Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Recommended Posts

Quindi fatemi capire, hanno esonerato un allenatore perchè la Champions è un obiettivo e non un sogno... e mettono ad allenare uno che non ha mai allenato? Solo io trovo assurdo tutto ciò?
La champions è un obiettivo fra gli obiettivi, ma la priorità è sempre stata lo scudetto, poi se lo si vince come quest'anno è facile credere anche per un dirigente che possa allenare pure un probabile predestinato e magari gli si possa dare due anni di tempo

1 minuto fa, fibonacci92 ha scritto:

Sul Pirlo uomo non ho dubbi, saprà farsi rispettare, è sull'allematore che ho alcune perplessità essendo la sua prima esperienza. Chi parla di Zidane fatto in casa però ci andrei cauto, quel Real aveva un organico di altissimo livellp eh.

Detto questo in bocca al lupo Mister!

.juve.juve.juve

Quello è il fatto, noi attualmente appena galleggiamo in italia, in europa probabilmente neanche nelle prime otto

Adesso, CR Boss ha scritto:

Il motivo?

So che ha intascato una tangente. E' vero?

Allora e vero che è partito per la tangente.....😆

Questa è follia ragazzi. FOLLIA!!!!

Faremo la fine delle milanesi degli anni ‘10, è scritto, stiamo facendo i loro stessi errori, dal rinnovare ad nauseam alla “vecchia guardia” al prendere dei carneadi in panchina e riempire la rosa di gentaglia strapagata e invendibile come Ramsey, Rabiot e molti altri.

Ci aspettano anni amari, segnatevelo. Molto amari. E senza nemmeno la consolazione di esserci riempiti la pancia con delle Champions o con un Triplete prima di decadere.

• Mi Piace 1

Comunque niente...esco il sabato sera, rientro sul tardi a casa, apro il forum per lo piu' per abitudine e sbam...Sarri esonerato...porcaputtanazza!

Perdo un'altra ora di sonno, poi vado a letto. Mi sveglio, apro il forum per approfondimenti sull'esonero...sbamm Pirlo nuovo allenatore.

Che risveglio ragazzi...

• Haha 2

3 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Questa è follia ragazzi. FOLLIA!!!!

Faremo la fine delle milanesi degli anni ‘10, è scritto, stiamo facendo i loro stessi errori, dal rinnovare ad nauseam alla “vecchia guardia” al prendere dei carneadi in panchina.

Ci aspettano anni amari, segnatevelo. Molto amari. E senza nemmeno la consolazione di esserci riempiti la pancia con delle Champions o con un Triplete prima di decadere.

Moriremo tutti

5 minuti fa, Davids ha scritto:

Mi sono dato questa spiegazione.

È stata offerta a pirlo l'Under 23 in attesa di capire come sarebbe andata la cl. Nel senso che nonostante avessero già bocciato il progetto sarri sarebbe stato difficile esonerarlo in caso di arrivo in semifinale o finale. Questa evenienza aveva poche possibilità di realizzarsi e la società lo sapeva. Ma nel calcio tutto e possibile. Quindi per prima cosa hanno bloccato pirlo proponendogli un anno o due con l'under 23, allo stesso tempo hanno concordato con lo stesso un ingresso in prima squadra in caso di fallimento in cl.

O forse potrei dire che hanno concordato un ingresso in prima squadra ma se fosse accaduto l'impensabile,  allora sarebbe stato momentaneamente dirottato in under 23 attendendo il tracollo di sarri l'anno successivo. 

Quindi secondo me pirlo non è una scelta dell'ultimo minuto ma è stata ponderata.

mi sono rivisto la conferenza, Agnelli dice chiaramente che su Pirlo hanno fatto un investimento e parla apertamente di un futuro in prima squadra, quindi ci crede proprio tanto.Come detto prima sarà solo il campo a stabilire se sarà stata una scelta geniale o da manicomio, mai come questa volta il confine tra essere geni o essere fessi è sottile.  Inoltre lo stesso Pirlo dice di aver rifiutato offerte dalla Serie B, Serie A e anche Premier per accettare questo incarico alla Juventus, quindi lui stesso sapeva che Sarri era molto traballante. Perchè accettare un under 23 e non direttamente una squadra di A o di Premier?

La bocciatura di Sarri era già avvenuta da tempo (già l'oscena partita di andata è passata tutt'altro che inosservata), ma si è voluto dargli tutta la stagione e vedere se riusciva a rimediare. Se si fosse qualificato e ti andava a vincere la Champions è ovvio che non potevi esonerarlo (e ci mancherebbe altro).

Il passaggio col Lione guardate che era il minimo sindacale richiesto, non era certo l'obiettivo. Se poi perdeva 3-0 col city lo esoneravano uguale. 

Sarri ha tolto ogni eventuale dubbio riuscendo nell'impresa di farsi buttare fuori da una modesta squadra Francese, facendoci tornare indietro di anni, alle eliminazioni col Galatasaray.

56 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

giusto per capire che livello infimo sia la rosa

Rosa o allenatore? 

1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Moriremo tutti

Abbiamo preso un NON allenatore!!!

Lo sai chi le faceva ste minchiate? L’Inda e il Bilan con i vari Stramaccioni, Brocchi ecc. 

Conte almeno si era fatto le ossa anni prima di venire da noi, Pirlo che ha fatto? Sveglia ragazzi, hanno preso Pirlo perché NON hanno nessuna intenzione di investire sulla rosa, che è quello di cui avremmo assoluto bisogno visto che rispetto a Cardiff e a Berlino facciamo letteralmente ridere adesso.

45 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Resterete di stucco come al solito 

9 anni che vinciamo e state sempre a piangere e a sognare disastri 

Arrendetevi vi conviene 

Vivrete meglio 

Vinceremo ancora e ancora e ancora 

Parole sante

Basta gufi del moriremo tutti

Avete stancato, andate a vedere il curling

• Mi Piace 1

2 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Lo sai chi le faceva ste minchiate? L’Inda e il Bilan con i vari Stramaccioni, Brocchi ecc. 

Conte almeno si era fatto le ossa anni prima di venire da noi, Pirlo che ha fatto? Sveglia ragazzi, hanno preso Pirlo perché NON hanno nessuna intenzione di investire sulla rosa, che è quello di cui avremmo assoluto bisogno visto che rispetto a Cardiff e a Berlino facciamo letteralmente ridere adesso.

Moriremo tutti 2 - il ritorno

Non sanno più che pesci pigliare...non hanno più una lira!!!

Credi in Pirlo? Ok mi va benissimo!

Però allora

1) O lo fai allenare in una squadra di B pronta a salire su subito (Brescia?)  o al massimo in un Sassuolo (se De Zerbi se ne andasse) che fa del gioco la sua caratteristica predominante (come Lampard con l'Aston Villa dove ha fatto crescere Abraham)

2) O tieni Sarri, chiedi a Martuscello di andarsene (magari in una squadra di B o C) e metti Pirlo come vice di Sarri anche solo per un anno a "imparare il mestiere" (come Zidane con Ancelotti).

Così non ha assolutamente senso. Pensassero a cacciare i soldi e a comprare 4-5 giocatori buoni..altrochè scaricare le proprie mancanze su Sarri...

• Mi Piace 2

3 minuti fa, Dystopian ha scritto:

mi sono rivisto la conferenza, Agnelli dice chiaramente che su Pirlo hanno fatto un investimento e parla apertamente di un futuro in prima squadra, quindi ci crede proprio tanto.Come detto prima sarà solo il campo a stabilire se sarà stata una scelta geniale o da manicomio, mai come questa volta il confine tra essere geni o essere fessi è sottile.  Inoltre lo stesso Pirlo dice di aver rifiutato offerte dalla Serie B, Serie A e anche Premier per accettare questo incarico alla Juventus, quindi lui stesso sapeva che Sarri era molto traballante. Perchè accettare un under 23 e non direttamente una squadra di A o di Premier?

La bocciatura di Sarri era già avvenuta da tempo (già l'oscena partita di andata è passata tutt'altro che inosservata), ma si è voluto dargli tutta la stagione e vedere se riusciva a rimediare. Se si fosse qualificato e ti andava a vincere la Champions è ovvio che non potevi esonerarlo (e ci mancherebbe altro).

Il passaggio col Lione guardate che era il minimo sindacale richiesto, non era certo l'obiettivo. Se poi perdeva 3-0 col city lo esoneravano uguale. 

Sarri ha tolto ogni eventuale dubbio riuscendo nell'impresa di farsi buttare fuori da una modesta squadra Francese, facendoci tornare indietro di anni, alle eliminazioni col Galatasaray.

Tra l'altro nella diretta con Cannavaro, alla domanda '' andrai ad allenare l'Under 23 della Juve? '' lui risponde con un secco no. 

Cosa gli ha fatto poi cambiare idea? Può essere proprio la possibilità di approdare alla Juve non appena ci fossero stati problemi

45 minuti fa, Apollonio ha scritto:

Classica scelta aziendalista per pararsi il * e non spendere un * sul mercato, continuando a campare di occasioni e parametri zero (la conferma di Paratici è la controprova).

Già Zidane è uno che non si fa mettere le palle in testa da uno come Fiorentino, figuriamoci da monociglio. Impossibile che potesse venire alla Juventus.

Io ve lo ripeto: qui si fa prima a rivedere la Cometa di Halley che una Champions con Andrea Agnelli.

Ma se vi accontentate del solito scudetto annuale poi dopo non incazzatevi neppure per i fino al confine pero'.

Per chi è juventino sa' che a parlare sarà il campo....per adesso i commenti negativi o positivi valgono come il 2 di bastoni a briscola.....il precedente l'ha il Real con Zidane che veniva da 2 anni di primavera.....ripeto primavera....e c'è un abisso con il dover  allenare  la prima squadra.

Loro cosa sono stati? Una società allo sbando? Non mi pare.

Mossa molto rischiosa da parte del Presidente, direi azzardata.

Sinceramente avrei preferito un Allegri bis con la rivoluzione della rosa già auspicata l'anno scorso.

Spero che la scelta si riveli vincente. Resta il fatto che la squadra deve comunque essere rivoluzionata con l'epurazione dei giocatori ormai a fine ciclo e l'inserimento di giovani di talento.

In bocca al lupo Maestro!

3 minuti fa, rosbia ha scritto:

Per chi è juventino sa' che a parlare sarà il campo....per adesso i commenti negativi o positivi valgono come il 2 di bastoni a briscola.....il precedente l'ha il Real con Zidane che veniva da 2 anni di primavera.....ripeto primavera....e c'è un abisso con il dover  allenare  la prima squadra.

Loro cosa sono stati? Una società allo sbando? Non mi pare.

Zidane aveva in mano una squadra stellare e completa in ogni reparto, noi non siamo assolutamente messi in quel modo, avremmo bisogno di pesanti investimenti. Non abbiamo manco una punta per Dio!!!!!! Quando in una situazione come la nostra si prende un inesperto totale è per mascherare la volontà di NON rinnovare La Rosa.

4 minuti fa, Platini85 ha scritto:

Non sanno più che pesci pigliare...non hanno più una lira!!!

Credi in Pirlo? Ok mi va benissimo!

Però allora

1) O lo fai allenare in una squadra di B pronta a salire su subito (Brescia?)  o al massimo in un Sassuolo (se De Zerbi se ne andasse) che fa del gioco la sua caratteristica predominante (come Lampard con l'Aston Villa dove ha fatto crescere Abraham)

2) O tieni Sarri, chiedi a Martuscello di andarsene (magari in una squadra di B o C) e metti Pirlo come vice di Sarri anche solo per un anno a "imparare il mestiere" (come Zidane con Ancelotti).

Così non ha assolutamente senso. Pensassero a cacciare i soldi e a comprare 4-5 giocatori buoni..altrochè scaricare le proprie mancanze su Sarri...

Esatto, perfetto. Questi ci stanno a prendere per il chiulo ragazzi, meno male che molti di noi l’hanno capito.

3 minuti fa, rosbia ha scritto:

il precedente l'ha il Real con Zidane che veniva da 2 anni di primavera.....ripeto primavera....e c'è un abisso con il dover  allenare  la prima squadra.

Andrea Pirlo manco quello, quindi non è propriamente un precedente.

15 minuti fa, Biagjuve ha scritto:
20 minuti fa, uampy ha scritto:
Quindi fatemi capire, hanno esonerato un allenatore perchè la Champions è un obiettivo e non un sogno... e mettono ad allenare uno che non ha mai allenato? Solo io trovo assurdo tutto ciò?

La champions è un obiettivo fra gli obiettivi, ma la priorità è sempre stata lo scudetto, poi se lo si vince come quest'anno è facile credere anche per un dirigente che possa allenare pure un probabile predestinato e magari gli si possa dare due anni di tempo

Non ha detto questo ieri Agnelli!Ha detto parole testuali che la champions è l'obiettivo ..

E poi come faccia a contare più lo scudetto è un mistero

4 minuti fa, svexvii ha scritto:

Moriremo tutti 2 - il ritorno

Mi meraviglio come certa gente si professi poi tifoso della Juve.....Non ho tempo altrimenti mi tirerei giù tutti i nomi perché se dovessimo vincere il 10 scudo voglio vedere chi monta sul carro.....sicuramente sono i primi.

4 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

No guarda, con dei non allenatori e dei non investimenti faremo tanta strada, la terza sta arrivando, evviva evviva.

Se sai allenare sai allenare....conta il carattere, il carisma, il coraggio di prendersi responsabilità....parliamo di uno che si faceva dare la palla in area marcato da 2 uomini e non la buttava via....ha 2 palle così

Spiegatemi adesso un paio di stagioni ad allenare ragazzi di 20 anni che * cambia? Zidane è un grande grazie ai 2 passati al Castiglia...sicuro

Inzaghi Simone è un buon allenatore perché ha allenato gli allievi e la primavera della Lazio. Certo come no.

Guardiola sicuramente è diventato un genio del calcio per un misero anno passato al Barcellona B.....ceeeeerto

Il futuro della stagione non dipenderà da Pirlo, che è un scelta azzeccata sicuro migliore dei nomi che giravano. Il futuro dipenderà dal mercato e nel riuscire a disfarsi degli ex giocatori che compongono la rosa.

• Mi Piace 2

3 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Esatto, perfetto. Questi ci stanno a prendere per il chiulo ragazzi, meno male che molti di noi l’hanno capito.

NON hanno più una lira....prima o poi saranno costretti a venderla....

Adesso, Apollonio ha scritto:

Andrea Pirlo manco quello, quindi non è propriamente un precedente.

Ma poi il Real era nel pieno di un ciclo stellare con dei top assoluti in ogni reparto, noi abbiamo Ramsey e Rabiot che ci pesano 20 milioni lordi a bilancio, ma di che stracacchio parliamo???

• Mi Piace 1

7 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Ma veramente paragoni stramaccioni e brocchi con Pirlo ? Pirlo era già un allenatore in campo , l’intelligenza in campo e fuori sono superiori ad ogni altro giocatore italiano. È una scommessa, certo, ma mille volte meglio lui dei nomi che hanno fatto in queste ore. 

Tu chi avresti preso ?