Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

18 ore fa, Genioweb23 ha scritto:

Senza Ronaldo non avremmo vinto neanche questa. 

Il che è tutto dire. 

Se non sistemiamo la fase difensiva, intesa come recupero palla e marcature non si va da nessuna parte. 

 

Quantomeno ieri Pirlo ha dimostrato di volerci lavorare, aggiungendo Arthur a Bentancur e Rabiot. Scelta inevitabile che apprezzo, per il realismo.

 

Il vero nodo è che mancano giocatori a centrocampo con quelle caratteristiche (a parte McKennie), quindi ce ne vorranno di alchimie tattiche per coprire questo limite. Secondo me, salvo un acquisto a Gennaio, ce lo porteremo avanti tutto l'anno, alternando belle prestazioni ad altre deludenti.

 

In piu' c'è il rischio di incappare in un bel problema Dybala. O torna ad alti livelli o vedrà parecchia panchina, e il rinnovo su certe cifre sarebbe difficile. Non rinnovando andrebbe all'ultimo anno in scadenza e la Juve non puo' permettersi nel modo piu' assoluto di perderlo a zero. Grana grossa come una casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io non capisco queste stupide contrapposizioni tra tifosi oppure il voler sempre bersagliare sempre e solo un giocatore, che se è da dieci anni alla Juve e in nazionale, evidentemente non è così scarso. Quando parliamo di alcuni nostri tesserati sembra che li detestiamo, che li odiamo. Sentimenti del genere non li provo manco per i giocatori avversari, compresi quelli che mi stanno sul c..., figuriamoci per i nostri. E invece a volte sembra che quasi ci auguriamo che facciano male
In queste ultime partiteBonucci  è stato il nostro miglior centrale di ruolo, mentre Demiral ha fatto delle prestazioni imbarazzanti.
Ma lo dico senza alcun rancore o soddisfazione, anzi, sperando che torni subito in gran forma. E non provo alcun godimento nell'enfatizzare i suoi recenti errori, alcuni davvero incresciosi. Infatti non l'ho fatto, mentre se li avesse commessi Bonucci scommetto che qualcuno ne avrebbe chiesto la decapitazione. Per me Demiral è un giocatore bianconero, quindi spero che faccia sempre bene e si confermi l'ottimo difensore che, seppure a sprazzi, ha già dimostrato di essere.

Ma probabilmente sono io a essere limitato e "sbagliato".

Purtroppo per alcuni la battaglia contro Bonucci (ed in misura minore Chiellini) sta facendo venire meno ogni forma di lucidità ed obbiettività (se presente all'origine e forse c'é da dubitarne). Mi sa che alcuni quando Bonucci non sbaglia niente ci rimangono male, così non possono attaccarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Sí, ieri guardando la partita per me é stato evidente che il grosso limite di Demiral é non avere grandi piedi. Spesso insicuro con il pallone tra i piedi, specie quando viene pressato. Mentre con Bonucci mi sento abbastanza sicuro quando ha il pallone, sbagblia poche giocate (rispetto a Demiral). 

 

Posso capire che Demiral possa piacere per il suo modo di giocare, perché ricorda i difensori arcigni e tosti del passato. É sicuramente forte fisciamente ed é bravo nei contrasti. Ma nel calcio del 2020, cioé nel calcio moderno, bisogna anche avere i piedi per giocare. Almeno nell´idea di calcio che ha Pirlo. Poi magari con Allegri sarebbe diverso, visto che lui pratica un calcio piú pragmatico.

 

Ma nel calcio di Pirlo, secondo me Bonucci continua a dare piú garanzie di Demiral. Poi magari se Giorgiop sarebbe il nostro allenatore, potrebbe cambiare, visto che probabilmente nella vecchia marcatura ad uomo, Demiral é piú forte di Bonucci. Ma il probema é che noi non giochiamo cosí, perció servono giocatori adatti al tipo di gioco che abbiamo. 

 

Demiral poi ancora non mi sta convincendo al cento per cento. Ieri é stato Bonucci a salvarlo 3-4 volte, ho notato, quando Demiral é stato saltato. Magari Demiral é anche piú forte di Bonucci nei contrasti (per me lo é), ma Bonucci ha piú esperienza ed é piú bravo a giocare sull´anticipo ed a piazzarsi nel modo giusto. Poi é chiaro che il turco é ancora giovane e bisogna avere esperienza. Per me puó essere una buona riserva, ma non lo vedo ancora pronto per fare il titolare in questa Juventus. Per me la gerarchia attuale é: 1. De Ligt (quando sará pronto), 2. Bonucci, 3. Chiellini, 4. Demiral / o Danilo.

Ha l'età dalla sua e sicuramente può migliorare. Solo che attualmente mi lascia qualche perplessità, oltre a dover diventare meno irruento. Alla Juve purtroppo non perdonano nulla come gli poteva accadere al Sassuolo.

Progressi si vedranno con De Ligt appena rientrerà. "Arcigno" anche lui come difensore, ma con i piedi decisamente più "educati", abile anche nei disimpegni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nota: quella maglietta non si può proprio eliminare? E' bruttissima. (parere personale, ci mancherebbe). La Juve arancione e nera? Ma per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

nota: quella maglietta non si può proprio eliminare? E' bruttissima. (parere personale, ci mancherebbe). La Juve arancione e nera? Ma per piacere.

In realtà mi sa che la usano perché (non a me eh....) sta piacendo.

Ad oggi mi pare non si sia ancora vista la seconda, elegante ma forse un po' banale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ico83 ha scritto:

Che stai dicendo? Zidane era il giocatore più forte del mondo già alla Juventus e senza di lui non saremmo mai arrivati in finale contro Borussia Dortmund e Real Madrid, per tacere degli scudetti, che al tempo valevano qualcosa. Un autentico alieno, la sua cessione fu la più onerosa della storia del calcio e ancora oggi è tra le prime dieci, considerando il cambio e l’inflazione.

Dybala al confronto è Totò Di Natale.

Severo, ma giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita in linea col momento e con la nostra situazione tecnico tattica.

Affermare che Ronaldo faccia la differenza è di una ovvietà imbarazzante: il portoghese è rimpianto ancora al Real, figuriamoci quanto sia decisivo in questa Juventus in costruzione.

I soliti due problemi irrisolti:

1) centrocampo: manca il creatore di gioco, quello che lo "vede" ed agisce di conseguenza. Arthur ieri mi è piaciuto molto: non perde un pallone, MAI, però ha bisogno dell'uomo di reparto a cui appoggiare la palla e quest'ultimo deve leggere e sfruttare le verticalizzazioni dei nostri uomini che la' davanti fanno movimenti giusti, ma quasi sempre non sfruttati. Rabiot, benino, ma esattamente non si sa cosa sia; Bentancour oggi involuto e Ramsey per me ormai non funzionale.

2) difesa in difficoltà, con un Bonucci da valutare con attenzione e serietà di giudizio. È in difficoltà e negarlo penso sia negare l'evidenza. È l'uomo che tiene la linea bassa e non sale mai; fatica in modo assurdo nell'uno contro uno e spesso evidenzia giocate inopportune, frutto di superficialità.

Spero che il ritorno di De Ligt chiuda questo gap e faccia riposare un Bonucci che, francamente, ha bisogno di staccare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Partita in linea col momento e con la nostra situazione tecnico tattica.

Affermare che Ronaldo faccia la differenza è di una ovvietà imbarazzante: il portoghese è rimpianto ancora al Real, figuriamoci quanto sia decisivo in questa Juventus in costruzione.

I soliti due problemi irrisolti:

1) centrocampo: manca il creatore di gioco, quello che lo "vede" ed agisce di conseguenza. Arthur ieri mi è piaciuto molto: non perde un pallone, MAI, però ha bisogno dell'uomo di reparto a cui appoggiare la palla e quest'ultimo deve leggere e sfruttare le verticalizzazioni dei nostri uomini che la' davanti fanno movimenti giusti, ma quasi sempre non sfruttati. Rabiot, benino, ma esattamente non si sa cosa sia; Bentancour oggi involuto e Ramsey per me ormai non funzionale.

2) difesa in difficoltà, con un Bonucci da valutare con attenzione e serietà di giudizio. È in difficoltà e negarlo penso sia negare l'evidenza. È l'uomo che tiene la linea bassa e non sale mai; fatica in modo assurdo nell'uno contro uno e spesso evidenzia giocate inopportune, frutto di superficialità.

Spero che il ritorno di De Ligt chiuda questo gap e faccia riposare un Bonucci che, francamente, ha bisogno di staccare.

Chi deve riposare è Demiral, altro che Bonucci, l'italiano sta reggendo praticamente da solo la difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Chiesa ha altre caratteristiche e un altro ruolo tendenzialmente, non vedo paragoni con Dybala anche se potrebbe anche fare il suo stesso ruolo. Chiesa è prezioso però proprio perché è duttile e fa più ruoli, e ha applicazione e costanza. 

 

Dybala ha concorrenza con altri giocatori, Ramsey e kulusevsky, ad esempio, che potrebbero fare i giocatori dietro le punte, e poi gli attaccanti stessi, come morata e CR7. Dybala secondo me il dualismo maggiore ce l'ha con kulusevsky, siccome a livello posizionale giocano praticamente sulla stessa porzione di campo.

Per me a oggi Chiesa è inutile più che duttile , poi facendo tutta la fascia l'unica dote la velocità non la sfrutta nemmeno , Kulusevski lo ha schierato dappertutto perchè si è fossilizzato con questo modulo , io a gennaio prenderei un terzino e farei un 4-3-3 , il senso di una difesa a 3 che va in panico totale quando pressata non la capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Sí, ieri guardando la partita per me é stato evidente che il grosso limite di Demiral é non avere grandi piedi. Spesso insicuro con il pallone tra i piedi, specie quando viene pressato. Mentre con Bonucci mi sento abbastanza sicuro quando ha il pallone, sbagblia poche giocate (rispetto a Demiral). 

 

Posso capire che Demiral possa piacere per il suo modo di giocare, perché ricorda i difensori arcigni e tosti del passato. É sicuramente forte fisciamente ed é bravo nei contrasti. Ma nel calcio del 2020, cioé nel calcio moderno, bisogna anche avere i piedi per giocare. Almeno nell´idea di calcio che ha Pirlo. Poi magari con Allegri sarebbe diverso, visto che lui pratica un calcio piú pragmatico.

 

Ma nel calcio di Pirlo, secondo me Bonucci continua a dare piú garanzie di Demiral. Poi magari se Giorgiop sarebbe il nostro allenatore, potrebbe cambiare, visto che probabilmente nella vecchia marcatura ad uomo, Demiral é piú forte di Bonucci. Ma il probema é che noi non giochiamo cosí, perció servono giocatori adatti al tipo di gioco che abbiamo. 

 

Demiral poi ancora non mi sta convincendo al cento per cento. Ieri é stato Bonucci a salvarlo 3-4 volte, ho notato, quando Demiral é stato saltato. Magari Demiral é anche piú forte di Bonucci nei contrasti (per me lo é), ma Bonucci ha piú esperienza ed é piú bravo a giocare sull´anticipo ed a piazzarsi nel modo giusto. Poi é chiaro che il turco é ancora giovane e bisogna avere esperienza. Per me puó essere una buona riserva, ma non lo vedo ancora pronto per fare il titolare in questa Juventus. Per me la gerarchia attuale é: 1. De Ligt (quando sará pronto), 2. Bonucci, 3. Chiellini, 4. Demiral / o Danilo.

Demiral non deve fare gioco, deve MARCARE. Demiral non deve portare palla,ma deve avere qualcuno a centrocampo in appoggio a cui darla, e tornare in posizione.

Demiral non può essere l'unico vero difensore di un reparto in cui, escludendo il suo apporto, nessuno sa tenere l'uomo!

 

2 minuti fa, JVS ha scritto:

Chi deve riposare è Demiral, altro che Bonucci, l'italiano sta reggendo praticamente da solo la difesa.

e poi manchiamo tu ed io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà mi sa che la usano perché (non a me eh....) sta piacendo.

Ad oggi mi pare non si sia ancora vista la seconda, elegante ma forse un po' banale.

queste cose mi fanno capire che sono vecchio. Son sicuro che stia piacendo, se la vendono buon per loro. Per uno come me, innamorato dello stile di quella dell'Inghlterra di Italia 90 (bellissima anche nell'asoletta del colletto) è un colpo veramente basso. Siamo ai livelli di quella pseudo-militare del Napoli. Secondo me fanno cose veramente brutte in questi anni. Anche quelle dell'inter, quest'anno.... mamma mia. Banale ed elegante, hai detto bene, come la Juve quando vince lo scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saxon ha scritto:

Ieri squadra in netta crescita. Abbiamo un potenziale notevole. Inutile ribadire che morata è il giocatore più in forma e dybala quello meno. Bene mc kennie e arthur, discreto chiesa, ronaldo il solito rapace

 

la squadra senza CR7 pareggiava 1 a 1 , senza di lui non siamo un * e giocavamo con lo spezia che giocando male è stato pericoloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Cattiveria, bisogna iniziare dalla cattiveria.

B-I-N-G-O.

 

Ieri abbiamo avuto un buonissimo impatto sulla partita, ma c'è stata un'azione che mi ha fatto salire un nervoso incredibile dopo appena quaranta secondi: Bentancur scala all'indietro, riceve palla sui piedi e ha un appoggio facilissimo per Arthur a fianco, ma colpisce la palla con superficialità e la regala a un avversario.

Sono questi dettagli che non accetto, perchè la condizione, lo schieramento in campo, sono tutti aspetti che col tempo possono venir fuori, ma che Bentancur si senta "arrivato" dopo una discreta stagione in cui siamo usciti agli ottavi di Champions col Lione no, non può starmi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pot ha scritto:

Ieri l'ingresso di Ronaldo ha migliorato chiaramente la fase ossessiva... d'altronde ad oggi Dybala non è presentabile, ma i problemi rimangano. 

Ieri abbiamo dominato i primi 25 minuti, ma poi la fase difensiva ha sempre sofferto... 17 tiri per lo Spezia, di cui sicuramente alcuni sono tiri senza pretese, sono un dato preoccupante. 

 

Sempre difficoltà ad uscire col pallone, sempre problemi a tenere la palla facendo correre gli avversari e sempre bucati quando i liguri spingevano... 

 

 

Ieri se non entrava Ronaldo probabilmente non vincevamo neanche ieri... non è cambiato niente al momento siamo un cantiere aperto. 

 

Con la Lazio temo una sconfitta. 

 

Peccato I punti persi con Crotone e Verona...con Ronaldo, pur tra mille difficoltà, avremmo portato 6 punti a casa. 

 

A me sembra che quando il livello sale questa squadra possa, andare in grandissima sofferenza. 

 

Al momento punterei sul cc a 3, Morata e Ronaldo avanti e uno tra Chiesa e Kulusevski. 

 

Il rientro di DeLigt dovrebbe migliorare qualcosa negli 1 contro 1, ma siamo ancora lontani dall'aver trovato la quadra... ci vorranno ancora molte settimane

 

Io ricordo, oltre al gol, solo una parata di Gigi.

Abbiamo sofferto in alcuni momenti, vero, ma nei primi 25 minuti potevamo farne comodamente 3 oltre al gol.

Anche io confermerei il cc a 3, anche per dare un minimo di continuità, anzi io cambierei poco o nulla rispetto la partita di ieri.

Al momento la squadra che da maggiori garanzie penso sia:

 

Cuadrado - Bonucci - Demiral - Danilo

    McKennie  - Arthur  - Rabiot

      Chiesa - Morata - CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emanuele72 ha scritto:

la squadra senza CR7 pareggiava 1 a 1 , senza di lui non siamo un * e giocavamo con lo spezia che giocando male è stato pericoloso

Gli paghiamo 30 mln l'anno per fare la differenza, se non ci fosse lui ci sarebbe due attaccanti con le contropalle, quindi faccia la differenza e anche spesso, è stato acquistato per questo. Siamo una squadra che costruisce molto e finalizza poco senza CR7, con lui finalizziamo. E' normale. L'Inter senza Lukaku uguale, il Barca senza Messi peggio mi sento e potremmo continuare all'infinito. Ci sono giocatori ai quali non si può rinunciare, per questo guadagnano quelle cifre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo Dybala si conferma un giocatore dal difficile piazzamento in campo

 

è un giocatore fortissimo e dalla grande tecnica, ma gli cambi zolla e perde metà della sua efficacia

 

Se vogliamo giocare con Ronaldo e Morata per lui prevedo pochi spazi, a meno che non lo si metta trequartista ma anche lì non ha mai brillato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

queste cose mi fanno capire che sono vecchio. Son sicuro che stia piacendo, se la vendono buon per loro. Per uno come me, innamorato dello stile di quella dell'Inghlterra di Italia 90 (bellissima anche nell'asoletta del colletto) è un colpo veramente basso. Siamo ai livelli di quella pseudo-militare del Napoli. Secondo me fanno cose veramente brutte in questi anni. Anche quelle dell'inter, quest'anno.... mamma mia. Banale ed elegante, hai detto bene, come la Juve quando vince lo scudetto. 

Amen fratello. Applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Audemars ha scritto:

Demiral credo abbia i piedi più quadrati di quelli di Chiellini

a Demiral per ora lo salva la faccia da cattivo che esalta i tifosi, avesse il faccino per bene di Rugani sarebbe già sulla gogna

se non si dà una smossa credo che a giugno se ne torna in Turchia o qualche club di bassa classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emanuele72 ha scritto:

la squadra senza CR7 pareggiava 1 a 1 , senza di lui non siamo un * e giocavamo con lo spezia che giocando male è stato pericoloso

Vabbè martelliamoci le palle che ti devo dire.. Se il primo tempo finiva 3 a zero non c'è nulla da dire.. Senza ronaldo si fa fatica a segnare perché dybala in questo momento è peggio di giovinco ma si spera che entrerà in forma... Poi sinceramente non capisco il senso di dire senza ronaldo.. Cosa vuol dire? Paghiamo ronaldo 31 milioni annui proprio perché segni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Audemars ha scritto:

Demiral credo abbia i piedi più quadrati di quelli di Chiellini

E' un giocatore che ha certe caratteristiche, i piedi sono migliori comunque del primissimo Chiellini che negli anni ha imparato ad impostare benissimo da dietro (Bonucci é più elegante ma se si guarda bene Chiellini é persino più efficace).

Si può migliorare tanto, Demiral ha 22 anni, praticamente un ragazzino come difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

a Demiral per ora lo salva la faccia da cattivo che esalta i tifosi, avesse il faccino per bene di Rugani sarebbe già sulla gogna

se non si dà una smossa credo che a giugno se ne torna in Turchia o qualche club di bassa classifica

Viene da un infortunio grave, non passiamo da esaltare i calciatori a massacrarli. E' un'ottima riserva, non un titolare, è stato acquistato per quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.