Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pablopolizzi

Morata alla Juve: vi convince?

Morata alla Juve: vi convince?  

  1. 1. Morata alla Juve vi convince o no?

    • Si
      855
    • No
      496


Post in rilievo

Le attenuanti ci sono perché è arrivato da pochi giorni, ma fondamentalmente, contro le difese chiuse, Morata è sempre stato questo. Credo e spero che si esalti con gli spazi e le praterie davanti, magari in Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Pirlo è stato messo alla guida della Juventus...che la squadra non fosse proprio ottimale si era capito l'anno scorso, ma comunque siamo la Juventus e quindi è obbligatorio vincere per Pirlo come lo era per Sarri (che pure ha vinto ed è stato cacciato) per Allegri ecc.

 

Ti ripeto, non iniziamo a trovare alibi e scuse...la Roma di ieri sera è una squadra da Europa League, e si è visto nel secondo tempo quando in dieci vs 11 si è fatta pareggiare.

 

Poi ci sta pareggiare 2-2 all'Olimpico, ma resta il fatto che ieri si sono viste 2-3 scelte sbagliate, tra cui quella di mettere Morata in campo dopo nemmeno 5 giorni che è da noi. 

 

Quello che aveva preparato Pirlo evidentemente non ha funzionato, dai...ha scelto due esterni a piede invertito che non hanno reso, Cuadrado è stato in evidente disagio tutta la sera dovendo giocare in una posizione innaturale per lui. Aggiungo che secondo me data la non eccelsa qualità degli interpreti in mezzo a due non possiamo giocare...poi ci stanno tutti i "se" e i "ma" che vuoi, ma questo è quello che si è visto in campo ieri.

Posso essere daccordo. Però, ti pongo un'altra domanda, in avanti chi avresti fatto giocare al posto di Morata? E se Kulusevsky, queste due prime prestazioni quanto sono migliori di quelle di Morata?

A centrocampo, i due titolari di queste prime uscite per me saranno le nostre riserve. I titolari saranno Artur e Benta, che al momento sono fuori condizione, in particolare l'uruguaiano. Ieri nonostante i 20 minuti l'ho visto in difficoltà.

Cuadrado ha avuto un grossissimo Handicap, aveva Chiellini alle spalle. Che in fase di impostazione è molto discutibile.

Poi possiamo evidenziare tanti errori, ma credo che Pirlo ha tutte le attenuanti. Le aveva Sarri che per me con quella rosa non ha fatto male, le aveva Allegri e se torniamo dietro anche Conte.

Per me in sede di mercato bisogna invertire la rotta. E' un anno che manca l'uomo d'area, e che fai? Vai a prendere Morata, con tutto il bene che gli vogliamo, che gioca come e nella stessa posizione di Ronaldo? E ieri sera s'è visto. Poi magari Pirlo lo converte, ma ci vorrà tempo, fatica e fortuna.

Le scelte di Mercato non hanno fatto altro che aggiungere maggiori problemi ad un allenatore esordiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il solito Morata .....ottimo cambio che non può giocare titolare ....a fianco di CR7 perche si pestano i piedi...............acquisto inutile in sostanza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Posso essere daccordo. Però, ti pongo un'altra domanda, in avanti chi avresti fatto giocare al posto di Morata? E se Kulusevsky, queste due prime prestazioni quanto sono migliori di quelle di Morata?

A centrocampo, i due titolari di queste prime uscite per me saranno le nostre riserve. I titolari saranno Artur e Benta, che al momento sono fuori condizione, in particolare l'uruguaiano. Ieri nonostante i 20 minuti l'ho visto in difficoltà.

Cuadrado ha avuto un grossissimo Handicap, aveva Chiellini alle spalle. Che in fase di impostazione è molto discutibile.

Poi possiamo evidenziare tanti errori, ma credo che Pirlo ha tutte le attenuanti. Le aveva Sarri che per me con quella rosa non ha fatto male, le aveva Allegri e se torniamo dietro anche Conte.

Per me in sede di mercato bisogna invertire la rotta. E' un anno che manca l'uomo d'area, e che fai? Vai a prendere Morata, con tutto il bene che gli vogliamo, che gioca come e nella stessa posizione di Ronaldo? E ieri sera s'è visto. Poi magari Pirlo lo converte, ma ci vorrà tempo, fatica e fortuna.

Le scelte di Mercato non hanno fatto altro che aggiungere maggiori problemi ad un allenatore esordiente.

Guarda è banale dire che non sono l'allenatore della Juventus e non vedo i calciatori tutti i giorni, quindi non so in che condizione stanno e come possono rendere in campo.

 

Perciò mi limito a dire che viste le buone cose fatte con la Samp avrei confermato il più possibile la formazione, magari riservandomi qualche sorpresa tattica più avanti.

 

Per come la vedo io ieri Pirlo avrebbe voluto sovraccaricare al centro la Roma con i due esterni invertiti per mettere Morata e Ronaldo in situazione di 1 contro 1...il problema è che l'evidente disagio nella posizione dei due ha finito per mandare a monte il piano. Ci sono state decine di azioni in cui la palla arrivava a Cuadrado, e questo non sapeva che farci visto non ha nelle sue corde la giocata a rientrare, quindi tornavamo indietro e sulla riaggressione della Roma i due mediani (non proprio due aquile di loro) andavano in inferiorità numerica e perdevano il pallone esponendoci alle ripartenze. 

 

Questo è stato il copione di ieri, purtroppo.


Detto questo parlando di singoli, non capisco il tuo accanimento su Kulusevski...per me è un talento purissimo, mi ricorda molto Robben, in più ha anche un fisico importante. Probabilmente è un giocatore pure lui più adatto agli spazi aperti, ma anche nello stretto se la cava discretamente. Quello che non può fare è il tornante a tutta fascia con compiti difensivi con il quale poi perde efficacia negli ultimi 30 metri. Ma che il talento ci sia e sia enorme per me è innegabile...

 

Comunque mi rendo conto che non è facile dare stabilità tattica alla squadra, eh...abbiamo sempre il dilemma di due anarchici davanti come Dybala e Ronaldo, al cui talento certamente non possiamo rinunciare. Continua a mancarci il riferimento davanti visto che nemmeno Morata lo è, e dubito possa imparare a farlo a 28 anni...a mio modesto avviso non abbiamo centrocampisti adatti a giocare a due, anche se da quel che ho sentito Pirlo la pensa diversamente. 

 

Ecco, in questo contesto mi auguro solo che Pirlo non giochi a fare il l'apprendista stregone cercando soluzioni strambe e astruse ad ogni partita, ma che faccia semplicemente le cose più semplici che può, e pazienza se non sono al 100% conformi alle sue idee di gioco...quello che invece si è intravisto ieri sera è una preoccupante tendenza al personalismo che a mio avviso rischia di fare parecchi danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha ricevuto un pallone che fosse uno.

Anzi, uno si e Ronaldo l’ha appoggiata centrale sul portiere su un suo rimpallo.

È arrivato ieri, il che significa che oltre ad avere pochi allenamenti sulle gambe lui, l’intera squadra ha avuto pochissime possibilità di allenarsi con un modulo che prevede lui come come terminale.

La prestazione di ieri è stata orripilante non lo nego ma vogliamo dare un po’ di tempo?

Eravamo pur sempre fuori casa contro la Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Concordo.

Però credo che le scelte oggi siano obbligate.

In attacco siamo cortissimi con una serie di giocatori simili e nessuno che può fare la prima punta.

Bene. Se morata non può fare la prima punta allora non andava acquistato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black mamba ha scritto:

Continuando ad astenermi da un giudizio tecnico su morata (come ho fatto prima ma tant'è che pare che tu non abbia compreso). Morata può belle partite da noi, fare anche tanti gol. Il mio discorso è tattico. Morata non è una punta pura, una punta di peso. È ormai più di un anno che facciamo discorsi per giustificare l'assenza di un tale giocatore. "falso nueve" "la tecnica è più importante della tattica" "sarri troverà il modo" "pirlo troverà il modo" "adattiamoci tizio, adattiamoci Caio". 

La Juve ha due giocatori come ronaldo e Dybala. Entrambi, pur avendo le loro caratteristiche, si completano con una punta fisica al loro fianco. Non a caso, entrambi hanno giocato partite di gran livello con mandzukic al loro fianco. Non voglio dire cosa sia per me morata, dico solo cosa non sia: una prima punta, di peso e di livello. 

 

Sono stato sempre un difensore di paratici e di Marotta ai tempi. E forse lo sono ancora, però ultimamente ti confesso che non ne posso più di vedere acquisti fatti a razzo, sono anni che non facciamo un mercato dove vi sia uno, e dico uno solo di acquisto funzionale. Serviva una punta fisica : non presa

Servivano due terzini : non presi

Servivano due cc di qualità : preso solo Arthur. 

 

PS pirlo mi sta lentamente spaventando. 

Sono d'accordo anch'io per il centravanti di peso ed altre cose. Avevo frainteso e penSsavo che dessi una valutazione sulla singola partita. Sicuramente di cose tecniche ne capisci più di me. Scusa per l'inutilità della mia precedente citazione. Forse, dopo la partita di ieri, devo ancora riprendermi la lucidità che di solito ho nel leggere ciò che scrivono altri juventini come me. Ti ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Guarda è banale dire che non sono l'allenatore della Juventus e non vedo i calciatori tutti i giorni, quindi non so in che condizione stanno e come possono rendere in campo.

 

Perciò mi limito a dire che viste le buone cose fatte con la Samp avrei confermato il più possibile la formazione, magari riservandomi qualche sorpresa tattica più avanti.

 

Per come la vedo io ieri Pirlo avrebbe voluto sovraccaricare al centro la Roma con i due esterni invertiti per mettere Morata e Ronaldo in situazione di 1 contro 1...il problema è che l'evidente disagio nella posizione dei due ha finito per mandare a monte il piano. Ci sono state decine di azioni in cui la palla arrivava a Cuadrado, e questo non sapeva che farci visto non ha nelle sue corde la giocata a rientrare, quindi tornavamo indietro e sulla riaggressione della Roma i due mediani (non proprio due aquile di loro) andavano in inferiorità numerica e perdevano il pallone esponendoci alle ripartenze. 

 

Questo è stato il copione di ieri, purtroppo.


Detto questo parlando di singoli, non capisco il tuo accanimento su Kulusevski...per me è un talento purissimo, mi ricorda molto Robben, in più ha anche un fisico importante. Probabilmente è un giocatore pure lui più adatto agli spazi aperti, ma anche nello stretto se la cava discretamente. Quello che non può fare è il tornante a tutta fascia con compiti difensivi con il quale poi perde efficacia negli ultimi 30 metri. Ma che il talento ci sia e sia enorme per me è innegabile...

 

Comunque mi rendo conto che non è facile dare stabilità tattica alla squadra, eh...abbiamo sempre il dilemma di due anarchici davanti come Dybala e Ronaldo, al cui talento certamente non possiamo rinunciare. Continua a mancarci il riferimento davanti visto che nemmeno Morata lo è, e dubito possa imparare a farlo a 28 anni...a mio modesto avviso non abbiamo centrocampisti adatti a giocare a due, anche se da quel che ho sentito Pirlo la pensa diversamente. 

 

Ecco, in questo contesto mi auguro solo che Pirlo non giochi a fare il l'apprendista stregone cercando soluzioni strambe e astruse ad ogni partita, ma che faccia semplicemente le cose più semplici che può, e pazienza se non sono al 100% conformi alle sue idee di gioco...quello che invece si è intravisto ieri sera è una preoccupante tendenza al personalismo che a mio avviso rischia di fare parecchi danni.

La tua analisi mi piace anche se non perfettamente in linea con le mie idee. Ma magari hai ragione tu.

Mi permetto di dissentire sulla mia idea di kulusevsky. Io non lo conosco. In queste due prime uscite l'ho visto fare 3/4 giocate importanti, ma poco altro. Sempre poco nel gioco. Ma siamo all'inizio, e darò un mio giudizio in bene o in male a fine anno. Non ho aspettative sul ragazzo, perchè, ripeto, non lo conosco.

Su Pirlo che debba inventare delle cose, purtroppo questa rosa non gli permette di fare altro. Il reparto offensivo e la presenza in rosa di tanti giocatori simili, almeno per ruolo, non lo mette nelle condizioni semplici di applicare concetti semplici.

Gli avessero costruito una rosa semplice, soprattutto nei terminali offensivi, sarebbe stato più lineare. E adesso che rientra Dybala sarà ancora più difficile far convivere il reparto offensivo.

Comunque, noi tifosi Juventini, siamo anche abituati a tutto e subito. Meglio partire lenti, capire gli errori, correggerli e stare sereni!! Che partire a tutta forza nella scia della grande euforia e poi sciogliersi ai primi problemi, come succede spesso.

5 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Bene. Se morata non può fare la prima punta allora non andava acquistato

Che facevi restavi proprio senza attaccante. Cercheranno soluzioni originali. 

Se è oltre un anno che conosciamo il problema e non siamo stati capaci a portare uno straccio di attaccante d'area, è chiaro che in un modo o in un altro devi chiudere il buco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Per quelli: tanto vale mi tenevo Higuain...

 

 

.doh Ma come ha calciato?

 

Possibile che questo si sia dimenticato come fare il calciatore in due anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Bene. Se morata non può fare la prima punta allora non andava acquistato

Era l'unico di un certo livello che potevamo prendere. Se lo sono fatti andar bene. Giusto? Sbagliato? Lo vedremo quando altri problemi della squadra saranno risolti. Se devo fare una previsione, per me sarà riserva fissa buona per gli ultimi 20 minuti e per emergenze in attacco. Poi a fine stagione o rinnoveranno il prestito, se il suo da panchinaro lo avrà fatto, o lo ridaranno all'Atletico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque , ora che ha giocato un buon numero di partite con noi e abbiamo abbastanza dati per trarre qualche conclusione direi che.... è una domanda del membro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Oscmgi ha scritto:

il solito Morata .....ottimo cambio che non può giocare titolare ....a fianco di CR7 perche si pestano i piedi...............acquisto inutile in sostanza.....

Alèèè

w l'equlibrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra i 3 papabili era quello che volevo venisse

detto questo come gia scritto diverse volte ribadisco che mi sarei tenuto higuain fino a scadenza e che gli eventuali sostituti ci avrebbero fatto rimpiangere l'argentino..

di conseguenza i danari andavano spesi per un centrocampista di buon livello o un terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta last minute. Solito ritorno che mi convince quanto il ritorno di Bonucci. Per me non sanno proprio chi prendere alle volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Madrid, sponda biancorossa, sono bastati 20 minuti d'orologio per dimenticarsi di lui. Se su quella palla in profondità ci fosse stato Suarez, dopo aver fatto scorrere la sfera, avrebbe sparato un diagonale in corsa verso la porta di Mirante... lui si è addormentato, la palla si è impennata e poi Ronaldo ha sprecato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto delle attenuanti, anche ieri si e' vista la differenza tra lui e Dzeko nella qualita' e nei movimenti da centravanti di manovra. Paradossalmente abbiamo fatto meglio senza il 9, in 10.

Migliorera' sicuramente l'intesa coi compagni e la conoscenza del calcio di Pirlo, ma e' evidentemente una forzatura in questo sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

La tua analisi mi piace anche se non perfettamente in linea con le mie idee. Ma magari hai ragione tu.

Mi permetto di dissentire sulla mia idea di kulusevsky. Io non lo conosco. In queste due prime uscite l'ho visto fare 3/4 giocate importanti, ma poco altro. Sempre poco nel gioco. Ma siamo all'inizio, e darò un mio giudizio in bene o in male a fine anno. Non ho aspettative sul ragazzo, perchè, ripeto, non lo conosco.

Su Pirlo che debba inventare delle cose, purtroppo questa rosa non gli permette di fare altro. Il reparto offensivo e la presenza in rosa di tanti giocatori simili, almeno per ruolo, non lo mette nelle condizioni semplici di applicare concetti semplici.

Gli avessero costruito una rosa semplice, soprattutto nei terminali offensivi, sarebbe stato più lineare. E adesso che rientra Dybala sarà ancora più difficile far convivere il reparto offensivo.

Comunque, noi tifosi Juventini, siamo anche abituati a tutto e subito. Meglio partire lenti, capire gli errori, correggerli e stare sereni!! Che partire a tutta forza nella scia della grande euforia e poi sciogliersi ai primi problemi, come succede spesso.

Che facevi restavi proprio senza attaccante. Cercheranno soluzioni originali. 

Se è oltre un anno che conosciamo il problema e non siamo stati capaci a portare uno straccio di attaccante d'area, è chiaro che in un modo o in un altro devi chiudere il buco.

Concordo con te che le scelte in sede di mercato condizionano il lavoro degli allenatori. Purtroppo la Juve non ragiona su una coerenza tecnico -tattica, ma sfrutta le occasioni di mercato che si trova finendo per costruire rose incongrue.

 

Comunque a mio parere il grande dilemma continua a essere la convivenza dei due giocatori più talentuosi che abbiamo, Ronaldo e Dybala. Ora ciascuno di noi può avere su Sarri l'opinione che crede, ma bisognerebbe ammettere che lo scorso anno era riuscito, non senza fatica, nel riuscire a farli convivere con discreti risultati, al prezzo di rinunciare almeno in parte alle sue idee.

 

Su Pirlo ti ho già detto come la penso: meglio cose semplici, almeno nella prima fase. Bisogna dare anzitutto un base stabile, poi si può pensare ad iniziare qualche azzardo ponderato. Se iniziamo ad andare in confusione alla seconda giornata con cambi di ruolo, turn-over enigmatici, gente fuori posizione e altra in campo dopo 5 giorni che è da noi rischiamo che l'inesperienza del mister ci tiri brutti scherzi...ieri è suonato il primo campanello d'allarme, speriamo che Pirlo da persona intelligente lo abbia colto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

.doh Ma come ha calciato?

 

Possibile che questo si sia dimenticato come fare il calciatore in due anni?

Un mistero come si possa essere un ex calciatore a quell'età, senza gravi infortuni poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.