Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato. Cosa ne pensate?

(Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato.Cosa ne pensate?  

  1. 1. (Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato.Cosa ne pensate?

    • Favorevole
      39
    • Contrario
      466
    • Indeciso
      14


Post in rilievo

I playoff obiettivamente sono una sciocchezza sesquipedale... Tuttavia qui si parla come avessimo 7 punti sulla Lazio.... Ne abbiamo uno eh...

Al limite i playoff possono essere un'opportunità per Atalanta e Inter, a mio avviso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate la butto lì: come mi pare di aver capito la lega serie A ha votato compatta contro questa opzione che parrebbe sia passata per i voti delle leghe minori. Ma a questo punto, visto che in modo o nell’altro scontenta quasi tutti perché ( nel caso probabile si arrivi a questa soluzione) non mandare bellamente a cacccare Gravina & co e rifiutarsi di giocare i playoff e play out?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, abrazov ha scritto:

Premetto che sono stramegaiperultracontrario ai playoff...

Detto questo, mi auguro che decenza e logica impongano che a parteciparvi siamo al massimo le squadre ancora aritmeticamente non escluse....questo per non rimettere in gioco chi a quel momento era GIA' FUORI dal gioco.
Quindi, per esempio, se si interrompe a -6 giornate dalla fine, si prende la prima E AL MASSIMO le squadre entro 17 punti di scarto.
Se si stoppa a 4 turni dalla fine da giocare, si ammettano la prima e AL MASSIMO le squadre entro 11/12 punti.
Sbaglio?
 

Oggi la Juve ha 63 punti e la Roma (5^) ha 45 punti; quindi ci sono 18 punti di differenza. Se arrivassimo a - 6 giornate con questo distacco, non saremmo ancora aritmeticamente certi della champions, perchè la Roma potrebbe fare, appunto, 18 punti in 6 partite. Quindi dobbiamo rischiare la partecipazione in champions nonostante il distacco abissale. E' una ingiustizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I playoff si giocheranno quasi sicuramente. Le squadre vengono testate tutte le settimane, è impossibile non esca un positivo.

Ovviamente cercheranno di farci perdere, speriamo di salvare almeno il posto in Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in mano a degli incompetenti per loro stessa ammissione il cui unico scopo è danneggiare la Juve. Mi fanno ribrezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Rude Man ha scritto:

I playoff obiettivamente sono una sciocchezza sesquipedale... Tuttavia qui si parla come avessimo 7 punti sulla Lazio.... Ne abbiamo uno eh...

Al limite i playoff possono essere un'opportunità per Atalanta e Inter, a mio avviso...

Io credo che la cosa valga a prescindere da chi c'è in testa.

Infatti non importa se siamo noi o la Lazio o le melme. Il campionato è partito come girone andata e ritorno.

I playoff non erano contemplati. Con il campionato puoi anche finire a pari punti e vincere per gli scontri diretti o differenza reti. E nell'arco di una stagione in base a questo si fanno dei calcoli. Cosa diversa se sai che alla fine ci saranno i Playoff. Puoi anche spingere di più per mettere ulteriore vantaggio fra te e gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello l'ordinamento sportivo: meno conti e più incidi sulle decisioni e, in più, puoi sempre fare affidamento su una giustizia privata che può ignorare le leggi dello stato e le  sentenze dei tribunali.

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saymonTheMask ha scritto:

Qua dentro si nota una paura fottuta di perdere questo scudetto,  ovviamente molti sono consapevoli che con sarri in panchina le probabilità sono alte, ma da parte mia sono favorevole a questa soluzione playoff/playout, e poi permettetemi basta con sto vittimismo inutile, cercate di avere una mentalità più aperta, siamo nel 2020 perdiaz...

Io non ho paura di perdere lo scudetto ma di non partecipare alla champions del prossimo anno, quello vorrebbe dire rifondazione e quasi bancarotta 

 

tutto per colpa di un playoff fatto con squadre a 18/30 punti di distanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mailke ha scritto:

I playoff si giocheranno quasi sicuramente. Le squadre vengono testate tutte le settimane, è impossibile non esca un positivo.

Ovviamente cercheranno di farci perdere, speriamo di salvare almeno il posto in Champions

il problema è che non c'è una regolamentazione a riguardo.

 

Quando viene sospeso il campionato?

Quante squadre devono essere "quarantenate" per la sospensione?

Mistero della fede.

4 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Io non ho paura di perdere lo scudetto ma di non partecipare alla champions del prossimo anno, quello vorrebbe dire rifondazione e quasi bancarotta 

 

tutto per colpa di un playoff fatto con squadre a 18/30 punti di distanza 

vabbè il playoff SE CI SARA', sarà fatto tra le prime 4.

non scherziamo nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cose in Italia prendono facilmente la piega della pagliacciata. 

Onde evitare teatrini è meglio non riprendere, la stagione sarebbe da annullare, tanto è già falsata. 

Se proprio ci tengono ad assegnare il titolo, possono continuare la tradizione di assegnare un cartonato alla terza in classifica.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, abrazov ha scritto:

Premetto che sono stramegaiperultracontrario ai playoff...

Detto questo, mi auguro che decenza e logica impongano che a parteciparvi siamo al massimo le squadre ancora aritmeticamente non escluse....questo per non rimettere in gioco chi a quel momento era GIA' FUORI dal gioco.
Quindi, per esempio, se si interrompe a -6 giornate dalla fine, si prende la prima E AL MASSIMO le squadre entro 17 punti di scarto.
Se si stoppa a 4 turni dalla fine da giocare, si ammettano la prima e AL MASSIMO le squadre entro 11/12 punti.
Sbaglio?

Perdonami, ma il criterio della certezza matematica è una boiata pazzesca... si potrebbe invece mettere un limite oltre il quale non sarebbe possibile partecipare ai playoff, come in serie B. Lì sono 14 punti tra la terza e la quarta, mi pare. Si potrebbe dire, ad esempio, che le squadre che hanno più di 5 punti dalla prima non possono partecipare ai playoff. O anche un numero di punti proporzionale alle partite mancati. Ma sicuramente meno rispetto alla certezza matematica. Io farei il numero successivo rispetto alla metà. Quindi, si interrompe a 4 partite dal termine, partecipano ai playoff le squadre che hanno una distanza dalla prima inferiore a 7 punti. Si interrompe a 3 partite dal termine, devi avere meno di 5 punti dalla prima. Ovviamente se non c'è nessuna squadra a quella distanza la prima ha vinto senza playoff...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Phenomenal ha scritto:

Ridicolo. 

Vorrei farvi notare che c'è il rischio che dopo 31 partite si facciano i playoff.

Cioè dicono "ragazzi ste 31 partite abbiamo scherzato, giocatevi tutto i 3/4 partite secche"

Ho letto nelle pagine precedenti che i playoff si fanno solo se il campionato viene interrotto non oltre le prossime due giornate.. in caso di interruzione successiva vale l'algoritmo senza assegnazione del titolo.. 

 

.. sempre che nel frattempo non abbiano cambiato nuovamente idea..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Si, ma ipotizziamo che il 9 luglio si sospenda tutto e la classifica sia quella di oggi:

Juve

Lazio

Inter

Atalanta

Roma

Napoli

Milan

Verona

Ipotizziamo che decidano per play off secchi partendo dai quarti.

Se la Juve perde col Verona (oggi abbiamo 28 punti di vantaggio) sarebbe fuori dalla Champions.

E se mandano le prime due in semifinale (juve e Lazio) ti sembra comunque giusto che:

a) se l'Inter perde col Napoli (oggi ha 15 punti di vantaggio) sarebbe fuori dalla champions.

b) se l'Atalanta perde con la Roma (oggi ha 3 punti di vantaggio con una partita in meno) è fuori dalla Champions

A me mi pare una porcheria assurda.

Pure a me, ma aspettiamo altre informazioni. Bisogna tener conto della classifica, ma prima contro ottava non ha senso, come non ha senso che l'Inter perda 15 punti di vantaggio. Andrebbe stabilito un distacco massimo di punti (5? 6? Dipende anche delle giornate che mancano) per mettere in gioco le posizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, kaedes ha scritto:

Un abominio che non verrà mai attuato, ne sono certo.

basterebbe togliere l'idiozia della quarantena di squadra

e risolvi tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno almeno detto quali sono le circostanze per cui il campionato verrebbe interrotto?? 

 

Oppure si decide in corsa.. alla bisogna..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Argento ha scritto:

Ho letto nelle pagine precedenti che i playoff si fanno solo se il campionato viene interrotto non oltre le prossime due giornate.. in caso di interruzione successiva vale l'algoritmo senza assegnazione del titolo.. 

 

.. sempre che nel frattempo non abbiano cambiato nuovamente idea..

Io non ho letto da nessuna parte questa cosa... si parla di playoff se c'è tempo sufficiente per disputarli. Che può voler dire tutto, visto che in teoria basterebbero 4 giorni per fare semifinali e finale con partite secche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.