Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Andrea Agnelli e Luca Stefanini a Sky Sport: "Protocolli molto chiari. Si sa esattamente cosa si deve fare"

Post in rilievo

1 minuto fa, JollyRoger1986 ha scritto:

OK. 

Ma il protocollo prevede espressamente l'intervento delle ASL,sarà la quinta volta che lo scrivo. 

E io ti ripeto che non è così.

 

Quoto

In relazione alla comunicazione formale ricevuta dalla SS Napoli Calcio la Lega Serie A chiarisce che il sistema di regole in vigore deve garantire massima tutela della salute per le persone coinvolte, parità di trattamento tra i vari club, nonché rispetto dei principi di lealtà sportiva. Nel merito è opportuno ricordare che la nota della ASL campana si è limitata a notificare il provvedimento ordinario di isolamento fiduciario nei confronti dei contatti stretti del giocatore Zielinski. Nel caso di specie, invece, si applica il Protocollo Figc concordato con il CTS e integrato dalla Circolare del Ministero della Salute lo scorso 18 giugno, che recepisce il parere del CTS n. 1220 del 12 giugno 2020, che non è stato tenuto in considerazione neanche nella mail del vice capogabinetto del Presidente della Regione Campania. Tale norma di ordinamento statale a carattere speciale, applicabile alla situazione del Napoli che presenta due calciatori positivi al covid-19, è la stessa utilizzata più volte nel corso della stagione per permettere, a puro titolo di esempio, al Torino di affrontare l’Atalanta, al Milan di recarsi a Crotone o al Genoa di andare a giocare al San Paolo, e oggi all’Atalanta di scendere in campo contro il Cagliari. Il protocollo prevede regole certe e non derogabili, che consentono la disputa delle partite di campionato pur in caso di positività, schierando i calciatori risultati negativi agli esami effettuati e refertati nei tempi previsti dalle autorità sanitarie".  "Il Consiglio di Lega ha inoltre approvato un preciso regolamento da adottarsi in caso di positività plurime che possono portare al rinvio gare solo al verificarsi di determinate condizioni che, al momento, non si applicano al caso del Napoli, e non sussistono provvedimenti di Autorità Statali o locali che impediscano il regolare svolgimento della partita".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Ma guarda che non è che le ASL locali sono in conflitto sul governo. Tra l'altro nel protocollo, che ripeto non sarà certamente perfetto (e sottoscritto da tutti, De Laurentiis e Agnelli compresi), si fa ovviamente menzione del caso in cui siano le ASL territoriali ad intervenire. 

Ma non potrebbe essere altrimenti, è un discorso di competenze. 

Anche perché se così fosse allora mi farei il mio bel regolamento di condominio in cui ho facoltà di entrare in ascensore con estranei senza mascherina e la ASL muta. 

Ti sta sfuggendo la parte "protocollo sottoscritto con il governo" e per governo si intende anche il ministro della salute e via dicendo. La parte citata da te vale per ciò che non è compreso nel protocollo o, appunto, per una negligenza delle società che non eseguono il protocollo. 

Mi spiego meglio...governo e regione campana vogliono fucilare tutti gli juventini presenti nella regione e scrivono un protocollo ciascuno. 

Il protocollo da SEGUIRE  é quello del governo. La regione non può scavalcarlo, figuriamoci l'ASL. 

Nel protocollo il governo aggiunge anche "così si fa salvo i casi in cui..." e qui la regione può intervenire laddove veda una trasgressione del protocollo da parte di qualcuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spine ha scritto:

io non capisco perche' dovete attaccare uno che e' venuto a informarsi. La situazione non e' per niente chiara e si basa su intepretazioni. Il napoli ha interpretato i regolamenti in maniera diversa da quanto fatto dal resto della serie A, e' legittimo chiedersi il perche'.

se uno scrive cose false, gli si spiega che non è cosi, e continua a scrivere le stesse cose, cosa devo rispondere: "bravo!" ?

 

il napoli non ha rispettato il protocollo, le Asl devono rispettare la circolare ministerie.

 

uno viene pure ad informarsi, perché informato non è, ma poi se non ascolta le risposte e continua a scrivere cose errate, azzi suoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Ha messo una foto su Instagram dove fa colazione con la famiglia 

 

lo sto dicendo perché ieri il dottore della Juve ha detto che i giocatori avrebbero continuato l’isolamento fiduciario al J hotel salvo appunto continuarlo al proprio domicilio perdendo però di fatto il diritto di recarsi alla Continassa per allenarsi 

 

sto cercando di capire come sono messi anche a livello di tempistiche per andare o meno in nazionale 

Allora non ne ho idea (sempre ammesso e non concesso che la foto sia stata scattata oggi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

E io ti ripeto che non è così.

 

 

carta canta  ed il pirata è servito.

 

@JollyRoger1986caro ospite, almeno abbi il coraggio di presentarti per quello che sei: ne gioverebbe la tua credibilità 

1 minuto fa, Il Vichingo ha scritto:

se uno scrive cose false, gli si spiega che non è cosi, e continua a scrivere le stesse cose, cosa devo rispondere: "bravo!" ?

 

il napoli non ha rispettato il protocollo, le Asl devono rispettare la circolare ministerie.

 

uno viene pure ad informarsi, perché informato non è, ma poi se non ascolta le risposte e continua a scrivere cose errate, azzi suoi

io ti dico BRAVISSIMO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LadyJay ha scritto:

Allora non ne ho idea (sempre ammesso e non concesso che la foto sia stata scattata oggi).

Ora leggo di Bonucci e Chiellini che devono aspettare gli ovvi controlli sanitari per andare a Coverciano (con annesse lamentele dei tifosi somari che tirano in ballo l’Asl continuando a non capire niente) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Si, ma l'ASL non ha vietato al Napoli di partire per Torino.

 

Allora, rispondo a te ma vale per tutti quelli che mi stanno scrivendo questa cosa. 

Sono andato su Google e in un minuto ho agevolmente scaricato le due comunicazioni. 

Nella prima si parla di generico isolamento fiduciario, nella seconda (che è un chiarimento) si menziona espressamente il discorso della trasferta. 

Io ve li lascio qui, ci vuole un minuto a leggerli. 

Se qualcuno mi spiega come inserire le immagini posto anche il chiarimento. asl-napoli-1.jpg.3ad81bc10b33555a1c598b844a4ed065.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

carta canta  ed il pirata è servito.

 

@JollyRoger1986caro ospite, almeno abbi il coraggio di presentarti per quello che sei: ne gioverebbe la tua credibilità 

io ti dico BRAVISSIMO 

grazie :d

 

Odio quando si interviene in un discorso parlando di cose senza prima informarsi un minimo. cioè questo vogliono far finta di ignorare la circolare ministeriale che regola la gestione di casi covid in ambito sportivo. ma di che parliamo .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Allora, rispondo a te ma vale per tutti quelli che mi stanno scrivendo questa cosa. 

Sono andato su Google e in un minuto ho agevolmente scaricato le due comunicazioni. 

Nella prima si parla di generico isolamento fiduciario, nella seconda (che è un chiarimento) si menziona espressamente il discorso della trasferta. 

Io ve li lascio qui, ci vuole un minuto a leggerli. 

Se qualcuno mi spiega come inserire le immagini posto anche il chiarimento. asl-napoli-1.jpg.3ad81bc10b33555a1c598b844a4ed065.jpg

si ma LEGGILA!

 

parla di isolamento fiduciario, ISOLAMENTO FIDUCIARIO, che per gli atleti professionisti PERMETTE DI GIOCARE (da circolare ministeriale che tu continui a ignorare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LadyJay ha scritto:

E io ti ripeto che non è così.

 

 

Non mi hai capito. 

Sto dicendo un'altra cosa. 

Sto dicendo che il protocollo prevede espressamente l'intervento delle ASL territoriali. 

Se mi dai due secondi te lo cerco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spine ha scritto:

io non capisco perche' dovete attaccare uno che e' venuto a informarsi. La situazione non e' per niente chiara e si basa su intepretazioni. Il napoli ha interpretato i regolamenti in maniera diversa da quanto fatto dal resto della serie A, e' legittimo chiedersi il perche'.

No. Non è venuto ad informarsi. È venuto a dire cose false. In diversi (e, ripeto, DIVERSI utenti) gli stiamo spiegando il protocollo e continua a non capire (o forse ignorare).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, JollyRoger1986 said:

Ma Santo Iddio, tu hai letto quello che dicono le due comunicazioni della ASL? 

È una cosa di una chiarezza cristallina. 

Come di chiarezza cristallina è quel che dice il protocollo (certamente perfettibile) in merito alla competenza delle ASL. 

detto che il Napoli non ci doveva nemmeno arrivare lì alla ASL, perchè doveva preparare la bolla comunicando alla ASL  la struttura ( ma non lo ha fatto ),

io ho letto la prima comunicazione della ASL e, semplicemente, intima isolamento fiduciario ai contatti stretti del primo positivo.

non intima a nessuna società di calcio di rimanere a Napoli.

non intima a nessuna società di calcio di non andare in trasferta.

la ASL parla dei contatti stretti di 1 positivo, coem se fosse un cittadino qualunque.

che sia tutta la squadra del Napoli e che sia un provvedimento amministrativo che impedisce la trasferta ad una società di calcio lo hai deciso tu. o il Napoli. perchè gli fa comodo.

ma la ASL non ha messo per iscritto che non vale più il regolamento firmato nel protocollo e che la società calcio Napoli non deve giocare la partita.

è il Napoli che ha interpretato quella comunicazione, fatta per cittadini qualunque, in modo fraudolento.

doveva e poteva impugnarla se avesse avuto valore superiore al protocollo e il Napoli voleva giocare.

il vice presidente del gabinetto regionale della Regione Campania, interpellato di nuovo dal Napoli, invece lo ha fatto: ha scritto addirittura che tutti i calciatori non potevano andare in trasferta. e quello è ABUSO di ufficio. è chiaramente abuso di ufficio, perchè nello stesso giorno ha deciso due cose opposte, per due società d icalcio, aventi gli stessi positivi nella stessa regione. quindi a lui dovrebbero incriminarlo.

dal punto di vista sportivo, al Napoli dovrebbero dare il 3 a 0, il punto di penalità e dovrebbero incriminare la società per condotta gravemente antisportiva.

dal punto di vista sportivo, dovrebbero inoltre incriminarlo perchè non ha instaurato la bolla per una convenienza spicciola.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Non mi hai capito. 

Sto dicendo un'altra cosa. 

Sto dicendo che il protocollo prevede espressamente l'intervento delle ASL territoriali. 

Se mi dai due secondi te lo cerco. 

Io non capisco perchè degli utenti continuano a risponderti visto che è abbastanza chiaro il motivo della tua presenza. Iscritto da 8 minuti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spine ha scritto:

io non capisco perche' dovete attaccare uno che e' venuto a informarsi. La situazione non e' per niente chiara e si basa su intepretazioni. Il napoli ha interpretato i regolamenti in maniera diversa da quanto fatto dal resto della serie A, e' legittimo chiedersi il perche'.

Non c'è proprio nulla da interpretare. Il protocollo è chiarissimo e il Napoli lo ha volutamente disatteso per tentare di non giocare. Se poi vogliamo continuare a credere alle favolette del pappone, allora è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Scusate, mi sono appena iscritto e ho letto un bel po' di pagine di questo post. 

Fermo restando che la Juventus bene ha fatto a scendere ugualmente in campo, dal momento che la Lega ha deciso di confermare il match e che la società non ha ricevuto nessuna comunicazione dall'autorità sanitaria in merito. 

Mi spiegate per quale motivo il Napoli sarebbe dovuto ugualmente partire mettendo a rischio  i propri tesserati, quelli della Juve, oltre  a tutta una sfilza di persone/lavoratori per fare ugualmente la trasferta contravvenendo a quanto richiesto dalla ASL territoriale (opzione che, ovviamente, è menzionata in questo famigerato protocollo che non sarà certo perfetto ma certamente non ha alcuna forza di legge)? 

Sinceramente poi il discorso della vittoria o meno a tavolino interessa relativamente. 

Le tasse le pago principalmente per ricevere una tutela sanitaria in quanto cittadino, individuale e collettiva. 

A   quello che ti hanno già risposto aggiungo una cosa.

La cosiddetta quarantena "soft" è quella che ha fatto completare lo scorso campionato ed iniziare questo.

Ed il napoli è stato sempre presente.

La differenza è che finché il napoli non aveva indisponibili per covid gli andava bene.

Infatti con il genoa dei due positivi  non ha avuto problemi a  giocare o a forzare il protocollo, anzi erano tutti contenti di averne fatto 6!!!

e l'asl di napoli quando si è vista arrivare una squadra con dei positivi perchè non è intervenuta?

e perchè il lunedì quando si sono diffuse le notizie dei 12 positivi al genoa i calciatori non sono stati messi in isolamento?

 

Questa storia è tutto tranne che la salvaguardia della salute.

i dirigenti del'ASL hanno solo aiutato il napoli a non giocare contro juve e Atalanta con la squadra decimata.

chiunque metta altri argomenti è in malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Non mi hai capito. 

Sto dicendo un'altra cosa. 

Sto dicendo che il protocollo prevede espressamente l'intervento delle ASL territoriali. 

Se mi dai due secondi te lo cerco. 

No, sei tu che continui a NON capire. Quello è il comunicato della Lega che si basa sul protocollo. Protocollo che tu continui ad IGNORARE.

 

Ad una certa anche basta. Sono giorni che ciclicamente arriva l'utente di turno che non capisce il protocollo, glielo si spiega, continua a non capirlo (forse volutamente) e manda in vacca ogni topic. Quindi ti avverto ora: continua ad ignorare che esiste un protocollo chiarissimo e sarai sanzionato (ed eventualmente bannato).

Te lo abbiamo spiegato in tutte le maniere possibili il protocollo. Quindi o lo capisci o salutaci (o sarai salutato).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gilor ha scritto:

Io non capisco perchè degli utenti continuano a risponderti visto che è abbastanza chiaro il motivo della tua presenza. Iscritto da 8 minuti....

c hai ragione anche tu.

ma personalmente trovo molta soddisfazione nel dimostrare a un fan di adl che ignora quello di cui pretende di voler parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Vichingo ha scritto:

si ma LEGGILA!

 

parla di isolamento fiduciario, ISOLAMENTO FIDUCIARIO, che per gli atleti professionisti PERMETTE DI GIOCARE (da circolare ministeriale che tu continui a ignorare).

in realtà è una prova opposta alla tesi che vuole sostenere 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Ma a me la Lega sembra incazzata. Vorranno evitare precedenti pericolosi ad ogni costo, anche perche' il Napoli era ovvio volesse rinviare la partita prima che ci fosse il primo positivo. 

Giustamente non possono permettersi di fare saltare il campionato. 

Ma la lega io credo sia proprio nera col pappone... prima questo viene all'assemblea coi sintomi e rischia di far ammalare tutti i colleghi, poi prova a fare il furbo puntando proprio sulla salvaguardia della salute per non giocare la partita, mentre altri club hanno giocato. Come minimo gli altri sono incazzati! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Vichingo ha scritto:

c hai ragione anche tu.

ma personalmente trovo molta soddisfazione nel dimostrare a un fan di adl che ignora quello di cui pretende di voler parlare

però lo scherzo è bello quando dura poco, se mi devo far prendere per i fondelli dal fenomeno di turno anche no!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

in realtà è una prova opposta alla tesi che vuole sostenere 🤣

no ma è da ieri che gli af di turno continuano a postarla pensando di avere ragione...evidentemente:

- non l hanno letta

- non sanno cosa voglia dire isolamento fiduciario

- ignorano l esistenza della circolare ministeriale che norma questi casi

- ignorano il protocollo tra figc, cts ministero

 

insomma so ignoranti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Spine ha scritto:

io non capisco perche' dovete attaccare uno che e' venuto a informarsi. La situazione non e' per niente chiara e si basa su intepretazioni. Il napoli ha interpretato i regolamenti in maniera diversa da quanto fatto dal resto della serie A, e' legittimo chiedersi il perche'.

perchè non volevano giocarecon la squadra rimaneggiata contro juve e Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli non ha osservato il protocollo, punto e basta. Tutto  il resto sono chiacchere. Loro perseguono i loro fini alla faccia di tutti e poichè hanno i politici comunali e regionali a loro favore , la faranno franca pure questa volta. Così aspettano il rientro degli infortunati, quello dei malati e pure i nuovi arrivati ; infine non mandano via i loro nazionali e si fanno pure gli allenamenti tipo come faceva la squadra di Lotito in piena lockdown alla faccia di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.