Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Andrea Agnelli e Luca Stefanini a Sky Sport: "Protocolli molto chiari. Si sa esattamente cosa si deve fare"

Post in rilievo

onestamente a me del 3-0 a tavolino non frega assolutamente nulla. Anche se sarebbe l'unica cosa giusta da fare. Perchè questi pagliacci napoletani devono capire che non possono fare sempre il gazzo che gli pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, mi sono appena iscritto e ho letto un bel po' di pagine di questo post. 

Fermo restando che la Juventus bene ha fatto a scendere ugualmente in campo, dal momento che la Lega ha deciso di confermare il match e che la società non ha ricevuto nessuna comunicazione dall'autorità sanitaria in merito. 

Mi spiegate per quale motivo il Napoli sarebbe dovuto ugualmente partire mettendo a rischio  i propri tesserati, quelli della Juve, oltre  a tutta una sfilza di persone/lavoratori per fare ugualmente la trasferta contravvenendo a quanto richiesto dalla ASL territoriale (opzione che, ovviamente, è menzionata in questo famigerato protocollo che non sarà certo perfetto ma certamente non ha alcuna forza di legge)? 

Sinceramente poi il discorso della vittoria o meno a tavolino interessa relativamente. 

Le tasse le pago principalmente per ricevere una tutela sanitaria in quanto cittadino, individuale e collettiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rocveCR7 ha scritto:

Hai problemi di comprensione allora. Agnelli ha affermato che esiste un protocollo e che la Juve rispetta le regole e si è attenuta scrupolosamente a quel protocollo che ci ha permesso di scendere in campo nonostante 2 positivi e l'isolamento fiduciario alla squadra. Così facendo ha fatto intendere che a Napoli qualcuno non le ha rispettate. Senza però accusarli direttamente. Forse non l'avrai capito, ma non siamo davanti al bar in cui tal "pielle" può urlare ai 4 venti "Al Napoli sono mafiosi, hanno aggirato il regolamento, arrestateli". Agnelli è stato perfetto, lasciando trapelare ( alle persone intelligenti) che il Napoli ha violato il protocollo, ma senza accusarli direttamente, cosa che non può e non deve assolutamente fare pubblicamente senza avere prove in mano. Non mi aspetto che tu capisca, ma dopo le parole di Agnelli, molti utenti qui dentro e anche molti giornalisti hanno capito che ad innescare il tutto è stato il mancato rispetto del protocollo da parte del Napoli dopo la positività di Zielinski, cosa che fino alle parole del nostro presidente nessuno aveva minimamente pensato e preso in considerazione. Tanti saluti

Dall'alto della tua sapienza. Ti ripeto che mi sarebbe piaciuto sentirlo più deciso , senza urlare nei bar come probabilmente sarai abituato te quando lasci la tastiera.

Mi sarebbe piaciuto anche sentire qualcosa di più diretto nel rispetto dell'educazione rivolto al Napoli.

Ma ovviamente non mi aspetto che tu lo capisca. Addio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Scusate, mi sono appena iscritto e ho letto un bel po' di pagine di questo post. 

Fermo restando che la Juventus bene ha fatto a scendere ugualmente in campo, dal momento che la Lega ha deciso di confermare il match e che la società non ha ricevuto nessuna comunicazione dall'autorità sanitaria in merito. 

Mi spiegate per quale motivo il Napoli sarebbe dovuto ugualmente partire mettendo a rischio  i propri tesserati, quelli della Juve, oltre  a tutta una sfilza di persone/lavoratori per fare ugualmente la trasferta contravvenendo a quanto richiesto dalla ASL territoriale (opzione che, ovviamente, è menzionata in questo famigerato protocollo che non sarà certo perfetto ma certamente non ha alcuna forza di legge)? 

Sinceramente poi il discorso della vittoria o meno a tavolino interessa relativamente. 

Le tasse le pago principalmente per ricevere una tutela sanitaria in quanto cittadino, individuale e collettiva. 

Se hai letto lo sai perché dovevano partire. C’è un protocollo preciso e FIRMATO da tutte le società del campionato. Adesso esce fuori tutta l’ipocrisia dell’italiano medio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Scusate, mi sono appena iscritto e ho letto un bel po' di pagine di questo post. 

Fermo restando che la Juventus bene ha fatto a scendere ugualmente in campo, dal momento che la Lega ha deciso di confermare il match e che la società non ha ricevuto nessuna comunicazione dall'autorità sanitaria in merito. 

Mi spiegate per quale motivo il Napoli sarebbe dovuto ugualmente partire mettendo a rischio  i propri tesserati, quelli della Juve, oltre  a tutta una sfilza di persone/lavoratori per fare ugualmente la trasferta contravvenendo a quanto richiesto dalla ASL territoriale (opzione che, ovviamente, è menzionata in questo famigerato protocollo che non sarà certo perfetto ma certamente non ha alcuna forza di legge)? 

Sinceramente poi il discorso della vittoria o meno a tavolino interessa relativamente. 

Le tasse le pago principalmente per ricevere una tutela sanitaria in quanto cittadino, individuale e collettiva. 

perchè il napoli doveva rispettare il protocollo, visto che non l'ha fatto l'asl è intervenuta. Le sanzioni ci stanno tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

No, é stato FiRMATO un protocollo tra i presidenti(anche De Laurentiis), la Figc e il governo. Dunque l'ASL NON può scavalcare il governo. 

L'ASL può intervenire in un solo modo: che il Napoli stesso abbia trasgredito le regole del protocollo (ovvero non aver messo in "bolla" i propri calciatori malati) e dunque messo a rischio la salute di tutti. 

Se l'ASL é intervenuta per questo motivo allora al Napoli vanno dati anche dei punti di penalizzazione (secondo il protocollo).

Se L'ASL non é intervenuta per questi motivi allora la colpa è dell'ASL stessa che ha sbagliato intervento poiché non poteva farlo. Se la motivazione sarà questa allora, forse solo in questo caso, il Napoli non verrà punito ma bisognerebbe capire cosa dirà l'ASL... "scusi, abbiamo sbagliato noi"? 

Ma guarda che non è che le ASL locali sono in conflitto sul governo. Tra l'altro nel protocollo, che ripeto non sarà certamente perfetto (e sottoscritto da tutti, De Laurentiis e Agnelli compresi), si fa ovviamente menzione del caso in cui siano le ASL territoriali ad intervenire. 

Ma non potrebbe essere altrimenti, è un discorso di competenze. 

Anche perché se così fosse allora mi farei il mio bel regolamento di condominio in cui ho facoltà di entrare in ascensore con estranei senza mascherina e la ASL muta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Scusate, mi sono appena iscritto e ho letto un bel po' di pagine di questo post. 

Fermo restando che la Juventus bene ha fatto a scendere ugualmente in campo, dal momento che la Lega ha deciso di confermare il match e che la società non ha ricevuto nessuna comunicazione dall'autorità sanitaria in merito. 

Mi spiegate per quale motivo il Napoli sarebbe dovuto ugualmente partire mettendo a rischio  i propri tesserati, quelli della Juve, oltre  a tutta una sfilza di persone/lavoratori per fare ugualmente la trasferta contravvenendo a quanto richiesto dalla ASL territoriale (opzione che, ovviamente, è menzionata in questo famigerato protocollo che non sarà certo perfetto ma certamente non ha alcuna forza di legge)? 

Sinceramente poi il discorso della vittoria o meno a tavolino interessa relativamente. 

Le tasse le pago principalmente per ricevere una tutela sanitaria in quanto cittadino, individuale e collettiva. 

Perché lo stanno facendo tutte le squadre che hanno 2 tesserati positivi.

Altrimenti il campionato non si può disputare e si chiude tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pielle ha scritto:

Perché lo stanno facendo tutte le squadre che hanno 2 tesserati positivi.

Altrimenti il campionato non si può disputare e si chiude tutto qui.

Purtroppo si continua infatti a non capire ! Niente adesso escono fuori tutti con il buon senso e la tutela della salute pubblica 🤦‍♀️ Vinceranno lo scudetto del buon senso 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

perchè il napoli doveva rispettare il protocollo, visto che non l'ha fatto l'asl è intervenuta. Le sanzioni ci stanno tutte

Ma per capire: in cosa il Napoli non avrebbe rispettato il protocollo. 

Perché esistono non una, ma due comunicazione della ASL territoriale in cui non si fa minimamente menzione di qualche presunta violazione del protocollo da parte del Napoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Scusate, mi sono appena iscritto e ho letto un bel po' di pagine di questo post. 

Fermo restando che la Juventus bene ha fatto a scendere ugualmente in campo, dal momento che la Lega ha deciso di confermare il match e che la società non ha ricevuto nessuna comunicazione dall'autorità sanitaria in merito. 

Mi spiegate per quale motivo il Napoli sarebbe dovuto ugualmente partire mettendo a rischio  i propri tesserati, quelli della Juve, oltre  a tutta una sfilza di persone/lavoratori per fare ugualmente la trasferta contravvenendo a quanto richiesto dalla ASL territoriale (opzione che, ovviamente, è menzionata in questo famigerato protocollo che non sarà certo perfetto ma certamente non ha alcuna forza di legge)? 

Sinceramente poi il discorso della vittoria o meno a tavolino interessa relativamente. 

Le tasse le pago principalmente per ricevere una tutela sanitaria in quanto cittadino, individuale e collettiva. 

no ma infatti non sono obbligati a partire...ma da protocollo, se non ti presenti è 3-0, chiaro e semplice.

poi si indaga sulle violazioni del protocollo stesso (il non isolamento dopo una positività).

nessuno sta dicendo che il napoli doveva partire, semplicemente che non presentandosi si becca la sconfitta a tavolino.

 

ps il comunicato della asl1 non vieta al napoli di partire (parla solo di isolamento fiduciario, caso normato e previsto dal protocollo stesso), il napoli non parte e il giorno dopo salta fuori l asl2 precisando che il napoli non poteva partire (il giorno prima). tutto molto chiaro e limpido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leila88 ha scritto:

Purtroppo si continua infatti a non capire ! Niente adesso escono fuori tutti con il buon senso e la tutela della salute pubblica 🤦‍♀️

E' quello che stanno provando a fare , oltre a darci degli antisportivi.

Stanno rigirando la frittata, ma se non lo capiscono nemmeno gli juventini siamo finiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pielle ha scritto:

Perché lo stanno facendo tutte le squadre che hanno 2 tesserati positivi.

Altrimenti il campionato non si può disputare e si chiude tutto qui.

Ma infatti è successo che così facendo il Genoa è andato a giocare a Napoli una partita con 14 positivi. 

Mi pare evidente il problema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, caronte73 ha scritto:

Il trasferimento di residenza dei giocatori fatto nella notte di sabato è perlomeno surreale 

No, è stato cambiato il domicilio. Son due cose diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno ragione , ma il protocollo è da sistemare

Dopo Genoa - Napoli trovano che 19 tra giocatori e staff del Genoa sono positivi al Covid , ma veramente pensano che non ci siano infettati anche quelli del Napoli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JollyRoger1986 ha scritto:

Ma per capire: in cosa il Napoli non avrebbe rispettato il protocollo. 

Perché esistono non una, ma due comunicazione della ASL territoriale in cui non si fa minimamente menzione di qualche presunta violazione del protocollo da parte del Napoli. 

nel fatto che non ha rispettato l'isolamento fiduciario previsto dal protocollo, la famosa bolla. Dopo la positività del polacco ha mandato gli altri a casa. Poi oh se voi tifosi del napoli pensate, come sempre, di avere ragione io non posso farci nulla ed è nel vostro pieno diritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pielle ha scritto:

Dall'alto della tua sapienza. Ti ripeto che mi sarebbe piaciuto sentirlo più deciso , senza urlare nei bar come probabilmente sarai abituato te quando lasci la tastiera.

Mi sarebbe piaciuto anche sentire qualcosa di più diretto nel rispetto dell'educazione rivolto al Napoli.

Ma ovviamente non mi aspetto che tu lo capisca. Addio.

Io dall'alto della mia sapienza però e da umile utente di forum, MAI mi permetterei di giudicare come appena sufficiente l'intervento del presidente della FC JUVENTUS, società tra le più vincenti del mondo, nonché uno dei più grandi imprenditori d'Italia e d'Europa..ghgh Questo si, atteggiamento da abituale frequentatore di bar. E questo mi aspetto, anzi spero, che tu lo capisca. Addio.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JollyRoger1986 ha scritto:

Ma infatti è successo che così facendo il Genoa è andato a giocare a Napoli una partita con 14 positivi. 

Mi pare evidente il problema. 

Le squadre hanno firmato un protocollo che dice che per giocare il campionato di serie a, si isolano i positivo e si va a giocare con i negativi nonostante le disposizioni dell'ASL. 

Lo hanno fatto tutte le squadre. Il Napoli e' stato a casa.

Hanno rotto il protocollo della Lega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Ma guarda che non è che le ASL locali sono in conflitto sul governo. Tra l'altro nel protocollo, che ripeto non sarà certamente perfetto (e sottoscritto da tutti, De Laurentiis e Agnelli compresi), si fa ovviamente menzione del caso in cui siano le ASL territoriali ad intervenire. 

Ma non potrebbe essere altrimenti, è un discorso di competenze. 

Anche perché se così fosse allora mi farei il mio bel regolamento di condominio in cui ho facoltà di entrare in ascensore con estranei senza mascherina e la ASL muta. 

da quel che ho capito io, il napoli ha interpretato male l'indicazione dell'ASL; ossia hanno interpretato l'isolamento fiduciario come divieto a viaggiare. Qui pero' la tesi che va per la maggiore e' che l 'ASL sia intervenuta con un effettivo divieto dopo che il napoli non ha messo in isolamento i giocatori al primo positivo.

In ogni caso: la dirigenza del napoli non conosceva/non ha saputo applicare le regole che tutti gli altri stanno applicando. E per questo mi par giusto che paghino le conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Vichingo ha scritto:

no ma infatti non sono obbligati a partire...ma da protocollo, se non ti presenti è 3-0, chiaro e semplice.

poi si indaga sulle violazioni del protocollo stesso (il non isolamento dopo una positività).

nessuno sta dicendo che il napoli doveva partire, semplicemente che non presentandosi si becca la sconfitta a tavolino.

 

ps il comunicato della asl1 non vieta al napoli di partire (parla solo di isolamento fiduciario, caso normato e previsto dal protocollo stesso), il napoli non parte e il giorno dopo salta fuori l asl2 precisando che il napoli non poteva partire (il giorno prima). tutto molto chiaro e limpido

Scusa ma ti posso chiedere come fai a fare una trasferta se sei in isolamento fiduciario. Sì, puoi fissare il domicilio alla struttura di allenamento e allenarti lì. 

Ma non puoi pretendere che una ASL autorizzi una trasferta di 50 cristiani in isolamento fiduciario. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Hanno ragione , ma il protocollo è da sistemare

Dopo Genoa - Napoli trovano che 19 tra giocatori e staff del Genoa sono positivi al Covid , ma veramente pensano che non ci siano infettati anche quelli del Napoli ?

Ah hai cambiato battaglia adesso. Dopo aver perso quella sul rinvio della partita hai intrapreso quella del protocollo da cambiare.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Ma infatti è successo che così facendo il Genoa è andato a giocare a Napoli una partita con 14 positivi. 

Mi pare evidente il problema. 

i 14 positivi sono saltati fuori dopo, al momento della partita col napoli ne aveva solo 1... il napoli ne ha 2 al momento.

Io ho capito che si debba tutelare la salute pubblica ma allora bisogna fermare tutto perchè anche il milan aveva 2 positivi prima della partiita col Bologna e anche altre squadre.  

Se il principio è "sono 2 oggi ma magari ce ne sono di piu e le analisi non lo mostrano ancora) si ferma tutto e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Scusa ma ti posso chiedere come fai a fare una trasferta se sei in isolamento fiduciario. Sì, puoi fissare il domicilio alla struttura di allenamento e allenarti lì. 

Ma non puoi pretendere che una ASL autorizzi una trasferta di 50 cristiani in isolamento fiduciario. 

 

E al Milan sono cretini allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

nel fatto che non ha rispettato l'isolamento fiduciario previsto dal protocollo, la famosa bolla. Dopo la positività del polacco ha mandato gli altri a casa. Poi oh se voi tifosi del napoli pensate, come sempre, di avere ragione io non posso farci nulla ed è nel vostro pieno diritto

Sì ma questa è una tua supposizione, perché la ASL nei due comunicati non ha menzionato questa cosa. Poi può pure essere, eh. 

Ecco, mi ricollego a quanto hai appena scritto sul tifo: io credo sia possibile valutare sta roba senza la lente del tifo, no? 

Poi per me possono pure dare il 3 a 0, sinceramente il mio interesse primario è che non si creino cluster per permettere lo svolgimento del campionato di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

i 14 positivi sono saltati fuori dopo... il napoli ne ha 2 al momento.

Io capito che si debba tutelare la salute pubblica ma allora bisogna fermare tutto perchè anche il milan ha 2 positivi e anche altre squadre 

Esatto niente non lo vogliono capire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JollyRoger1986 ha scritto:

Scusa ma ti posso chiedere come fai a fare una trasferta se sei in isolamento fiduciario. Sì, puoi fissare il domicilio alla struttura di allenamento e allenarti lì. 

Ma non puoi pretendere che una ASL autorizzi una trasferta di 50 cristiani in isolamento fiduciario. 

 

Invece si.

Ripeto ,milan Atalanta, genoa, Paris San german. 

Il protocollo prevede che l'asl metta in isolamento fiduciario la squadra. 

La lega ha emesso un protocollo che dice che i positivi stanno a casa ed i negativi giocano.

QUESTO È IL PROTOCOLLO CHE IL NAPOLI HA VIOLATO. Quello della lega che è stato fatto apposta per far giocare il campionato.

E' semplice eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.