Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

purtroppo Dybala si conferma un giocatore dal difficile piazzamento in campo

 

è un giocatore fortissimo e dalla grande tecnica, ma gli cambi zolla e perde metà della sua efficacia

 

Se vogliamo giocare con Ronaldo e Morata per lui prevedo pochi spazi, a meno che non lo si metta trequartista ma anche lì non ha mai brillato

Dybala ha tante giustificazioni, ma la sua carriera oggi è ad una svolta.

Non vale i soldi che chiede e per ottenerli deve dimostrare mentalmente, anche e soprattutto in momenti di difficoltà fisica che lui può essere un giocatore importante.

come? con impegno, giocando semplice ed accettando senza traccia di polemica la decisione dell'allenatore.

La Juventus ha bisogno di Dybala, per il proprio futuro, ma di QUESTO Dybala può fare a meno.

 

Chiedo: oggi, uno scambio Dybala con Isco lo fareste? Il tutto in vista (magari) di un futuro innesto di Haaland al posto di Ronaldo, da affiancare a Morata?

Questo per dire che se Dybala non entra in una certa dimensione, soprattutto mentale, il problema sarà solo suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

a Demiral per ora lo salva la faccia da cattivo che esalta i tifosi, avesse il faccino per bene di Rugani sarebbe già sulla gogna

se non si dà una smossa credo che a giugno se ne torna in Turchia o qualche club di bassa classifica

Siamo già passati da "Demiral incedibile anche a 60 milioni piuttosto panchinate Bonucci" a "a fine anno se ne torna in Turchia".

Vie di mezzo mai...tra l'altro l'anno scoso Demiral con Sarri fece uno scorcio di partite ottime prima di farsi male, di fatto panchinando DeLigt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

queste cose mi fanno capire che sono vecchio. Son sicuro che stia piacendo, se la vendono buon per loro. Per uno come me, innamorato dello stile di quella dell'Inghlterra di Italia 90 (bellissima anche nell'asoletta del colletto) è un colpo veramente basso. Siamo ai livelli di quella pseudo-militare del Napoli. Secondo me fanno cose veramente brutte in questi anni. Anche quelle dell'inter, quest'anno.... mamma mia. Banale ed elegante, hai detto bene, come la Juve quando vince lo scudetto. 

una delle pochissime cose su cui son stato d'accordo con Sarri è quando disse che una delle maglie + vendute al mondo è quella del Manchester United che è rossa col colletto bianco praticamente da sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Viene da un infortunio grave, non passiamo da esaltare i calciatori a massacrarli. E' un'ottima riserva, non un titolare, è stato acquistato per quello

Danilo Demiral De Ligt AS

vediamo questa difesa e poi ne parliamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Danilo Demiral De Ligt AS

vediamo questa difesa e poi ne parliamo 

Sì, è una possibilità. Ma Demiral è un calciatore da far crescere con tranquillità, tutto questo esaltare e deprimere rasenta il ridicolo. Avrà le sue ottime prestazioni e le sue debacle, come è normale che sia. Rimane un difensore di livello, deve limare eccessi e migliorare tecnicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

È incredibile l’incompetenza tecnica di molte persone: se sei fermo tre mesi è necessario almeno un mese per tornare ad una forma sufficiente. Se non avete mai giocato a livello medio, almeno informatevi.

Imbarazzante

puo' essere vero,pero' adesso morata e ronaldo sono imprescindibili quindi dbala resta fuori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

una delle pochissime cose su cui son stato d'accordo con Sarri è quando disse che una delle maglie + vendute al mondo è quella del Manchester United che è rossa col colletto bianco praticamente da sempre

vero. Da ragazzino e fino ai 18 anni ho collezionato maglie da calcio inglesi. Erano bellissime. Lo sono ancora in molti casi anche se pure lì le cose sono cambiate. Una cosa che invidio tantissimo a loro sono gli stemmi, splendidi e praticamente sempre uguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Genioweb23 ha scritto:

Squadra corta. 

Sono d'accordo. 

È l'unico modo di giocare col centrocampo che abbiamo. 

Il problema è che non si può fare per 95 minuti. 

E non si può fare con 3 partite alla settimana. 

L'unica squadra che gioca veramente con la squadra corta adesso è il Napoli in Italia. 

Ma abbiamo visto oggi che non riescono a tenere il ritmo neanche loro. 

In alcune partite lo fa L'Atalanta. 

Le milanesi invece non giocano così. 

 

 

Teoricamente se tieni la squadra corta dovresti faticare meno fisicamente. Il problema è più di energie nervose e di attitudine mentale specie dei difensori. In ogni caso non per 95 minuti ma per il tempo necessario per mettere il risultato in sicurezza. Poi dopo ti puoi abbassare e stare stretti ma sempre aggressivi per non difendere davanti all'area di rigore. Se lo fai il rimpallo sfavorevole la giocata degli avversari la diminuzione della qualità dei nostri difensori fa si che il gol possa nascere anche estemporaneamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

piccolo ot...

 

perche' Fradi? e' il nome ungherese?

è il soprannome che danno al Ferencvaros ma non so cosa voglia dire

credo sia la lettura ungherese di FTC che è la sigla del club, ma non ne ho idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kulusevski e Dybala si pestano troppo i piedi, vorrei vedere mercoledì Kulu Morata e Ronaldo.

 

Con l'argentino in campo il trequartista deve farlo Ramsey, o al limite mcKennie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Con cose di questo genere cosa vuoi vincere in Europa? 

IMG_20201101_231433.jpg

Qui sbaglia senz'altro anche Arthur, troppo pigro (deve chiudere quella linea di passaggio), ma soprattutto sbaglia Bonucci, che rincula troppo senza affrontare MAI l'avversario e lasciandogli sempre lo spazio sufficiente per fare la giocata. Se torni indietro di qualche secondo vedrai Bonucci che accompagna rinculando il giocatore dello Spezia già da un paio di metri fuori dall'area. Ci può stare rinculare, ma a un certo punto (preferibilmente prima di portartelo a centro area) DEVI affrontarlo, o quantomeno togliergli spazio della giocata. Non si può marcare l'uomo a un metro e mezzo, per di più dentro l'area. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ico83 ha scritto:

Che stai dicendo? Zidane era il giocatore più forte del mondo già alla Juventus e senza di lui non saremmo mai arrivati in finale contro Borussia Dortmund e Real Madrid, per tacere degli scudetti, che al tempo valevano qualcosa. Un autentico alieno, la sua cessione fu la più onerosa della storia del calcio e ancora oggi è tra le prime dieci, considerando il cambio e l’inflazione.

Dybala al confronto è Totò Di Natale.

Sicuramente Zidane è di un altro livello rispetto a Dybala. Però l'utente che hai citato non ha detto una cosa così sbagliata... nel post infortunio di Del Piero, Zidane non riuscì a trascinare la squadra come ci si sarebbe aspettato. 98-99 disastro assoluto, settimo posto e finale di champions buttata alle ortiche. 99-00 figuraccia in Europa e rimonta subita in campionato, con tutta l'attenzione su Del Piero che non faceva gol, ma Zidane dove stava? 00-01 una roba incredibile in champions, con due espulsioni in quattro partite, ed eliminazione ai gironi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

Per me non è questione di ritrovare la forma. 

Il suo "problema" è che è fortissimo quando deve limitarsi a difendere, ma nella costruzione del gioco è davvero limitato. Sia per tecnica individuale, sia per visione di gioco.

Si criticano tantissimo i passaggi indietro sul portiere o su Bonucci, ma lui da quando l'ho potuto vedere all'opera con continuità ne fa davvero troppi, facendo attirare nella nostra metà campo tutta la squadra avversaria col pressing anche sul portiere. Non dico che dovrebbe rischiare in ciò che non è capace, ma evitare di farlo sistematicamente anche quando ha l'appoggio facile di un centrocampista in avanti.

Col gioco di Pirlo dove tutti i difensori partecipano alla fase di costruzione, è limitante.

ah beh se ti riferisici alla fase si impostazione allora mi trovi d'accordo, li ha sempre avuto dei limiti e chissà se  con il tempo (è ancora assai giovane dai..) potrà migliorare. Certamente non ha i piedi molto delicati quando deve impostare da dietro.

I merito alla fase difensiva in verità non l'ho ancora ritrovato  così preciso ed implacabile  come lo si ricordava un anno fa, qualche sbavatura anche nell'uno contro  la si è notata., ma su questo ho fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Qui sbaglia senz'altro anche Arthur, troppo pigro (deve chiudere quella linea di passaggio), ma soprattutto sbaglia Bonucci, che rincula troppo senza affrontare MAI l'avversario e lasciandogli sempre lo spazio sufficiente per fare la giocata. Se torni indietro di qualche secondo vedrai Bonucci che accompagna rinculando il giocatore dello Spezia già da un paio di metri fuori dall'area. Ci può stare rinculare, ma a un certo punto (preferibilmente prima di portartelo a centro area) DEVI affrontarlo, o quantomeno togliergli spazio della giocata. Non si può marcare l'uomo a un metro e mezzo, per di più dentro l'area. 

Purtroppo Bonucci cm difensore ha dei limiti e lo diciamo da tempo, limiti che dovrebbero essere compensati dalla sua capacità di impostazione. Dal mio punto di vista sarebbe meglio avere difensori bravi soprattutto nella fase difensiva e in grado di verticalizzare subito sui cc, piuttosto che avere il difensore che esce alla Beckenbauer ma poi si fa dribblare pure da Nzola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Sì, è una possibilità. Ma Demiral è un calciatore da far crescere con tranquillità, tutto questo esaltare e deprimere rasenta il ridicolo. Avrà le sue ottime prestazioni e le sue debacle, come è normale che sia. Rimane un difensore di livello, deve limare eccessi e migliorare tecnicamente

Assolutamente; ma penso che possa farlo, giocando con continuità.

Siamo in una fase di ricambio? Bene, puntiamo sulla difesa del futuro, con Bonucci e Chiellini in caso di necessità o il primo se la difesa deve giocare a tre, con lui in mezzo a Demiral e De Ligt.

Io penso che sia il tempo per intervenire in modo importante e la riconoscenza nel calcio sia l'anticamera del fallimento per un allenatore.

È ovvio si debba agire con intelligenza, ma dal mio punto di vista spero che il progetto metta in chiara evidenza gli uomini sui quali investire per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

le partite vanno comunque sempre giocate anche se incontri il pizzighettone.

assolutamente d'accordo,  si parte sempre dallo zero a zero.... e sorprese,  particolarmente quest'anno , ne hai viste in tutti i campionati europei

Però davvero ieri il divario tecnico  e di rosa era enorme...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Assolutamente; ma penso che possa farlo, giocando con continuità.

Siamo in una fase di ricambio? Bene, puntiamo sulla difesa del futuro, con Bonucci e Chiellini in caso di necessità o il primo se la difesa deve giocare a tre, con lui in mezzo a Demiral e De Ligt.

Io penso che sia il tempo per intervenire in modo importante e la riconoscenza nel calcio sia l'anticamera del fallimento per un allenatore.

È ovvio si debba agire con intelligenza, ma dal mio punto di vista spero che il progetto metta in chiara evidenza gli uomini sui quali investire per il futuro.

Sante parole, se deve essere un anno volto a creare le basi per un nuovo ciclo, bisogna progressivamente farsi che siano il turco e de Ligt i titolari ovvio che ai due italiani debbano essere garantite un certo numero di partite dall'inizio anche perché c'è l'europeo ma il minutaggio dei due ragazzi deve essere importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tornello ha scritto:

Qui sbaglia senz'altro anche Arthur, troppo pigro (deve chiudere quella linea di passaggio), ma soprattutto sbaglia Bonucci, che rincula troppo senza affrontare MAI l'avversario e lasciandogli sempre lo spazio sufficiente per fare la giocata. Se torni indietro di qualche secondo vedrai Bonucci che accompagna rinculando il giocatore dello Spezia già da un paio di metri fuori dall'area. Ci può stare rinculare, ma a un certo punto (preferibilmente prima di portartelo a centro area) DEVI affrontarlo, o quantomeno togliergli spazio della giocata. Non si può marcare l'uomo a un metro e mezzo, per di più dentro l'area. 

e Bentancour cosa fa lì?

le cose da capire non sono tante: questa roba è figlia di qualche tema tattico o sta gente il cranio non l'ha collegato in certi momenti della partita (guardacaso quando sei in vantaggio, quando pensi di surclassare l'avversario e credi di avere il pieno controllo...)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

a Demiral per ora lo salva la faccia da cattivo che esalta i tifosi, avesse il faccino per bene di Rugani sarebbe già sulla gogna

se non si dà una smossa credo che a giugno se ne torna in Turchia o qualche club di bassa classifica

Lo penso anch’io: sguardo tra l’invasato ed il perfido, neppure difendesse l’impero ottomano dagli infedeli, scimitarra in pugno...

Ho dato un’occhiata ieri alle pagelle del forum post Spezia Juve, ed ho trovato assurdi 6,5 o 7 al Turco e dei 4 al povero Bonucci che tra l’altro ha salvato talune situazioni pericolose causate proprio da Demiral, ma che è ormai diventato, come opinioni degli utenti, il Bernardeschi della difesa...

Che non sia perfetto siamo d’accordo, ma averne difensori così, che sanno anche impostare in verticale, superando i 50 passaggetti che altrimenti facciamo per fare 30 metri di campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tornello ha scritto:

Qui sbaglia senz'altro anche Arthur, troppo pigro (deve chiudere quella linea di passaggio), ma soprattutto sbaglia Bonucci, che rincula troppo senza affrontare MAI l'avversario e lasciandogli sempre lo spazio sufficiente per fare la giocata. Se torni indietro di qualche secondo vedrai Bonucci che accompagna rinculando il giocatore dello Spezia già da un paio di metri fuori dall'area. Ci può stare rinculare, ma a un certo punto (preferibilmente prima di portartelo a centro area) DEVI affrontarlo, o quantomeno togliergli spazio della giocata. Non si può marcare l'uomo a un metro e mezzo, per di più dentro l'area. 

Sbaglia mckennie che era davanti al 26 e lo molla completamente per andare a raddoppiare sugli uomini già marcati da demirale e cuadrado. Arthur arriva in ritardo ma non doveva essere lui a coprire il 26. Per non parlare di bentancur... a che * serve lì? Fai due passi avanti e ostacola la linea di passaggio invece di stare dietro a bonucci, in 3 a marcare lo stesso giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

B-I-N-G-O.

 

Ieri abbiamo avuto un buonissimo impatto sulla partita, ma c'è stata un'azione che mi ha fatto salire un nervoso incredibile dopo appena quaranta secondi: Bentancur scala all'indietro, riceve palla sui piedi e ha un appoggio facilissimo per Arthur a fianco, ma colpisce la palla con superficialità e la regala a un avversario.

Sono questi dettagli che non accetto, perchè la condizione, lo schieramento in campo, sono tutti aspetti che col tempo possono venir fuori, ma che Bentancur si senta "arrivato" dopo una discreta stagione in cui siamo usciti agli ottavi di Champions col Lione no, non può starmi bene.

Purtroppo è una "caratteristica" che ho notato di Bentancur. 

Non credo si senta arrivato. Si prende più che altro queste "pause" di attenzione ogni tanto, commettendo leggerezze che possono costare gol.

Come giocatore è validissimo, solo che deve imparare ad essere concentrato dal primo all'ultimo minuto, considerato il ruolo che ricopre (spesso come ultimo cc davanti la difesa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Sbaglia mckennie che era davanti al 26 e lo molla completamente per andare a raddoppiare sugli uomini già marcati da demirale e cuadrado. Arthur arriva in ritardo ma non doveva essere lui a coprire il 26. Per non parlare di bentancur... a che * serve lì? Fai due passi avanti e ostacola la linea di passaggio invece di stare dietro a bonucci, in 3 a marcare lo stesso giocatore.

Che palle 'sti messaggi dove si cerca "chi ha sbagliato"...si vede proprio che qui nessiuno non ha mai giocato a calcio manco per sbaglio.

Ma in una partita di 90 minuti di livello serie A come fanno 11 giocatori in un campo di 90 metri  a non sbagliare manco una volta?
Allora facciamo tutti come giorgiop, ci mettiamo seduti al video bevendo una tisana rilaìssante e fermiamo le immagini per capire chi ha sbagliato e spiegare dove doveva mettersi per non prendere gol e diciamo che abbiamo inventato il calcio.

Si ciancia spesso a sproposito di calcio europeo, ebbene in Europa é NORMALE che in una partita 3/4 situazioni di difficoltà e di difesa semi scoperta ci siano, perché uno scala di 3 secondi in ritardo, perché si perde una marcatura, perché un avversario fa un dribbling ben fatto, per un rimpallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sicuramente Zidane è di un altro livello rispetto a Dybala. Però l'utente che hai citato non ha detto una cosa così sbagliata... nel post infortunio di Del Piero, Zidane non riuscì a trascinare la squadra come ci si sarebbe aspettato. 98-99 disastro assoluto, settimo posto e finale di champions buttata alle ortiche. 99-00 figuraccia in Europa e rimonta subita in campionato, con tutta l'attenzione su Del Piero che non faceva gol, ma Zidane dove stava? 00-01 una roba incredibile in champions, con due espulsioni in quattro partite, ed eliminazione ai gironi. 

Non ho capito dove si vuol andare a parare, Dybala non ha alcun margine di miglioramento per poter anche solo minimamente avvicinarsi ai livelli di Zidane in bianconero, ma anche di Boksic e Paulo Sousa eh, tanto per citarne altri due.

Ha la mentalità e il fisico di un ragazzino, atleticamente anacronistico come hanno sottolineato in molti in questo topic, i suoi difetti sono accentuati dal gioco più europeo che sta cercando di dare Pirlo, con pressing continuo e ripartenze veloci. La sua parabola somiglia sempre di più a quella di Mario Goetze con punte di Antonio Di Natale e Antonio Cassano. Il danno che ci arreca è duplice: economico e di equilibrio in campo. Certi paralleli sono blasfemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.