Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

VIDEO La magnifica stagione di Del Piero nel 2007/08: tutti i 21 gol da Capocannoniere

Post in rilievo

5 ore fa, davjuve ha scritto:

Donadoni fu costretto a convocarlo all'europeo.

E non lo fece in pratica mai giocare, un altro perdente innamorato del fallito Cassano come Prandelli e il Trap ormai finito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperT ha scritto:

In quella stagione, lui concluse a 21 gol e David a 20.

Se solo avessero fatto un mercato più sensato (o avessero preso prima Conte), forse saremmo tornati a vincere prima.

 

Peccato fosse veramente di cristallo, ma con i piedi era fenomenale.

Nel gol all’Atalanta il lancio fu suo?

 

Io invece credo che vada rivalutato il lavoro di Ranieri alla Juve, un terzo ed un secondo posto con 5 fuoriclasse e poco altro, con il lancio definitivo di Chiellini e Marchisio, difatti chi arrivò dopo fece molto peggio...la squadra di Conte era nettamente più forte come giocatori, basterebbe il solo Pirlo, inutile fare paragoni anche perché la concorrenza era molto più forte quei tempi, con il Milan di Ancelotti, l'Inter di Mancini e Mourinho e la Roma di Spalletti, mica il solo Milan di Allegri e Ibra ...onestamente a me divertiva molto quella stagione veder duettare Alex e Trezeguet con Camoranesi e Nedved a rifinire 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo video mi ha fatto ripensare a una sontuosa stagione di Zanetti con noi, non ricordo però se fu questa.

Comunque Del Piero è stato un giocatore mostruoso e sono sempre stato felicissimo di essermelo goduto dall'inizio alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Io invece credo che vada rivalutato il lavoro di Ranieri alla Juve, un terzo ed un secondo posto con 5 fuoriclasse e poco altro, con il lancio definitivo di Chiellini e Marchisio, difatti chi arrivò dopo fece molto peggio...la squadra di Conte era nettamente più forte come giocatori, basterebbe il solo Pirlo, inutile fare paragoni anche perché la concorrenza era molto più forte quei tempi, con il Milan di Ancelotti, l'Inter di Mancini e Mourinho e la Roma di Spalletti, mica il solo Milan di Allegri e Ibra ...onestamente a me divertiva molto quella stagione veder duettare Alex e Trezeguet con Camoranesi e Nedved a rifinire 

Ranieri fece bene, ma A quella Juve bastava poco per esser a livello almeno della Roma, secondo me.. Avevamo un attacco fortissimo, nel 2007-08 i nostri tre attaccanti* segnarono 60 gol se non erro.

Gli errori sul mercato pesarono molto.

 Per quanto riguarda Conte, intendevo Dire che, dopo Ranieri, dovevamo prendere lui e non Ferrara.

 
* Iaquinta molto sottovalutato, attaccante che mi piaceva tanto.

Chiuso Ot.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua miglior stagione 10 anni esatti dopo l'inarrivabile 97-98, ma più che altro fu proprio il 2008 come anno solare ad essere qualcosa di incredibile perché anche i primi mesi della stagione successiva furono magici, con la ciliegina sulla torta degli applausi del Bernabeu !!

Considero la stagione 2007-2008 superiore anche alla ottima 2002-2003, perché arrivata in un contesto più difficile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Grande Alex. Sempre bello vedere le sue opere, poi addirittura capocannoniere 😍

tra l'altro è stata la sua prima (e unica) volta da capocannoniere in serie A.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, shak ha scritto:

Ne ho contati almeno 10 con il sinistro.. alcuni meravigliosi. Che bomberone che era diventato quell'anno, una fame incredibile aveva Alex!

proprio questa è la cosa più pazzesca di Alex

Aveva un sinistro eccellente, sapeva segnare con ambo i piedi con potenza e precisione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

L'hanno fatto... solo che è argentino e usa il sinistro!!! 

Una cosa che gli manca di Del Piero e l'essere praticamente ambidestro. Che però è un difetto comune nei mancini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu una bella stagione, tutto sommato. Intanto fu quella del ritorno in A ed i Campioni che erano rimasti anche in B, rigorosamente con la c maiuscola, avevano un conto aperto per quanto avevano dovuto subire ingiustamente. 

La stagione di Del Piero nacque anche da questo. A 33-34 anni, dimostrò ancora una volta a tutti, il campione che era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.