua a pretendere di sapere esattamente in base a cosa persone che non conosci e con cui non hai mai parlato abbiano preso le loro decisioni.. il prossimo passo quale sarà mark92? riscriverai tutta la storia in base a cosa secondo te hanno preso le loro decisioni ? entrerai nella mente di tutte le persone della terra per catalogarli in base ad altri stereotipi?

inutile che continui con questa manfrina, l'offerta del real c'è stata e del piero avrebbe potuto andare la visto che i giocatori da te citati certamente erano scarsi, ma del piero aveva una certa età e la società giustamente pensava al futuro.. tanto è vero che amauri giovinco ecc hanno giocato eccome!
e solo una persona fortemente limitata come te non avrebbe preveduto il fatto che dopo la b ci sarebbe stata una ricostruzione.. e c'è stata ! di merdia ma c'è stata cioè quanti acquisti hanno fatto in quegli anni, si certo scarsi ma era necessario prendere giocatori per risalire e se prendevi giocatori dovevi farli giocare quindi di sicuro del piero non avrebbe potuto pretendere la titolarità, ma figurati se decideva lui la formazione, ma cosa pensi che sia la juventus? ma dai. 

cioè per darti man forte citi pure nedved.. ribalti completamente la situazione come al solito a tuo favore.. tu pensi che se fosse andato al inter agnelli a fine carriera non gli avrebbe proposto lo stesso un ruolo da dirigente?!?!?! chi, l'agnelli che fa accordi con zang e moratti si sarebbe offeso per pavel al inter?!?! ahah vabbene crearti il tuo mondo ma cosi esageri, sul serio mi preoccupo che a furia di stare nel tuo mondo tu sia in grado di vivere in questa realtà.. sul serio tutto bene? 

cioè stai riuscendo a dipingere l'offerta di un club come il real, il real! come una cosa brutta.. eh si insomma il real ti offre un contratto ma che schifo in effetti ha fatto benissimo a non andare in quella squadraccia.. cosi dipingi tu la realtà.. vedi solo le cose che fanno comodo a te.. proprio non riesci ad accettare che del piero restò alla juve perchè, come ha sempre dichirato, è la sua squadra, è la squadra che tifa, che ama, che ha scelto di stare per tutto il corso della carriera, o pensi che quando era più giovane neanche abbia ricevuto offerte, magari con più soldi ? cioè se anche questo mi neghi veramente mark, mi viene da pensare che per te non ci sia cura e che la cosa sia molto molto grave ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Io ho sempre imputato ad Alex di essere troppo "moderato" e "democristiano" ma in quel video diretta a me sembra che prenda neanche troppo sottilmente per il * Ronaldo.

 

Quando gli dice che sbagliò il rigore volutamente...più che prenderlo per il *, gli fa capire la differenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Quando gli dice che sbagliò il rigore volutamente...più che prenderlo per il *, gli fa capire la differenza...

Anche, però praticamente Del Piero gli fa ammettere che nel '98 come nel 2002 se non vinsero è solo colpa loro e non di qualche "complotto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa interessante del video è come la rivalità e l'ammirazione verso un giocatore porti a cercare di migliorarti. Del Piero dice che quando Ronaldo arrivò all'Inter fu uno stimolo per migliorarsi cercando di essere più veloce e più potente. Guarda caso nella stagione 97 98 abbiamo visto il miglior del Piero, potente e veloce oltre che goleador. In quell'anno lui e Ronaldo erano i migliori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ma se stai facendo tutto tu, cioè renditi conto neghi pure l'offerta del real che come ho già detto fu riportata da buffon, buffon! 

cioè adesso dobbiamo credere a mark92 e non a buffon ma ceeeeeerto sicuramente saprai di più tu.. buffon ha mentito sicuramente.. perchè? boh l'importante è che sai tutto tu e hai ragione tu, giusto? sei arrivato al punto che nella tua realtà riesci a negare le dichiarazioni di un compagno di squadra da una vita.. cosi perchè tanto pur di portar acqua al tuo mulino riusciresti perfino a dire che del piero non ha mai giocato alla juve.. vabbe che ti devo dire vai avanti cosi ah, continua a pretendere di sapere esattamente in base a cosa persone che non conosci e con cui non hai mai parlato abbiano preso le loro decisioni.. il prossimo passo quale sarà mark92? riscriverai tutta la storia in base a cosa secondo te hanno preso le loro decisioni ? entrerai nella mente di tutte le persone della terra per catalogarli in base ad altri stereotipi?

inutile che continui con questa manfrina, l'offerta del real c'è stata e del piero avrebbe potuto andare la visto che i giocatori da te citati certamente erano scarsi, ma del piero aveva una certa età e la società giustamente pensava al futuro.. tanto è vero che amauri giovinco ecc hanno giocato eccome!
e solo una persona fortemente limitata come te non avrebbe preveduto il fatto che dopo la b ci sarebbe stata una ricostruzione.. e c'è stata ! di merdia ma c'è stata cioè quanti acquisti hanno fatto in quegli anni, si certo scarsi ma era necessario prendere giocatori per risalire e se prendevi giocatori dovevi farli giocare quindi di sicuro del piero non avrebbe potuto pretendere la titolarità, ma figurati se decideva lui la formazione, ma cosa pensi che sia la juventus? ma dai. 

cioè per darti man forte citi pure nedved.. ribalti completamente la situazione come al solito a tuo favore.. tu pensi che se fosse andato al inter agnelli a fine carriera non gli avrebbe proposto lo stesso un ruolo da dirigente?!?!?! chi, l'agnelli che fa accordi con zang e moratti si sarebbe offeso per pavel al inter?!?! ahah vabbene crearti il tuo mondo ma cosi esageri, sul serio mi preoccupo che a furia di stare nel tuo mondo tu sia in grado di vivere in questa realtà.. sul serio tutto bene? 

cioè stai riuscendo a dipingere l'offerta di un club come il real, il real! come una cosa brutta.. eh si insomma il real ti offre un contratto ma che schifo in effetti ha fatto benissimo a non andare in quella squadraccia.. cosi dipingi tu la realtà.. vedi solo le cose che fanno comodo a te.. proprio non riesci ad accettare che del piero restò alla juve perchè, come ha sempre dichirato, è la sua squadra, è la squadra che tifa, che ama, che ha scelto di stare per tutto il corso della carriera, o pensi che quando era più giovane neanche abbia ricevuto offerte, magari con più soldi ? cioè se anche questo mi neghi veramente mark, mi viene da pensare che per te non ci sia cura e che la cosa sia molto molto grave ...

ho detto ammesso e non concesso .... vuol dire che prendo per buono questa ipotesi. Dove hai letto che nego che ci sia stata ? perchè ti mancano i fondamentali della logica ? ammesso e non concessi significa accetto l'ipotesi che mi hai detto tu, non c'è bisogno che mi dimostri sia vera perchè non è quello il punto. Capisci ? Ho già accettato che del piero abbia effettivamente ricevuto questa fantomatica offerta di cui parla gigi.... poi che sotto sotto abbia dei dubbi, è un altro discorso, e non vuol dire negare, negare vuol dire essere sicuri che non ci sia stata, MA COMUNQUE non è inerente alla discussione, semplicemente perchè la discussione la porto avanti accettando l'ipotesi. Qualunque ulteriore prova a sostegno del fatto che del piero abbia ricevuto quella offerta non farebbe altro che portarmi ad accettare un'ipotesi che ho già accettato.

 

ma chi ha mai detto che decideva lui la formazione 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 

ma dove l'hai letto ? ma tu sai leggere ? ho detto che aveva il posto praticamente assicurato .... e ripeto SI !!! SI !!!! si viste le pippe al sugo che aveva affianco ASSOLUTAMNTE SI ... ma pr il resto ha sempre acettato la panchina senza fare problemi. Dov'è che hai leto che decideva la formazione ? e ti ripeto, ha giocato tanto !!! proprio visto le pippe al sugo che aveva affianco,  vatti a vedere le presenze !!!! io ti ho detto che alla juve giochi e giochi fino attorno ai 40 .... al real no , giochi, se ti va bene 1-2 anni da comprimario e poi chi s'è visto s'è visto .... POI RIPETO, magari ti va bene eh !!!! magari lo preferisci, ti ripeto, thuram e zambrotta hanno preferito fare esattamente questa cosa al barca .... ma ripeto la discriminante è a livello prefessionale !!! 

Questo significa che del piero è un mascalzone ? no ha fatto la sua scelta professionale, ma RIPETO, è una scelta professionale.


Nedved nel 2009 si è ritirato nel 2010 è entrato in società .... oh , PER CARITA', poteva pure farsi quell'anno all'inter, non è che muore qualcuno, non è che non ti riprende la juve. Anche qui, dov'è che hai letto che ho scritto che "agnelli non l'avrebbe preso alla juve se fosse andato all'inter" ..... ma veramente ma sai leggere ? a parte che poi agnelli nemmeno c'era nel 2009 e già si parlava di nedved in dirigenza. Se ti ricordi nel 2009-2010, l'anno di diego e melo, c'era spesso nedved con la dirigenza strampalata della juve a bordocampo che iniziava a muovere già i primi passi e cercava un minmo di osservare. Veramente, cosa stai dicendo ?

Poi che c'entrano le dinamiche di lega col calcio ? quello è come se del piero non dovesse andare in nazionale perchè c'era materazzi , la lega è come la nazionale, è un'altro ambito !!! .... cioè ma hai un'idea di cosa dici ? La lega è un'altra cosa!! è ,PER DEFINIZIONE, l'insieme dei dirigenti di a che devono trovare una sintesi sulle riforme da fare sul calcio, se c'è convergenza politica non è che ti metti a fare il clown perchè zang è uN pReScRItTohHo. Che c'entra ? in lega PER DEFINIZIONE si discute della politica del calcio !!!! 

 

non ho detto che il contratto col real è una cosa brutta ho detto che non è paragonabile all'offerta di restare alla juve e giocare fino a 39 .... pero' pure qua, è la 209820802342348304237981082648236 volta che ti ripeto la stessa, se poi la risposta deve essere l'perbole "eeeeh si che schifo deve essere giocare col real" .... capisci è pure poco stimolante la discussione, non che di solito le discussioni con te lo siano chissà quanto, pero' capisci, in questo messaggio non ho dovuto fare altro che , smentire cose non dette, e ripetere concetti che hai iperbolizzato 1000 volte eh vabbè ok 

 

"o pensi che quando era più giovane neanche abbia ricevuto offerte, magari con più soldi" ... ecco e concludiamo in bellezza con l'ennesima cosa che non ho mai detto .... cioè .... vabbè ok 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.