Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Dinamo Kiev 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

I valori vanno giudicati per periodi, mica per singole partite. Nell'epoca d'oro della BBBC in campionato eravamo sempre la miglior difesa per non so quanti anni di fila e quando arrivammo in finale eravamo la miglior difesa pure lì con soli 2 goal subiti, sta cosa dei goal subiti nelle finali è portata dagli antijuventini che vogliono screditare uno dei migliori reparti degli ultimi decenni e che purtroppo è stata adottata anche da alcuni juventini a quanto vedo

Sarebbe come dire che Messi non è un grande giocatore perché in determinate partite con l'Argentina e con Barca non ha inciso

Gli avevo portato l'esempio del miglior portiere della storia del calcio, Buffon. Annientato dalla sua logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Io non mi esalto per questa partita.

Sono felice della vittoria ma è un test troppo facile per dare dei giudizi.

Inoltre, a parte pochi elementi, non è che si sia fatta chissà che partita imho.

Si deve crescere e tanto.

Esaltarsi sinceramente no hai ragione , però nemmeno criticare aspramente come post Benevento , mi sembra esagerato dopo questa partita alla fine non da buttare , non riferito a te , ma ai tanti commenti molto negativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

I valori vanno giudicati per periodi, mica per singole partite. Nell'epoca d'oro della BBBC in campionato eravamo sempre la miglior difesa per non so quanti anni di fila e quando arrivammo in finale eravamo la miglior difesa pure lì con soli 2 goal subiti, sta cosa dei goal subiti nelle finali è portata dagli antijuventini che vogliono screditare uno dei migliori reparti degli ultimi decenni e che purtroppo è stata adottata anche da alcuni juventini a quanto vedo

Sarebbe come dire che Messi non è un grande giocatore perché in determinate partite con l'Argentina e con Barca non ha inciso

Esatto...

 

Tevez a Berlino si magnò un gol che in altri momenti avrebbe fatto a occhi chiusi...ed eravamo ancora 1-1...Vidal nel primo tempo non fece altro che dare calci e destra e a manca e non si sa quale santo gli evitò l'espulsione...quindi che bisogna pensare...che fossero due scarsoni?

 

La "tradizione" della Juve nelle finali si perde nella notte dei tempi...e anche se ad alcuni può sembrare incredibile...succedeva anche quando la BBC manco era nata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Gli avevo portato l'esempio del miglior portiere della storia del calcio, Buffon. Annientato dalla sua logica.

Vabbe ma tanto ti diranno che non è stato il più forte, che non ha vinto la champions e tante altre cavolate. Non mi stupirei di leggere queste cose qui, credo che in un forum del Napoli o dell'Inter i nostri vengano elogiato di più ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Io non discuto sul fatto che Ronaldo debba riposare

però secondo me deve riposare in panchina e se vi è necessità si fa mezzoretta sia in campionato che con la Dinamo...

ma guarda caso con gli Ucraini,invece di uscire sul 2-0 per riposare in vista di un difficile derby si fa 93 minuti...

poi stiamo ben attenti perchè ad oggi siamo fuori dalla zona champions e se non arriviamo almeno quarti ce ne smeniamo 40 di milioni,altro che 2.

Ripeto, preferirò sempre un 3-0 in CL e un 1-1 in campionato, mai il contrario. Ronaldo è in grado di fare ciò che vuole, sarà già focalizzato sul Barcellona e farà ciò che deve fare con il Torino. Il problema non è lui, ma Morata che ha beccato 2 giornate in un momento in cui sta facendo la differenza. Morata a disposizione avrebbe permesso una staffetta con il Torino. 
Per quanto riguarda la questione quarto posto... Sinceramente non vedo come possiamo non entrarci. A me la rosa sembra fortissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Intanto "inpegnati" a scrivere in italiano, se puoi.

 

Se puoi, fai anche caso al fatto che anche Sarri ha avuto 4 nuovi innesti, di cui due con problematiche pesanti sul versante fisico/ambientamento (Ramsey e Rabiot).

Com'è che 'ste cose lo scorso anno non contavano?

 

Ah, un altro "se puoi".

Evita di quotarmi, che di banalità ne leggo già abbastanza senza aggiungerne altre.

Se il problema fosse quello di un'amichevole infrasettimanale...

 

I problemi li riscontriamo, e anche parecchi, anche nelle partite in cui giocano tutti i "vecchi".

Tutti possono e devono migliorare, ma a me sembra che ci sia tanta confusione, non sia stata delineata una formazione titolare e a dicembre si vada ancora a tentativi.

 

Speriamo che si trovi la quadra prima che sia troppo tardi.

La formazione titolare è stata condizionata molto dagli infortuni, ma di base a me pare che ci sia. L'unica incertezza mi sembra che riguardi la coppia di centrocampo, anche se Rabiot-Arthur mi sembra quella favorita, per il resto, con tutti disponibili, dovremmo giocare con De Ligt, Bonucci e Danilo dietro, Cuadrado e Chiesa sulle fasce, Ramsey tra le linee e Morata-Ronaldo davanti.

Io credo che al momento il problema principale di questa squadra sia quello di mantenere alta l'intensità e i ritmi per la gran parte della partita. Abbiamo troppi cali di concentrazione e nel secondo tempo abbassiamo troppo il ritmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giorgino ha scritto:

In finale si può perdere...ma anzitutto in finale bisogna arrivarci...non è che te le regalano coi punti dei detersivi...

 

E per arrivarci qualche merito l'avranno avuto anche loro oppure no?? Io leggo sempre e solo del rendimento dei 3 nelle finali ma mai dei meriti che hanno avuto nel raggiungerle...che presumo debbano esserci...e questo mi sembra un discorso leggermente poco equilibrato...

 

Quando perdi in quel modo la colpa è di tutti...ma quando c'è da trovare un capro espiatorio si prendono sempre loro tre come se fossero stati artefici della distruzione del magnifico lavoro fatto dagli altri otto...

 

Io personalmente non idolatro nessuno...non è nel mio "carattere"...ma mi piace riconoscere i meriti di chi...in questi nove anni...ha comunque contribuito a rendere la difesa bianconera una delle migliori dell'ultimo ventennio...

Io ho sempre ritenuto buffon bonucci chiellini ed il fortissimo barzagli portiere e difensori da corse a tappe. Portatori di una mentalità tipicamente italica, catenacciara, pragmatica, difensivistica, poco aggressiva e poco moderna. I 4 sono stati i vessilliferi di un calcio giocato da squadra provinciale e lo hanno pure dichiarato piu' volte: chiellini si vantava del fatto che per lui la Juve è una squadra da 1 a 0 e poi difesa ad oltranza con il coltello tra i denti , chiellini diceva pure che i 6 a 2 appartengono al DNA del Real. Ecco, questi difensori con le loro caratteristiche tecniche e con la loro precipua mentalità hanno potuto in passato far discretamente bene in un sistema di gioco "allegriano" costruito a loro protezione: difesa a 5, squadra sempre nella propria metà campo, ritmi lentissimi, mai avversari lasciati a campo aperto, mai 1 contro 1, squadra sempre raccolta anche contro il benevento in casa.  Con questo sistema potevi, sfruttando le prodezze dei tuoi fuoriclasse in attacco, macinare punti in campionato e gestire le partite di andata e ritorno in Europa . Quando però poi si arrivava al dunque della finale, della partita secca , di quella partita in cui non potevi "gestire ed amministrare" ma dovevi importi, aggredire, giocare per vincere e non per non perdere sperando nel colpo di genio di uno dei fuoriclasse dell'attacco , ecco lì venivano fuori le magagne . E non si prendevano imbarcate solo contro le fortissime Real e Barca, ricordo che anche in Italia, contro squadre nettamente inferiori alla nostra, si perdevano finali di coppa italia e di supercoppa italiana in maniera invereconda. Il calcio si è evoluto, è andato avanti. bonucci e chiellini sono relitti di un calcio che non esiste piu' in Europa. Vogliamo accontentarci di vivacchiare in CL , di far bene ma di non vincere mai? Oppure vogliamo dare fiducia a un fenomeno epocale come De Ligt ed un fortissimo Demiral che sembrano predisposti per un calcio piu' propositivo e meno vile?

13 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Un pò come Buffon. Peggior portiere della storia del calcio per aver preso 11 gol in tre finali!! Nemmeno per lui oramai dobbiamo essere fieri. Aver avuto il miglio portiere della storia del calcio, annientato perchè ha subito 11 gol in finale. Ragionamenti che filano una meraviglia. Di una logica senza confini!!!

Io mi sforzo di argomentare, di portare dati e voi mi rispondete che questi giocano perchè li fanno giocare e che sono forti anche se nelle partite che contano hanno fatto figure barbine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tate ha scritto:

In finale si può perdere. Ma c'è modo e modo di perdere. Rimane il fatto che la Juve e l'italia con la bbbc non hanno solo perso 1 finale , ne hanno straperse 3 con una difesa ogni volta completamente bistrattata ed umiliata. 11 goals subìti in 3 finali ed ancora qui si idolatrano i membri della bbbc! 

Ragionamento stupido il tuo, le partite si vincono e.si perdono in 11 (integri)sul campo  più allenatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tate ha scritto:

Io ho sempre ritenuto buffon bonucci chiellini ed il fortissimo barzagli portiere e difensori da corse a tappe. Portatori di una mentalità tipicamente italica, catenacciara, pragmatica, difensivistica, poco aggressiva e poco moderna. I 4 sono stati i vessilliferi di un calcio giocato da squadra provinciale e lo hanno pure dichiarato piu' volte: chiellini si vantava del fatto che per lui la Juve è una squadra da 1 a 0 e poi difesa ad oltranza con il coltello tra i denti , chiellini diceva pure che i 6 a 2 appartengono al DNA del Real. Ecco, questi difensori con le loro caratteristiche tecniche e con la loro precipua mentalità hanno potuto in passato far discretamente bene in un sistema di gioco "allegriano" costruito a loro protezione: difesa a 5, squadra sempre nella propria metà campo, ritmi lentissimi, mai avversari lasciati a campo aperto, mai 1 contro 1, squadra sempre raccolta anche contro il benevento in casa.  Con questo sistema potevi, sfruttando le prodezze dei tuoi fuoriclasse in attacco, macinare punti in campionato e gestire le partite di andata e ritorno in Europa . Quando però poi si arrivava al dunque della finale, della partita secca , di quella partita in cui non potevi "gestire ed amministrare" ma dovevi importi, aggredire, giocare per vincere e non per non perdere sperando nel colpo di genio di uno dei fuoriclasse dell'attacco , ecco lì venivano fuori le magagne . E non si prendevano imbarcate solo contro le fortissime Real e Barca, ricordo che anche in Italia, contro squadre nettamente inferiori alla nostra, si perdevano finali di coppa italia e di supercoppa italiana in maniera invereconda. Il calcio si è evoluto, è andato avanti. bonucci e chiellini sono relitti di un calcio che non esiste piu' in Europa. Vogliamo accontentarci di vivacchiare in CL , di far bene ma di non vincere mai? Oppure vogliamo dare fiducia a un fenomeno epocale come De Ligt ed un fortissimo Demiral che sembrano predisposti per un calcio piu' propositivo e meno vile?

Secondo me, e questa è la mia opinione eh, si sta cercando un filo conduttore per spiegare il tracollo nelle finali che non esiste. Non credo ci sia un meccanismo, una filosofia insita nel reparto di difesa e nella mentalità per cui fossero fenomeni per tutti le partite dei vari tornei per poi diventare brocchi nelle finali, semplicemente in quelle partite la squadra non è girata, fine. Dire così significa implicare che le finali le abbiamo perse perché Chiellini preferisce l'1-0 o a Barzagli piace amministrare.. secondo me è una spiegazione un po deboluccia eh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rocket man ha scritto:

La BBC ha giocato centinaia di partite. 

Ne citi 3 di cui in una Chiellini era assente, in un'altra ha giocato 20 minuti. 

No ma tu sei uno che argomenta eh... proprio delle perle di argomentazioni 

La bbbc ha giocato centinaia di partite , come dici tu . E non è stata MAI capace di vincere in Europa. Direi che è ora di provare altre strade. No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BiancoNero8 ha scritto:

Vabbe ma tanto ti diranno che non è stato il più forte, che non ha vinto la champions e tante altre cavolate. Non mi stupirei di leggere queste cose qui, credo che in un forum del Napoli o dell'Inter i nostri vengano elogiato di più ahah

Sicuramente. ovunque la difesa della Juve è riconosciuta come una delle più grandi della storia del calcio.

E speriamo che la prossima sia all'altezza. I presupposti ci sono tutti.

Partivo comunque da come ieri erano indirizzati i giudizi sui nostri difensori. Demiral prestazione discubile con diversi errori. De Ligt errore importante sull'azione pericolosa del Kiev. Boinucci prestazione ordinata senza sbavature. Risultato il peggiore. Se avesse fatto lui gli ultimi due errori di De Ligt il forum sarebbe scoppiato. 

Premetto che De Ligt lo reputo un top e che gli errori ci possono stare, anche perchè parliamo di difensori.

Ieri Ronaldo si è divorato quel gol fatto clamoroso, che a confronto l'errore di De Ligt è nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Vero. E da 3/4 anni, 3 allenatori passati, e ancora non si sanno gli tittolari.

 

Voglio sappere il dato quante volte di fila giocavano gli stessi in questi 3-4 anni. Sono sicuro che nel 150 partitte non abbiamo visto piu di 2 volte consecutive gli stessi 11

Se dovessimo giocare una partita da dentro o fuori, CON TUTTI A DISPOSIZIONE, vorrei capire quali sarebbero gli 11 titolari...

 

McKennie - Rabiot - Arthur - Bentancur (2 di loro starebbero fuori)

Ramsey - Kulusevsky - Chiesa - Bernardeschi (2 se non 3 starebbero fuori)

De Ligt - Chiellini - Bonucci - Sandro - Cuadrado - Danilo - (almeno 2 fuori)

 

E non ho citato Demiral e Dybala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, vilos ha scritto:

Troppe critiche infondate , senno del poi  e voli pindarici, che ci sia da migliorare non c'è dubbio ma un po di serena obiettività non guasterebbe.

Su un forum di tifosi? Fai prima a chiedere la pace nel mondo....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tate ha scritto:

E' anche vero che la Juve non ha mai neppure subìto 7 goals in 2 finali prima della bbbc. Con l'aggravante che gli stessi difensori hanno subìto altri 4 goals in una finale contro la Spagna giocata con la nazionale. Restano 11 goals subìti in 3 finali: un bottino di cui certo non andare fieri. Umiliante, direi anzi.

Perché considerare chi hanno dovuto affrontare in queste finali (letteralmente le squadre più forti del secolo, ci manca giusto giusto il Bayern attuale) e come alcuni di questi gol siano stati presi (contropiedi perché sbilanciati nel voler vincere/pareggiare, gol presi in inferiorità numerica, gol presi giocando con un'Italia che manco loro sanno come ci sono arrivati in finale dell'Europeo), sia mai. Continui a ripetere le stesse cose ogni commento ma come già detto le partite non si giocano in 4 ma in 11 + 3 cambi. Perché non considerare che, fino alla finale del 2017 per esempio, la BBBC aveva concesso solo 2 gol in 12 partite, di cui 0 al Barcellona di Messi-Suarez-Neymar? Chiaramente tanto schifo questa difesa non la faceva, siamo solo stati sfigati nel beccare le migliori squadre dell'anno come finaliste, peccato, non a tutti capita il Tottenham di turno.

 

Con la BBBC siamo tornati a vincere in Italia sempre con la miglior difesa, siamo tornati a fare bene in Europa, hanno comunque risollevato un po' la nazionale ma qui ci si deve lamentare sempre di qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

La formazione titolare è stata condizionata molto dagli infortuni, ma di base a me pare che ci sia. L'unica incertezza mi sembra che riguardi la coppia di centrocampo, anche se Rabiot-Arthur mi sembra quella favorita, per il resto, con tutti disponibili, dovremmo giocare con De Ligt, Bonucci e Danilo dietro, Cuadrado e Chiesa sulle fasce, Ramsey tra le linee e Morata-Ronaldo davanti.

Io credo che al momento il problema principale di questa squadra sia quello di mantenere alta l'intensità e i ritmi per la gran parte della partita. Abbiamo troppi cali di concentrazione e nel secondo tempo abbassiamo troppo il ritmo.

Gli infortuni fanno parte del gioco e nessuno ne é immune; alla Juventus come altrove, ma mi pare che ancora ci siano diversi dubbi.

Dietro continuiamo con Bonucci? In questo senso, la difesa alta e il recupero palla veloce saranno una chimera.

Chiesa? A sinistra? A destra?

Come giustamente sottolinei tu, la coppia di centrali?

 

Ma il problema della formazione è marginale, alla fine.

Mi sembra di vedere che si vada molto per ispirazione momentanea, invece che seguire un'identità ben precisa.

 

Semplicemente, pensavo di trovarmi a dicembre con qualcosa di più definito e chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tate ha scritto:

In finale si può perdere. Ma c'è modo e modo di perdere. Rimane il fatto che la Juve e l'italia con la bbbc non hanno solo perso 1 finale , ne hanno straperse 3 con una difesa ogni volta completamente bistrattata ed umiliata. 11 goals subìti in 3 finali ed ancora qui si idolatrano i membri della bbbc! 

C'è un piccolo particolare, che a quelle finali ci arrivavi anche grazie alla BBC che era uno dei punti di forza della squadra. Il problema è aver incontrato squadre, nel complesso più forti. Se io penso alla finale contro il Real Madrid la nostra difesa (intesa come reparto) non è la prima cosa che mi viene in mente. Piuttosto penso al loro centrocampo che ha completamente annullato il nostro e ai nostri due attaccanti che non hanno mai tenuto su una palla. Con questi presupposti è normale che ti ritrovi sotto assedio e prendi gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

I valori vanno giudicati per periodi, mica per singole partite. Nell'epoca d'oro della BBBC in campionato eravamo sempre la miglior difesa per non so quanti anni di fila e quando arrivammo in finale eravamo la miglior difesa pure lì con soli 2 goal subiti, sta cosa dei goal subiti nelle finali è portata dagli antijuventini che vogliono screditare uno dei migliori reparti degli ultimi decenni e che purtroppo è stata adottata anche da alcuni juventini a quanto vedo

Sarebbe come dire che Messi non è un grande giocatore perché in determinate partite con l'Argentina e con Barca non ha inciso

La bbbc non è riuscita a portarci la CL ed anche in Italia ha un bilancio deficitario quanto a finali vinte/perse. Questo è quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tate ha scritto:

La bbbc non è riuscita a portarci la CL ed anche in Italia ha un bilancio deficitario quanto a finali vinte/perse. Questo è quanto.

Ma in finale ci devi arrivare, eh. Se si è arrivati in finale significa che in quel torneo le hai vinte tutte o quasi, il tuo ragionamento sarebbe corretto se la Juventus si fosse materializzata in una finale senza aver giocato le altre partite. Il bilancio delle finali è negativo, questo si, ma il bilancio DI TUTTE le partite è invece clamorosamente positivo, quindi di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Riky Moore ha scritto:

Io concordo, ma non la mezza ala destra, dovrebbe essere la sinistra per equilibrare... domanda...ci sa giocare dove gioca Ramsey attualmente???

Sinistra certo 

Non lo sa nemmeno lui

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Perché considerare chi hanno dovuto affrontare in queste finali (letteralmente le squadre più forti del secolo, ci manca giusto giusto il Bayern attuale) e come alcuni di questi gol siano stati presi (contropiedi perché sbilanciati nel voler vincere/pareggiare, gol presi in inferiorità numerica, gol presi giocando con un'Italia che manco loro sanno come ci sono arrivati in finale dell'Europeo), sia mai. Continui a ripetere le stesse cose ogni commento ma come già detto le partite non si giocano in 4 ma in 11 + 3 cambi. Perché non considerare che, fino alla finale del 2017 per esempio, la BBBC aveva concesso solo 2 gol in 12 partite, di cui 0 al Barcellona di Messi-Suarez-Neymar? Chiaramente tanto schifo questa difesa non la faceva, siamo solo stati sfigati nel beccare le migliori squadre dell'anno come finaliste, peccato, non a tutti capita il Tottenham di turno.

 

Con la BBBC siamo tornati a vincere in Italia sempre con la miglior difesa, siamo tornati a fare bene in Europa, hanno comunque risollevato un po' la nazionale ma qui ci si deve lamentare sempre di qualcosa.

Io sono grato perchè abbiamo vinto tanto in Italia ma la bbbc ha dimostrato ampiamente di non saper/poter vincere in Europa. Uno si è ritirato, l'altro ha 43 anni, uno ha 37 anni ed è ormai atleticamente finito e l'ultimo , 33enne, ne combina una ad ogni partita. Direi che dal momento che abbiamo in rosa un fenomeno come De Ligt e un difensore fortissimo e giovanissimo dalle potenzialità illimitate come Demiral , sarebbe anche ora di mettere da parte il passato e di dare fiducia a questi giovani che magari ci faranno trionfare finalmente anche in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Non era un "cambia la difesa" nel senso di "Pirlo cambia la difesa", ma nel senso di "la difesa è diversa".

Non volevo imputare niente all'allenatore, in questo caso. Non c'entra niente con questo, ovviamente.

 

 

Comunque, qua dentro è fantastico: una settimana di "Chiesa è scarso", "Chiesa è inadatto", "Chiesa bidone". Chiesa fa gol e due assist, MVP della partita, ed i primi commenti quali sono? "Kulusevski è scarso", "Kulusevski è inadatto", "Kulusevski bidone". E ha giocato 5 minuti. haha

Si sa come sono i tifosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

Secondo me, e questa è la mia opinione eh, si sta cercando un filo conduttore per spiegare il tracollo nelle finali che non esiste. Non credo ci sia un meccanismo, una filosofia insita nel reparto di difesa e nella mentalità per cui fossero fenomeni per tutti le partite dei vari tornei per poi diventare brocchi nelle finali, semplicemente in quelle partite la squadra non è girata, fine. Dire così significa implicare che le finali le abbiamo perse perché Chiellini preferisce l'1-0 o a Barzagli piace amministrare.. secondo me è una spiegazione un po deboluccia eh

 

Anche perché ci sono nella storia. finali perse sul filo.del rasoi e.mi riferisco al primo Real vs Atletico Madrid, e la compagine DI Simeone é quella porta una visione allegriana ancora più estremista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Gli infortuni fanno parte del gioco e nessuno ne é immune; alla Juventus come altrove, ma mi pare che ancora ci siano diversi dubbi.

Dietro continuiamo con Bonucci? In questo senso, la difesa alta e il recupero palla veloce saranno una chimera.

Chiesa? A sinistra? A destra?

Come giustamente sottolinei tu, la coppia di centrali?

 

Ma il problema della formazione è marginale, alla fine.

Mi sembra di vedere che si vada molto per ispirazione momentanea, invece che seguire un'identità ben precisa.

 

Semplicemente, pensavo di trovarmi a dicembre con qualcosa di più definito e chiaro.

Gli infortuni fanno parte del gioco, ma se ogni volta perdi i pezzi è difficile poter delineare costantemente un 11 titolare. Per quello che ho visto sino ad ora ritengo che la formazione titolare, nella testa del nostro allenatore, sia quella, poi posso condividere alcune osservazioni che tu fai, ad esempio in merito alla difesa e all'opportunità di puntare ancora su Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.