Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jimmyw

Pirlo pre Lazio: "Partita difficile ma entusiasmante da giocare, dobbiamo migliorare ma la strada è quella giusta"

Post in rilievo

 

 

Quoto

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Jtv. Tuttojuve ha riportato le sue parole: 

 

Che gara si aspetta?

"Sarà sicuramente una bella partita perchè queste sono partite belle da giocare. È una partita difficile contro una grande squadra che l'ha dimostrato in questi ultimi anni è sempre stata ad alti livelli quindi sarà una partita difficile da giocare, ma entusiasmante".

 

Tatticamente che match sarà quello di domani?

"Noi abbiamo immaginato la partita con il loro classico 3-5-2 con la difesa molto accorta e loro sono molto bravi nelle ripartenza, perché si chiudono bene dietro e poi cercano di ripartire soprattutto con i due attaccanti e Milinkovic Savic. Dovremo fare una partita attenta e sbagliare poco tecnicamente in mezzo al campo per non dare spazio ai loro contropiedi".

 

Nelle ultime due gare avete fatto 8 gol quali sono le indicazioni più positive da questi ultimi due match?

"Le indicazioni più interessanti soprattutto dal punto di vista del gioco e sullo sviluppo della costruzione con i centrocampisti e con i trequarti abbiamo occupato bene le posizioni offensive, questa è la cosa più positiva nelle ultime due partite. Dobbiamo migliorare perché possiamo migliorare ma siamo sulla strada giusta".

 

La Juventus è la miglior squadra per passaggi riusciti, cosa significa questo dato?

"Che abbiamo una buona gestione della palla e riusciamo a tenere il possesso e la costruzione in modo ottimale. Dobbiamo migliorare sicuramente, perché abbiamo nelle capacità dei nostri giocatori ampi margini di miglioramento, però questo arriverà giorno dopo giorno e partita dopo partita, però stiamo facendo un buon lavoro e i calciatori si stanno impegnando in un calcio diverso dal passato e cercheremo di portarli al meglio".

 

A che punto è il percorso di crescita della sua Juve?

"Passo dopo passo stiamo migliorando, siamo ancora in costruzione ma è normale che i punti contano e già da domani il match sarà molto importante sia per la classifica sia per la costruzione della squadra, quindi dovremo affrontarla nel migliore dei modi"

 

Su Alvaro Morata...

"Si io lo conoscevo come un giocatore completo e non solo in fase di finalizzazione, lui lo sta dimostrando in queste partite è sempre al centro del gioco perché noi coinvolgiamo sempre i nostri attaccanti e lui si sta trovando molto bene sia in fase offensiva che in quella di finalizzazione. Abbiamo puntato tanto su di lui quando lo abbiamo preso, e ci puntiamo ancora di più adesso che sta bene".

 

Si aspetta qualche gol dai suoi centrocampisti centrali?

"Si i gol sei centrocampisti sono sempre importanti, perché i gol non devono arrivare solo dai nostri attaccanti stiamo provando a fargli fare qualche inserimento per arrivare in zona gol come è capitato a Rabiot e McKennie quindi è una cosa su cui stiamo lavorando e cambiando ogni tanto anche le posizioni in campo e spesso si ritroveranno spesso in quella posizione".

 

Cosa le piacerebbe vedere domani?

"Mi piacerebbe vedere una squadra sicura che abbia il dominio della partita ed essere sempre nelle posizioni giuste all'interno di una partita difficile come quella di domani. Domani potrebbe esser un bel gradino da scalare".

 

Che campionato è questo?

"È un campionato difficile rispetto agli altri perché ci sono tante defezioni in tutte le squadra, tante partite ravvicinate quindi è un po' particolare però siamo in corsa quindi è giusto camminare e correre velocemente".

 

Il gol in questa stagione che l'ha maggiormente soddisfatta?

"Quello contro il Crotone e il primo contro gli ungheresi dove abbiamo trovato il giocatore tra le linee e abbiamo attaccato la profondità e si sono trovati gli attaccanti all'interno dell'area facendo gol a porta vuota".

 

Com'è allenare la Juve?

"Bello ed entusiasmante sono entrato piano piano, però fin dal primo giorno mi sono sentito a mio agio in questo ruolo e in questa società, però sono solo all'inizio e posso solo che migliorare". 

 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dire che per certi non é credibile. Mah... Parla sempre e solo di campo con competenza e serietà bene cosi

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no Pirlo, non è una partita difficile, è solo una partita impossibile da vincere per come siamo messi e per quanto subiamo. Al massimo si perde dai. Ci vorrebbe un miracolo, ma di sti tempi inutile disturbare per certe cose.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma in che modo, e poi qual’è la strada giusta da percorrere, è come non aver detto niente di concreto, anzi peggio perché qualcuno poi si illude.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, J Solo ha scritto:

Ma no Pirlo, non è una partita difficile, è solo una partita impossibile da vincere per come siamo messi,e per quanto subiamo. Al massimo si perde dai. Ci vorrebbe un miracolo, ma di sti tempi inutile disturbare per certe cose.

Perché esporre un pensiero così negativo!!?? 

Io dico Forza Juve!!!!!!! 

Dai mister!!!!! 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo domani se si continua a migliorare. Non mi piace questo orario e credo neppure ai calciatori. Credo che si possa far bene, giocando veloce e stando attenti a non farci scavalcare il centrocampo quando si fa pressing alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io ho paura. Loro lì patiamo molto. Son più veloci di noi, non si perdono in giropalla e si inseriscono tutti. Pericolosi in ripartenza, non scopriamoci troppo. E proviamo noi a ripartire veloci....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Mah io ho paura. Loro lì patiamo molto. Son più veloci di noi, non si perdono in giropalla e si inseriscono tutti. Pericolosi in ripartenza, non scopriamoci troppo. E proviamo noi a ripartire veloci....

Forse la lazio dell anno scorso era cosi , ora e' in calo piuttosto evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jimmyw said:

Il gol in questa stagione che l'ha maggiormente soddisfatta?

"Quello contro il Crotone e il primo contro gli ungheresi dove abbiamo trovato il giocatore tra le linee e abbiamo attaccato la profondità e si sono trovati gli attaccanti all'interno dell'area facendo gol a porta vuota".

.allah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma niente conferenza a questo giro?

Pare abbiano preferito fare così per motivi organizzativi visto che il Piemonte è in zona rossa. I prescritti invece sono riusciti comunque a fare la conferenza con un  Pancrazio in versione gatto nero .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

La frase "dobbiamo migliorare" non potremo sentirla in eterno, a me sinceramente ha già stufato. 

una   volta si diceva   alla tedesca   "leitmotiv"    ;)     (tradotto  alla mia maniera "disco rotto")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

La frase "dobbiamo migliorare" non potremo sentirla in eterno, a me sinceramente ha già stufato. 

ho capito,ma pirlo allena praticamente da un paio di mesi...avrà tutto il diritto di dirlo. altra cosa se allenasse da tempo...un pò di pazienza non guasterebbe.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita con notevoli insidie contro una squadra che ci ha spesso bastonato ultimamente... nonostante diverse assenze pesanti anche per loro, non sono particolarmente fiducioso vedendo lo stato dell'arte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.