Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Punto sicuramente guadagnato, viste le occasioni sciupate dalla Roma

Formazione sbagliata. Sono sempre dell'idea che è meglio un giocatore mediocre messo al posto giusto che uno ottimo fuori posizione e di certo la partita di stasera non mi ha fatto cambiare idea.

Fortunatamente Pirlo l'ha sistemata in corso grazie anche ai 5 cambi, però oramai eravamo sotto 2-1 con un uomo in meno; penso comunque che questo esperimento (come lui stesso lo ha definito) sia servito per trarne importanti conclusioni.

Da Morata non mi aspetto molto e se bisogna spedire Kulusevski in fascia per fargli spazio, non lo so davvero se ne valga la pena, con buona pace dei fans dell'attaccante che riempie l'area.

Bonucci si fa saltare troppo facilmente. Se offri tutto il fianco mostrando la chiappa, chiunque riesce a dribblarti con facilità, basta correre dall'altro lato e a Bonucci non rimane che allungare goffamente la gambetta indietro, una scena che oramai abbiamo visto tante troppe volte. Sceswsny ci ha messo una pezza, ma non andrà sempre bene.

Pirlo ha fatto intendere che le gerarchie in mediana non sono ancora definite, quindi probabile che vedremo "coppie" differenti in mezzo al campo in un futuro prossimo e sono molto contento di ciò perché a me Rabiot-McKennie non convince per niente.

Insomma siamo ancora un bel cantiere, ma ci sono ampi margini di miglioramento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Assist di tacco con parata di mano successiva è di una goffaggine imbarazzante!  .ghgh

Parata su un pallone diretto in curva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

 Non sono molto d'accordo. 

La Roma attuale va battuta.

Stasera Inter, Napoli, Atalanta avrebbero portato via 3 punti da Roma. 

1 punto guadagnato per come si sono messe le cose.

2 punti persi in ottica scudetto 

Certo che questa partita andava vinta, ma la Juve è ancora un cantiere ed il mercato aperto: diamogli un po' di tempo.

Sicuramente le squadre da te citate questa sera avrebbero espugnato l'Olimpico, ma siamo solo alla seconda di campionato ed è troppo presto per parlare di ottica scudetto: anche gli altri perderanno punti importanti, magari già alla prossima.

È per questo che io vedo solo il punto guadagnato.

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tommaso ha scritto:

C'è anche la tattica individuale che non va sottovalutata. 

Noi si prova a pressare alti

A mantenere il possesso

A far convergere gli attacchi avversari al centro

 

Poi non è detto che ci riesca

C'è anche da dire che io questo pressing alto non lo vedo da anni. E quando si prova a farlo è molto molto deludente. Con due passaggi la squadra avversaria esce dal pressing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 non esiste che Benta e Arthur facciano panca per Mck. Va bene, rientravano entrambi, va bene non abbiamo avuto tempo per provare la squadra, ma è evidente che la stoffa è diversa. Aggiungo che stasera Rabiot è andato fuori giri anche perchè era l’unico in mezzo a cercare di interdire seriamente e reggere fisicamente. Nel complesso mai più una Juve cosi scomposta e sfilacciata con gli esterni invertiti. Male Kulu. 
In parte certe cose erano prevedibili, troppo brutta la Samp della settimana scorsa per essere attendibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cominciamo a farci l' abitudine che quest' anno saremo ad inseguire, e se lo si vince sará piú bello, e sennó il prossimo sará piú bello,

cosí magari ogni tanto smettiamo di essere cosí presuntuosi e cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno quando, per esempio, si pareggia con ´30 in 10 uomini all' Olimpico di Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Non può passare per chi fa confronti immondi...l’americano non è un unghia di davids o vidal su...

Per me non è il nuovo Davids o Vidal, spero diventi anche solo un terzo di quello che i citati giocatori hanno rappresentato nel panorama mondiale dei centrocampisti.

Dicevo solo che si nota troppa differenza nei commenti. Ieri era il nuovo Davids, oggi uno scarparo. Auspico solo un maggior equilibrio nei giudizi 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

La mentalità italiana che ci ha portato le 2 Champions e 4 Mondiali? Sai che le ultime 2 Champions le abbiamo vinte con 9/11 di calciatori italiani in campo? Sai perché invece non la vinciamo più? Perché i rabiot in campo non conoscendo la storia della nostra maglia, si mettono a passeggiare

Ne abbiamo anche perse 5 da stronzi con gli stessi numeri.

Oggi i 2 giocatori Italiani sono stati i peggiori, non Rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che prestazioni del genere all'inizio di una stagione con un nuovo allenatore siano abbastanza normali e quest'anno ancora di più, visto che si è avuto si e no un mese di tempo per preparare la nuova stagione. La squadra è, evidentemente, ancora un cantiere aperto, Pirlo ha le sue idee (che trovo interessanti) però bisogna trovare ancora bene gli equilibri e i meccanismi. La squadra, inoltre, stasera mi è sembrata complessivamente non brillante dal punto di vista fisico, alcuni giocatori sono un pò imballati mi sembra, probabilmente i carichi di lavoro vanno ancora smaltiti.

Ad ogni modo abbiamo reagito bene in 10 contro 11 e questo è un elemento positivo, forse l'unico, della serata. Sui singoli direi che Arthur e Bentancur a centrocampo sembra che possano dare qualcosa in più rispetto a Rabiot (che pure sta giocando bene a mio avviso) e McKennie (male stasera, ma è uno di quelli che proprio dal punto di vista fisico ho visto meno reattivi). Cerchiamo di stare calmi e di avere pazienza, prima di giudicare il lavoro di Pirlo ci vuole ancora un pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, DK. ha scritto:

Rabiot è un mediano, ma rimane uno MOLLE. Non è per nulla una mezzala.

Io farei subito cc a 3 puro:

 

Cuadrado De Ligt Demiral A.Sandro

Bentancur arthur Mckennie

             Kulu

   Dybala Ronaldo

 

Mckennie per me è più mollo e non tiene palla , è giovane e deve migliorare, corre ma alla fine non sa a chi darla  ma mettere fuori Rabiot per mè significa prendere valangate di goal, oggi siamo stati baciati dalla dea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque per me il centrocampo a 2 è poco praticabile... così come la difesa a 3...

 

Forse ci sono dei giocatori con degli equivoci tattici...

la difesa a tre non so dove la vedete...sta cosa crea confusione.

Difesa a 4, danilo fa il terzino destro, difende da terzino e crossa per il gol da terzino.

Avere un terzino molto di contenimento da una parte e avere un terzino molto di spinta dall'altro lato non significa giocare a tre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

In realtà l'americano serve al fianco di arthur.vittoria

a me sembra che Mc Kennie goda di un credito esagerato dopo appena una partita buona fatta con noi....questo appena due mesi fa era allo Schalke e non lo considerava nessuno.

 

Stasera appena il livello si è alzato è andato in difficoltà...ha davanti giocatori di esperienza e maggior blasone che DEVONO essere i titolari. Lui può giocare alla bisogna e magari rendersi anche utile, ma pensare che abbiamo preso il nuovo Vidal no, eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

C'è anche da dire che io questo pressing alto non lo vedo da anni. E quando si prova a farlo è molto molto deludente. Con due passaggi la squadra avversaria esce dal pressing.

infatti. Facevamo più fatica noi contro il pressing loro che viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene che stasera si sia capito che c'è molto da lavorare, se ci fosse stato bisogno di ricordarlo. Salvo il punto e la condizione fisica, almeno quest'anno la squadra corre.

 

Cuadrado a sinistra, no, mai, forse era anche una provocazione per la società per dire che manca un esterno sinistro, imho.

 

Dybala, se in forma deve giocare, sempre, si trovi una soluzione per farlo e che dia equilibrio alla squadra.

 

Domenica bella partite, loro sono in fiducia, anche se hanno giocato contro due squadre impresentabili.

 

Vediamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tommaso ha scritto:

C'è anche la tattica individuale che non va sottovalutata. 

Noi si prova a pressare alti

A mantenere il possesso

A far convergere gli attacchi avversari al centro

 

Poi non è detto che ci riesca

Non si prova a fare nulla. Si va a folate. Come l'anno scorso, con meno palleggio e più ampiezza di campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dzeko... sefz

Mamma che pasticci in fase difensiva.

Rabiot davanti alla nostra difesa, o se scende fin lì per dare una mano, è troppo pericoloso per noi, perde dei palloni sanguinosi da lasciarci le penne.

Gestita in una maniera non commentabile la situazione del 2-1 con da palla da fermo... quella non me l'aspettavo sinceramente; è da tempo immemorabile che BC salgono per colpire di testa... se c'è l'intenzione di colpire di testa su un calcio da fermo, allora chi non ha questo compito è cortesemente chiamato a tamponare dietro in caso di ripartenza avversaria... Tutti davanti no... e lasciare solo Cuadrado a fare quello presso in mezzo da 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur, Rabiot, Bentancur e McKennie 

Come li metti metti, sempre un centricampo non all'altezza ti ritrovi, per non dire modesto

Per quelli che sono gli standard della Juventus

E il centrocampo, da sempre è il reparto nevralgico di ogni squadra

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ero diventato ottimista dopo la Samp (pur conscio dei limiti della Samp), così sono piu' dubbioso ora. Non perchè non abbiamo vinto, o perchè questo o quello hanno fatto male, ma perchè, come ha detto anche Pirlo, mi sembra che i nodi da sciogliere, sia tattici che di scelte, siano ancora davvero tanti: i titolari a centrocampo, la posizione di Kulusevski, se giocare a tre o a due davanti, quindi il ruolo di Morata (prima riserva o titolare?), ecc.

 

Quest'anno, causa Covid, le principali antagoniste han cambiato poco, soprattutto non han cambiato guida tecnica, e infatti son già partite forte. Quindi il rischio è che di tempo per risolvere i nostri dubbi non ce ne sarà così tanto. Pirlo deve trovare punti fermi, tattici e di uomini, e lo deve fare pure velocemente purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Non può passare per chi fa confronti immondi...l’americano non è un unghia di davids o vidal su...

speriamo che sia Diawara... sarebbe già positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Punto sicuramente guadagnato, viste le occasioni sciupate dalla Roma

Formazione sbagliata. Sono sempre dell'idea che è meglio un giocatore mediocre messo al posto giusto che uno ottimo fuori posizione e di certo la partita di stasera non mi ha fatto cambiare idea.

Fortunatamente Pirlo l'ha sistemata in corso grazie anche ai 5 cambi, però oramai eravamo sotto 2-1 con un uomo in meno; penso comunque che questo esperimento (come lui stesso lo ha definito) sia servito per trarne importanti conclusioni.

Da Morata non mi aspetto molto e se bisogna spedire Kulusevski in fascia per fargli spazio, non lo so davvero se ne valga la pena, con buona pace dei fans dell'attaccante che riempie l'area.

Bonucci si fa saltare troppo facilmente. Se offri tutto il fianco mostrando la chiappa, chiunque riesce a dribblarti con facilità, basta correre dall'altro lato e a Bonucci non rimane che allungare goffamente la gambetta indietro, una scena che oramai abbiamo visto tante troppe volte. Sceswsny ci ha messo una pezza, ma non andrà sempre bene.

Pirlo ha fatto intendere che le gerarchie in mediana non sono ancora definite, quindi probabile che vedremo "coppie" differenti in mezzo al campo in un futuro prossimo e sono molto contento di ciò perché a me Rabiot-McKennie non convince per niente.

Insomma siamo ancora un bel cantiere, ma ci sono ampi margini di miglioramento.

 

 

Quella roba di Bonucci che si gira di fianco e mette fuori la gambetta mi fa venire su il nazismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hank Voight ha scritto:

Per me non è il nuovo Davids o Vidal, spero diventi anche solo un terzo di quello che i citati giocatori hanno rappresentato nel panorama mondiale dei centrocampisti.

Dicevo solo che si nota troppa differenza nei commenti. Ieri era il nuovo Davids, oggi uno scarparo. Auspico solo un maggior equilibrio nei giudizi 😉

Io l'ho visto un pò imballato fisicamente, magari sta pagando il cambio di preparazione e del modo di lavorare, ci vuole un attimo di pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.