Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Che voto date al mercato della Juventus? Chi può diventare l'arma in più? E' mancato qualcosa?

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      160
    • 7
      475
    • 6
      182
    • 5
      68
    • 4
      32
  2. 2. Chi è il giocatore tra i nuovi arrivati che può cambiare la Juventus?

    • Arthur
      249
    • Kulusevski
      567
    • McKennie
      13
    • Chiesa
      72
    • Morata
      16
  3. 3. Cosa è mancato per completare la rosa secondo voi?

    • Niente, va bene così
      71
    • Difensore Fascia Sinistra
      491
    • Difensore di Fascia Destra
      45
    • Centrocampista centrale
      180
    • Trequartista
      10
    • Attaccante
      93
    • altro (specificare)
      27


Post in rilievo

Voto 1 (uno) 

-Centrocampo incompleto e formato da giovani di belle speranze che potrebbero giocare nel Parma o nella Sampdoria. 

-Attaccanti mal amalgamati...Chiesa è un doppione di Bernardeschi (entrambi non segnano manco se gli sparano), Kulu doppione di Dybala (litigheranno per il posto) Ronaldo unico buono ma vecchio e inoltre si accaparra tutte le punizioni che finiranno in tribuna, Morata non si capisce perché stia lì (tra poco sentirà la mancanza della fidanzata lontana da casa) ..ci manca una vera prima punta. 

-in difesa ci stanno I vecchietti e senatori che bullizzeranno i nuovi pur di giocare...perfino Buffon spera che a Scezny capiti l'anno no. 

- sulle fasce non abbiamo nessuno..ah sì, Frabotta e quell'altro cui non ricordo il nome. Due presi dal nulla che nel Real Madrid potrebbero fare solo i magazzinieri (di scorta però). 

-allenatore uno nuovo di zecca, il nuovo Ferrara. Se avessimo preso l'allenatrice delle Women avremmo fatto meglio.

- tifosi, il nulla assoluto. Lo stadio ultimamente sembra vuoto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato è buono e alcuni colpi sono di livello (Arthur, Morata, Chiesa). Per me siamo contati sugli esterni difensivi e troppi lì davanti. Sarà difficile far giocare il giusto tutti quegli attaccanti. Premesso che Ronaldo giocherà sempre e Dybala quasi, Morata, Chiesa, Kulusevski e pure Bernardeschi si alterneranno ma difficilmente non ci saranno mugugni. Il centrocampo invece mi piace molto perché sono tutti giovani e bravi (tranne Ramsey... 😁). L'allenatore è un'incognita ma ha entusiasmo e un passato da giocatore di fenomenale classe ed intelligenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un 7 pieno, voglio solo capire Arthur quanto può incidere. Avevamo la possibilità di osservarlo col Napoli ma è chiaro che il diavolo fa le pentole e non i coperchi ADL ha pensato bene di destabilizzare il sistema. Quindi se Arthur dimostrerà di valere quanto è stato pagato allora il mio 7 potrebbe diventare un 7,5, perchè manccherebbe un terzino sinistro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buoni gli acquisti di arthur e kulusevski voto 7 ( sono giovani e devono dimostrare tutto, ma sono validi)

male l'assenza di un centrocampista di rilievo voto 5

sul resto..

cessioni sono più che altro prestiti

acquisti, tutto da dimostrare sulla reale efficacia

media voto 6 + 0.5 per la fiducia

voto 6.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, eli2000 ha scritto:

Ma niente emerson Palmieri?  Era meglio che niente.... A questo punto meglio tenere De Sciglio, x regalarlo.  Prenderemo saccate di goals prevedo.

Non lo hanno preso perché anche lui non sta bene e va spesso soggetto ad infortuni muscolari.  Almeno cosi ho letto. 

2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Voto 1 (uno) 

-Centrocampo incompleto e formato da giovani di belle speranze che potrebbero giocare nel Parma o nella Sampdoria. 

-Attaccanti mal amalgamati...Chiesa è un doppione di Bernardeschi (entrambi non segnano manco se gli sparano), Kulu doppione di Dybala (litigheranno per il posto) Ronaldo unico buono ma vecchio e inoltre si accaparra tutte le punizioni che finiranno in tribuna, Morata non si capisce perché stia lì (tra poco sentirà la mancanza della fidanzata lontana da casa) ..ci manca una vera prima punta. 

-in difesa ci stanno I vecchietti e senatori che bullizzeranno i nuovi pur di giocare...perfino Buffon spera che a Scezny capiti l'anno no. 

- sulle fasce non abbiamo nessuno..ah sì, Frabotta e quell'altro cui non ricordo il nome. Due presi dal nulla che nel Real Madrid potrebbero fare solo i magazzinieri (di scorta però). 

-allenatore uno nuovo di zecca, il nuovo Ferrara. Se avessimo preso l'allenatrice delle Women avremmo fatto meglio.

- tifosi, il nulla assoluto. Lo stadio ultimamente sembra vuoto.

 

Per l'ultimo punto sono d'accordo.  Chissà quando sarà possibile godersi una partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7

 

Buon mercato in entrata, molte nuove facce e tutte giovani e affamate: mi piace. 
 

Cessioni molto bloccate, avrei dato un 8 al mercato solo se tutti i ceduti non ci tornassero sul groppone l’anno prossimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Marcostratias ha scritto:

10 se Khedira si fa tutta la stagione in tribuna

Io invece lo porterei in panchina e lo farei scaldare ogni partita dal 1’ al 90’ minuto senza mai farlo entrare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, mercato da 8.

Abbiamo ringiovanito la rosa, abbassato il monte ingaggi, e sostituito giocatori tendenti ad infortuni cronici con giocatori sani.

Spero che l'arma in più diventi Arthur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, robros ha scritto:

Io ho la sensazione che i media abbiano enfatizzato l'interesse della Juve, che magari c'era ma per nulla convinto. Alla fine io credo abbiano fatto bene a non affondare, Kean non mi convince, non ha la testa del grande giocatore. Vedremo se il futuro mi darà ragione, a me ed alla Juve

Secondo me la Juve lo avrebbe preso se fosse arrivato Dzeko o persino Giroud, altrimenti no. Una volta arrivato Morata che sostanzialmente può far valere proprio molte di quelle caratteristiche il ritorno di Kean non avrebbe avuto più così tanto senso, se non per aggiungere un altro giocatore in più in lista Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me mercato da 6 ma solo perchè ho voluto considerare che questo è un anno per forza di cose molto particolare... 

 

Ok Kulu e ok anche lo scambio Arthur/Pjanic... Il bosniaco era da un paio di anni in caduta libera, tenerlo ancora non aveva senso!

Ok il texano senza che debba fare il Davids appena arrivato, secondo me può crescere molto e sarà importante.

Morata è un pò una scomessa, dopo quell'anno eccellente non ha più confermato certe premesse. Il giocatore però è più che discreto ed è uno che ama i gol pesanti... 

Io non avrei mai preso Chiesa, testa bassa, tanti dribbling (qualcuno riuscito molti no), tanti tiri... Non riesco a capire bene cosa dobbiamo farcene! Speriamo di essere smentito... 

 

Molto bene il ringiovanimento della rosa, molto male che la stragrande maggioranza delle partenze sono state rescissioni o prestiti secchi ma vabbè è più colpa di scelte del passato che delle attuali!

 

Secondo me serviva necessariamente un altro esterno sulla sinistra! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7,5


Mancano sempre due terzini per fascia (in totale) di cui uno per lato top, inoltre non puoi sempre affidarti solo a Danilo terzino basso, ti serve poter fare all'occorenza lo stesso a sinistra cosa che ora non puoi senza adattare qualcuno. La simmetria e la variabilità - anche poter cambiare più moduli in uno - sono punti di forza.

 

Manca il centrocampista top che ti fa reparto da solo e di esperienza, anche solo qualitativamente, che guidi e faccia crescere sotto la sua ala i giovani del reparto (e sano rispetto a Ramsey, attualmente quello in rosa).

 

Per considerarsi completi, manca anche una prima punta top e una di riserva, dove Morata è un modesto elemento che potrà anche fare benissimo, ma obiettivamente un tappabuchi.


Considerando però la situazione generale, c'è poco da lagnarsi. In poco tempo e nelle difficoltà generali si è sistemato più che bene problemi strutturali di anni di gestione.

Però temo che a questo iniziale entusiasmo si sostituisca il pessimismo dovuto a quei pezzi mancanti e che, tolta la punta di riserva che può essere uno delle giovanili, non sono optional.

Mi aspetto anche che si inserisca un difensore centrale dall'under come riserva, uno di prospetto magari, perché Chiellini è impensabile che regga tutto l'anno.

 

Chi potrà cambiare la squadra? Io mi lancio e dico Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, starveling said:

Aggiungo che secondo me appena possibile metteranno sotto contratto Milik, non che la cosa mi entusiasmi, ma secondo me l'idea è quella...

Bene, indeboliamo sempre di più questa squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, fighter88 said:

Per me, mercato da 8.

Abbiamo ringiovanito la rosa, abbassato il monte ingaggi, e sostituito giocatori tendenti ad infortuni cronici con giocatori sani.

Spero che l'arma in più diventi Arthur.

La domanda è, l’abbiamo rinforzata? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 6, bilanciando anche con le uscite (sperando non tornino sul groppone tra un anno) perchè si poteva fare di più, in alcuni nomi e poi manca all'appello l'esterno sinistro. Con i soldi messi su Chiesa si poteva prendere tranquillamente un top del ruolo come Gosens o Lucas Hernandenz. 

 

In più avrei gestito diversamente qualcosa a centrocampo, perchè penso che nel calcio di oggi, soprattutto in Europa, ci sia bisogno di un dominatore del reparto come Milinkovic Savic e poi da quanto visto nelle prime partite abbiamo bisogno di una regia più pulita rispetto a quella di Rabiot e vedrei bene Locatelli, che al Sassuolo è già abituato a giocare in maniera simile. Spero che almeno quest'ultima cosa  si possa risolvere già a Gennaio. 

 

Sperando facciano tutti bene, infine, penso che quello che può essere la nostra arma in più sia Kulusevski, ha una personalità clamorosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Wembley ha scritto:

La domanda è, l’abbiamo rinforzata? 

Secondo me si.

De Sciglio non giocava, Rugani nemmeno, Douglas Costa avrà fatto 3 partite.

Con alto minutaggio abbiamo perso Pjanic, Higuain e Matuidi, che di certo non brillavano per il loro rendimento.

Sono arrivati: Arthur, Kulusevski, Chiesa, McKennie e Morata, e De Sciglio è stato rimpiazzato da Frabotta che almeno è disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5 ma con netta distinzione tra le ottime operazioni effettuate agli inizi (Arthur, Kulusevsky, la decisione di cacciare finalmente il grassone argentino) e le settimane di immobilismo che sono terminate negli ultimi giorni di acquisti e tentativi di cessione caotici.


Peraltro sta diventando il nostro modus operandi da qualche anno a questa parte... partiamo sempre bene o benissimo e poi iniziamo a fare scelte scellerate.

Spero vivamente di sbagliarmi ma temo che Chiesa si rivelerà un pacco talmente enorme da far risultare Bernardeschi uno dei migliori acquisti di sempre a suo confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7

rosa nettamente rinforzata... meno gente che passeggia e più gente che corre (almeno in teoria)

solo il tempo ci dirà come andrà a finire...se coi nuovi ci abbiam preso almeno un 60% non ce n'è per nessuno nemmeno quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7- media tra un 6 stiracchiato per l'incapacità cronica di vendere e un 8 per i buoni acquisti fatti che ringiovaniscono anche la rosa. Manca in realtà l'attaccante perchè Morata non è propriamente un bomber e abbiamo un Chiesa (che a me piace molto) che farà a sportellate con Dybala e Kulusevski, quando invece con 60+10 (morata) milioni avremmo potuto compare qualche giovane bomber. Mancherebbe un laterale sinistro, ma se Pirlo si fida come vice Sandro dell'under 23, va bene così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, fighter88 said:

Secondo me si.

De Sciglio non giocava, Rugani nemmeno, Douglas Costa avrà fatto 3 partite.

Con alto minutaggio abbiamo perso Pjanic, Higuain e Matuidi, che di certo non brillavano per il loro rendimento.

Sono arrivati: Arthur, Kulusevski, Chiesa, McKennie e Morata, e De Sciglio è stato rimpiazzato da Frabotta che almeno è disponibile.

Da questo punto di vista, sì, ha ragione, per me però sono tutti giocatori normali, tranne forse kulusevski che ha ancora tutto da dimostrare, poi se anche gli altri 4 si riveleranno da Juve ne sarò felicissimo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ve la butto li... a noi manca un terzino e chi si è appena svincolato dall'inter (e quindi puo' essere acquistato anche a mercato chiuso)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Io ve la butto li... a noi manca un terzino e chi si è appena svincolato dall'inter (e quindi puo' essere acquistato anche a mercato chiuso)?

Chi sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.