Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

antonio57

Pirlo pre Roma: "Non si può parlare di turnover dopo una settimana. Morata centravanti con le caratteristiche che cercavamo. Questioni extra campo non ci toccano"

Post in rilievo

Nell'11 titolare non vedo grandi cambiamenti rispetto alla prima partita. Secondo me al limite potremmo vedere l'ingresso di Demiral nella posizione di Danilo con quest'ultimo spostato a sinsitra al posto di Frabotta e un Bentancur al posto di McKennie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

Il quinto a piede invertito scordatelo 

nella fiorentina mi pareva avesse ricoperto anche quel ruolo.. mi ricordo male?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, giorgiop ha scritto:

La prossima volta vengo io in conferenza stampa per rivolgere a Pirlo questa domanda finalmente:

“Come pensa di giocare la fase difensiva continuando con la zona in area e sue rischiose applicazioni tattiche che sono poi la causa diretta ed esclusiva di gol evitabili oppure cambiando sistema di gioco per passare alla marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo?”

Magari.. faresti domande certamente piu' interessanti della maggior parte dei pennivendoli seduti li...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, gianmarco86 said:

Si, ma erano tutti giocatori con caratteristiche complementari. Mettere insieme i giocatori di maggiore qualità dovendone sacrificare qualcuno in un ruolo non suo secondo me è controproducente, l'importante è mandare in campo una squadra in cui tutti siano messi in condizione di dare il massimo.

Beh si in parte complementari (grande fortuna poter disporre di un Gattuso al top) perché Ancelotti all'epoca tra rombi e alberi di natale , ebbe il suo bel da fare per farli coesistere.

Era cmq uma squadra da notti di champions , non da campionati. Il senso era quello .

 

Poi , sulle caratteristiche specifiche dei giocatori nominati rispetto ai nostri , mi sembra evidente non doverle rimarcare nemmeno.

Bisogna trovare un equilibrio importante per far coesistere tanti giocatori offensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, ludoranieri said:

Ritardo di condizione sicuramente e anche perché deve adattarsi al tipo di calcio. Brasile e Spagna sono molto simili, il calcio italiano è molto più duro.

Non lo butta nella mischia se non è al meglio fisicamente.  E fa bene. Moralmente meglio non farlo giocare piuttosto che farlo massacrare dagli avversari... poi gli viene il blocco come Rabiot che aveva paura anche a muoversi lo scorso anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LondonCri ha scritto:

3 conferenze ho visto con il nuovo mister , 3 volte la giornalista brasiliana con domanda standard su Arthur . 

Di solito le fa su costa

2 ore fa, matJuventino ha scritto:

niente domande su linguopoli? sono sorpreso .ghgh 

Come no.... La prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Montero non fa prigionieri said:

Si ma di quei 4 solo uno era attaccante, Pirlo era già stato arretrato prima dell'arrivo di Kakà.

Forse mi hai preso un po' troppo alla lettera.

Facevo riferimento alla presenza di giocatori offensivi in campo.

Mettici pure Cafu e Inzaghi .

E' tutto una questione di raggiungere determinati equilibri la netto della potenza di fuoco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo è andato maggiormente in difficoltà alla domanda di Romeo, deve stare attento perché poi non gli passano più le info di mercato

 

Balzarini invece andrebbe lasciato fuori con tanto di ciotola e guinzaglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Magari.. faresti domande certamente piu' interessanti della maggior parte dei pennivendoli seduti li...

 

Grazie ma l'ho detto certo non per mettermi a confronto con gli altri che erano in conferenza stampa, l'hai ben capito anche se una stilettata a loro si evince dal tuo post.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AlvaritoCR93(Arturo) said:

Pirlo è andato maggiormente in difficoltà alla domanda di Romeo, deve stare attento perché poi non gli passano più le info di mercato

 

Balzarini invece andrebbe lasciato fuori con tanto di ciotola e guinzaglio 

Romeo aveva chiesto di Pellegrini giusto .

Se si , ho notato anch'io un certo impaccio del mister , a testimonianza che forse qualcosa di strano c'è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LondonCri ha scritto:

Romeo aveva chiesto di Pellegrini giusto .

Se si , ho notato anch'io un certo impaccio del mister , a testimonianza che forse qualcosa di strano c'è stato.

ha risposto con un'ovvia frase preparata, la verità non la sapremo mai 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Grazie ma l'ho detto certo non per mettermi a confronto con gli altri che erano in conferenza stampa, l'hai ben capito anche se una stilettata a loro si evince dal tuo post.

Si avevo capito.

 

Parleste di calcio , di difesa, quindi cose interessanti. Magari Pirlo ti sorprenderebbe dicendo che ci sta pensando (al tuo sistema difensivo).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto amo il disagio di Pirlo in conferenza, si vede proprio che parlare alla stampa è una cosa che odia profondamente 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Si avevo capito.

 

Parleste di calcio , di difesa, quindi cose interessanti. Magari Pirlo ti sorprenderebbe dicendo che ci sta pensando (al tuo sistema difensivo).

 

Ci sono sintomi che lasciano presagire la tua ipotesi, propendono verso questa tendenza di Pirlo, leggendo anche la sua tesi di laurea a Coverciano e qualche sua dichiarazione sull'aggressività, tipica dell'1vs1 e sulla difesa mobile, non certo riferita a quella a zona notoriamente statica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Ci sono sintomi che lasciano presagire la tua ipotesi, propendono verso questa tendenza di Pirlo, leggendo anche la sua tesi di laurea a Coverciano e qualche sua dichiarazione sull'aggressività, tipica dell'1vs1 e sulla difesa mobile, non certo riferita a quella a zona notoriamente statica.

Il tuo sistema andrebbe sfruttato in coppa campioni come effetto sorpresa, potremmo vincerla ma solo se non si adeguano le altre perchè poi se adottassero tutti il tuo metodo vincerebbe la squadra che ha i singoli piu' forti in grado di concludere a rete maggior numero di ' gol inevitabili con giocate individuali..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FC JUVENTUS 11897 ha scritto:

Incredibile come si rimanga vaghi su khedira... possibile che non si riesca a capire il suo futuro?

Su pellegrini mi pare evidente che sia stato lo stesso pirlo a preferire mandarlo altrove

Non è incredibile, è ovvio... se non trovano una soluzione con la buonuscita dovrà rimanere in rosa per cui sarebbe inutile distruggerlo a parole direttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ipotesi CR7 Dybala Morata + Kulu secondo me è fattibile.
 

Kulu può far benissimo, in altro modo, quello che faceva Manzo.

Il fisico e la stamina per garantire entrambe le fasi li ha.

Però a quel punto mi aspetto nei 3 dietro uno al posto di Danilo, un centrale di ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Quindi non gioca solo perché è in ritardo di condizione, non per motivi tattici...

D'altra parte Andrea, dopo la Samp, aveva detto che abbiamo 4 centrocampisti adatti a giocare a 2...

Arthur è un potenziale top player, ma c'è da dire che è un anno che è fuori condizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, matteus ha scritto:

Lo ripeto l'idea di puntare su una difesa a 3 e un centrocampo di mediani è proprio per far coesistere questi giocatori che in panca proprio è difficile tenerli.

 

Danilo  Bonucci chiellini

Mckennie rabiot

Cuadrado Dybala kulusevsky

Morata Ronaldo 

 

 

si gioca in 15 ricordatelo sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Faccio mea culpa.

 

Ero convintissimo che oggi in conferenza avrebbe detto:

"Morata ha caratteristiche opposte a quelle che cercavamo, ma data la porcata che stava venendo fuori con Suarez, dato che per Dzeko eravamo ostaggi di DeLaurentis, e dato che soldi non ce ne sono, mi sono dovuto accontentare di Alvaro".

 

Lo ammetto, sono piacevolmente stupito.

Bene così.

Resto anche io stupito dal fatto che i non allenatori del forum sappiamo che tipo di gioco voglia fare Pirlo che allena da 40 giorni e che non ha mai schierato una formazione con un centravanti.

Fermo restando che sono solo ipotesi giornalistiche, verosimilmente la prima scelta poteva essere veramente Suarez che è più simile a Morata rispetto a Dzeco. Quindi non credo proprio che siano dichiarazioni di circostanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.