Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Andrea Agnelli e Luca Stefanini a Sky Sport: "Protocolli molto chiari. Si sa esattamente cosa si deve fare"

Post in rilievo

9 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

OK hai ragione tu, allora l'industria del calcio si autogoverna dopo aver firmato un protocollo, e le autorità sanitarie hanno competenza su tutto il territorio tranne però per i tesserati del calcio. 

Mi arrendo. 

Allora ti rigiro la domanda. Se ogni Asl impedisse lo svolgimento di una partita anche solo per un positivo (e, sia chiaro, la Asl NON può farlo) allora mi spieghi cosa hanno varato a fare un protocollo apposito per la Serie A?

Vorrei una risposta, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Te lo ripeto TUTTE le squadre di serie A hanno firmato un protocollo da seguire.. TUTTE

 

e il presidente della Juventus ha detto che il Napoli non l’ha seguito

 

ma non c’era neanche bisogno che lo dicesse perché dopo il caso zielinski non hanno fatto la bolla e già qui vuol dire che hanno infranto il protocollo 

Ah ecco, mo da ieri c'è pure sta novità della "bolla". 

La bolla ha un senso se tu chiudi lì tutti gli atleti e li fai giocare tra di loro tutto il tempo, tipo l'Nba. 

Quale sarebbe la bolla del campionato italiano? Questi per giocare si spostano, prendono aerei e treni. Di quale bolla parlate? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Organi di vigilanza è proprio il termine sbagliato. Men che meno sono fonti normative, infatti. 

Le ASL hanno una responsabilità ben definita, di carattere anche giuridico. 

E voglio sperare che su queste cose siamo tutti d'accordo, perché sono tipo I capisaldi di uno stato di diritto. 

Mi sa che in fatto di diritto ... e forse non solo ... tu sia piuttosto analfabeta.
 

Nel Vostro forum, hai trovato chiuso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FIGC e lega, presa visione delle richieste del Napoli (quindi, presumo, avendo letto le documentazioni ASL) decidono di far giocare la partita. 

 

I casi sono due: o non c'erano i requisiti per rinviare o alla FIGC sono degli irresponsabili criminali.

 

Vedete voi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GHOST1151 ha scritto:

Ma in Genoa Torino già avevi un numero elevato di positivi accertati, il Napoli no, domani nel Milan ne possono scoprire 8, per dire, ma ieri ha giocato. Che devono fare rinviare tutto perché, forse, domani avrai positivi che oggi non hai?

Guarda che fino a giovedì scorso, se non erro, il Genoa anche nonostante 24 positivi avrebbe dovuto giocare regolarmente la partita con il Torino, senonchè la Lega ha scritto in fretta e furia una norma per sanare una situazione che altrimenti sarebbe stata ridicola.

 

Avrebbe forse dovuto semplicemente aggiungerne un'altra in cui si riservava di valutare i potenziali rischi sanitari connessi ad alcune partite, valutandone il rinvio.


Ma chiaramente mi sa che è chiedere troppo alle menti sopraffine che governano il nostro pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LadyJay ha scritto:

Allora ti rigiro la domanda. Se ogni Asl impedisse lo svolgimento di una partita anche solo per un positivo (e, sia chiaro, la Asl NON può farlo) allora mi spieghi cosa hanno varato a fare un protocollo apposito per la Serie A?

Vorrei una risposta, grazie.

Ma infatti il problema è proprio questo. 

Mica l'ho varato io, ma è evidente che soprattutto in caso di una nuova ondata saranno casi frequenti. 

Io non lo so e sinceramente mi interessa il giusto. 

A me interessa che per difendere gli interessi del carrozzone calcio non si contribuisca all'aumento di contagi. 

Per quanto mi riguarda il campionato di calcio possono fermarlo pure domani, avrei altre priorità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JollyRoger1986 ha scritto:

Ah ecco, mo da ieri c'è pure sta novità della "bolla". 

La bolla ha un senso se tu chiudi lì tutti gli atleti e li fai giocare tra di loro tutto il tempo, tipo l'Nba. 

Quale sarebbe la bolla del campionato italiano? Questi per giocare si spostano, prendono aerei e treni. Di quale bolla parlate? 

Alla juventus sono stati risultati due operatori positivi al covid che non hanno avuto contatti con la squadra

 

di conseguenza in via precauzionale la Juventus ha deciso che tutti, membri staff, giocatori etc di trasferirsi in un edificio concordato con l’asl di torino “ Jhotel” ed isolarsi fino al prossimo tampone.. il tampone è stato fatto ieri mattina e come regola 4 ore prima dell’inizio della partita bisogna annunciare i risultati

 

il napoli non lo ha fatto e in più hanno detto che l’hotel scelto dall’asl era in ristrutturazione :( 

 

ma a chi vogliono prendere in giro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea Pirlo ha scritto:

Ma il fatto che senza un protocollo ad hoc il campionato non è giocabile non viene in testa a nessuno?

a questo punto finisce qui il campionato e ci si ripensa il prossimo anno.

mi sembra l unica soluzione, perchè è impensabile poter andare avanti 

Hanno appunto trovati il protocollo per farlo continuare. Il Napoli non l'ha rispettato.

Se fra 1 mese ogni squadra avrà 10 infetti allora sarà un'altra cosa, per ora stava funzionando quello attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Guarda che fino a giovedì scorso, se non erro, il Genoa anche nonostante 24 positivi avrebbe dovuto giocare regolarmente la partita con il Torino, senonchè la Lega ha scritto in fretta e furia una norma per sanare una situazione che altrimenti sarebbe stata ridicola.

 

Avrebbe forse dovuto semplicemente aggiungerne un'altra in cui si riservava di valutare i potenziali rischi sanitari connessi ad alcune partite, valutandone il rinvio.


Ma chiaramente mi sa che è chiedere troppo alle menti sopraffine che governano il nostro pallone.

Ma siamo sempre punto e a capo, dovresti valutare per tutte le partite, caso per caso, se esiste una possibilità di contagio maggiore o minore causato da non si sa cosa. O ti attieni a un riscontro oggettivo come il tampone o non ne esci per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Alla juventus sono stati risultati due operatori positivi al covid che non hanno avuto contatti con la squadra

 

di conseguenza in via precauzionale la Juventus ha deciso che tutti, membri staff, giocatori etc di trasferirsi in un edificio concordato con l’asl di torino “ Jhotel” ed isolarsi fino al prossimo tampone.. il tampone è stato fatto ieri mattina e come regola 4 ore prima dell’inizio della partita bisogna annunciare i risultati

 

il napoli non lo ha fatto e in più hanno detto che l’hotel scelto dall’asl era in ristrutturazione :( 

 

ma a chi vogliono prendere in giro?

OK, questo la Juve che giocava in casa. 

Il Napoli avrebbe giocato in remoto con il joystick? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GHOST1151 ha scritto:

Ma siamo sempre punto e a capo, dovresti valutare per tutte le partite, caso per caso, se esiste una possibilità di contagio maggiore o minore causato da non si sa cosa. O ti attieni a un riscontro oggettivo come il tampone o non ne esci per me.

Ma infatti a mio avviso il punto è che pur di mandare avanti sto baraccone, fino ad ora hanno cercato di fare proprio così, valutando caso per caso. 

Soltanto che adesso i casi sono in evidente aumento e questo metodo non basta più. 

Che vogliamo fare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GHOST1151 ha scritto:

Ma siamo sempre punto e a capo, dovresti valutare per tutte le partite, caso per caso, se esiste una possibilità di contagio maggiore o minore causato da non si sa cosa. O ti attieni a un riscontro oggettivo come il tampone o non ne esci per me.

Scusami, è o non è un riscontro oggettivo che il Genoa abbia verificato la positività al tampone di 24 atleti, di cui 8 se non erro sono scesi in campo con il Napoli nemmeno una settimana fa?

 

se la risposta è si', tanto bastava per capire che Juventus-Napoli era una partita dall'alto rischio sanitario, che non riguarda solo gli atleti ma tutte le persone coinvolte nella trasferta del Napoli a Torino ed era quindi da rinviare.

 

Poi magari a Napoli i positivi si fermeranno a due, ma questo non lo potevi sapere prima e in casi come questo tra correre un rischio e non correrlo è sempre meglio non correrlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JollyRoger1986 ha scritto:

OK, questo la Juve che giocava in casa. 

Il Napoli avrebbe giocato in remoto con il joystick? :)

Cosa c’entra?

 

Io ti ho detto cosa ha fatto la Juventus da protocollo e cosa non ha fatto il naples

 

comunque basta... hai ragione tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto molto chiaro....

ieri sera anche Agnelli ha esplicitato qual'è lo stato dei fatti:

Il napoli non ha rispettato il protocollo sottoscritto dai club e dalla lega con il ministero della salute e col CTS.

Venerdì al momento dell'ufficializzazione della positività di Zielinski avrebbe dovuto mandare il polacco in isolamento e il gruppo squadra sarebbe dovuto andare in ritiro in un locale concordato con l'ASL.

Non è stato fatto e il sabato il napoli ha chiesto all'ASL come comportarsi e ovviamente quest'ultima ha predisposto l'isolamento immediato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Cosa c’entra?

 

Io ti ho detto cosa ha fatto la Juventus da protocollo e cosa non ha fatto il naples

 

comunque basta... hai ragione tu

In teoria basterebbe quello per, non solo annullare la partita, ma anche dare sanzioni e provvedimenti più severi alla Società Calcio Napoli. E credo che questo materiale aggiuntivo, se verificato che non c'è stato nessun isolamento fiduciario, serva al Giudice Sportivo proprio per prendere ulteriori provvedimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fossero ancora gli sceneggiatori di una volta su questa storia surreale potrebbero girare un'altra scena con Totò e l'onorevole Trombetta sulla falsariga del "E va bene! Io tocco! Ma lei perché me fa il ritocco?" 

Mi sto rendendo conto che se l'Italia vuole evitare la barbarie l'unico modo è abolire il calcio e gli altri sport, magari mantenendo il ping pong durante i festivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Ma perseguibile cosa? :)

Ascolta, le ASL hanno competenza e responsabilità territoriali. 

Questo vuol dire che elaborano una valutazione ed eventualmente emettono dei provvedimenti. 

Cosa vuol dire che è perseguibile l'asl di. Salerno?

Allora la regione Campania è perseguibile per non aver introdotto l'uso della mascherina, a differenza della regione Lazio? 

Scusa ma forse il problema è che manca un po' di chiarezza a monte. 

Perfetto, quindi la stessa Asl che ha chiesto l'isolamento FIDUCIARIO alla prima squadra del Napoli, perché non l'ha fatto per la sua primavera?

Il problema è che la mancanza di chiarezza c'è per chi vuole creare confusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Scusami, è o non è un riscontro oggettivo che il Genoa abbia verificato la positività al tampone di 24 atleti, di cui 8 se non erro sono scesi in campo con il Napoli nemmeno una settimana fa?

 

se la risposta è si', tanto bastava per capire che Juventus-Napoli era una partita dall'alto rischio sanitario, che non riguarda solo gli atleti ma tutte le persone coinvolte nella trasferta del Napoli a Torino ed era quindi da rinviare.

 

Poi magari a Napoli i positivi si fermeranno a due, ma questo non lo potevi sapere prima e in casi come questo tra correre un rischio e non correrlo è sempre meglio non correrlo.

Ma se lo dici anche tu cosa continui a fare sempre lo stesso discorso? Hanno trovato solo due positivi perchè da protocollo hanno eseguito 3-4 tamponi in settimana, se ne troveranno altri non si sa, possibile, forse si, forse no. Chi lo sa? Chiamiamo il mago otelma per farti felice e ce lo dice lui se altri del Napoli lo hanno contratto. Se non vuoi correre rischi non lo devi nemmeno iniziare il campionato. Il Napoli poteva non iscriversi e saremmo stati tutti più tranquilli. Se avevano tanto paura potevano rifiutarsi di scendere in campo con il Genoa a questo punto, ah già, in quel caso erano sicuri di beccarsi una penalizzazione e hanno cercato di fare i furbi ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Perfetto, quindi la stessa Asl che ha chiesto l'isolamento FIDUCIARIO alla prima squadra del Napoli, perché non l'ha fatto per la sua primavera?

Il problema è che la mancanza di chiarezza c'è per chi vuole creare confusione

Ma scusami, forse perchè non hanno ritenuto che il gruppo della primavera fosse da ritenere tra i famosi "contatti stretti"?

 

perchè chiaramente bisogna anche porre un limite alle misure fiduciarie, altrimenti in quarantena ci va tutta una città, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, pielle ha scritto:

Ragazzi l'hanno già apparecchiata , sentiti su tg5, da.oghi tutti danno che testuali parole:

 

"La regione Campania è intervenuta vietando al Napoli di partire per Torino e quindi il Napoli se lo avesse fatto avrebbe commesso UN REATO".

Ecco qui. Tuttapposto.

 

Che il presidente di una regione a statuto ordinario possa prendere provvedimenti restrittivi sulle persone mi sembra inverosimile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Ma ripeto che probabilmente con l'utente da te citata c'è stato un misunderstanding a monte, solo che io non posso stare tutto il giorno a spiegare una cosa che è scritta su un PDF. 

Non c'è stato nessun malinteso. Quello che è scritto nel pdf te l'ho spiegato e ti è stato spiegato da mille altri utenti.

Quindi, ripeto, il fatto che mille ti dicano una cosa e dall'altra ci sei solo tu, non ti fa venire qualche sospetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GHOST1151 ha scritto:

Ma se lo dici anche tu cosa continui a fare sempre lo stesso discorso? Hanno trovato solo due positivi perchè da protocollo hanno eseguito 3-4 tamponi in settimana, se ne troveranno altri non si sa, possibile, forse si, forse no. Chi lo sa? Chiamiamo il mago otelma per farti felice e ce lo dice lui se altri del Napoli lo hanno contratto. Se non vuoi correre rischi non lo devi nemmeno iniziare il campionato. Il Napoli poteva non iscriversi e saremmo stati tutti più tranquilli. Se avevano tanto paura potevano rifiutarsi di scendere in campo con il Genoa a questo punto, ah già, in quel caso erano sicuri di beccarsi una penalizzazione e hanno cercato di fare i furbi ora.

Guarda chiamiamo il mago Otelma: forse ci spiegherà lui cosa significa ponderare i rischi senza l'utilizzo della scaramanzia sperando che le cose vadano sempre per il verso giusto.

 

Tradotto in altri termini: ipotizziamo che il Napoli scende in campo a Torino con 6-7 giocatori asintomatici e a tampone negativo, che diventano 20 a tampone positivo la settimana seguente. Idem la Juve, che poi va a giocare a Kiev e nella prossima giornata di campionato. Per le norme sarà sempre tutto corretto e le partite da svolgersi regolarmente, senonchè nel giro di un mese tutta la Serie A ha contratto il coronavirus...e a quel punto che ti inventi?

 

Ripeto, magari una roba così estrema non succede, ma chi ti dice che non possa accadere anche solo la metà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Guarda chiamiamo il mago Otelma: forse ci spiegherà lui cosa significa ponderare i rischi senza l'utilizzo della scaramanzia sperando che le cose vadano sempre per il verso giusto.

 

Tradotto in altri termini: ipotizziamo che il Napoli scende in campo a Torino con 6-7 giocatori asintomatici e a tampone negativo, che diventano 20 a tampone positivo la settimana seguente. Idem la Juve, che poi va a giocare a Kiev e nella prossima giornata di campionato. Per le norme sarà sempre tutto corretto e le partite da svolgersi regolarmente, senonchè nel giro di un mese tutta la Serie A ha contratto il coronavirus...e a quel punto che ti inventi?

 

Ripeto, magari una roba così estrema non succede, ma chi ti dice che non possa accadere anche solo la metà?

Buon proseguimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Non c'è stato nessun malinteso. Quello che è scritto nel pdf te l'ho spiegato e ti è stato spiegato da mille altri utenti.

Quindi, ripeto, il fatto che mille ti dicano una cosa e dall'altra ci sei solo tu, non ti fa venire qualche sospetto?

Sì, un sacco di Terribili sospetti.

Infatti ti dico che hai ragione tu. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.