Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AmoMaurizioSarri

Miglior giocatore della storia Bianconera

Recommended Posts

6 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Combi rosetta e calligaris

sono patrimonio del calcio italiano...non scherziamo.

Io insisto su Monti perché fu proprio Pozzo ad insistere con Agnelli x prendere il.vicecampione del mondo alla.juve.

Voleva avere il centromediano metodista per la.nazionale che doveva vincere i.mondiali , nel suo WW...

Così fu, Monti prese  il posto di fulvio bernardini poco prima dei mondiali

Sbaglio o cesarini e monti erano.amici.per.la pelle e fu.proprio cesarini a contribuire a convincere monti a venire in italia?

Amico, secondo le " fonti " a mia disposizione che, peraltro, vista e considerata l' assai lontana epoca in cui si svolse quel trasferimento, non possono e non devono essere considerate come verità assolute ed incontrovertibili ( cosa buona e giusta, sempre e comunque, è l' approcciarsi con " beneficio d'inventario " senza aver la presunzione d'essere l'unico custode di chissà tassativo  ed inconfutabile  - sacro gral calcistico - ) a me risulta che a convincere l'ormai più che trentenne LUISITO MONTI , furono sia MUMO ORSI che RENATO CESARINI ! 

MONTI aveva, in pratica, già appeso le scarpe da gioco al " metaforico chiodo " : produceva ... e mangiava ....  tortelli -tagliatelle - ravioli .... e soprattutto .... metteva su chili su chili ! Il 1° Agosto 1931, quando sbarcò a Genova, pesava circa 93 chili  e dimostrava molti più anni rispetto a quelli reali ed anagrafici : i tifosi bianconeri, per usare un eufemismo, rimasero assai perplessi ! 

Ma MONTI era uno tosto, sia in campo che al di fuori di esso : chiese 2/3 mesi di tempo .... ed incredibile ma vero ..... con tenacia e sacrificio, riuscì ad aver la meglio su quella sorta di metaforico " SUPPLIZIO di TANTALO .... GASTRONOMICO " e tornò a rivedere .. anzi ... a riportare " L' AGO della BILANCIA " a valori assai più consoni per chi, come lui, era giunto in ITALIA per dimostrare appieno quali fossero le sue reali e pregiatissime doti balistiche ! 

Tra l'altro, per la serie " A VOLTE GLI OPPOSTI SI ATTIRANO " : MONTI ERA DI UNA " SERIETA' " MANIACALE/MONACALE, CESARINI, INVECE, IN TUTTO E PER TUTTO, SPECIE AL DI FUORI DEL TERRENO DI GIOCO, FU IL SUO  " ALTER EGO " ! EGLI AMAVA LA " BELLA VITA " IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI E SFACCETTATURE ! IMPOSSIBILE QUANTIFICARE QUANTE FURONO  LE " MULTE " CHE, SIA L' INTEGERRIMO BARONE MAZZONIS, CHE L' ALLENATORE CARCANO, GLI AFFIBBIAVANO A " PIENE MANI "  ! 

Anche il grande RAIMUNDO ORSI .. detto .. MUMO .... ebbe dei problemi prima di riuscire a raggiungere Torino dall'Argentina ! 

Gli " oriundi " e/o " rimpatriati " ( come si diceva ai Tempi ) non potevano tornare a giocare in Italia ! Alla fine, con il solito e superclassico  " COMPROMESSO ALL' ITALIANA ", gli venne letteralmente preclusa la possibilità di giocare per una stagione intera nel nostro campionato ..... salvo però, terminata quella " quarantena ", poter tornare a calcare i terreni di gioco !

La JUVENTUS, però, dovette ugualmente retribuirlo anche se era " fermo ai box " .... ed all'Epoca il suo ingaggio fece scalpore : 

100.000 LIRE DI INGAGGIO ... 8.000 LIRE AL MESE .... UNA image.jpeg.051771dfc82ce49f4517b37be4e4c34f.jpeg  FIAT 509 ... ERAVAMO NEL 1928/29 ..... INCREDIBILE ! 

image.jpeg.714ee26300848923b9fc96146cf37314.jpeg  MUMO ORSI               image.jpeg.72ef9a8020d56c3910d3d180885524c1.jpeg  LUISITO MONTI            image.jpeg.c5c1b4ca4bfeb4c9e918a39df5a69d7a.jpeg  RENATO CESARINI  

.....  PER  SEMPRE ..... NEI NOSTRI ..... image.jpeg.ef0d88eead1a871f73ac8298681504cd.jpeg ..... CUORI .....  .juve

Serena notte, .salveStefano !

• Grazie 1

Per rispondere esattamente a questa domanda bisognerebbe capire una cosa!Quello che ha dimostrato di più con noi...o il più forte in assoluto che ha vestito la nostra maglia,magari anche solo per 5 minuti ?Se si parla di incidenza con la nostra maglia Platini non ha rivali....subito dopo ci metto Pavel !Se parliamo dei più grandi che hanno giocato con noi tra le altre.....allora CR7 e poi Zidane!Di certo,in ogni caso non si scappa da questi 4!

P.S. Ovviamente non posso andare troppo indietro nel tempo...io di Sivori non ho mai visto praticamente nulla....se non qualche gol in immagini di repertorio!

Il 12/8/2020 Alle 21:54, CaioMario73 ha scritto:

Per quel che ho visto Michel Platini ho ancora negli occhi il gol annullato nella finale di Coppa intercontinentale contro il River Plate.....signori se potete andatelo a vedere.....

a dire il vero piu che il gol in se x se.... è il dopo....
il suo sdraiarsi a terra ....
unico

Il 12/8/2020 Alle 21:46, AmoMaurizioSarri ha scritto:

Pongo una piccola domanda agli utenti più “anziani” del forum.

Qual’è stato secondo voi il miglior giocatore della storia Bianconera, i

Enrique Omar Sivori.

18 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Per forza...loro li hanno visti praticamente tutti...inoltre i giocatori di una volta facevano una vita normale quindi era facile conoscerli anche di persona fuori dal campo mica come adesso...

....... oddio, amico mio, per ciò che mi concerne, io ne ho visti tantissimi, ma altrettanti .... a cominciare da questi ......  .ehm

Foot-Ball Club Juventus 1904-1905 - Wikipedia 1905 - JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA -

..... nonostante assai mi sarebbe garbato essere affianco della " VECCHIA SIGNORA " fin dai suoi albori, giuro, non li ho proprio mai visti nè conosciuti ...... .ghgh  

Buon Ferragosto a te e famiglia, .salve Stefano !

Giochino estivo chiara la presenza solo di calciatori degli ultimi decenni ma la Juventus cari amici di tifo ha avuto quasi sempre i campioni delle rispettive generazioni perché la Juventus a differenza di altri non ha avuto dei picchi sporadici ma una presenza continua ai vertici che non ha uguali al mondo. Perciò dovremmo cominciare da quelli del quinquennio 30 /35.Percui indicherei per epoche. 

.......... comunque, alla fin fine, se si fanno scorrere tutte le pagine di questo topic, senza tema di smentita alcuna, si può trarre il 

seguente " VERDETTO " ... e cioè   sul ..... .ehm    podio - SurfarePODIO 

EX  AEQUO  ...... VANNO COLLOCATI QUESTI 2 FENOMENI .......   .ehm  

Omar Sívori - Wikipedia

..... che , nonostante moltissimi iscritti a VS non abbiano avuto il piacere e la fortuna di goderselo di persona, travalica Epoche e

Generazioni di appassionati  del " GIUOCO DEL CALCIO "  ... e della ...  " JUVENTUS F.C. 1897 " in particolare 

.....  e .....   .ehm  

File:Michel Platini - Juventus FC - Pallone d'oro 1984.jpg - Wikipedia

M I C H E L  PLATINI'  ...  &  ...  OMAR   SIVORI  : RINGRAZIAMO LA " DEA EUPALLA " PER AVERCI DONATO 

DUE DELLE STELLE PIU' LUMINOSE E FULGENTI  DELL' " OLIMPO CALCISTICO " ! 

TOTALMENTE AGLI " ANTIPODI " SIA DA UN PUNTO DI VISTA " CARATTERIALE " ... SIA PER IL LORO MODO

DI INTENDERE E PROPORRE CALCIO ... MA ... SIC ET SIMPLICITER ... ENTRAMBI " IMMENSI " .juve

• Mi Piace 2

Platini come giocatore 

Scirea come uomo

Del Piero come classe pura

Cr7 come brand (l’avessimo preso 5 anni prima forse la classifica sarebbe diversa)

Montero e Davids come garra

Torricelli come quello in cui nessuno avrebbe potuto credere 

Bernardeschi come delusione 

Gentile come marcatore puro

Fortunato come lottatore contro la sfiga, purtroppo perdendo 

Tevez come senso di questo riesco a farlo solo io

Zoff e Buffon come leggende in porta

Boniperti per il campo e la carriera da dirigente 

Gaetano Scirea, per lo stile

Alessandro Del Piero e Gianluigi Buffon per la storia

David Trezeguet e Pavel Nedved per la determinazione nell'onorare la maglia

Andrea Fortunato perchè se la vita fosse stata meno egoista staremmo a parlare di un campione e non di una promessa

Michel Platini perchè è il motivo per cui tifo Juve

E poi il mio idolo personale Stefano Tacconi perchè avrebbe potuto vincere molto ma molto di più....

36 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.......... comunque, alla fin fine, se si fanno scorrere tutte le pagine di questo topic, senza tema di smentita alcuna, si può trarre il 

seguente " VERDETTO " ... e cioè   sul ..... .ehm    podio - SurfarePODIO 

EX  AEQUO  ...... VANNO COLLOCATI QUESTI 2 FENOMENI .......   .ehm  

Omar Sívori - Wikipedia

..... che , nonostante moltissimi iscritti a VS non abbiano avuto il piacere e la fortuna di goderselo di persona, travalica Epoche e

Generazioni di appassionati  del " GIUOCO DEL CALCIO "  ... e della ...  " JUVENTUS F.C. 1897 " in particolare 

.....  e .....   .ehm  

File:Michel Platini - Juventus FC - Pallone d'oro 1984.jpg - Wikipedia

M I C H E L  PLATINI'  ...  &  ...  OMAR   SIVORI  : RINGRAZIAMO LA " DEA EUPALLA " PER AVERCI DONATO 

DUE DELLE STELLE PIU' LUMINOSE E FULGENTI  DELL' " OLIMPO CALCISTICO " !

Come spesso accade, condivido tutto quanto e non vorrei essere "blasfemo" ,ma per me erano superiori al tanto decantato "argentino-napoletano"

• Grazie 1

32 minuti fa, falken ha scritto:

Gaetano Scirea, per lo stile

Alessandro Del Piero e Gianluigi Buffon per la storia

David Trezeguet e Pavel Nedved per la determinazione nell'onorare la maglia

Andrea Fortunato perchè se la vita fosse stata meno egoista staremmo a parlare di un campione e non di una promessa

Michel Platini perchè è il motivo per cui tifo Juve

E poi il mio idolo personale Stefano Tacconi perchè avrebbe potuto vincere molto ma molto di più....

Tacconi tra l'altro avrebbe meritato la maglia di titolare ad Italia 90, fece una stagione strepitosa.

Con lui in porta avremmo vinto il Mondiale italiano di sicuro, ci metto la firma.

• Mi Piace 1

25 minutes ago, juve51 said:

Come spesso accade, condivido tutto quanto e non vorrei essere "blasfemo" ,ma per me erano superiori al tanto decantato "argentino-napoletano"

Intendi maradona?

No...perdona no

Maradona con pele e cruijff prende di diritto  il podio dei primi 3 per sempre

Dopo si ragiona sugli altri...seppur di Stefano e puskas stanno li

E sono sorpreso di trovare relativamenre pochi estimatori di boniperti qui sopra...

1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Intendi maradona?

No...perdona no

Maradona con pele e cruijff prende di diritto  il podio dei primi 3 per sempre

Dopo si ragiona sugli altri...seppur di Stefano e puskas stanno li

Questione di opinioni , ma se concordo con te su Di Stefano (l'avevo dimenticato) Maradona non lo ritengo superiore, perlomeno a Sivori

1 minute ago, juve51 said:

Questione di opinioni , ma se concordo con te su Di Stefano (l'avevo dimenticato) Maradona non lo ritengo superiore, perlomeno a Sivori

Questione di opinione...senza dubbio 

Io invece rimango basito che molti Vs tifosi non conoscono la Vs stessa storia.

Senza scomodare luisito monti e combi...ma insomma vedere dimenticati boniperti sivori e charles...per dire...fa effetto 

Sarebbe come chiedere ad un forum della roma i primi 3 giallorossi di sempre e vedere che manca bernardini a favore di aldair...per dire 

2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Questione di opinione...senza dubbio 

E comunque , se noi abbiamo dimenticato Boniperti, tu hai dimenticato Totti . Ti dirò che quando aveva come procuratore il figlio di Moggi, speravo venisse alla Juve ,ma durò poco (la speranza) ☺️.

3 minutes ago, juve51 said:

E comunque , se noi abbiamo dimenticato Boniperti, tu hai dimenticato Totti . Ti dirò che quando aveva come procuratore il figlio di Moggi, speravo venisse alla Juve ,ma durò poco (la speranza) ☺️.

Dove lo avrei dimenticato?

Senza polemica...eh...

Sanno tutti che non sono un fan di Totti

Ciao a tutti, sono francese di origine italiane o 55 anni. Io nn riesco a capire , Come fate a votare Platini (e stato grandissimo , senza dubbio) pero, 5 anni da juve. Mentre ADP 16 anni da juve , goleador a l ´intercontinental , nn a vinto il ballon d’or , ma. , Lo meritava. Per me , il piu grande di tutti.