Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pablopolizzi

Morata alla Juve: vi convince?

Morata alla Juve: vi convince?  

  1. 1. Morata alla Juve vi convince o no?

    • Si
      855
    • No
      496


Post in rilievo

34 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Non lo riscatteranno mai

E che cambia? Il costo annuo rimane altissimo (piu' alto dell'eventuale ammortamento, considerando un contratto quinquennale).

18 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Chi sponsorizzava Dzeko dovrebbe andare a nascondersi. Nella prima parte della partita ha fatto anche bene guadagnandosi 2 falli.

 

Poi vabbe... Deve avere la palla buona, Ronaldo le ha avute lui no...

Ma per piacere. Dzeko ha sbagliato due gol, ma e' stato dominante nel ruolo di regista d'attacco. E quello serviva. 

E' che alla Roma deve far tutto lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata era la terza scelta, la realtà è questa.

Però non lo si può giudicare per la partita di ieri, ha fatto due, massimo tre allenamenti con la squadra.

Può fare bene, ma il giocatore lo conosciamo, non ci si può aspettare giocate da fenomeno, perché non lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Per quelli: tanto vale mi tenevo Higuain...

 

 

Vabbè, lui i rigori li ha sempre tirati una ciofeca e ne ha sbagliati una caterva. Sia col Napoli che con la Nazionale argentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *Julian* ha scritto:

E che cambia? Il costo annuo rimane altissimo (piu' alto dell'eventuale ammortamento, considerando un contratto quinquennale).

Ma per piacere. Dzeko ha sbagliato due gol, ma e' stato dominante nel ruolo di regista d'attacco. E quello serviva. 

E' che alla Roma deve far tutto lui.

8 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Al netto delle attenuanti, anche ieri si e' vista la differenza tra lui e Dzeko nella qualita' e nei movimenti da centravanti di manovra. Paradossalmente abbiamo fatto meglio senza il 9, in 10.

Migliorera' sicuramente l'intesa coi compagni e la conoscenza del calcio di Pirlo, ma e' evidentemente una forzatura in questo sistema.

Guarda ti rispondo a questo per favore a te! 

Si è vista eccome la differenza ... Con Morata contro avremmo perso e forse anche con 3-4 gol di scarto.

Nel primo tempo Chiellini se l'è messo nel taschino Dzeko, ancor di più che De Ligt a Lukaku. 

Dzeko 74% passaggi riusciti, Morata 91. La dominanza di Dzeko è una tua sensazione e basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Guarda è banale dire che non sono l'allenatore della Juventus e non vedo i calciatori tutti i giorni, quindi non so in che condizione stanno e come possono rendere in campo.

 

Perciò mi limito a dire che viste le buone cose fatte con la Samp avrei confermato il più possibile la formazione, magari riservandomi qualche sorpresa tattica più avanti.

 

Per come la vedo io ieri Pirlo avrebbe voluto sovraccaricare al centro la Roma con i due esterni invertiti per mettere Morata e Ronaldo in situazione di 1 contro 1...il problema è che l'evidente disagio nella posizione dei due ha finito per mandare a monte il piano. Ci sono state decine di azioni in cui la palla arrivava a Cuadrado, e questo non sapeva che farci visto non ha nelle sue corde la giocata a rientrare, quindi tornavamo indietro e sulla riaggressione della Roma i due mediani (non proprio due aquile di loro) andavano in inferiorità numerica e perdevano il pallone esponendoci alle ripartenze. 

 

Questo è stato il copione di ieri, purtroppo.


Detto questo parlando di singoli, non capisco il tuo accanimento su Kulusevski...per me è un talento purissimo, mi ricorda molto Robben, in più ha anche un fisico importante. Probabilmente è un giocatore pure lui più adatto agli spazi aperti, ma anche nello stretto se la cava discretamente. Quello che non può fare è il tornante a tutta fascia con compiti difensivi con il quale poi perde efficacia negli ultimi 30 metri. Ma che il talento ci sia e sia enorme per me è innegabile...

 

Comunque mi rendo conto che non è facile dare stabilità tattica alla squadra, eh...abbiamo sempre il dilemma di due anarchici davanti come Dybala e Ronaldo, al cui talento certamente non possiamo rinunciare. Continua a mancarci il riferimento davanti visto che nemmeno Morata lo è, e dubito possa imparare a farlo a 28 anni...a mio modesto avviso non abbiamo centrocampisti adatti a giocare a due, anche se da quel che ho sentito Pirlo la pensa diversamente. 

 

Ecco, in questo contesto mi auguro solo che Pirlo non giochi a fare il l'apprendista stregone cercando soluzioni strambe e astruse ad ogni partita, ma che faccia semplicemente le cose più semplici che può, e pazienza se non sono al 100% conformi alle sue idee di gioco...quello che invece si è intravisto ieri sera è una preoccupante tendenza al personalismo che a mio avviso rischia di fare parecchi danni.

Ecco , l'anno scorso si criticava Sarri accusandolo di essere un talebano non disposto a rinunciare alle sue idee , però ad oggi (ovviamente è ancora prestissimo ) è Pirlo che sta facendo così.Sarri invece all'inizio si è adeguato molto bene al contesto , accettando di giocare con Matuidi titolare , non certo il suo prototipo , e giocando all'inizio di rimessa con ripartenze in contropiede. È la dimostrazione che spesso noi tifosi critichiamo l'uomo , per preconcetti o simpatie , piuttosto che le idee o le prestazioni. 

Anche Pirlo dopo le cavolate di ieri vedo gode ancora di considerazione , il che va anche bene . Però se l'avessero fatto Sarri o allegri a questo punto già saremmo al incapace , dimettiti , perdente ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ecco , l'anno scorso si criticava Sarri accusandolo di essere un talebano non disposto a rinunciare alle sue idee , però ad oggi (ovviamente è ancora prestissimo ) è Pirlo che sta facendo così.Sarri invece all'inizio si è adeguato molto bene al contesto , accettando di giocare con Matuidi titolare , non certo il suo prototipo , e giocando all'inizio di rimessa con ripartenze in contropiede. È la dimostrazione che spesso noi tifosi critichiamo l'uomo , per preconcetti o simpatie , piuttosto che le idee o le prestazioni. 

Anche Pirlo dopo le cavolate di ieri vedo gode ancora di considerazione , il che va anche bene . Però se l'avessero fatto Sarri o allegri a questo punto già saremmo al incapace , dimettiti , perdente ecc ecc.

Il discorso su Sarri sarebbe parecchio lungo e rischiamo l'OT...mi limito a dire che Sarri IMHO è stato esonerato soprattutto per una certa incompatibilità con l'ambiente Juventus, che gli ha estraniato le simpatie di molti, e su cui il mister responsabilità ne ha. 

 

Per il resto ha lavorato con il peggior mercato fatto negli ultimi dieci anni, che De Ligt a parte non ha aggiunto quasi nulla alla rosa, già poco adatta al gioco di Sarri. Attenuante che gli va riconosciuta.

 

Come ho scritto altrove Sarri ha anche qualche merito, ovvero essere riuscito, con molta fatica, a far convivere Ronaldo e Dybala, risolvendo un dilemma tattico che ci trasciniamo da tre anni.

 

Comunque il nocciolo della questione è che l'ossatura di questa squadra, togliendo appunto De Ligt, sono tre anni che non viene rinnovata...ci poggiamo sempre su Bonucci, Chiellini, Dybala, Ronaldo, Cuadrado...giocatori che ogni anno stanno invecchiando sempre di più e chiaramente non sono eterni.

 

Speriamo che quelli arrivati quest'anno siano in grado di prenderne l'eredità...su Pirlo già detto come la penso: meglio fare cose semplici prima di quelle complicate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, *Julian* ha scritto:

E che cambia? Il costo annuo rimane altissimo (piu' alto dell'eventuale ammortamento, considerando un contratto quinquennale).

Ma per piacere. Dzeko ha sbagliato due gol, ma e' stato dominante nel ruolo di regista d'attacco. E quello serviva. 

E' che alla Roma deve far tutto lui.

D'accordo su dzeko  

Sul costo di morata no: 10 milioni di costo di ammortamento te li procura un calciatore pagato 50 milioni a cui fai un quinquennale. A quella cifra non compri nemmeno un chiesa,  altroché top. Per me morata è una pippa colossale,  ma almeno il costo ed il rischio di tenerselo sul groppone sono minimi se non con il classico suicidio di paratici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, DEDONE ha scritto:

La tua analisi mi piace anche se non perfettamente in linea con le mie idee. Ma magari hai ragione tu.

Mi permetto di dissentire sulla mia idea di kulusevsky. Io non lo conosco. In queste due prime uscite l'ho visto fare 3/4 giocate importanti, ma poco altro. Sempre poco nel gioco. Ma siamo all'inizio, e darò un mio giudizio in bene o in male a fine anno. Non ho aspettative sul ragazzo, perchè, ripeto, non lo conosco.

Su Pirlo che debba inventare delle cose, purtroppo questa rosa non gli permette di fare altro. Il reparto offensivo e la presenza in rosa di tanti giocatori simili, almeno per ruolo, non lo mette nelle condizioni semplici di applicare concetti semplici.

Gli avessero costruito una rosa semplice, soprattutto nei terminali offensivi, sarebbe stato più lineare. E adesso che rientra Dybala sarà ancora più difficile far convivere il reparto offensivo.

Comunque, noi tifosi Juventini, siamo anche abituati a tutto e subito. Meglio partire lenti, capire gli errori, correggerli e stare sereni!! Che partire a tutta forza nella scia della grande euforia e poi sciogliersi ai primi problemi, come succede spesso.

Che facevi restavi proprio senza attaccante. Cercheranno soluzioni originali. 

Se è oltre un anno che conosciamo il problema e non siamo stati capaci a portare uno straccio di attaccante d'area, è chiaro che in un modo o in un altro devi chiudere il buco.

Ma non è accettabile come situazione . Piuttosto prendevi una prima punta anche mediocre , che so un Caputo. Alle volte meglio avere un mediocre nel giusto contesto che un campione che mal si sposa con la squadra. E Morata campione manco lo è ....

48 minuti fa, robros ha scritto:

Era l'unico di un certo livello che potevamo prendere. Se lo sono fatti andar bene. Giusto? Sbagliato? Lo vedremo quando altri problemi della squadra saranno risolti. Se devo fare una previsione, per me sarà riserva fissa buona per gli ultimi 20 minuti e per emergenze in attacco. Poi a fine stagione o rinnoveranno il prestito, se il suo da panchinaro lo avrà fatto, o lo ridaranno all'Atletico

Ma non era meglio prendere un Caputo . Si attaccante magari mediocre , ma almeno è una prima punta che il suo lo fa. Anche giocatori medi nel giusto contesto possono fare grandi cose a volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

D'accordo su dzeko  

Sul costo di morata no: 10 milioni di costo di ammortamento te li procura un calciatore pagato 50 milioni a cui fai un quinquennale. A quella cifra non compri nemmeno un chiesa,  altroché top. Per me morata è una pippa colossale,  ma almeno il costo ed il rischio di tenerselo sul groppone sono minimi se non con il classico suicidio di paratici 

Scusa Jerry Drake, ma un pò di moderazione nei termini no, eh?

Attenzione, non mi scnadalizzo per il termine in sé, ma perché quel termine significa letteralmente uno che è l'antitesi del calcio, che dovrebbe cambiare mestiere.

Si può usare nei confronti di un difensore di Terza categoria, magari con qualche chiletto in più, che si fa scappare gli avversari da tutte le parti e che magari a volte svirgola e fa autogol.

Alvaro Morata è un calciatore che ha già vestito 4 maglie di 4 top club europei.

Già arrivare a un top club significa che la tua carriera ha conosciuto un picco importante, che hai qualcpsa da raccontare ai nipoti.

Morata oltre ad arrivare in alcuni tra i club più importanti d'Europa, ci ha anche giocato.

Morata è uno che ha segnato 15 gol in Champions League di cui 7 con la maglia bianconera. Per farti un esempio, 7 gol in due stagioni, con la Juve, li ha segnati quella pippa colossale di Tevez! Ah, no, Carlitos non è una pippa colossale...

Boh, se non ti piace io al massimo avrei detto "Non è adatto, non serve a questa Juve", quello che vuoi, ma pippa colossale è una cosa che mi fa drizzare i capelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Ammazza!! Vedove di Sarri quando ora Pirlo deve curare i suoi cancri!! 

 

Ringraziate che sulla rete non si può denunciare perché con i tanti voltastomaco che mi avete causato avete anche rotto i cabasisi!!

 

VERGOGNA!!!

Guarda visto che credo ti riferisci a me, io non sono proprio vedova di nulla e di nessuno.

 

Mi limito semplicemente a dire la mia su quella che è la realtà...probabilmente l'esonero di Sarri ci sta per alcune ragioni, che sono i risultati non proprio brillanti soprattutto in CL uniti all'incompatibilità ambientale dimostrata dallo stesso Sarri.

 

Però poi c'è il dato di fatto che Sarri, anche se non in maniera brillante, lo scudetto l'ha portato a casa. 

 

Ora si è scelto di mandare via, e ci può stare,  un allenatore sicuramente con dei limiti, ma anche con molta esperienza, per prenderne uno che fino a ieri non era nemmeno allenatore.


Chiaramente c'è un azzardo...il tempo ci dirà se ponderato oppure no.

 

Questo se vuoi usare la testa senza sparare sentenze o accusare gli altri a casaccio, eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2020 Alle 21:39, gucci_mane_1017 ha scritto:

Mi convince ma non come titolare e solo se fra un anno o due se ne torna a Madrid. Riscattarlo a quel prezzo è da folli 

ok ma secondo il modesto parere un numero 9 non può fare la riserva,un centravanti ci serve come il pane per riempire l'area... speriamo bene anche se io avrei preferito il pistolero nonostante l'età è un giocatore che ha una cattiveria agonistica che a me piace molto ...mi ricorda un po' Tevez...

Sempre forza Juve !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma non è accettabile come situazione . Piuttosto prendevi una prima punta anche mediocre , che so un Caputo. Alle volte meglio avere un mediocre nel giusto contesto che un campione che mal si sposa con la squadra. E Morata campione manco lo è ....

Ma non era meglio prendere un Caputo . Si attaccante magari mediocre , ma almeno è una prima punta che il suo lo fa. Anche giocatori medi nel giusto contesto possono fare grandi cose a volte

Su questo argomento con me sfondi una porta aperta. 

Però oramai Morata è stato preso. Speriamo che questa prima uscita sia solo una brutta prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:


Morata è uno che ha segnato 15 gol in Champions League di cui 7 con la maglia bianconera. Per farti un esempio, 7 gol in due stagioni, con la Juve, li ha segnati quella pippa colossale di Tevez! Ah, no, Carlitos non è una pippa colossale...

 

Aaaaah ariciccia la storia dei gol in CL di Morata...

 

Detto mille volte: i gol della stagione 2015 sono per lo più appoggi a porta vuota. Per carità bravo Morata che ha seguito l'azione, che sta nel posto giusto, al momento giusto, ma se mi dite che quei gol erano più difficili che facili...

 

per il resto, Morata è stato in 4 top club senza incidere veramente in nessuno di essi. Alla Juve ha probabilmente una delle ultime occasioni per dimostrare di valere veramente un top club, altrimenti continuerà a fare l'attaccante girovago che non lascia mai il segno, cosa che ha fatto finora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve51 ha scritto:

Io non so se abbia fatto o meno il suo tempo, so solo che dall'avvento di CR7 non siamo stati capaci di costruirgli una squadra attorno capace di ambire al grande traguardo.  Questa stagione poi , dato tutto quello che è successo, va presa per quello che è : ridimensionamento. Degli altri me ne frego altamente e non ho mai fatto paragoni.

hanno fatto il passo piu lungo della gamba e si sono ritrovati senza le risorse per completare la squadra, l'anno successivo hanno rifatto l'errore con De Ligt e ora siamo ridotti cosi, abbiamo buttato tutto il vantaggio che avevamo, nel 2017 eravamo inferiori solo a barca e real, adesso non siamo superiori nemmeno in italia, e qui lo dico per la prima volta da anni, secondo me l'inter adesso ci e' superiore a causa dei pasticci di paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andreasp88 ha scritto:

Non ha ricevuto un pallone che fosse uno.

Anzi, uno si e Ronaldo l’ha appoggiata centrale sul portiere su un suo rimpallo.

È arrivato ieri, il che significa che oltre ad avere pochi allenamenti sulle gambe lui, l’intera squadra ha avuto pochissime possibilità di allenarsi con un modulo che prevede lui come come terminale.

La prestazione di ieri è stata orripilante non lo nego ma vogliamo dare un po’ di tempo?

Eravamo pur sempre fuori casa contro la Roma.

Ben detto!

Ci sono trequartisti e mezzale offensive che toccano parecchi più palloni nella trequarti avversaria.

 

image.png.3ccb1e7205509cf3118ef0379cface9d.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Malakay ha scritto:

hanno fatto il passo piu lungo della gamba e si sono ritrovati senza le risorse per completare la squadra, l'anno successivo hanno rifatto l'errore con De Ligt e ora siamo ridotti cosi, abbiamo buttato tutto il vantaggio che avevamo, nel 2017 eravamo inferiori solo a barca e real, adesso non siamo superiori nemmeno in italia, e qui lo dico per la prima volta da anni, secondo me l'inter adesso ci e' superiore a causa dei pasticci di paratici

Più che dei pasticci di Paratici, parlerei di pasticci della dirigenza in toto. La macchina funzionava a meraviglia, si poteva e si doveva solo migliorarla cambiando qualche pezzo usurato o non funzionale con altri dello stesso stampo o migliori . Se invece inizi a cambiare , partendo dal vertice , senza migliorare , ma anzi peggiorando , allora inneschi un meccanismo di malfunzionamento dell'insieme , a partire dal conducente per finire agli ingranaggi. Adesso siamo tornati di nuovo ad assemblare un insieme e non è per niente facile visto che i pezzi necessari , buoni, costano tantissimo e non si trovano facilmente.  Io non la vedo facile nè quest'anno nè gli anni a venire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Aaaaah ariciccia la storia dei gol in CL di Morata...

 

Detto mille volte: i gol della stagione 2015 sono per lo più appoggi a porta vuota. Per carità bravo Morata che ha seguito l'azione, che sta nel posto giusto, al momento giusto, ma se mi dite che quei gol erano più difficili che facili...

 

per il resto, Morata è stato in 4 top club senza incidere veramente in nessuno di essi. Alla Juve ha probabilmente una delle ultime occasioni per dimostrare di valere veramente un top club, altrimenti continuerà a fare l'attaccante girovago che non lascia mai il segno, cosa che ha fatto finora.

Fermo restando che io parlo di due edizioni di Champions e non solo una, vuoi spiegarmi cosa c'entra la complessità della conclusione?
Inzaghi e Paolo Rossi ci hanno costruito una carriera con dei gol apparentemente banali. Altri cannonieri magari hanno una percentuale significativa di gol realizzati su rigore...Il gol è sempre gol, e non è un caso trovarsi proprio lì a raccogliere il pallone. Segnare dall'area piccola spesso significa aver anticipato il difensore, che è una dote di un buon attaccante, non di una pippa colossale.

C'ho da fare io che perdo tempo a commentare certe obiezioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jerry Drake ha scritto:

D'accordo su dzeko  

Sul costo di morata no: 10 milioni di costo di ammortamento te li procura un calciatore pagato 50 milioni a cui fai un quinquennale. A quella cifra non compri nemmeno un chiesa,  altroché top. Per me morata è una pippa colossale,  ma almeno il costo ed il rischio di tenerselo sul groppone sono minimi se non con il classico suicidio di paratici  

ben detto! anche se io sono molto meno critico su Morata, hai colto perfettamente l'aspetto "economico" della cosa

morata per 2 anni ti pesa a bilancio circa 35 milioni, e se ritieni di acquistarlo, poi puoi prendere un attaccante con esperienza per 35 milioni ( che manco ciccio caputo..)

per Dzeko, molto più 9 ma, anche molto più anziano, i 2 anni di contratto di costavano 46 milioni, e a fine biennio dovevi ricomprare una punta da zero

A me l'operaione, in tempi di magra per coronavirus, non dispiace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Fermo restando che non è affatto vera la storia degli appoggi a porta vuota, vuoi spiegarmi cosa c'entra la complessità della conclusione?
Inzaghi e Paolo Rossi ci hanno costruito una carriera con dei gol apparentemente banali. Altri cannonieri magari hanno una percentuale significativa di gol realizzati su rigore...Il gol è sempre gol, e non è un caso trovarsi proprio lì a raccogliere il pallone.

C'ho da fare io che perdo tempo a commentare certe obiezioni...

Obiezione a cui ho già risposto: Inzaghi era un giocatore le cui medie relizzative erano ben al di sopra di quelle di Morata, che ogni anno si ferma appena sopra la doppia cifra in tutte le competizioni.

 

Semplicemente Morata non è un calciatore "alla Inzaghi"...

 

Discuto della complessità della conclusione per dire che l'argomentazione che si porta ogni volta a sostegno di Morata sono questi benedetti gol in CL nel 2015, che però sono in gran parte gol facili, a portiere già battuto.

 

Dopodichè se non vuoi perdere tempo, inizia a fare ragionamenti un tantino più sofisticati di questi, altrimenti fai bene a dedicarti ad altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora parole...tante... e 1 partita nulla...

E post con ricordi di anni fa

Nel frattempo morata ha girato mezza europa senza lasciare grandi ricordi....

Ed ora sta qui.....vediamo ma...😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Obiezione a cui ho già risposto: Inzaghi era un giocatore le cui medie relizzative erano ben al di sopra di quelle di Morata, che ogni anno si ferma appena sopra la doppia cifra in tutte le competizioni.

 

Semplicemente Morata non è un calciatore "alla Inzaghi"...

 

Discuto della complessità della conclusione per dire che l'argomentazione che si porta ogni volta a sostegno di Morata sono questi benedetti gol in CL nel 2015, che però sono in gran parte gol facili, a portiere già battuto.

 

Dopodichè se non vuoi perdere tempo, inizia a fare ragionamenti un tantino più sofisticati di questi, altrimenti fai bene a dedicarti ad altro.

Ma chi ha mai parlato di medie realizzative alla Inzaghi, scusami?

Ho forse sostenuto che Morata ha segnato quanto Superpippo? Io ho citato Inzaghi e Rossi per la loro caratteristica di non segnare, in genere, gol spettacolari, ma gol di astuzia, di piazzamento, di reattività, di anticipo, di farsi trovare al posto giusto.

Doti che rientrano perfettamente nel bagaglio di un attaccante, tu vorresti farli passare come difetti quando in realtà sono pregi.

I 5 gol fatti da Morata in quella edizione valgono esattamente quanto dei gol segnati con un tiro da 30 metri sotto l'incrocio o con una spettacolre rovesciata, e il fatto che li abbia realizzati in un ottavo di finale col Borussia, in una semifinale col Real, permettendoci di passare il turno (con l'1-0 siglato da CR7 sarebbero passati loro) penso sia più significativo dell'averli segnati su ribattuta del portiere precedendo i difensori, o di controbalzo dal dischetto del rigore.

fermo restando, lo ripeto fino alla noia, che i 7 gol cui mi riferivo li ha segnati in due edizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata è l’ultimo dei problemi é in prestito se fa male non verrà riscattato, il dramma sono quelli che hai sotto contratto come Bonucci, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi ecc..... che hanno ingaggi assurdi visto il rendimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Scusa Jerry Drake, ma un pò di moderazione nei termini no, eh?

Attenzione, non mi scnadalizzo per il termine in sé, ma perché quel termine significa letteralmente uno che è l'antitesi del calcio, che dovrebbe cambiare mestiere.

Si può usare nei confronti di un difensore di Terza categoria, magari con qualche chiletto in più, che si fa scappare gli avversari da tutte le parti e che magari a volte svirgola e fa autogol.

Alvaro Morata è un calciatore che ha già vestito 4 maglie di 4 top club europei.

Già arrivare a un top club significa che la tua carriera ha conosciuto un picco importante, che hai qualcpsa da raccontare ai nipoti.

Morata oltre ad arrivare in alcuni tra i club più importanti d'Europa, ci ha anche giocato.

Morata è uno che ha segnato 15 gol in Champions League di cui 7 con la maglia bianconera. Per farti un esempio, 7 gol in due stagioni, con la Juve, li ha segnati quella pippa colossale di Tevez! Ah, no, Carlitos non è una pippa colossale...

Boh, se non ti piace io al massimo avrei detto "Non è adatto, non serve a questa Juve", quello che vuoi, ma pippa colossale è una cosa che mi fa drizzare i capelli.

Hai ragione, non è politically correct quello che ho scritto. Allora dico che per me morata è un giocatore molto sopravvalutato da squadra di seconda fascia che non serve a nulla alla juve e in generale ad una squadra che abbia ambizioni europee (se non come panchinaro). Sul fatto che abbia giocato in 4 top club europei è solo dovuto al fatto che è un dei tanti "oggetti" da plusvalenza usato dalle societa' per aggiustare i bilanci, dimostrazione del fatto che ognuna di queste squadre lo ha sbolognato al massimo al secondo anno. Mi auguro che questa usanza finisca con noi e che venga rimandato a madrid a fine stagione, perche' se questo è il centravanmi titolare che ci meritiamo allora anche noi siamo una squadra di seconda fascia. Non sarebbe solo morata che mi fa pensare che questa sia la nostra attuale dimensione, ma questo è topic su di lui e parlo solo di lui. Spero ora che i tuoi capelli siano tornati in una posizione piu' naturale,  non volevo offendere la suscettibilita' di nessuno ma era semplicemente un modo di dire un po' colorito, peraltro usato da tanti utenti anche per altri calciatori, magari non juventini ma meritevoli di pari dignita' di alvaro morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.