Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

rampullafan

Pirlo a JTV: “Il percorso sarà lungo, tanti giocatori devono ancora ampliare la rosa”

Post in rilievo

2 ore fa, CR7Juve92 ha scritto:

Tutti Freud ora. Ma rilassatevi ragazzi, aspettiamo e vediamo, perche dovete massacrarvi con questi pipponi  mentali. Keep calm and trust in Pirlo. 

Mi auguro davvero che fosse ironico lo scienziato che hai quotato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma io mi riferivo a quelli che devono ancora arrivare, escludendo quindi Arthur, Kulu e McKennie.

Sappiamo che Higuain è fuori, quindi un attaccante lo prenderanno. Poi? Per prendere un terzino ne deve uscire uno dei nostri e non vedo chi. Non considero Pellegrini che magari riescono a darlo ancora in prestito.

A centrocampo lasceranno partire Khedira, vediamo se ne prendono un altro o se considerano Kulusevski centrocampista all'occorrenza.

In un altro topic ipotizzavo la lista Champions a 21 per la prima parte di stagione:

 

Szczesny, Buffon (e Pinsoglio)

Bonucci, Chiellini, Demiral, Rugani

Alex Sandro, Cuadrado, Danilo, De Sciglio

Bentancur, Arthur, McKennie, Rabiot, Ramsey

Ronaldo, Dybala, X, Kulusevski, Costa, Bernardeschi

 

Ho messo fuori De Ligt perché torna a novembre, non possiamo mettere 5 difensori centrali in lista.

La X è l'attaccante che sostituirà Higuain.

5 centrocampisti (uno è Ramsey...) sono pochi?

Uno tra Costa e Bernardeschi è di troppo? Il primo lo vedo fuori dalla lista solo con una cessione (ed è difficile per uno che non gioca praticamente da due anni...), l'altro potrebbe rischiare di restare e finire fuori dalla lista.

 

Servono 2 attaccanti,Costa e Kulu non lo sono,o vogliamo davvero fare una stagione dove non si riposerà 

praticamente mai con Paulo,un solo 9 e Cr7 con un anno in più..?Quantomeno rischioso..

serve un terzino perché voglio proprio sperare che the scilio sia in partenza,e comunque non scordiamoci

che Quadratone è adattato...

e siamo a tre...,2 attaccanti e un terzino

Uno tra berna e Costa probabile esca,Sami probabilissimo..escono 2 entra almeno 1,

e siamo a quattro...2 attaccanti un terzino e un cc/mezz’ala/trequartista

Esce qualcun’altro a “sorpresa”,un ramsey o un alex sandro e voila serve un rimpiazzo,

e saremmo a cinque nuovi innesti a fronte di 4-5 cessioni

Mi sembra tutt’altro che improbabile come situazione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, rampullafan ha scritto:

e con quelli che arriveranno per ampliare la rosa.

a qualcuno fischieranno le orecchie......tanto per mettere i puntini sulle i.....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, non ricevevo così tanta considerazione da quando mi sono dimenticato di pagare la rata della macchina 😄

Sta a vedere che adesso passo pure per flamer!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io muoio dalla curiosità di vedere se tenterà di fare il "recupero di palla alto nel minor tempo possibile" con Bonucci e Chiellini centrali... Secondo me tutta la stagione e la riuscita del progetto girano intorno a quello (come già fu per Sarri, almeno in parte), altro che discorsi sulla punta centrale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia delle mani in tasca o dell'aria assonnata di Pirlo fa parte della sua persona. Molti giocatori famosi sono così. In ambito di PNL (programmazione neuro linguistica) vengono chiamati "cinestesici" (non è una parolaccia :)) hanno semplicemente una spiccata propensione al controllo dei movimenti del corpo che li fa apparire spesso come persone timide o impacciate (cosa che non sono). 

 

Ma mi fermo qui che sennò vado OT

 

sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rico1978 ha scritto:

Mmm. Comunque l'ho visto già troppe volte con le mani in tasca. Non un bello spot dal mio punto di vista.

Pirlo con le mani in tasca c'ha tirato anche il rigore-scavetto contro l'Inghilterra...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Rico1978 said:

Mmm. Comunque l'ho visto già troppe volte con le mani in tasca. Non un bello spot dal mio punto di vista.

Ma per favore......uaua e cosa dicevi quando Sarri si metteva le mani dove non batte il sole? Ci sono solo due posti, indovinali....sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io muoio dalla curiosità di vedere se tenterà di fare il "recupero di palla alto nel minor tempo possibile" con Bonucci e Chiellini centrali... Secondo me tutta la stagione e la riuscita del progetto girano intorno a quello (come già fu per Sarri, almeno in parte), altro che discorsi sulla punta centrale. 
Dipenderà molto anche dagli attaccanti, perché molte delle palle perse saranno nella trequarti avversaria, bisognerà pressare di squadra.
Non son concetti diversi da quelli che propugnava Sarri.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marlow ha scritto:

Dipenderà molto anche dagli attaccanti, perché molte delle palle perse saranno nella trequarti avversaria, bisognerà pressare di squadra.
Non son concetti diversi da quelli che propugnava Sarri.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Appunto. Sarri però non è stato seguito, e nulla mi toglie dalla mente che il motivo principale sia l'inadeguatezza di qualche "senatore" - uno in particolare - a praticare quel tipo di gioco. Vediamo se Pirlo verrà seguito, o se - in alternativa - lui avrà il coraggio di lasciare fuori qualche nome di spicco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Appunto. Sarri però non è stato seguito, e nulla mi toglie dalla mente che il motivo principale sia l'inadeguatezza di qualche "senatore" - uno in particolare - a praticare quel tipo di gioco. Vediamo se Pirlo verrà seguito, o se - in alternativa - lui avrà il coraggio di lasciare fuori qualche nome di spicco. 


Contano anche le caratteristiche dei giocatori.
A CR7 non puoi chiedere un gran dispendio energetico in fase di non possesso. Se dovesse arrivare Suarez il discorso sarebbe amplificato, a meno che non si riesca veramente a tenere il pallone per gran parte della partita.
Il centrocampo sarà come al solito fondamentale.
Così come gli esercizi di tattica e gli schemi da mandare giù a memoria almeno nella costruzione della manovra.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marlow ha scritto:


 

 


Contano anche le caratteristiche dei giocatori.
A CR7 non puoi chiedere un gran dispendio energetico in fase di non possesso. Se dovesse arrivare Suarez il discorso sarebbe amplificato, a meno che non si riesca veramente a tenere il pallone per gran parte della partita.
Il centrocampo sarà come al solito fondamentale.
Così come gli esercizi di tattica e gli schemi da mandare giù a memoria almeno nella costruzione della manovra.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

 

Se tutti stanno alti ed aggressivi, agli attaccanti non è necessario chiedere un grande dispendio di energie, perché ognuno sa quale posto occupare in fase di non possesso. Il dispendio di energie c'è quando l'attaccante fa la corsa sporadica contro il portatore di palla mentre tutti gli altri, dietro di lui, si rintanano in difesa, ma questo succede perché i difensori centrali per primi non tengono alta la linea e, di conseguenza, tutta la squadra si abbassa, o in alternativa si forma una voragine tra difesa e centrocampo. Il problema non parte da Ronaldo e Suarez, ma eventualmente da Chiellini e Bonucci, a cui piace tanto giocare al fortino contro gli apache. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se tutti stanno alti ed aggressivi, agli attaccanti non è necessario chiedere un grande dispendio di energie, perché ognuno sa quale posto occupare in fase di non possesso. Il dispendio di energie c'è quando l'attaccante fa la corsa sporadica contro il portatore di palla mentre tutti gli altri, dietro di lui, si rintanano in difesa, ma questo succede perché i difensori centrali per primi non tengono alta la linea e, di conseguenza, tutta la squadra si abbassa, o in alternativa si forma una voragine tra difesa e centrocampo. Il problema non parte da Ronaldo e Suarez, ma eventualmente da Chiellini e Bonucci, a cui piace tanto giocare al fortino contro gli apache. 
È un discorso di squadra, tutto devono dare il loro contributo nelle 2 fasi.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

È un discorso di squadra, tutto devono dare il loro contributo nelle 2 fasi.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Non so se sono io che non mi faccio capire o cosa.

È ovvio che sia un discorso di squadra, ma non è vero che per gli attaccanti sia poi così dispendioso, perché se anche i centrocampisti e i difensori stanno alti ed aggressivi, gli attaccanti devono "solo" mantenere la posizione chiudendo le linee di passaggio. Il problema, come ho detto più volte, è che il giochino funziona solo se i difensori per primi tengono alta la linea, altrimenti vedrai Rabiot e Dybala che corrono a vuoto in avanti incontro al portatore di palla mentre Bonucci rincula verso la propria area, lasciando gli attaccanti e i trequartisti avversari a pascolare nelle praterie tra centrocampo e difesa, come si è visto sovente con Sarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, California ha scritto:

Talmente misere che ha vinto in Europa, al contrario di Conte e Allegri che fanno collezione di finali perse

 

Forza Mister Pirlo!!

Dai finiamola con questa storia che ha vinto in Europa, ha vinto la serie B dove era stato retrocesso con infamia dalla serie A, è come se avessi detto che una promozione dalla serie B vale più di un secondo posto in serie A; l'Europa League vale e conta nulla, è il nulla e nulla ha a che vedere con la gloriosa Coppa Uefa di cui ignominiosamemte ha ripreso la forma.

 

Detto questo, mi associo al forza Maestro! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Non so se sono io che non mi faccio capire o cosa.

È ovvio che sia un discorso di squadra, ma non è vero che per gli attaccanti sia poi così dispendioso, perché se anche i centrocampisti e i difensori stanno alti ed aggressivi, gli attaccanti devono "solo" mantenere la posizione chiudendo le linee di passaggio. Il problema, come ho detto più volte, è che il giochino funziona solo se i difensori per primi tengono alta la linea, altrimenti vedrai Rabiot e Dybala che corrono a vuoto in avanti incontro al portatore di palla mentre Bonucci rincula verso la propria area, lasciando gli attaccanti e i trequartisti avversari a pascolare nelle praterie tra centrocampo e difesa, come si è visto sovente con Sarri. 

 

Sì, stiamo dicendo la stessa cosa. Chiaramente non è facile fare questo gioco, ci vuole tempo e molta applicazione, soprattutto se per anni hai praticato un altro calcio(io infatti avrei dato un altro anno a Sarri).

Lo scorso anno il pressing di squadra non ha funzionato quasi mai, anche perché eludere il primo pressing era molto facile e i movimenti ad accorciare delle mezzali erano spesso in ritardo, quindi io non do responsabilità alla linea difensiva più di quanta non ne dia agli altri reparti.

 

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste nazionali non ci volevano. Speriamo di non risentirne più di tanto... Ma è indubbio che, come Sarri, per questo strano precampionato non ha tutti a disposizione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marlow ha scritto:


 

 


Sì, stiamo dicendo la stessa cosa. Chiaramente non è facile fare questo gioco, ci vuole tempo e molta applicazione, soprattutto se per anni hai praticato un altro calcio.
Lo scorso anno il pressing di squadra non ha funzionato quasi mai, anche perché eludere il primo pressing era molto facile e i movimenti ad accorciare delle mezzali erano spesso in ritardo, quindi io non do responsabilità alla linea difensiva più di quanta non ne dia agli altri reparti.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

 

Io l'ho visto una volta funzionare meravigliosamente, con l'Udinese in coppa Italia. I centrali difensivi erano De Ligt e Rugani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.