Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato. Cosa ne pensate?

(Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato.Cosa ne pensate?  

  1. 1. (Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato.Cosa ne pensate?

    • Favorevole
      39
    • Contrario
      466
    • Indeciso
      14


Post in rilievo

20 ore fa, velas ha scritto:

Da piccole cose, però, si nota che AA ha voce in capitolo e viene ascoltato

Pure mia moglie mi ascolta... ma poi decide il * che le pare sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Il Ministro Speranza: "Orientati ad autorizzare le semifinali di Coppa del 12 e del 13"

 

per dire a chi siamo in mano

detto pochi minuti fa sta roba... rendetevi conto

"Orientati ad autorizzare..." 

 

Pure io sono orientato 

Son più di 3 mesi che sono orientato su come considerare questi bravi signori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

A 48 ore dalla partita... Mamma mia... .doh

 

36 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

"Orientati ad autorizzare..." 

 

Pure io sono orientato 

Son più di 3 mesi che sono orientato su come considerare questi bravi signori

 

e c'è ancora chi li difende o giustifica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2020 Alle 18:15, Il Commissario Montalbano ha scritto:

 

Come giusto che sia; la Lega di serie A voleva, in caso di stop, il blocco delle retrocessioni e promozioni dalla B; 

non sarebbe stato giusto per il Benevento e le altre squadre di serie B

Come giusto che sia parliamone 

Che la lega che genere il 90% dell’indotto del calcio italiano (e mi sto tenendo molto basso) sia tenuta in costante inferiorità numerica e ostaggio di dilettanti e serie minori in sede di consiglio federale è sempre stata una *, e non da oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2020 Alle 18:15, Il Commissario Montalbano ha scritto:

peraltro fino a un paio di giorni fa c'era chi complottava col discorso "appena la Lazio sarà prima, bloccano il campionato e gli assegnano lo scudetto" .... 

ipotesi decaduta 

Come giusto che sia; la Lega di serie A voleva, in caso di stop, il blocco delle retrocessioni e promozioni dalla B; 

non sarebbe stato giusto per il Benevento e le altre squadre di serie B

Io su questo sono d'accordo. Non sono d'accordo sul fatto che abbiano deciso anche sullo scudetto, visto che non ha alcuna influenza sulle altre leghe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Come giusto che sia parliamone 

Che la lega che genere il 90% dell’indotto del calcio italiano (e mi sto tenendo molto basso) sia tenuta in costante inferiorità numerica e ostaggio di dilettanti e serie minori in sede di consiglio federale è sempre stata una *, e non da oggi 

Sì, questa è una vecchia storia. Però, considera che anche la PL, pur avendo una maggiore autonomia decisionale, è sotto il potere di veto del Presidente della FA (Football Association). Insomma, o fai una competizione chiusa, tipo NBA, oppure devi coordinarti con il resto del sistema calcistico nazionale.

 

Poi, a volerla dir tutta, l'idea del blocco delle retrocessioni, chiesta da Torino, Udinese e Sampdoria (guarda caso), votata da tutti in Lega, salvo il Milan e l'astensione di Roma, Napoli e Lazio, era una vera porcata. Assai peggiore della soluzione di Gravina, per quanto dia spazio a possibili pasticci, sempre che non venga corretta prima dell'inizio del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:

Sì, questa è una vecchia storia. Però, considera che anche la PL, pur avendo una maggiore autonomia decisionale, è sotto il potere di veto del Presidente della FA (Football Association). Insomma, o fai una competizione chiusa, tipo NBA, oppure devi coordinarti con il resto del sistema calcistico nazionale.

 

Poi, a volerla dir tutta, l'idea del blocco delle retrocessioni, chiesta da Torino, Udinese e Sampdoria (guarda caso), votata da tutti in Lega, salvo il Milan e l'astensione di Roma, Napoli e Lazio, era una vera porcata. Assai peggiore della soluzione di Gravina, per quanto dia spazio a possibili pasticci, sempre che non venga corretta prima dell'inizio del campionato.

Nello specifico del blocco delle retrocessioni è anche una decisione sensata quella di far valere i diritti delle altre leghe... ma già quando si parla di playoff scudetto il fatto che la proposta sia passata nonostante tutti i rappresentati della serie A avessero votato contro è ridicolo

 

Ma in generale, quando si discute di politica calcistica, per me non è accettabile che gli attori principali della scena Italiana, serie A e calciatori, siano in minoranza costante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Nello specifico del blocco delle retrocessioni è anche una decisione sensata quella di far valere i diritti delle altre leghe... ma già quando si parla di playoff scudetto il fatto che la proposta sia passata nonostante tutti i rappresentati della serie A avessero votato contro è ridicolo

 

Ma in generale, quando si discute di politica calcistica, per me non è accettabile che gli attori principali della scena Italiana, serie A e calciatori, siano in minoranza costante 

Dai, diciamolo chiaro e forte. La proposta della LEGA era una porcata immonda.

Che meriti avrebbero Brescia e SPAL, con un piede in serie B, rispetto a un Benevento che sta stravincendo il campionato cadetto?

E' stata una votazione obiettivamente vergognosa.

 

Poi, il consiglio federale ha partorito qualcosa che presenta parecchie criticità e le ho sottolineate tutte, in questo topic.

Detto questo, se Gravina riesce a sistemare le cose prima dell'inizio del campionato, mettendo regole certe riguardo ai playoff e all'utilizzo dell'algoritmo in base alle gare che mancano in caso di sospensione, sono anche pronto ad applaudirlo (non che ci creda tantissimo).

Per ora, è una roba pasticciata. Ma non così orrenda. E se non altro il campionato ricomincia, mentre c'era chi spingeva per non giocare e congelare le cose così come stanno, vedi Cairo, che ha sguinzagliato la Gazza e il Corriere contro Gravina.

Oggi ho sentito una bella battuta: un tempo, esisteva il Corriere della sera di Milano, oggi c'è il Corriere del Cairo... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Io farei i playoff subito e metterei in palio gli ultimi dieci campionati, già che ci siamo.

Tipo rubamazzo... 😂

Io con mia figlia di 6 anni faccio così.

Giochiamo a calcio a porta unica. Se facciamo juve -inter, se lei sceglie l'Inter gliene faccio 25  anche se piange, ma questo è un discorso a parte

Se invece facciamo una partita normale, ci troviamo sempre 10-10 ad un certo punto, e chi segna vince.

Mi pare la cosa più equa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2020 Alle 14:28, Hyde75 ha scritto:

Che queste braccia rubate all'agricoltura dovrebbero spiegarci, in caso di stop, come si facciano a disputare i playoff.

Infatti. E' tutto campato in aria, la ripresa stessa per me è una boiata pazzesca. Stadi vuoti, giocatori che stanno attenti a non sfiorarsi... Non è calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2020 Alle 14:27, Uchiha Obito ha scritto:

Meno male che ho disdetto sky

E anche io come te !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, runner ha scritto:

occhio che tira aria da fregatura...   .the

Percentuali SNAI

 

- Campionato portato a termine 1%

- Playoff ad 8 squadre 19%

- Playoff a 6 squadre 35%

- Playoff a 4 squadre 15%

- Algoritmo alla Gravina 10%

- Algoritmo alla milanese 10%

- Algoritmo alla romana 10%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.