Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Juventus, approvato il bilancio 2019-2020: perdita per 71,4 milioni. Effetto-Covid sui conti

Post in rilievo

25 minuti fa, SAMI76 ha scritto:

Sono 2 anni che lo dico

Attenzione, era tutto calcolato prima del Covid. La Juve ha fatto grossi investimenti per crescere e stava vendendo bene la propria immagine. Il rinnovo con Jeep ed Adidas, è recente. Lo scorso autunno è stato varato l'aumento di capitale col quale da un lato dovevamo contenere un po' l'indebitamento e dall'altro, fare un mercato importante quest'anno. Alla fine ci è tornato utile per sistemare i conti mentre il mercato importante, per come lo si intendeva, difficilmente ci sarà. Senza il Covid, saremmo cresciuti ancora. il prossimo anno avremmo provato ad ottenere successi sportivi ma anche economici. nel giro si un paio d'anni, il passivo era stimato come irrisorio. C'era un bel progetto che è naufragato per colpa del Covid. nel 2024, sarebbero cambiate tante cose. Nel 2023 avremmo incassato i primi soldi da Allianz. Era tutto nella giusta direzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornali parlavano di 69 mln praticamente siamo lì, e finanziariamente non è il "moriremo tutti", credo però che sarà il prossimo bilancio quello da guardare per la programmazione dei prossimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bagno di sangue prevedibile. Ma il vero problema sarà il prossimo anno, visto che si giocherà quasi tutta la stagione a porte chiuse( o con capienza molto ridotta), non ci saranno più i risparmi sugli ingaggi(e probabilmente i giocatori vorranno almeno una parte di quelli trattenuti) e ad oggi non si vede manco l'ombra di una plsuvalenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Broke. ha scritto:

8% di ricavi in meno con la pausa a Marzo. Non oso immaginare il bilancio 2020/21

Non ci fosse stato il covid bilancio in pari , non ci sono comunque problemi di nessun tipo visto che l’aumento di capitale e’ stato usato quasi per intero per aumentare il patrimonio netto che era arrivato a pochi milioni , il prossimo anno se andrà male si ridurrà di un centinaio di milioni il patrimonio netto. Poi dalla stagione 2021/22 si spera si  torni alla normalità, anche perché se non si risolve il problema covid con un vaccino il calcio sarà l’ultimo dei problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi intendo di finanza quindi non metto becco, ripongo la massima fiducia nella società, pur consapevole che l'anno prossimo sarà molto importante per definire la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Ma io non penso che Ronaldo sia stato un errore prenderlo. 

Ma nello stesso tempo credo che il covid abbia inciso ma non quanto si vuol far credere visto che c'è anche l'accordo sugli stipendi di cui tener conto. 

Ovvio, prendere CR7 non può essere mai un errore, casomai. è averlo preso e messo in una squadra di zombie l'errore, errore che per vari motivi di è ripetuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Bagno di sangue prevedibile. Ma il vero problema sarà il prossimo anno, visto che si giocherà quasi tutta la stagione a porte chiuse( o con capienza molto ridotta), non ci saranno più i risparmi sugli ingaggi(e probabilmente i giocatori vorranno almeno una parte di quelli trattenuti) e ad oggi non si vede manco l'ombra di una plsuvalenza

E’ stato ricostituito il patrimonio netto che era stato eroso negli anni , non c’è nessun problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Ma io non penso che Ronaldo sia stato un errore prenderlo. 

Ma nello stesso tempo credo che il covid abbia inciso ma non quanto si vuol far credere visto che c'è anche l'accordo sugli stipendi di cui tener conto. 

Certo, intendevo che per come hai formulato la frase passa il messaggio che ora non possiamo permetterci Ronaldo (o possiamo ma blocca il mercato) perché c'è stato il covid che ha avuto effetti negativi sull'economia mondiale. Io dicevo solo che, se non ci fosse stato il covid, non si parlerebbe tanto dell'acquisto di Ronaldo e di quanto il giocatore pesi a bilancio. Purtroppo c'è stato questo evento inatteso, sono messi male tutti.

 

Sicuramente la società vuole cercare di recuperare qualcosa per il prossimo bilancio, probabilmente la ragione perché sta spingendo così tanto per una riapertura anche minima degli stadi. In più abbiamo sostituito alcuni giocatori con stipendi alti prendendo giocatori con stipendi più bassi, quindi quello dovrebbe aiutare.

 

L'accordo per gli stipendi avevo capito fosse finito il 25 maggio quando hanno ripreso ad allenarsi, no? Cioè, non sono stati pagati per i mesi Marzo-Aprile perché si era fermi, ma da Maggio hanno ricominciato ad essere pagati. Le rate di Marzo-Aprile andranno sul prossimo bilancio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppo761 ha scritto:

Io non mi intendo di finanza quindi non metto becco, ripongo la massima fiducia nella società, pur consapevole che l'anno prossimo sarà molto importante per definire la situazione.

Il prossimo bilancio credo sarà peggiore soprattutto se questa pandemia continuerà a lungo, però concordo sul fatto che in società ci sono persone preparate e non novellini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArthurMelo ha scritto:

E’ stato ricostituito il patrimonio netto che era stato eroso negli anni , non c’è nessun problema 

Di certo non falliremo, ma vedo abbastanza scontata una cessione pesante entro il 30 giugno per sistemare in parte il bilancio. Ovviamente spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indebitamento e stipendi fuori controllo a cominciare dai 55 milioni lordi per un solo giocatore 35nne.

Il Covid ha inciso, ma quante operazioni non sostenibili.

Marotta aveva molte ragioni.

 

Ora per non smentirci vediamo di fare un triennale da 8-10 netti all esubero 34nne del Barca con le ginocchia a pezzi .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Certo, intendevo che per come hai formulato la frase passa il messaggio che ora non possiamo permetterci Ronaldo (o possiamo ma blocca il mercato) perché c'è stato il covid che ha avuto effetti negativi sull'economia mondiale. Io dicevo solo che, se non ci fosse stato il covid, non si parlerebbe tanto dell'acquisto di Ronaldo e di quanto il giocatore pesi a bilancio. Purtroppo c'è stato questo evento inatteso, sono messi male tutti.

 

Sicuramente la società vuole cercare di recuperare qualcosa per il prossimo bilancio, probabilmente la ragione perché sta spingendo così tanto per una riapertura anche minima degli stadi. In più abbiamo sostituito alcuni giocatori con stipendi alti prendendo giocatori con stipendi più bassi, quindi quello dovrebbe aiutare.

 

L'accordo per gli stipendi avevo capito fosse finito il 25 maggio quando hanno ripreso ad allenarsi, no? Cioè, non sono stati pagati per i mesi Marzo-Aprile perché si era fermi, ma da Maggio hanno ricominciato ad essere pagati. Le rate di Marzo-Aprile andranno sul prossimo bilancio?

Credo che siano nel bilancio al 30.06.

Ma sul resto del messaggio io concordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro scudetto quest'anno dovrà essere l'approdo agli ottavi di Champions, dopodiché sarebbe tutto di guadagnato.

Quando poi ci libereremo degli ingaggi pesanti che ancora pesano assai sarà tutto diverso, ma, ripeto, più del decimo scudo sarà essenziale riuscire ad approdare agli ottavi di Champions. Sperando, con un po' di fortuna, di fare almeno anche un turno in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Basterebbe cedere Costa Berna Ramsey per coprire il buco, o no?

Tecnicamente sì, anche una ventina di milioni ciascuno (60M circa per le vendite + 25M di stipendi), praticamente però non penso li prenderà nessuno. Berna era l'unico che poteva avere mercato perchè sano fisicamente e adesso starà fermo tre mesi...

 

Lo United sembrava interessato a Douglas Costa, ma non so quanto di vero ci fosse in quelle voci.

 

Bisognerà comunque aspettare e vedere come va la prossima stagione, magari si arriva in finale di CL, anche solo a colpi di c-ulo stile Tottenham 2018 oPSG quest'anno, e lì già ti fai oltre 100M senza neanche vincere il trofeo (poi se si vincesse meglio ancora), quindi potrebbe bastare anche una cessione su tre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me preoccupa la parte tecnica, non la parte economico-finanziaria.

La famiglia Elkann-Agnelli è nel mondo dell’imprenditoria da una vita, figuriamoci se hanno voglia di perdere soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi voglio vedere con i conti di milan e inter, se sportmediaset titola: i conti non tornano... 

 Comunque con la pandemia era preventivabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Credo che siano nel bilancio al 30.06.

Ma sul resto del messaggio io concordo. 

Ah bene, quindi da non considerare per il prossimo bilancio, magari hanno pensato di appesantire un po' di più questo per alleggerire il prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, l'indebitamento è importante ma non proibitivo ma anzi, è contenuto nel range massimo relativamente al fatturato. Il patrimonio netto, invece, grazie all'aumento di capitale, è di oltre 250 mln di euro e dunque dovrebbe assorbire bene la prossima perdita senza richiedere per forza un nuovo aumento di capitale. 

Il prossimo anno sarà durissimo per i conti, poi, si spera che da quello successivo, riaprendo di nuovo lo Stadio al pubblico ed i viaggi in Oriente, si proverà a ripartire da dove avevamo lasciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Dark76 ha scritto:

interisti esperti di questioni fallimentari ....qui in 3..2..1... (merdeka)

Gli interisti di questo forum farebbero meglio a guardare il bilancio della propria società piuttosto che venire qui a predire sventure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente del bilancio ne ne fotto,non sono soldi miei,ho tifato Juve quando si è passati da Platini a Magrin  quindi se anche per mettere a posto il bilancio vendessimo un paio di giocatori importanti per me non ci sarebbe nessun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo semplice ridurre tutto al covid...

 

rispetto allo scorso anno siamo a -40 sui quali pesano anche un cammino in Champions insoddisfacente e un monte ingaggi che è ulteriormente cresciuto..

 

Non voglio dire che il covid non abbia e non avrà un impatto significativo.. ma non è il "poma libera tutti" per spiegare un bilancio così negativo... senza covid saremmo stati comunque abbondantemente in rosso..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.