Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Andrea Agnelli e Luca Stefanini a Sky Sport: "Protocolli molto chiari. Si sa esattamente cosa si deve fare"

Post in rilievo

1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Ma il fatto che siano almeno in dieci a dirti le stesse cose e dall'altra parte ci sei solo tu, non ti fa venire qualche sospetto?

Chiedo per un amico... :d

Ma infatti il problema è che è solo qui che in dieci a uno dite contraddicete quel che scrivo io. E bada bene, non è quello che scrivo io, ma semplicemente quello che è scritto nero su bianco su documenti firmati. Tanto è vero che l'unica "autorità" ad aver avuto un comportamento differente è stata la Lega. Autorità politiche, sanitarie, il CTS, sostengono molto semplicemente quel che vado trascrivendo io da questa mattina. 

È solo qui che in dieci dite il contrario. 

Ma non serve una scienza, basta andare su Google e scaricare i PDF. 

Poi altre cose opache ci sono eccome. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, actarus said:

prove tangibili non te ne posso portare però ammetterai pure tu che la successione degli eventi è quantomeno sospetta.

 

ti riassumo prima in punti alcune mie esperienze:

 

1) vivo a napoli da 40 anni e so bene per esperienza che quando si parla di calcio anche menti con 10 lauree si spengono. non parliamo quando poi c'è la juve di mezzo.

2) tra le tante esperienze che ti potrei raccontare, e una l'ho scritta ieri, ti posso dire che non è raro in un ufficio pubblico entrare e trovare altarini e poster del napoli. 

3) sulla base di questo se mi chiedi se mai sia possibile che un professionista possa scavalcare la propria professionalità per aiutare il napoli io non ho dubbi e ti dico di si.

4) e sai il motivo? perchè i napoletani si sentono discriminati dalla storia, depauperati delle loro ricchezze dal nord cattivo. e il loro spirito di rivalsa si riversa sul calcio e sul napoli. il napoli è una fede. vincere nel calcio significa un rivincita sulla storia. qualunque fratello gobbo che vive a napoli te lo confermerà

5) vuoi un'altra conferma? ti cito un episodio di 10 anni fa che esula dalla pubblica amministrazione. nel condominio dove abitavo 10 anni fa la moglie ha cacciato il marito di casa per motivi che non sto qui a spiegare. poi la cosa si è ricomposta. dopo qualche settimana però è successa la stessa cosa. il marito bussava alla porta e la moglie gli gridava di andarsene . sai lui come se ne è uscito ad un certo punto? " mia moglie è scema, ma poi fa queste cose sempre quando gioca il napoli". hai capito cosa gli dispiaceva di più?

 

questa è la realtà in cui vivo e che mi porta a dire certe cose.

 

Allora ti dico: lezioni di civiltà io da loro non me ne prendo.

 

farli passare per quelli che tengono alla salute non mi sta bene. il presidente se ne è andato in giro con i sintomi addosso quindi che adesso parli di salute pubblica è una buffonata.

 

ora veniamo alla catena degli eventi:

1) il genoa gioca a napoli con due assenze per covid, nel pieno rispetto del protocollo. l'ASL non ha nulla in contrario da dire.

2) il lunedì si scoprono altre 10 positività quindi il genoa è un cluster. i giocatori del napoli  fanno i tamponi ma continuano a muoversi tra casa, centro sportivo e dove vogliono nel tempo libero. ASL muta e non dovrebbe essere così proprio perchè il napoli è venuto in contato con il cluster

3) positività di zielinsky. nessun isolamento fiduciario in barba tutte le regole

4) messaggio di de laurentis ad agnelli di rinviare la partita, no del nostro.

5) intervento dell'ASL.

 

ora, alla luce di quanto ho scritto, ho il sacrosanto diritto di avere qualche sospetto, oppure  no?

 

 

 

 

 

Secondo me hai colto in pieno il nocciolo della questione, della ragione per cui il Napoli non poteva giocare la partita, e dell'atteggiamento di Agnelli e della Juve fin dalla prima sera, in cui - con zelo poco usuale, devo dire - la società ha chiarito che sarebbe scesa in campo. Mi permetto di aggiungere un commento di un lettore di Repubblica che ho letto stamane, e che va nella stessa direzione (la sottolineatura è mia):

 

"Insomma, come al solito finirà a tarallucci e vino. Mezza Serie A ha avuto dei positivi, ha rispettato il protocollo e tutto è andato come doveva andare, il Milan ha giocato, il Genoa, l'Atalanta, ecc. 
Il Napoli invece VIOLA il protocollo, fa quello che gli pare per giorni, poi si rende conto di averla fatta grossa e chiama gli amici della ASL per bloccarli e non rischiare penalizzazioni più severe (se violi il protocollo e questa condotta comporta il contagio di altri tesserati - vedi giocatori Juve - la pena può arrivare fino alla retrocessione)."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

con la "piccola" differenza che al Milan e all'Atalanta non ne hanno trovati 24 nei giorni seguenti, e soprattutto non hanno accertato che diversi membri della squadra erano scesi in campo in condizione di positività.

 

Io non capirò di coronavirus come dici te, ma colgo certe differenze.

Ma in quale lingua bisogna spiegarti che se una squadra ha un positivo o 24 positivi sempre quello il protocollo è? È uguale in tutte e due le maniere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Sai come è in Europa stanno molto peggio a contagi ma lo sport proffesionistico va avanti cmq .. ripeto il tuo è il classico ragionamento da italiano che vuol sempre trovare cavilli per giustificare ogni comportamento... e nn tirar fuori la salute prima di tutto che 30 persone super controllate non sono certo un pericolo di contagio di massa ..bu9na vita

Sì, vai a dirlo ai lavoratori aeroportuali, ad esempio. 

Di quali cavilli parli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GobboNelMidollo ha scritto:

Dale ammetterai che ci sono cose per cui vale la pena rischiare e altre per cui no.

 

Il calcio è uno sport che tutti noi amiamo e del quale si è sentita la mancanza quando non si è giocato, ma non può essere il territorio delle eccezioni normative in una situazione difficile come quella che attraversiamo. 

 

A mio giudizio dovrebbe andare avanti in maniera molto più flessibile e agile, senza invocare un rigidità delle regole che nei fatti è stata già superata dalla realtà.

Infatti sarebbe bastato continuare con il protocollo vigente per il resto della stagione 2019/20. Anzi, sarebbe stato meglio ottimizzarlo dato che il tempo disponibile per farlo c'era. 

 

Per il resto ripeto: esiste un protocollo, esistono delle regole. Giusto seguirle e, a quanto pare dalla lega, dalla FIGC e Juventus c'erano tutti i presupposti per far giocare questa partita. E mi fido del loro giudizio.

 

Però la pensiamo in maniera differente, ci sta. .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Dale ammetterai che ci sono cose per cui vale la pena rischiare e altre per cui no.

 

Il calcio è uno sport che tutti noi amiamo e del quale si è sentita la mancanza quando non si è giocato, ma non può essere il territorio delle eccezioni normative in una situazione difficile come quella che attraversiamo. 

 

A mio giudizio dovrebbe andare avanti in maniera molto più flessibile e agile, senza invocare un rigidità delle regole che nei fatti è stata già superata dalla realtà.

Il Covid diventa molto pericoloso per gli alti numeri di persone coinvolte... non è altamente pericoloso di per sé.

Quindi direi che è abbastanza ridicolo pensare che la differenza nella battaglia al Covid venga fatta dalle precauzioni prese su un 22 atleti su un campo di calcio.

Quei 22 atleti rappresentano una industria per la mole di denaro che coinvolgono ed è una cosa di buon senso utilizzare per loro delle eccezioni.

Non vedo il senso di cancellare le partite di serie A e poi di contro  trovarsi migliaia di persone che si trovano a giocare su campetti e ai giardinetti con controlli nulli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi l'hanno già apparecchiata , sentiti su tg5, da.oghi tutti danno che testuali parole:

 

"La regione Campania è intervenuta vietando al Napoli di partire per Torino e quindi il Napoli se lo avesse fatto avrebbe commesso UN REATO".

Ecco qui. Tuttapposto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Tanto è vero che l'unica "autorità" ad aver avuto un comportamento differente è stata la Lega.

Ma esattamente cosa non capisci del fatto che per il calcio è stato varato (con l'avallo di tutti, governo e cts compreso) un protocollo apposito?

 

Boh... io continuo ancora a chiedermi se ci sei o ci fai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ti risulta che ci sia stato un provvedimento che abbia dichiarato il lockdown di Castelvolturno? I calciatori sono stati isolati in un luogo protetto perché portatori di carica virale (sono tutti negativi tranne due) per una particolare ragione che ovviamente non deve essere tra quelle già previste del protocollo?

 

E’ necessario che tutti i provvedimenti siano motivato ... non è che lo puoi fare ad catzum ... per motivi che non espliciti.
 

Se un vigile ti ferma e Ti multa senza verbalizzare il perché... che diresti ... non lo può fare.


Se la Tua preoccupazione è genericamente per la salute a prescindere da leggi e regolamenti (che si occupano proprio di questo però) ... Ti dovresti a questo punto preoccupare se il medesimo provvedimento sia stato adottato per tutti i cittadini napoletani che siano venuti a contatto con positivi e che non hanno neppure avuto il privilegio di fare tre tamponi in sei giorni.

In realtà.... Il fatto è che  quando si capisce che La vincenda è una grande presa per il cul.lo ... si cerca di buttare il discorso sul piano del facile populismo.

Ecco, a mio avviso la natura del misunderstanding deriva proprio dal fatto che molti di voi equiparano il pronunciamento di una ASL terrotoriale a l'emissione di un verbale di polizia municipale. 

L'asl non fa le multe, capisci? 

Esiste gente che studia dieci anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JollyRoger1986 ha scritto:

Ma infatti il problema è che è solo qui che in dieci a uno dite contraddicete quel che scrivo io. E bada bene, non è quello che scrivo io, ma semplicemente quello che è scritto nero su bianco su documenti firmati. Tanto è vero che l'unica "autorità" ad aver avuto un comportamento differente è stata la Lega. Autorità politiche, sanitarie, il CTS, sostengono molto semplicemente quel che vado trascrivendo io da questa mattina. 

È solo qui che in dieci dite il contrario. 

Ma non serve una scienza, basta andare su Google e scaricare i PDF. 

Poi altre cose opache ci sono eccome. 

In 10 diciamo che tu stai dicendo cavolate e noi 10 assieme al Presidente della Juventus diciamo che loro non hanno rispettato il protocollo 

 

se facciamo passare il tuo ragionamento allora io che sono un consulente e giro le aziende non posso andare perché farei girare il virus

 

ma dato che i protocolli variano da lavoro a lavoro tu non ti puoi permettere di mettere in dubbio la carta che hanno firmato TUTTE le squadre di serie A

 

cosi come l’asl non si sarebbe dovuta permettere di non rispettare il protocollo

 

a me non mi fregate a belli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LadyJay ha scritto:

Ma esattamente cosa non capisci del fatto che per il calcio è stato varato (con l'avallo di tutti, governo e cts compreso) un protocollo apposito?

 

Boh... io continuo ancora a chiedermi se ci sei o ci fai.

OK hai ragione tu, allora l'industria del calcio si autogoverna dopo aver firmato un protocollo, e le autorità sanitarie hanno competenza su tutto il territorio tranne però per i tesserati del calcio. 

Mi arrendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JollyRoger1986 ha scritto:

Sì, vai a dirlo ai lavoratori aeroportuali, ad esempio. 

Di quali cavilli parli? 

Quelli di un fantomatico cluster visto che a parte 2 giocatori tutto gli altri erano negativi dopo 3 tamponi.. i lavoratori che citi te usano la mascherina sul lavoro.. così come tutti i passeggeri ... chi ragiona cone te abbia il coraggio di dire che vuole la morte economica di sto paese.. buona giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

In 10 diciamo che tu stai dicendo cavolate e noi 10 assieme al Presidente della Juventus diciamo che loro non hanno rispettato il protocollo 

 

se facciamo passare il tuo ragionamento allora io che sono un consulente e giro le aziende non posso andare perché farei girare il virus

 

ma dato che i protocolli variano da lavoro a lavoro tu non ti puoi permettere di mettere in dubbio la carta che hanno firmato TUTTE le squadre di serie A

 

cosi come l’asl non si sarebbe dovuta permettere di non rispettare il protocollo

 

a me non mi fregate a belli

Ah ok, quindi in pratica l'autorità sanitaria avrebbe dovuto, per rispettare il protocollo, non intervenire. 

Sì, vai tranquillo che così non ti frega nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Ma esattamente cosa non capisci del fatto che per il calcio è stato varato (con l'avallo di tutti, governo e cts compreso) un protocollo apposito?

 

Boh... io continuo ancora a chiedermi se ci sei o ci fai.

penso che la tolleranza sia fin troppa.

 

va bene una, due, tre volte,ma continuare a scrivere cose completamente inventate è inaccettabile

 

ps ok, ora ne ho la certezza, lui proprio non ce la fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, biglu ha scritto:

Ma cosa c'è da capire che parlate ancora?

 

C'è un protocollo per questi casi? Sì

Il caso del Napoli è diverso da quello del Genoa o del Milan? No

Quindi andava applicato il protocollo e basta.

 

Che poi la questione puzza (ancor di più) dalla testa per più motivi:

Perché i documenti asl appartengono a due asl diverse?

Perché il documento dove si parla della trasferta è stato fatto a METÀ DOMENICA su richiesta della società napoli?

Se il caso napoli fosse diverso per i tanti positivi del Genoa, perché i giocatori sono stati a casa tutta la settimana?; Perché sono ancora a casa?;

Se il caso napoli fosse diverso a causa dei tanti casi in Campania, perché al Genoa è stato permesso di giocare in Campania solo pochi giorni fa?; perché un gruppo di 30 persone non potrebbe fare una trasferta quando è attualmente permesso a tutta la popolazione generale?

 

Il protocollo serve per questi PRECISI CASI! Ed è stato fatto per permettere al campionato di proseguire in caso di positivi nel gruppo squadra. Cosa c'è da capire?

 

.allah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JollyRoger1986 ha scritto:

Ah ok, quindi in pratica l'autorità sanitaria avrebbe dovuto, per rispettare il protocollo, non intervenire. 

Sì, vai tranquillo che così non ti frega nessuno. 

Esatto , hai visto che ci sei arrivato anche tu?

Era facile eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Non hai capito, in questo caso non si parla di caso di Covid. I positivi erano solo due, tante squadre hanno giocato anche con numeri più alti di positivi. 

In questo caso una ASL ha individuato una squadra intera come potenziale cluster, avendo giocato pochi giorni primi contro un'altra squadra che ne aveva dieci in campo e quattro fuori. 

Lo capite che so o ordini di discorso differente? 

Non c'entra la circolare di giugno. 

In realtà, quello che non capisce o fa finta di non capire sei tu.

quelle norme si applicano sia per casi sospetti che per casi confermati. Ancora oggi, in tutta Italia.

i giocatori del Genoa sono arrivati a Napoli proprio in virtù delle norme riportate in quella circolare perché tecnicamente erano caso sospetto per infezione da Covid 19, in quanto contatti stretti di persone contagiate.


te la faccio io un paio di domande.

 

1. Perché il Napoli non ha fatto i tamponi ieri alle 9.00 am? Ci vogliono 3-4 ore per avere la risposta di positività o negatività.
 

2. Quando i giocatori del Napoli sono stati messi in isolamento fiduciario? e dove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JollyRoger1986 ha scritto:

Ah ok, quindi in pratica l'autorità sanitaria avrebbe dovuto, per rispettare il protocollo, non intervenire. 

Sì, vai tranquillo che così non ti frega nessuno. 

Te lo ripeto TUTTE le squadre di serie A hanno firmato un protocollo da seguire.. TUTTE

 

e il presidente della Juventus ha detto che il Napoli non l’ha seguito

 

ma non c’era neanche bisogno che lo dicesse perché dopo il caso zielinski non hanno fatto la bolla e già qui vuol dire che hanno infranto il protocollo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fatto che senza un protocollo ad hoc il campionato non è giocabile non viene in testa a nessuno?

a questo punto finisce qui il campionato e ci si ripensa il prossimo anno.

mi sembra l unica soluzione, perchè è impensabile poter andare avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JollyRoger1986 ha scritto:

Ecco, a mio avviso la natura del misunderstanding deriva proprio dal fatto che molti di voi equiparano il pronunciamento di una ASL terrotoriale a l'emissione di un verbale di polizia municipale. 

L'asl non fa le multe, capisci? 

Esiste gente che studia dieci anni. 

Non tu però...

 

L’ASL è un organo di vigilanza, tra l’altro, della normativa e dei regolamenti sanitari... può fare rilievi e impartire prescrizione ma nell’ambito dei suddetti provvedimenti ...

 

il vigile nel proprio territorio di competenza “vigila”, tra l’altro, sull’osservanza delle norme del codice della strada ... fa rilievi e puoi impartire prescrizioni (ad esempio dirigendo il traffico) ma sempre nell’ambito delle sue competenze ...

 

 Nessuno dei due è una fonte normativa ... ma come detto sono organi di vigilanza.
 

Ho capito però che salti di palo in frasca e ho perso un quarto d’ora a tentare di interloquire con chi non può o non vuol capire.

 

Dunque .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Vichingo ha scritto:

penso che la tolleranza sia fin troppa.

 

va bene una, due, tre volte,ma continuare a scrivere cose completamente inventate è inaccettabile

No ma poi uno può inventare quello che crede. Ma in questo caso stiamo parlando delle poche cose veramente chiare di tutta questa vicenda che sono scritte chiaramente nei documenti che possono essere comodamente consultati in formato PDF. 

Cioè è proprio oggettivo. Così si alza un polverone su tutto, rendendo opache pure queste poche cose chiare che ci sono. 

Ma ripeto che probabilmente con l'utente da te citata c'è stato un misunderstanding a monte, solo che io non posso stare tutto il giorno a spiegare una cosa che è scritta su un PDF. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Pirlo ha scritto:

Ma il fatto che senza un protocollo ad hoc il campionato non è giocabile non viene in testa a nessuno?

a questo punto finisce qui il campionato e ci si ripensa il prossimo anno.

mi sembra l unica soluzione, perchè è impensabile poter andare avanti 

Se si ferma il campionato il 95% delle società fallisce assieme a tutti i dipendenti.. non si può fare

 

Il presidente Agnelli ieri e’ stato chiaro.. questo protocollo si deve aggiornare man mano succedono le cose

 

ma se tu per primo non rispetti le cose dove vogliamo andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Dale ammetterai che ci sono cose per cui vale la pena rischiare e altre per cui no.

 

Il calcio è uno sport che tutti noi amiamo e del quale si è sentita la mancanza quando non si è giocato, ma non può essere il territorio delle eccezioni normative in una situazione difficile come quella che attraversiamo. 

 

A mio giudizio dovrebbe andare avanti in maniera molto più flessibile e agile, senza invocare un rigidità delle regole che nei fatti è stata già superata dalla realtà.

 

Visto che hanno fatto una regola apposita per rinviare Torino-Genoa, a mio parere sarebbe stato giusto e saggio rinviare anche Juventus-Napoli.

Ma in Genoa Torino già avevi un numero elevato di positivi accertati, il Napoli no, domani nel Milan ne possono scoprire 8, per dire, ma ieri ha giocato. Che devono fare rinviare tutto perché, forse, domani avrai positivi che oggi non hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Non tu però...

 

L’ASL è un organo di vigilanza, tra l’altro, della normativa e dei regolamenti sanitari... può fare rilievi e impartire prescrizione ma nell’ambito dei suddetti provvedimenti ...

 

il vigile nel proprio territorio di competenza “vigila”, tra l’altro, sull’osservanza delle norme del codice della strada ... fa rilievi e puoi impartire prescrizioni (ad esempio dirigendo il traffico) ma sempre nell’ambito delle sue competenze ...

 

 Nessuno dei due è una fonte normativa ... ma come detto sono organi di vigilanza.
 

Ho capito però che salti di palo in frasca e ho perso un quarto d’ora a tentare di interloquire con chi non può o non vuol capire.

Organi di vigilanza è proprio il termine sbagliato. Men che meno sono fonti normative, infatti. 

Le ASL hanno una responsabilità ben definita, di carattere anche giuridico. 

E voglio sperare che su queste cose siamo tutti d'accordo, perché sono tipo I capisaldi di uno stato di diritto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.