Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sassuolo - Juventus 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

47 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Beato te che ti sei divertito... il mondo è bello perché è vario.

 

E’, tra l’altro, sempre un piacere leggere le Tue opinioni “alte” - molto “realistiche”  - in confronto a noi miseri da bar dello sport.

Non é questioni di opinioni "alte", le mie sono quelle di un qualunque scappato di casa che segue le partite, ieri sera tra l'altro l'ho visto salo dopo il 20° minuto per varie ragioni.

Poi io seguo il calcio anche x divertirmi ed una partita modello premier in cui entrambe le squadre se la giocano alla grande a me diverte (poi se vincevamo era meglio ma so riconoscere i meriti degli avversario).

Però quando leggo sempre il "dagli all'allenatore" mi sembra sempre di essere in mezzo ai vecchietti del bar che frequento sotto l'ufficio (tutti interisti che sono passati da "Mazzarri non capisce niente" a "Spalletti va esonerato subito" a "Conte é una capra").

Non é che con un altro allenatore la Juve vince la CL, il "problema" non é Sarri, ma in realtà il problema manco esiste, semplicemente le aspettative dei tifosi sono troppo alte (in pratica hanno eciso che o la Juve diventa la squafdra più forte d'Europa o qualcuno ha sbagliato e deve pagare) e molti per me sono prevenuti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Si si, l'avevo capito che non era una critica, ma come pensavamo fosse Sarri una scelta impossibile un anno e mezzo fa, potremmo incorrere nello stesso "errore" oggi con Gasperini.

 

Che comunque, per storia, immagine e comportamenti, sarebbe decisamente ben più "da Juve" di Sarri nell'immaginario collettivo.

I comportamenti di Gasperini sono ben peggiori... basta informarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bellissima partita, innanzitutto, poteva finire 6 pari o vincere qualunque delle due...

Io mi sono divertito davvero molto, me ne sbatto se ci saranno i profeti della "fase difensiva" che si stracceranno le vesti, ma avercene di allenatori come De Zerbi e Sarri con le squadre che volevano vincere sino al 95°.

Dal punto di vista della classifica usciamo dal filotto con le squadre più in forma come minimo con distanze invariate (+ 6 - anzi con l'inter sono + 7 per via dello scontro diretto -).

La squadra soffre, evidentemente non siamo al meglio e in CL non sarà facile superare anche solo il turno col Lione temo, ma apprezzo la voglia di lottare.

Dispiace un po' vedere che DeLigt deve giocare con una spalla lussata (io ne so qualcosa purtroppo...deve operarsi appena può se no continuerà ad uscirli - e fa un male cane -) e con Bentancur ormai al lumicino ma senza sostituti.

Ho apprezzato la partita di Bernardeschi.

Per me si stanno gettando le basi comunque per un'ottima Juve.

Non so con cosa tu faccia colazione

ma ne voglio anch'io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Sarri fosse un' integralista era risaputo, altrimenti sembra che sia giunto da un pianeta di altre galassie. Quindi incolparlo ora di essere coerente non ha senso. Forse un uomo di calcio come Nedved, avrebbe dovuto capire da subito che era incompatibile con la rosa. Altrimenti non capisco il suo ruolo. Ma voi direte: perchè ha accettato? Forse perchè rinunciare alla JUVENTUS alla sua età non è facile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me manca veramente in maniera clamorosa la società,qui mi pare che nessuno cominci a prendere a calci qualche giocatore,se Sarri è inadeguato per la Juve lo sono pure paratici e Nedved, perché le grandi squadre nascono principalmente da una grande società alle spalle.

Agnelli compreso. il presidente che invece di prendere a sberle tutti fa come i bimbi piccini a cui hanno allontanato l'amichetto del cuore: sta lì col broncetto e poi aspetta fine stagione per fare il * ai suoi dirigenti che gli hanno imposto l'allontanamento dell'amico. Un ambiente da sagra paesana più che da grande club professionistico. Non è solo l'allenatore il problema. Prendiamo e sbagliamo gol di pura disattenzione. Manca innanzi tutto la dirigenza. Alex Sandro stamani dovrebbe stare a zappare l'orto di Agnelli per punizione. È dall'inizio della stagione che non si sente una sola dichiarazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICCO68 ha scritto:

I comportamenti di Gasperini sono ben peggiori... basta informarsi...

Non mi pare abbia mai avuto uscite razziste o sessiste, non mi pare sia un bestemmiatore e per quanto non disprezzi assolutamente Sarri, ha un aplomb ed un portamento/comportamento decisamente più signorile.

 

Che poi sia un cagacazzì e un po' rosicone, non ci piove.

Ma chi non lo è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, amepunti ha scritto:

Sarri è un veramente l'ultimo dei problemi, ora come ora. È difficile valutarlo completamente con questa rosa. Detto ciò, ha mostrato qualche limite, soprattutto riguardo la comprensione della sua rosa. 

Può darsi, ma se ragioniamo un attimino ( parlo in generale e non di te) questo sta andando avanti con Cuadrado terzino ( doveva essere un ripiego) con due centrali rotti più de ligt con una spalla fuori uso, un solo terzino sx.

A centrocampo Ramsey non fa a tempo ad acquisire una forma decente e puff si rompe.

Rabiot solo nell'ultimo mese sta cominciando a giocare decentemente.

Pjanic bocciato nel ruolo e venduto.

Matuidi impresentabile e finito.

In avanti costa affinché non si spacchi lo si utilizza solo nei secondi tempi.

Higuain fisicamente e mentalmente ha smesso con il calcio da almeno 6 mesi ( unica punta in rosa).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non do molte responsabilità a sarri. Questa squadra é evidentemente a fine ciclo e i giocatori che sono stati presi in questa campagna estiva si sono rivelati insufficenti, e non danno ricambio generazionale. Personalmente più che Rabiot mi ha deluso molto pure Ramsey. Già l anno scorso comunque non era più la stessa Juve, subivamo troppo anche con Allegri ma a volte si sculava. 
Comunque è un vero peccato avere un attacco così atomico e pieno di talento, con uno dei giocatori migliori della storia, che pero non puó esprimere tutto il suo potenziale per via di un centrocampo e una batteria di terzini imbarazzante. Abbiamo avuto una finestra di molti anni per vincere tutto, ma proprio tutto...

ma manca sempre qualcosa.. quest anno manca tutto e la squadra va rivoluzionata. Scordiamoci la champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, neo81tr ha scritto:

Su Inter e Atalanta ne abbiano persi 2. Questo è quello che conta. Dopo la figura di m... epocale contro il Milan ne stavamo per fare una simile ieri sera. O ci diamo una svegliata (e la vedo difficile) oppure rischiamo di non vincere nemmeno lo scudetto. 

Sulla champions stendo un velo pietoso perché se ti presenti come ieri sera... 

Capisco il tuo punto di vista ma io preferisco l'approccio del bicchiere mezzo pieno al tuo del mezzo vuoto che, comunque, è correttissimo.

Che la Juve stia giocando in maniera a dir poco approssimativa e si regga solo ed esclusivamente per le prodezze dei singoli è fuori discussione, ma penso che la superiorità dei vari CR7, Dybala, De Lijt e compagnia basterà per vincere lo scudetto: tranne l'atalanta che continua a non avere cali ne' mentali ne' fisici le altre continuano ad essere incostanti anche più della Juve.

Per la Champions ogni partita sarà un terno al lotto, iniziando dal ritorno contro il lione. Spero di sbagliarmi, ma non credo che la Juve andrà oltre la partita contro il manchester city, fortissimo e ottimamente messo in campo, che è un po' una super atalanta dalla quale sarri e soci, pochi giorni fa, hanno preso lezioni di gioco e non solo.

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, J. Shuttlesworth ha scritto:

Bernardeschi è Sarri che insiste a farlo giocare, Matuidi che cammina per il campo è sempre lui a schierarlo sempre titolare, Emre Can sempre Sarri l'ha fatto fuori, e la lista si allunga... Pjanic davanti alla difesa etc.etc.

La squadra non lo segue,non comanda lui, speriamo di fare sto 9 puntia comincio veramente ad avere dubbi.

La squadra non lo segue con continuità altrimenti non si spiegherebbe i primi 20 minuti di ieri e l'ultima mezz'ora

Questa squadra mantiene ancora la stessa sinfrome degli anni passati difficile da estirpare, cioè di tirare i remi in barca dopo il primo quarto d'ora a vantaggio acquisito, l'unica differenza rispetto alla precedente gestione e che prima ci si compattava tutti dietro la linea della palla per difendere il vantaggio, Sarri invece non vuole che la squadra si abbassi ma vorrebbe continuare a giocarla la partita per arrotondare il risultato, come tutte le squadre dovrebbero fare

 

Ci fosse stato Guardiola ieri in panchina finiva 5-5 e allora ? Contestavate pure Guardiola ? Sarri è molto facile da attaccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma perché ci si concentra sempre e solo sull'allenatore, roba tipica italiana.

Non sono giocatori di Play Station, dipende dai giocatori.

Anche con Allegri abbiamo perso delle supercoppe, anche con Allegri abbiamo perso male in coppa Italia l'anno scorso con l'Atalanta.

Ed io sono uno dei massimi estimatori di Allegri, che considero uno dei migliori alenatori di sempre della Juve.

Sarri merita la massima fiducia.

Ieri abbiamo giocato col Sassuolo e penso tutti restiamo ammirati dalla capacità di giocare nello stretto di quella squadra...ma non é che una cosa che é nata dal nulla, DeZerbi ci ha messo molto tempo e molte imbarcate prima di raggiungere questa fluidità di gioco (del resto lìEmpoli di Sarri con meno mezzi giocava persino meglio a tratti).

Sarri ha bisogno di tempo e che si completi il processo di rinnovamento della squadra che in parte é a fine ciclo.

Non potete aspettare perché vi prendono in giro al Bar se la Juve non vince tutte le partite 5 a zero? E per me pazienza.

Spero che la Juve abbia la forza di aspettare Sarri, cosa purtroppo non scontata perche se le cose non vanno subito bene o sono perfette, in Italia paga sempre l'allenatore.

che rarità leggere questi posts. complimenti.

ad anche Allegri essendo un gestore di alto livello, ha fatto degli errori pure lui... ricordiamoci quando sbagliò assetto e prendemmo tutte quelle imbarcate, per poi recuperare successivamente tutti i punti persi.

Io sono convinto che stiamo nel punto di svolta, e che bisogna insistere, anche perché i punti di vantaggio sono ancora rassicuranti.

e la Lazio non gioca come atalanta e sassuolo, è una squadra che non sta bene come noi in questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Può darsi, ma se ragioniamo un attimino ( parlo in generale e non di te) questo sta andando avanti con Cuadrado terzino ( doveva essere un ripiego) con due centrali rotti più de ligt con una spalla fuori uso, un solo terzino sx.

A centrocampo Ramsey non fa a tempo ad acquisire una forma decente e puff si rompe.

Rabiot solo nell'ultimo mese sta cominciando a giocare decentemente.

Pjanic bocciato nel ruolo e venduto.

Matuidi impresentabile e finito.

In avanti costa affinché non si spacchi lo si utilizza solo nei secondi tempi.

Higuain fisicamente e mentalmente ha smesso con il calcio da almeno 6 mesi ( unica punta in rosa).

 

Infatti, è ciò che ho detto sostanzialmente. Sarri ha mille giustificazioni. È uno degli ultimi su cui puntare il dito, sebbene non sia esente da colpe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, haciemmi ha scritto:

quindi la nostra rosa non è all'altezza di quelle di atalanta e sassuolo.OK!!!!!

Mi pare siamo avanti a tutti.

Poi se vuoi giudicare le singole partite questo te lo lascio fare a te ed altri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Broke. ha scritto:

Agnelli si sarebbe tenuto Allegri a vita

Spiegami chi è il presidente che licenzia un allenatore vincente. Forse solo Moratti è arrivato a tanto cacciando Simoni. Ma Moratti non fa testo.

Vuoi cambiare? Vuoi iniziare una rivoluzione? Prendi un allenatore giovane, come fece Boniperti con  Trapattoni o Giraudo con Lippi.

Fai una campagna acquisti mirata e metti le basi per vincere subito, ma non prendi questo teorico che non sa neanche dove è messo. A questo punto prendiamo anche Giorgiop e facciamo la scuola del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

La scelta è stata errata per l’appunto.

 

Errare è umano, perseverare sarebbe diabolico ... restituiamolo ad un ambiente a lui più consono.

Fargli una squadra vorrebbe dire rifarla tra un paio d'anni. Quello che si dovrebbe fare è sbolognare le sanguisughe e gli scarsi.  Occorre acquistare ottimi calciatori, non vecchi e fisicamente a posto. Un paio di gregari buoni ed utili e, se capitasse l'occasione anche un attaccante che accetti di fare la riserva e pretenda il giusto economicamente. A me se siano adatti o no a Sarri, frega meno di zero perché con lui, la garanzia del titolo vinto non si avrà mai. 433 o 442, difesa a zona e vulnerabilità sulle fasce e su calci piazzati, ad ogni calcio d'angolo tremo. Questo è  Sarri e lo si sapeva e non pui pensare di passare a lui  dopo aver avuto allegri. È monocorde e non adatto ad un top team. Forse  ne capisco poco ma questo è il mio pensiero e, assolutamente, non me la prendo con Sarri ma con chi l'ha scelto. Sarri, nel contesto più a lui adatto, provinciali, è un grande allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Secondo me manca veramente in maniera clamorosa la società,qui mi pare che nessuno cominci a prendere a calci qualche giocatore,se Sarri è inadeguato per la Juve lo sono pure paratici e Nedved, perché le grandi squadre nascono principalmente da una grande società alle spalle.

Agnelli compreso!

vedere paratici e nedved al comando e sarri e martufello con la squadra in mano mi produce davvero una

terribile sensazione di sconforto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non é questioni di opinioni "alte", le mie sono quelle di un qualunque scappato di casa che segue le partite, ieri sera tra l'altro l'ho visto salo dopo il 20° minuto per varie ragioni.

Poi io seguo il calcio anche x divertirmi ed una partita modello premier in cui entrambe le squadre se la giocano alla grande a me diverte (poi se vincevamo era meglio ma so riconoscere i meriti degli avversario).

Però quando leggo sempre il "dagli all'allenatore" mi sembra sempre di essere in mezzo ai vecchietti del bar che frequento sotto l'ufficio (tutti interisti che sono passati da "Mazzarri non capisce niente" a "Spalletti va esonerato subito" a "Conte é una capra").

Non é che con un altro allenatore la Juve vince la CL, il "problema" non é Sarri, ma in realtà il problema manco esiste, semplicemente le aspettative dei tifosi sono troppo alte (in pratica hanno eciso che o la Juve diventa la squafdra più forte d'Europa o qualcuno ha sbagliato e deve pagare) e molti per me sono prevenuti.

 

Abbiamo un mix tra allenatore inadeguato e calciatori da pensione o direttamente già ex.

 

A cc Khedira è un ex giocatore che ruba solamente lo stipendio.. Ramsey altro ex giocatore che forse potrebbe dire la sua in b attualmente.. forse.... Matuidi lasciamo stare... Pjanic ha la testa già al Barcellona... Si salva Bentancur e l'ultimo Rabiot.

 

Chiellini altro ex.. Rugani lasciamo perdere... terzini ne parliamo? meglio di no..

 

Bernardeschi velo pietoso... 

 

insomma è stato cannato completamente il mercato... soprattutto se si voleva dare una mano a Sarri con la rosa..

 

serve gente giovane, tecnica e con voglia.. non ex giocatori solo perchè costano 0.. o smetterla magari di rinnovare a cariatidi..

 

bisogna prendersi una lunga pausa di riflessione e decidere di rifondare pesantemente...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bonve ha scritto:

che rarità leggere questi posts. complimenti.

ad anche Allegri essendo un gestore di alto livello, ha fatto degli errori pure lui... ricordiamoci quando sbagliò assetto e prendemmo tutte quelle imbarcate, per poi recuperare successivamente tutti i punti persi.

Io sono convinto che stiamo nel punto di svolta, e che bisogna insistere, anche perché i punti di vantaggio sono ancora rassicuranti.

e la Lazio non gioca come atalanta e sassuolo, è una squadra che non sta bene come noi in questo momento.

Il punto (ormai) è un altro.

A me sembra di vedere che ci sia un netto scollamento tra l'allenatore, quello che chiede e come vuole vedere la squadra e quello che realmente la squadra mette in campo.

 

E questo va ben oltre tutti i discorsi che facciamo da tempo.

 

Per quanto brutto o bello possa essere il gioco, che sia di Allegri o di Sarri, che prediliga questo o quell'assetto, se non c'è unità di intenti, è un problema serio.

Ma serio serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle 3 inseguitrici per quanto riguarda l'Atalanta si può fare anche un discorso psicologico, oltre che numerico. In uno scenario ad oggi poco probabile, visto il nostro stato di forma, facciamo 6 punti tra Lazio e Udinese. A quel punto, giunti all'ultima settimana di luglio, rimanendo invariato il distacco attuale (la Dea vince con Verona e Bologna, ma permane il distacco di 7+1 punti con 9 residui disponibili) potrebbero più o meno consciamente iniziare a pensare al Psg. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Può darsi, ma se ragioniamo un attimino ( parlo in generale e non di te) questo sta andando avanti con Cuadrado terzino ( doveva essere un ripiego) con due centrali rotti più de ligt con una spalla fuori uso, un solo terzino sx.

A centrocampo Ramsey non fa a tempo ad acquisire una forma decente e puff si rompe.

Rabiot solo nell'ultimo mese sta cominciando a giocare decentemente.

Pjanic bocciato nel ruolo e venduto.

Matuidi impresentabile e finito.

In avanti costa affinché non si spacchi lo si utilizza solo nei secondi tempi.

Higuain fisicamente e mentalmente ha smesso con il calcio da almeno 6 mesi ( unica punta in rosa).

 

Il problema amico mio è far capire questo ragionamento a tanti utenti del forum...di cui almeno la metà ti risponderebbe "eh ma con allegri sarebbe stato diverso"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Mi pare siamo avanti a tutti.

Poi se vuoi giudicare le singole partite questo te lo lascio fare a te ed altri.

 

se verifichi il topic di cui stiamo parlando vedrai che è proprio dedicato ai commenti sulle singole partite...comunque giudico le ultime due, o le ultime tre, o la supercoppa, o la coppa italia... dimmi tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Non mi pare abbia mai avuto uscite razziste o sessiste, non mi pare sia un bestemmiatore e per quanto non disprezzi assolutamente Sarri, ha un aplomb ed un portamento/comportamento decisamente più signorile.

 

Che poi sia un cagacazzì e un po' rosicone, non ci piove.

Ma chi non lo è?

In samp atalanta dopo essere stato espulso ha colpito un dirigente nel tunnel

rissa con pioli nel post milan atalanta

schiaffi e pugni con tifoso del doria dopo uno spettacolo a pietra ligure

da del figli di * ai tifosi viola dopo fiorentina atalanta

devo continuare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ah, quest'anno lo stanno distruggendo .ghgh

certo

invece negli ultimi 5 è stato tutto un consesso di Lord

ahhahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bonve ha scritto:

che rarità leggere questi posts. complimenti.

ad anche Allegri essendo un gestore di alto livello, ha fatto degli errori pure lui... ricordiamoci quando sbagliò assetto e prendemmo tutte quelle imbarcate, per poi recuperare successivamente tutti i punti persi.

Io sono convinto che stiamo nel punto di svolta, e che bisogna insistere, anche perché i punti di vantaggio sono ancora rassicuranti.

e la Lazio non gioca come atalanta e sassuolo, è una squadra che non sta bene come noi in questo momento.

Io meglio che non faccio pronostici che sono una bestia ma per me il filotto delle squadre in forma lo abbiamo superato e non faremo molta fatica a fare le 3 vittorie che mancano.

Ora abbiamo squadre che stanno peggio di noi (anche se la Samp con Ranieri sta facendo bene) o comunque molto alla portata.

Per la CL ovviamente non si può essere ottimisti, la squadra arriverà comunque temo al lumicino contro avversarie che in pratica si stanno già solo allenando per quello.

Stagione davvero troppo atipica comunque per prendere troppe conclusioni.

In generale vedo tanti utenti che cercano a tutti i costi di poter dire "Visto che su Sarri avevo ragione" (come se gliene fregasse qualcosa a qualcuno...), più che analisi serene.

Spero che alla Juve siano più lucidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.