Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Andrea Agnelli e Luca Stefanini a Sky Sport: "Protocolli molto chiari. Si sa esattamente cosa si deve fare"

Post in rilievo

4 minuti fa, actarus ha scritto:

ci provo io.

hai mai sentito parlare di quarantena "soft"?

ecco, la quarantena soft è quella che ha permesso di concludere la scorsa stagione e iniziare questa.

in cosa consiste in soldoni?

positivi equiparati ad infortunati, squadra subito isolata e tamponi a tappeto.

 

ecco la differenza tra i comuni cittadini e gli sportivi professionisti

prova a vedere quanto tempo passa per fare un tampone ad un normale cittadino e leggi che  loro ne fanno 3 a settimana, 1 ogni due giorni prima della partita.

Ecco la differenza.

Poi mi arrendo

 

 

E ok su questo siamo d'accordo, diciamo. 

Quello che ancora non riesco a capire è come avrebbe potuto il Napoli prendere parte al match essendo stato raggiunto da una comunicazione dell'autorità sanitaria in cui si richiede espressamente di non partecipare alla trasferta, in quanto sospetto cluster. 

È questo che mi sfugge. 

E ti ripeto, lo dico in primis da cittadino. 

Proprio perché so bene quanto tempo impiega un poveraccio qualsiasi per fare un tampone. 

E sinceramente mi farebbe un po' inalberare che una squadra di calcio contravvenga a quanto disposto dall'ASL mettendo a repentaglio la salute collettiva. 

Molto semplicemente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antman64 ha scritto:

Io non lo so perché.

pero sono certo che se un dirigente ASL (quindi un medico) si prende la responsabilità di emettere un provvedimento restrittivo, ci pensa molto molto bene.

 

quindi la domanda resta.

perche le disposizioni ministeriali sono state disattese per quanto riguarda la “legislazione di favore” nei confronti di tesserati di società sportive professionistiche?

Perchè forse il rischio sanitario connesso allo svolgimento della partita è stato considerato troppo grande tanto da permettere una deroga alla normale legislazione in materia? 

 

Non so, ipotizzo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GobboNelMidollo ha scritto:

E vabbe' prendiamo a scherzo il coronavirus dai, e buttiamola in caciara.

 

Ripeto che la situazione di Napoli- Genoa era unica a mai si era verificata fino a questo momento.

 

Sul comportamento del Napoli non entro nel merito: il Napoli, che sicuramente farà ricorso, dovrà dimostrare di aver ricevuto uno stop dalle autorità pubbliche, che se effettivamente avvenuto è un atto a mio giudizio pienamente legittimo e anzi doveroso.

non lo ha ricevuto, lo ha chiesto.

ed in questo modo ha alterato lo svolgimento del campionato italiano.

il Milan sta giocando senza Ibra che tra l'altro dopo un tampone negativo ne ha avuto uno positivo, quindi sarà assente ancora a lungo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

ma propio alla luce del sole.

 

Il presidentissimo De Laurentis, fino a venerdì, della salute pubblica e della salute dei suoi tesserati se ne è bellamente sbattuto le balle, questa è la verità!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Perché,  PER LA MILIONESIMA VOLTA, c'è un protocollo firmato da tutte le squadre e avallato anche dal CTS che dispone che in caso di positività tutta la squadra vada in isolamento fiduciario. Ma nel caso dello sport, isolamento fiduciario vuol dire che i giocatori possono allenarsi e disputare le partite in caso di negatività al tampone.

 

E ora basta veramente perché non ne posso più! .doh

Guarda che lo stesso CTS ha espressamente menzionato la competenza dell'autorità sanitaria in merito.

Come d'altronde è ovvio che sia. 

Guarda, non ne posso più nemmeno io. 

Anche perché tu parli solo con me. Io oltre te ne ho altri dieci. 

Siccome basterebbe leggere due PDF, ti garantisco che pure io sono un po' provato dal ripetere a nastro cose che sono oggettive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Prima di tutto quello che tu affermi è gravissimo, quindi dovresti avere le prove di questa connivenza, altrimenti stai (per via ipotetica) a rischio di una calunnia bella e buona.

 

La differenza con il Milan è l'Atalanta è semplice: Napoli -Genoa è stato una partita che ha coinvolto 8 giocatori positivi scesi in campo che si sono scoperti dopo. Una cosa senza precedenti tanto che per sanare la situazione la Lega ha dovuto aggiornare in fretta e furia i protocolli.

 

Il Genoa ha avuto 24 membri positivi nei giorni successivi, che indicano un bel cluster...

 

Ora non ho modo e tempo di spiegarti come funziona il coronavirus, ma come vedi nel caso Genoa ci sono dei tempi di una settimane prima di capire quanti effettivamente sono contagiati, e nel Napoli ne sono risultati almeno 2 che nel frattempo si sono continuati ad allenare con gli altri.

 

Ora ti domando...vista la situazione Juventus-Napoli era una partita a rischio sanitario oppure no?

 

Per me la risposta è un grosso SI', e quindi non si doveva giocare per questo motivo.

 

 

 

 

 

 

Evidentemente non hai tu idea di come funziona il coronavirus. Il rischio di avere tutta la squadra positiva è altissima anche se si ha 1 solo positivo. Il rischio è stato altissimo per il Milan, per l'Atalanta, per il Genoa, che hanno tutte disputato le proprie partite. Tutte le squadre che hanno affrontato le stesse hanno ugualmente rischiato il contagio. Per andare avanti è stato fatto un protocollo studiato e varato per cercare di proseguire accettando questi rischi. A quanto pare non lo vuoi capire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

E ok su questo siamo d'accordo, diciamo. 

Quello che ancora non riesco a capire è come avrebbe potuto il Napoli prendere parte al match essendo stato raggiunto da una comunicazione dell'autorità sanitaria in cui si richiede espressamente di non partecipare alla trasferta, in quanto sospetto cluster. 

È questo che mi sfugge. 

E ti ripeto, lo dico in primis da cittadino. 

Proprio perché so bene quanto tempo impiega un poveraccio qualsiasi per fare un tampone. 

E sinceramente mi farebbe un po' inalberare che una squadra di calcio contravvenga a quanto disposto dall'ASL mettendo a repentaglio la salute collettiva. 

Molto semplicemente. 

perchè il napoli ha richiesto l'intervento dell'asl.

l'asl non si era mossa durante la settimana e non l'avrebbe fatto se non sollecitata.

la salute collettiva è una cosa seria.

va osservata sempre, non a comando.

 

e poi il napoli non è un cluster perchè dopo 4 tamponi negativi positivi non si è contagiati e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

non lo ha ricevuto, lo ha chiesto.

ed in questo modo ha alterato lo svolgimento del campionato italiano.

il Milan sta giocando senza Ibra che tra l'altro dopo un tampone negativo ne ha avuto uno positivo, quindi sarà assente ancora a lungo.

 

Non ho capito, ha alterato lo svolgimento del campionato chiedendo alla ASL chiarimenti dopo la prima comunicazione (che detto tra noi, già mi sembrava abbastanza chiara)? 

Che dovevano fare? Partire uguale? 

Io più che altro rimango basito dal fatto che se non fosse calcio, la gente scenderebbe in piazza in rivolta per una roba del genere. 

Invece è calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Perché,  PER LA MILIONESIMA VOLTA, c'è un protocollo firmato da tutte le squadre e avallato anche dal CTS che dispone che in caso di positività tutta la squadra vada in isolamento fiduciario. Ma nel caso dello sport, isolamento fiduciario vuol dire che i giocatori possono allenarsi e disputare le partite in caso di negatività al tampone.

 

E ora basta veramente perché non ne posso più! .doh

Quando ad una persona una cosa gliela spieghi 10 volte e per 10 volte fa finta di non capire é evidente che é in malafede, quindi direi che é il caso di non rispondergli piú. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Perchè forse il rischio sanitario connesso allo svolgimento della partita è stato considerato troppo grande tanto da permettere una deroga alla normale legislazione in materia? 

 

Non so, ipotizzo eh...

Cioè a me questa pare l'unica cosa veramente chiara di tutto il fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocveCR7 ha scritto:

Evidentemente non hai tu idea di come funziona il coronavirus. Il rischio di avere tutta la squadra positiva è altissima anche se si ha 1 solo positivo. Il rischio è stato altissimo per il Milan, per l'Atalanta, per il Genoa, che hanno tutte disputato le proprie partite. Tutte le squadre che hanno affrontato le stesse hanno ugualmente rischiato il contagio. Per andare avanti è stato fatto un protocollo studiato e varato per andare avanti accettando questi rischi. A quanto pare non lo vuoi capire. 

con la "piccola" differenza che al Milan e all'Atalanta non ne hanno trovati 24 nei giorni seguenti, e soprattutto non hanno accertato che diversi membri della squadra erano scesi in campo in condizione di positività.

 

Io non capirò di coronavirus come dici te, ma colgo certe differenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocveCR7 ha scritto:

Il mio è un invito a non proseguire con le tue inesattezze, mica una provocazione.ghgh

La mia è logica. Che a te non piaccia è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GobboNelMidollo ha scritto:

con la "piccola" differenza che al Milan e all'Atalanta non ne hanno trovati 24 nei giorni seguenti, e soprattutto non hanno accertato che diversi membri della squadra erano scesi in campo in condizione di positività.

 

Io non capirò di coronavirus come dici te, ma colgo certe differenze.

Ne possono trovare pure 40. Non cambia nulla. Ne basta 1 per scatenare un contagio di massa. La cosa è stata accettata e ci sono i protocolli. Altrimenti per ogni singolo caso si rinviano le partite, perché il rischio è lo stesso 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un protocollo chiarissimo e reperibile da tutti. Se veramente il Napoli ha "rifiutato" l'isolamento fiduciario basterebbe questo per sanzioni e provvedimenti.

Per il resto, il Napoli non aveva nessun possibile cluster. Vale semplicemente il protocollo che è stato applicato ad ogni altra squadra che, sfortunatamente, ha avuto dei positivi in squadra.

Poi che ci siano dei cavilli o loophole nel protocollo che una squadra può usare allora entriamo nel viscido e non ci voglio neanche pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Cioè a me questa pare l'unica cosa veramente chiara di tutto il fatto. 

Chissà come mai l'unico d'accordo con questo utente sei tu. Ma guarda un po'.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, actarus ha scritto:

perchè il napoli aveva 4 giocatori assent, 2 per covid e 2 per infortunio.

da quelle parti muoiono per il napoli e qualunque funzionario di quell'ASL sai dove se la mette la sua professionalità se può aiutare il grande napoli a sconfiggere il diavolo.

venite ad abitare un paio di anni a napoli e poi mi direte

Sono di Caserta sefz 

3 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Perchè forse il rischio sanitario connesso allo svolgimento della partita è stato considerato troppo grande tanto da permettere una deroga alla normale legislazione in materia? 

 

Non so, ipotizzo eh...

Può essere. 
ma lo devi provare con dati di fatto, non con chiacchiere.

Stiamo parlando di provvedimenti limitativi della libertà personale e del diritto d’impresa, mica poco.

Siamo solo all’inizio, né vedremo di belle, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Non ho capito, ha alterato lo svolgimento del campionato chiedendo alla ASL chiarimenti dopo la prima comunicazione (che detto tra noi, già mi sembrava abbastanza chiara)? 

Che dovevano fare? Partire uguale? 

Io più che altro rimango basito dal fatto che se non fosse calcio, la gente scenderebbe in piazza in rivolta per una roba del genere. 

Invece è calcio. 

ma * miseria, in tutta europa succede lo stesso.

solo per il napoli non va bene.

l'avessero detto prima si escludevano dal campionato e stop.

l'ASL doveva rilevare subito che in caso di positività non avrebbe permesso le trasferte.

 

invece no, tutti allineati e coperti fino al momento giusto

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa c'è da capire che parlate ancora?

 

C'è un protocollo per questi casi? Sì

Il caso del Napoli è diverso da quello del Genoa o del Milan? No

Quindi andava applicato il protocollo e basta.

 

Che poi la questione puzza (ancor di più) dalla testa per più motivi:

Perché i documenti asl appartengono a due asl diverse?

Perché il documento dove si parla della trasferta è stato fatto a METÀ DOMENICA su richiesta della società napoli?

Se il caso napoli fosse diverso per i tanti positivi del Genoa, perché i giocatori sono stati a casa tutta la settimana?; Perché sono ancora a casa?;

Se il caso napoli fosse diverso a causa dei tanti casi in Campania, perché al Genoa è stato permesso di giocare in Campania solo pochi giorni fa?; perché un gruppo di 30 persone non potrebbe fare una trasferta quando è attualmente permesso a tutta la popolazione generale?

 

Il protocollo serve per questi PRECISI CASI! Ed è stato fatto per permettere al campionato di proseguire in caso di positivi nel gruppo squadra. Cosa c'è da capire?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Non ho capito, ha alterato lo svolgimento del campionato chiedendo alla ASL chiarimenti dopo la prima comunicazione (che detto tra noi, già mi sembrava abbastanza chiara)? 

Che dovevano fare? Partire uguale? 

Io più che altro rimango basito dal fatto che se non fosse calcio, la gente scenderebbe in piazza in rivolta per una roba del genere. 

Invece è calcio. 

Se, e dico SE, il Napoli ha ricevuto un chiaro stop dalle autorità pubbliche partire lo stesso avrebbe significato, al di là del rischio sanitario, rischiare una denuncia penale. 

 

Qua dentro leggo molti utenti convinti della connivenza tra autorità sanitarie e regionali con il Napoli...un'accusa molto grave che dovrebbe avere dei fondamenti, altrimenti si fa solo retorica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Guarda che lo stesso CTS ha espressamente menzionato la competenza dell'autorità sanitaria in merito.

Come d'altronde è ovvio che sia. 

Guarda, non ne posso più nemmeno io. 

Anche perché tu parli solo con me. Io oltre te ne ho altri dieci. 

Siccome basterebbe leggere due PDF, ti garantisco che pure io sono un po' provato dal ripetere a nastro cose che sono oggettive. 

Parli di cose che non sai.

e non hai l’umiltà di leggere e capire chi prova a spiegarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Se, e dico SE, il Napoli ha ricevuto un chiaro stop dalle autorità pubbliche partire lo stesso avrebbe significato, al di là del rischio sanitario, rischiare una denuncia penale. 

Non lo ha ricevuto, altrimenti avrebbero immediatamente notificato la FIGC che avrebbe tranquillamente rinviato la partita. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Qua dentro leggo molti utenti convinti della connivenza tra autorità sanitarie e regionali con il Napoli...un'accusa molto grave che dovrebbe avere dei fondamenti, altrimenti si fa solo retorica.

Beh già De Laurentiis e De Luca si mostrano essere pappa e ciccia. Poi un documento che esce a metà domenica da una Asl che è diversa da quella del primo documento fa pensare un po'. Questi hanno scritto ai loro amici per chiedere il documento ad hoc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Qua dentro leggo molti utenti convinti della connivenza tra autorità sanitarie e regionali con il Napoli...un'accusa molto grave che dovrebbe avere dei fondamenti, altrimenti si fa solo retorica.

Hai ragione, difatti vivo su Saturno e gira questa voce....uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.