Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato. Cosa ne pensate?

(Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato.Cosa ne pensate?  

  1. 1. (Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato.Cosa ne pensate?

    • Favorevole
      39
    • Contrario
      466
    • Indeciso
      14


Post in rilievo

secondo me non ha nemmeno senso riprendere con una formula diversa, non tanto per il covid (anche per il covid) ma più che altro perchè giocare giugno luglio agosto significa compromettere anche la prossima stagione che invece vorrei che nei limiti si svolgesse regolarmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Agnelli non è immischiato nei fatti della Lega. Anzi, direi che la Juventus non è immischiata nei fatti della Lega, non avendo nessun rappresentante nell'organigramma, mentre per dire l'inter ha Marotta come Consigliere Federale (insieme a Lotito) ed Antonello (AD dell'inter) come Consigliere (insieme a Percassi dell'Atalanta, Scaroni del Milan e Campoccia, Udinese, che però mi sembra si sia dimesso verso maggio nonostante Wikipedia lo dia ancora come in carica). La Juventus non è minimamente inserita nel meccanismo (sporco) della Lega. Agnelli è, probabilmente, 20 anni avanti come vedute e infatti è presidente dell'ECA,  l'European Club Association, l'associazione dei più importanti club europei.  

Se e' 20 anni avanti,si arrivi alla fine delle decisioni per abbracciare la superlega e mandarli definitivamente a *.

E comunque,nulla gli vieta di manifestare il suo dissenso a mezzo stampa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, velas ha scritto:

Prendo spunto dalla tua ipotesi. 

 

Ai primi di luglio, salta fuori un positivo e una squadra, stando al protocollo odierno, è costretta ad andare in quarantena per due settimane. Significa che salta tipo 5/6 partite, visto che si gioca ogni 3 giorni. Il campionato deve per forza finire ai primi di agosto (la UEFA vuole conoscere i nomi delle squadre da iscrivere alle coppe europee entro il 3, mi pare). Quindi non c'è tempo e il campionato viene nuovamente sospeso. E fin qui, tutto chiaro.

 

E' il passo successivo che diventa oscuro.

 

Stando a quanto recita il comunicato, nel momento della sospensione verrà deciso il da farsi. Come al campetto...

 

Ipotizzo, in base alla classifica odierna:

 

Se la squadra in quarantena è l'Atalanta, ecco che non c'è spazio per fare i playoff in testa e si va di algoritmo. A meno che non si trovi il modo di fare una final three per assegnare il titolo. Per quanto bizzarra, come soluzione, non è da escludere, visto che il playout si potrebbe comunque fare. 

 

Se la squadra in quarantena è la Fiorentina, ecco che invece c'è spazio per i playoff in testa. Come verranno organizzati? Non si sa,  a 4, a 6, a 8?

Saranno validi anche per la qualificazione in CL? Boh...

 

E insomma. è questo l' aspetto aberrante della questione. Le regole dei playoff andavano stabilite fin da oggi. Non a babbo morto. 

Esatto..non oso immaginare il marasma e il caos che verrà fuori (nessuna squadra che verrà penalizzata accetterà decisioni prese al momento) se non stabiliranno tutto prima con certezza..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Esatto..non oso immaginare il marasma e il caos che verrà fuori (nessuna squadra che verrà penalizzata accetterà decisioni prese al momento) se non stabiliranno tutto prima con certezza..

 

Guarda, voglio essere generoso... Concediamo a Gravina il fatto che ha dovuto sudare sette camice per districarsi tra Spadafora e Cairo, per dirne due.

E spero che abbia nei cassetti dei piani precisi riguardo la disputa di playoff/playout. Voglio anche sperare che li ufficializzi prima della ripresa del campionato. 

Purtroppo, non ci credo molto.

 

Non dico che Gravina sia un uomo disonesto, ma mi sembra in balia degli eventi. Ieri, quando gli ho sentito raccontare la balla che i playoff sono stati richiesti dall'Uefa, mi è scappato da ridere. All'UEFA interessa solo sapere entro il 3 agosto quali saranno le squadre iscritte alle competizioni europee della prossima stagione. Nessuna federazione importante, per quanto ne so, ha ipotizzato l'utilizzo dei playoff a campionato in corso.

 

Mi pare evidente, invece, che possano essere graditi a SKY. Come mi è già capitato di dire, non mi scandalizzo. Inutile sputare nel piatto dove si mangia. E non è un caso che Sky, ieri, abbia celebrato Gravina, senza fare alcun riferimento alle criticità della situazione. Ma insomma... visto che un positivo è molto probabile che salti fuori, prima o poi, andare alla ripartenza con questo piano farraginoso, non promette nulla di buono. 

 

E dire che ci voleva poco per mettersi al riparo. Bastava dire che la qualificazione in CL ed EL verrà stabilita dalla regular season. E che gli eventuali playoff serviranno solo ad assegnare il titolo. Semplice, no? Eppure, non l'ha detto... Anzi, nel comunicato ufficiale c'è scritto proprio il contrario e cioè che nell'eventuale sospensione dei playoff si terrà conto dei risultati ottenuti fino a quel momento... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

 

E dire che ci voleva poco per mettersi al riparo. Bastava dire che la qualificazione in CL ed EL verrà stabilita dalla regular season. E che gli eventuali playoff serviranno solo ad assegnare il titolo. Semplice, no? Eppure, non l'ha detto...

Se non è stato specificato vuol dire che non è escluso che le posizioni Champions (e i relativi centinaia di milioni di euro) possano essere stravolti da playoff allargati. 

 

Secondo me, la reale battaglia, più che su un inutile scudetto sarà su questo tema. Anche Lazio e Inter penso faranno le barricate per scongiurare tale scempio, ma società come Roma, Napoli e MILAN punteranno a rientrare nel giro pesante grazie a questa opportunità . 

 

Sarà una scelta politica con tanti soldi in ballo.. 

Ne vedremo delle belle in questo buffo paese chiamato Italia. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è questo articolo di Agresti su CM. 

L'importante è non scivolare al 3 posto...perché mentre sono sicuro he l'Inter non si farà inkulare, noi potremmo essere molto più accondiscendenti. 

Meglio quindi che la decisione venga decisa il prima possibile in modo da scongiurare Playoff a 6, ora infatti il rischio ricade in primis sulle spalle dell'Inter.... conseguentemente io penso che potrebbe uscire fuori un'altra soluzione politica: i primi 3 a giocarsi i playoff scudetto e dalla 4 alla 7 (sperando in un recupero del Milan) l'ultimo posto Champions... in tal modo sarebbero tutti soddisfatti, tranne l'Atalanta, che appunto non è una piazza importante a differenza di Roma, Milano e Napoli

 

Di seguito l'articolo:

 

Quando Gravina si stava gustando la vittoria, o forse la vendetta, sulla Lega di Serie A, si è cominciato a parlare dei playoff. Che nessuna società del massimo campionato voleva, ma che tutte hanno dovuto accettare a causa della votazione schiacciante del consiglio federale: 18 membri hanno detto sì alla proposta del presidente, 3 si sono opposti (Lotito, Marotta e Dal Pino, appunto i rappresentanti della A).

 

Largo ai playoff finché è possibile, dunque. Già, ma come saranno organizzati? Quante squadre parteciperanno? A deciderlo sarà lo stesso Gravina assieme ai suoi due vice, Sibilia e Dal Pino, entro il 20 giugno, quando si ricomincerà a giocare. Ma il presidente durante il consiglio ha chiesto un contributo anche alla Lega di A: “Fatemi arrivare una proposta, la valuteremo”. Lotito e Dal Pino, presenti a Roma, sono rimasti in silenzio, e allora è arrivata la risposta di Marotta collegato in videoconferenza: “Noi siamo contrari, quindi non faremo alcuna proposta”. Fredda la replica di Gravina: “Benissimo, allora deciderò io”. Marotta ha avuto un… educato diverbio anche con Ghirelli, presidente della Lega di C.

 

In merito è intervenuto pure Agnelli, invitato ad assistere al consiglio federale benché non ne sia membro. Il presidente della Juve ha chiesto che, quanto meno, i playoff siano brevi: è inutile non far riprendere il campionato con il suo normale svolgimento se poi giochiamo comunque tante partite, il concetto espresso dal numero uno del club bianconero. Sarà accontentato, non a caso la parola “brevi” riferita a playoff e playout è stata inserita anche nel comunicato ufficiale.

 

Come saranno dunque playoff o playout? Ci sono più ipotesi allo studio, una decisione sarà presa nei prossimi giorni. Di sicuro saranno coinvolte tutte e venti le squadre. Alcune giocheranno per lo scudetto e la Champions, altre per la salvezza, mentre quelle di centroclassifica saranno impegnate per stabilire le posizioni di ciascuna nella graduatoria finale. E’ in base a questa che vengono decisi gli introiti sia per i diritti tv che per i premi (questione di soldi, insomma).

 

Il playoff scudetto sarà a quattro (semifinali e finale) oppure a sei, con le prime due già qualificate per le semifinali e le squadre che in classifica occupano i posti dal terzo al sesto che si affronteranno in un turno preliminare. In quest’ultimo caso, in Champions dovrebbero andare le quattro semifinaliste e non le quattro che saranno ai primi posti al momento dello stop per evitare che possa rimanere fuori dalla coppa principale la squadra campione d’Italia. Quanto ai playout, è probabile che vengano coinvolte le ultime sei della graduatoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pot ha scritto:

Se non è stato specificato vuol dire che non è escluso che le posizioni Champions (e i relativi centinaia di milioni di euro) possano essere stravolti da playoff allargati. 

 

Secondo me, la reale battaglia, più che su un inutile scudetto sarà su questo tema. Anche Lazio e Inter penso faranno le barricate per scongiurare tale scempio, ma società come Roma, Napoli e MILAN punteranno a rientrare nel giro pesante grazie a questa opportunità . 

 

Sarà una scelta politica con tanti soldi in ballo.. 

Ne vedremo delle belle in questo buffo paese chiamato Italia. 

 

Bisognerà vedere come sarà la classifica nel momento della eventuale sospensione. Metti che l'Atalanta fatichi a ingranare... (ha un gioco dispendioso, meno adatto a questa ripartenza). Metti che venga raggiunta e superata da Napoli o Roma...  Ecco che siamo in una botte di ferro, assieme a Lazio e Inter. Ma insomma, è di una tristezza inaudita dover ragionare in questi termini... Eppure, temo che andrà proprio così.

 

Diciamo che, alla fine della fiera, non dovremmo rischiare più di tanto. Perché il nostro rischio sarebbe lo stesso di Lazio ed Inter. 

A naso, invece, succederà l'ira di Dio in zona retrocessione. Già immagino Cairo che sta mettendo sotto contratto, per lo staff, qualche paziente di corona virus...

Che se il Torino non può giocare, non si possono fare nemmeno i playout  :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Bisognerà vedere come sarà la classifica nel momento della eventuale sospensione. Metti che l'Atalanta fatichi a ingranare... (ha un gioco dispendioso, meno adatto a questa ripartenza). Metti che venga raggiunta e superata da Napoli o Roma...  Ecco che siamo in una botte di ferro, assieme a Lazio e Inter. Ma insomma, è di una tristezza inaudita dover ragionare in questi termini... Eppure, temo che andrà proprio così.

 

Diciamo che, alla fine della fiera, non dovremmo rischiare più di tanto. Perché il nostro rischio sarebbe lo stesso di Lazio ed Inter. 

A naso, invece, succederà l'ira di Dio in zona retrocessione. Già immagino Cairo che sta mettendo sotto contratto per lo staff, qualche paziente di corona virus...

Che se il Torino non può giocare, non si possono fare nemmeno i playout  :d

Sarà una scelta politica infatti... ed è questa la cosa schifosa! 

L'Atalanta non conterà nulla al cospetto di 3 piazze politicamente forti come Napoli, Roma e Milano. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pot ha scritto:

non a caso la parola “brevi” riferita a playoff e playout è stata inserita anche nel comunicato ufficiale.

Insomma, quatto quatto... AA si fa sentire. E' passato sia il concetto che il titolo non possa essere attribuito attraverso l'algoritmo (ciao Lotito), sia che i playoff siano brevi.

Come dice Agresti, bisogna solo fare attenzione a non scivolare al terzo posto... Percepisco il sudore di Marotta... :d

Tra l'altro, con Zhang che ha mandato a quel paese il presidente di Lega per poi andarsene in Cina, non mi pare che Suning sia molto presente... :d

 

Il playoff scudetto sarà a quattro (semifinali e finale)... oppure a sei, con le prime due già qualificate per le semifinali e le squadre che in classifica occupano i posti dal terzo al sesto che si affronteranno in un turno preliminare. In quest’ultimo caso, in Champions dovrebbero andare le quattro semifinaliste e non le quattro che saranno ai primi posti al momento dello stop per evitare che possa rimanere fuori dalla coppa principale la squadra campione d’Italia.

 

:tutu:

 

 

Immaginiamoci la scena, alla prossima riunione (stando così la classifica) 

Gravina: avete proposte?

AA: non abbiamo preferenze.

Lotito: io sì, Playoff a sei!

Roma e Napoli in coro: a sei! a sei!

Atalanta: noi preferiremmo a quattro.

...

(durante questa pausa, Lotito si attacca al telefono per convincere quanti più colleghi possibili a sfancoolare i cinesi che vengono a magna' a casa nostra e c'hanno pure portato il virus... Intanto Marotta ha un coccolone, perché già sa come andrà a finire)

 

Gravina: passiamo al voto.

 

Vincono i play off a sei.

L'inter si gioca la sopravvivenza economica con Roma o Napoli... :d

la prima conferenza di Conte sarà uno spasso... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe', in questi anni meravigliosi abbiamo vinto lo scudetto:
Senza perdere mai
Col record di punti
Con la più grande rimonta della storia
Con (ahimé insieme all'inter) il maggior numero di giornate in anticipo.

Toccherà vincerlo anche con i playoff!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, velas ha scritto:

Insomma, quatto quatto... AA si fa sentire. E' passato sia il concetto che il titolo non possa essere attribuito attraverso l'algoritmo (ciao Lotito), sia che i playoff siano brevi

Sarà anche quatto quatto, ma non capisco cosa ci guadagnamo noi da:

- titolo non assegnato in caso di stop

- comunque si assegna solo tramite playoff

- playoff brevi

.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma se interrompono il campionato perché non si può giocare, i playoff poi li fanno su Giove? 

Dipende in che momento si interrompe. Se ci sarà tempo per fare i playoff, si faranno e saranno "brevi".

Se non ci sarà tempo, interviene l'algoritmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Dipende in che momento si interrompe. Se ci sarà tempo per fare i playoff, si faranno e saranno "brevi".

Se non ci sarà tempo, interviene l'algoritmo

Si ok, ma mettiamo il caso che si interrompa perche' sono i giocatori della Juve quelli positivi...

La Juve come fa a giocare ? Puo' giocare i playoff e non puo' giocare il campionato ?

Chi ci va in campo ? Agnelli Nedved e Paratici ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aho ha scritto:

Si ok, ma mettiamo il caso che si interrompa perche' sono i giocatori della Juve quelli positivi...

La Juve come fa a giocare ? Puo' giocare i playoff e non puo' giocare il campionato ?

Chi ci va in campo ? Agnelli Nedved e Paratici ?

Se si interrompe a fine giugno, si valuta se si può giocare per fine luglio. Se no non si gioca. Non mi sembra complicato.

Poi è una soluzione che non mi trova per niente d'accordo, io i playoff non li avrei nemmeno proposti. Ma è un altro discorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

Se si interrompe a fine giugno, si valuta se si può giocare per fine luglio. Se no non si gioca. Non mi sembra complicato.

Poi è una soluzione che non mi trova per niente d'accordo, io i playoff non li avrei nemmeno proposti. Ma è un altro discorso. 

Ah si ? Dybala e' stato malato per 40 giorni...

Prima devi guarire, poi puoi ricominciare ad allenarti. Fine luglio e' fuori discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

Ah si ? Dybala e' stato malato per 40 giorni...

Prima devi guarire, poi puoi ricominciare ad allenarti. Fine luglio e' fuori discussione.

Ripeto, si valuterà al momento (che spero non arrivi). Un conto è se si contagia uno del Cagliari, un altro se si contagia uno della Juve o della Lazio. E un conto è se si contagia oggi, un altro se si contagia a luglio. Comunque l'hanno scritto chiaramente nel comunicato: se ci sono tempi e modi, si fanno i playoff. Se no c'è il famoso algoritmo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

Ripeto, si valuterà al momento (che spero non arrivi). Un conto è se si contagia uno del Cagliari, un altro se si contagia uno della Juve o della Lazio. E un conto è se si contagia oggi, un altro se si contagia a luglio. Comunque l'hanno scritto chiaramente nel comunicato: se ci sono tempi e modi, si fanno i playoff. Se no c'è il famoso algoritmo. 

Ho capito si naviga al buio e si va avanti per tentativi.

Per cui se sono i giocatori di una delle due squadre arrivate in finale ad essere contagiati, si annullano tutti i playoff come se non fossero mai stati giocati e si usa l'algoritmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Dipende in che momento si interrompe. Se ci sarà tempo per fare i playoff, si faranno e saranno "brevi".

Se non ci sarà tempo, interviene l'algoritmo

Mi ricorda un film

 

"Non vi preoccupate, se dovesse riprovarci ci mando u Covid, cu lu lukkddaunn e se duvesse condinuare ci mando u protocollo, e dopo u protocollo riblocco tutto e ci mando i playoff, e se fusse accusì fetuso da insisdere facciu indervenire pure l'ALGORRITMO." 

 

Il+Padrino.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Sarà anche quatto quatto, ma non capisco cosa ci guadagnamo noi da:

- titolo non assegnato in caso di stop

- comunque si assegna solo tramite playoff

- playoff brevi

.boh

Punto per punto:

- mi sembra corretto non assegnare uno scudetto con l'algoritmo (come probabilmente avrebbe desiderato Lotito)

- tramite playoff non piace a me e forse non piace nemmeno a lui. Non si può aver tutto nella vita.

- i playoff brevi invece ci dovrebbero garantire la qualificazione in CL (sempre che non scivoliamo al terzo posto - vedi post sopra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, velas ha scritto:

Punto per punto:

- mi sembra corretto non assegnare uno scudetto con l'algoritmo (come probabilmente avrebbe desiderato Lotito)

- tramite playoff non piace a me e forse non piace nemmeno a lui. Non si può aver tutto nella vita.

- i playoff brevi invece ci dovrebbero garantire la qualificazione in CL (sempre che non scivoliamo al terzo posto - vedi post sopra)

Beh, non è che senza algoritmo non si possa assegnare sulla base della classifica maturata fino all'interruzione. Oltre a questo, "algoritmo" non significa nulla. Senza la boiata della differenza reti non c'erano grossi rischi di stravolgere i valori del campo. E anche playoff "brevi" non significa nulla. In teoria giocando più partite al giorno basta una settimana per chiudere i playoff anche coinvolgendo 8 squadre. Mentre in una decina di giorni, ad esempio, si potrebbero fare andata e ritorno coinvolgendo 4 squadre... cosa è meglio per garantire il rispetto dei valori in campo? Assegnare uno scudetto in gare singole credo non esista in nessuno sport e nessun paese... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, non è che senza algoritmo non si possa assegnare sulla base della classifica maturata fino all'interruzione. Oltre a questo, "algoritmo" non significa nulla. Senza la boiata della differenza reti non c'erano grossi rischi di stravolgere i valori del campo. E anche playoff "brevi" non significa nulla. In teoria giocando più partite al giorno basta una settimana per chiudere i playoff anche coinvolgendo 8 squadre. Mentre in una decina di giorni, ad esempio, si potrebbero fare andata e ritorno coinvolgendo 4 squadre... cosa è meglio per garantire il rispetto dei valori in campo? Assegnare uno scudetto in gare singole credo non esista in nessuno sport e nessun paese... 

Ho detto e ripetuto in altri post che i playoff inseriti a campionato in corso non mi piacciono, nessuna lega importante li ha ipotizzati, ecc ecc.

E non mi piace per nulla che non si sia deciso come organizzarli, rimandando il tutto al momento in cui dovessero essere utilizzati.

Da piccole cose, però, si nota che AA ha voce in capitolo e viene ascoltato. E questo mi conforta. Poi, vedremo che succederà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sara’ playoff le squadre che parteciperanno saranno 6 quindi con la classifica di oggi:

Juve,lazio,inter,atalanta,roma,napoli.

dalla Juve prima a 63 punti al napoli 39 ci sono 24 punti ma vi sembra una cosa seria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.