Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pablopolizzi

Morata alla Juve: vi convince?

Morata alla Juve: vi convince?  

  1. 1. Morata alla Juve vi convince o no?

    • Si
      855
    • No
      496


Post in rilievo

45 minuti fa, allant ha scritto:

Era del Real non è mai stato nostro

Tecnicamente era della Juve, che lo acquistato. Il Real aveva l’opzione di ricomprarlo, e l’ha esercitata d’accordo con noi, che avevamo esigenze diverse dal trattenere il giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MarCobain81 ha scritto:

Neymar si sa il perchè, credo.

Mbappè, pur fortissimo, non credo abbia la mentalità vincente.

Cavani, sì, è vero: non è propriamente una zucca vuota; avrei dovuto ometterlo dal gruppo e dire che per la sua età, l'acquisizione in prestito di Morata è una operazione sensata.

A me mbappe e Cavani non sembrano 2 zucche vuote 

Poi ripeto preferire morata a neymar o mbappe mi pare molto azzardato 

Cmq ognuno ha i suoi gusti disse quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità? Due anni fa quando si vociferava di un suo ritorno non lo volevo, mi pareva un downgrade

 

Oggi invece sono emozionata e contenta che sia tornato, e penso fosse la migliore scelta possibile. Sarebbe anche ora che si tornasse a giocare con il cuore e non solo per vendere magliette in Asia

 

Bentornato Alvaro ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un attaccante completo, ambidestro, forte in campo aperto come a difesa schierata (rispetto a quando stava da noi ha fatto molti più gol di testa) e abile a dialogare coi compagni, se dovessi paragonarlo a qualcuno direi che è un Kane con meno classe e fiuto del gol, quindi non un fenomeno ma un ottimo calciatore, che a mio parere è ciò che ci serviva per completare il reparto.

Il suo maggior difetto forse è una certa debolezza di carattere che lo porta a deprimersi quando le cose non girano bene, e sappiamo che a tutti gli attaccanti capitano i momenti in cui la palla non vuole entrare. Ad esempio col Chelsea aveva iniziato benissimo, poi a metà stagione incappò in una serata storta. Mal gliene incolse che fosse durante un combattutissimo Arsenal-Chelsea finito 2-2 dove purtroppo si mangiò 2 gol clamorosi, non gliela perdonarono e da lì non si risollevò più. L'avventura all'Atletico non è stata memorabile dal punto di vista realizzativo ma stiam parlando di una squadra ancor più sparagnina del solito, e coi suoi 16 gol stagionali ha quasi doppiato il secondo, il (forse) sicuro fenomeno Joao Felix.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di tutti i nomi fatti ha l'unico vantaggio di avere l'età dalla sua ma tecnotatticamente è il meno che c'azzecca per caratteristiche a giocare con ronaldo,

con dzeko ronaldo avrebbe segnato una valanga di gol e ne avrebbe beneficiato anche dybala perchè il bosniaco sa quando entrare ed uscire dall'area o andare incontro ai centrocampisti per ricevere e portare palla che è il lavoro che il mai rimpianto acciughino chiedeva di fare a dyba senza che ne avesse le caratteristiche ,è vecchio? sicuramente non è un virgulto ma frega se-ga  se non è futuribile e per 1 anno o 2 faceva il suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, incompetente10 ha scritto:

Premetto che Morata mi é sempre piaciuto. Nel gioco di rimessa, nelle ripartenze, é ottimo. Ma a questa juve serviva più un centravanti fisico come Dzeko o Zapata, per intenderci.

Assolutamente daccordo, personalmente piace anche a me Morata , ma con Dybala, CR 7, Kulu, serviva assolutamente uno che tenga alta la squadra e protegge la palla in modo sontuoso............

Obbiettivamente per fare un esempio Morata penso sia piu forte tecnicamente di Lukaku, ma secondo me quest'anno nei "perdenti" il loro centravanti è stato devastante.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dire di no a Morata?
Forse serviva un attaccante con caratteristiche diverse, questo dipende da cosa Pirlo ha chiesto alla società.

Per me Morata è un buon attaccante, moderno, mobile e veloce ma non un fuoriclasse.

E' giovane e probabilmente ha ancora un po di margine di miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

A me mbappe e Cavani non sembrano 2 zucche vuote 

Poi ripeto preferire morata a neymar o mbappe mi pare molto azzardato 

Cmq ognuno ha i suoi gusti disse quello...

Assolutamente non metto in discussione le loro capacità nel rettangolo verde; diciamo che non mi sembrano personaggi in grado di integrarsi in uno spogliatoio nel migliore dei modi. Poi magari sono eccezionali e molto disciplinati. Come sempre, sono percezioni che lasciano il tempo che trovano. Ciao ciao ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so..è un giocatore che non ho più seguito ma che da quello che leggo divide un po nei giudizi......peccato per l'età e i costi ma Dzeko, almeno da quello che ho visto quando ha giocato con la sua nazionale contro di noi (lo so l'Italia non è il top dei test)  mi ha impressionato per la capacità di portarsi a spasso gli avversari creando spazi ai compagni e, all'occorrenza, saperla mettere dentro. Comunque è arrivato Morata ...evviva Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che tutti i nomi fatti in questo mercato non mi convincevano molto, per diversi aspetti. Chi per qualità tecniche, chi per età, chi per entrambe.

Morata è sicuramente un piano B, o addirittura C, ma penso che alla fine possa comunque fare bene da subito grazie al fatto che conosce già ambiente, campionato e molti compagni (e anche l'allenatore). Di fatto è ancora giovane, ha ancora margini di miglioramento e può sicuramente essere aiutato molto a segnare da cristiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, vashkenazy ha scritto:

d’accordo con noi, che avevamo esigenze diverse dal trattenere il giocatore.

No. Costava semplicemente troppo per noi. Il Real ha provato a tenerlo, poi l'ha venduto al Chelsea per una cifra alla quale noi (almeno per lui) mai saremmo arrivati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata non sarà un top player ma certamente è un ottimo attaccante, bravo tecnicamente e forte anche di testa. Spero arrivi un terzino o chi per esso che sappia crossare bene perchè alvaruccio spesso è letale se gli metteno in mezzo palle da colpire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lele70 ha scritto:

Assolutamente daccordo, personalmente piace anche a me Morata , ma con Dybala, CR 7, Kulu, serviva assolutamente uno che tenga alta la squadra e protegge la palla in modo sontuoso............

Obbiettivamente per fare un esempio Morata penso sia piu forte tecnicamente di Lukaku, ma secondo me quest'anno nei "perdenti" il loro centravanti è stato devastante.....

 

E' questo l'elemento che mi fa essere meno entusiasta.

 

L'anno scorso ci provammo per Lukaku. Quest'anno per Dzeko. Poi prendiamo Morata che ha caratteristiche molto diverse dai suddetti. Questo sa di ripiego dovuto agli eventi. Poi magari andrà benissimo eh, ma è un altro discorso.

 

Il miglior mercato è quello nel quale hai idee chiare, intraprendi azioni decise e univoche per perseguirle e le realizzi, superando le difficoltà che trovi in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me no, serviva una prima punta, dzeko sarebbe stato perfetto, il top per me era cavani. ma morata non è nè prima nè seconda punta, poi se ci trascinerà fino a farci vincere la champions mi rimangero' quello che ho scritto  ;)  

comunque alla fine mi fido di Pirlo, quindi diamogli tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, robros ha scritto:

No. Costava semplicemente troppo per noi. Il Real ha provato a tenerlo, poi l'ha venduto al Chelsea per una cifra alla quale noi (almeno per lui) mai saremmo arrivati.

Ma perché nella stessa estate abbiamo preso Higuain a cifre folli se non potevamo permetterci Morata? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza questo can can organizzato intercettando gli insegnanti e creando la trappola (agli esametti chi non si prepara un argomento?) penso sarebbe arrivato Suarez. Ma la juve lì ha inchiappettati e in 24 h ha preso Morata lasciandoli con il cerino e le inutili inchieste in mano. Mossa astuta e inevitabile. Welcome Morata! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loropo ha scritto:

Ma perché nella stessa estate abbiamo preso Higuain a cifre folli se non potevamo permetterci Morata? 

Infatti ho specificato troppi per lui. Per Morata valutarono troppi 50/60 milioni. Per Higuain giusti 90. Che ti devo dire. Ricordo benissimo che alcuni obiettarono la stessa cosa appena preso il Pipita, ma furono molti di più quelli che risposero: figuriamoci, Morata è discreto ma Higuain è un fenomeno.

 

Poi mettici anche che il Real credo non volesse cederlo subito, prima di aver verificato non potesse essere erede di Benzema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.