Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Dinamo Kiev 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 ore fa, dymorcr7 ha scritto:

credo che sia iniziata la fase calante....questo non vuol dire che è diventato un brocco anzi è sempre un Campione però è evidente che non riesce a fare le cose che faceva 10 anni fa io mi accontenterei per il bene della squadra di non incaponirsi da solo e giocare anche lui qualche volta di prima per i compagni come fanno gli altri x lui esempio lampante il contropiede con la Lazio non sfruttato per individualismo e anche oggi troppo lezioso in alcune circostanze.

Purtroppo molti fanno finta di non vedere l'evidente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non tutti hanno rifondato con giocatori giovani e hanno cambiato guida tecnica nella stessa sessione, senza avere i canonici tre mesi di preparazione e mercato.

 

C'è un tempo limite a questi famigerati 3 mesi di mancata preparazione o è come le lacune delle scuole elementari ? 😋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fireball ha scritto:

Talmente tanto deleterio che in cinque partite che non ha giocato abbiamo vinto una volta. Pensa senza.

Però pensa che prima eravamo considerati tra le papabili in champions e vincevamo il campionato per distacco, oggi non ci considera nessuno in champions e vedremo in campionato cosa faremo. Quando si parla di progetto vuol dire parlare di risultati di squadra. Indubbiamente le ultime 3 stagioni sono state caratterizzate dal suo acquisto e presenze in campo. La squadra ha giovato della sua presenza? Io direi di no, perché i risultati di squadra sono peggiorati. A me interessa solo quello, che lui faccia il gollettino o lo faccia Morata o chi per loro, poco importa, l'importante è che la Juve abbia risultati a lungo termine. Poi tornando alla partita di ieri, la prestazione è stata insufficiente, non ci sono attenuanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una buona Juve che finalmente crea occasioni da gol e segna , i buchi ci sono e non vengono sfruttati a pieno dalla Dybamo , ma almeno facciamo gol .

Chiesa da quella parte secondo me è meglio che a sinistra , cosi facendo hai due buoni crossatori , Sandro è meglio di Cuadrado nel crossare .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Questo è ciò che hai scritto  

 

Guarda che non abbiamo subito gol per dei miracoli di sczensny....stai gongolando perche quella di oggi ti sembra una grande prestazione? Fammi capire...

 

Mentre io ti ho fatto notare che quelli di Szczesny sono stati due ottimi interventi,così come lo sono stati quelli del portiere ucraino e non due miracoli. 

 

Però ti faccio una domanda,secondo te quale sarebbe stato il risultato più giusto?

Cambi ancora il senso delle mie parole e fai come ti pare....nessuno dice che abbiamo vinto grazie a sczensny. Abbiamo concesso 3 grosse occasioni che solo il caso ha voluto non si trasformassero in gol. Francamente inaccettabile contro una squadra modesta come quella.

 

Per me non è stata una buona prestazione, non è che mi convincerai del contrario dicendo che quelli erano normale amministrazione. Abbiamo subito per mezz'ora abbondante sul risultato di 1 a 0. Se una di quelle occasioni entra inizia un'altra partita. Basta andare indietro a sabato per vedere cosa può succedere se subisci un gol e ti pareggiano.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Non tutti hanno rifondato con giocatori giovani e hanno cambiato guida tecnica nella stessa sessione, senza avere i canonici tre mesi di preparazione e mercato.

 

Rifondato?

Sono arrivati 3/4 calciatori in luogo di altrettanti, non mi pare ci sia tutta sta rifondazione.

Normalissimi avvicendamenti di qualsiasi calciomercato.

 

Io credo sia ora di vedere qualcosa di definitivo e concreto, anche perché questo mese sarà molto importante per il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All’inizio del secondo tempo abbiamo patito non poco il possesso della Dynamo...siamo stati salvati più volte da Szczesny, che nonostante un rotondo 3-0, è risultato il migliore in campo insieme a Chiesa.

 

Questa partita aumenta le mie preoccupazioni, perché ha evidenziato ancora una volta, le lacune del centrocampo. Inoltre, questo modulo ibrido crea solo confusione, oltre a costringere lo schieramento fuori ruolo di diversi giocatori. Ieri per esempio è toccato a Demiral...

 

Secondo me, questa squadra ha solo bisogno di un modulo “meno complicato” e conoscere quali siano i suoi titolari, oltre ai soliti noti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi in serie A faticherebbero a salvarsi. 
Test che lascia in tempo che trova. 
Non fosse stato per 2 miracoli di Tek avrebbero anche pareggiato. 
Ma Ramsey è un calciatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

 

Sono arrivati 3/4 calciatori in luogo di altrettanti, non mi pare ci sia tutta sta rifondazione.

Normalissimi avvicendamenti di qualsiasi calciomercato. 

Hai mandato via dei veterani e inserito gente di 20 anni, non abituati al calcio di alto livello o non abituati al calcio italiano.

Quindi sì, hai rifondato e nemmeno poco vista la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che abbiamo fatto il nostro dovere in questa partita, anche se si conferma la tendenza patologica di abbassare troppo baricentro e ritmi dopo la prima mezz'ora di gara. Credo che sia proprio su quest'aspetto dell'intensità e della concentrazione per 90 minuti che Pirlo debba lavorare maggiormente. In questo senso io credo che due giocatori come McKennie e Chiesa, che invece corrono e pressano per tutta la partita, al momento dovrebbero essere titolari fissi. Ovviamente come non evidenziare l'ottima prova di quest'ultimo, del quale vorrei sottolineare un aspetto, al di là del gol e degli assist, che è la capacità con cui gestisce il pallone anche nello stretto, visto che qui spesso viene descritto solo come un contropiedista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo commenti sconsolati ma tutta questa partitaccia non mi è sembrata onestamente

Risultato rotondo, un Chiesa in netta crescita (gol, assist e procurata azione del raddoppio) , il "solito" Morata e un buon giro palla, nonostante fosse una partita con ZERO motivazioni, mentre gli avversari correvano per salvare il terzo posto. La Dinamo Kiev poi non è il Ferencvaros, ha esperienza europea e un vecchio volpone in panchina.

La strada è quella giusta, ora bisogna solo andare avanti.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Rifondato?

Sono arrivati 3/4 calciatori in luogo di altrettanti, non mi pare ci sia tutta sta rifondazione.

Normalissimi avvicendamenti di qualsiasi calciomercato.

 

Io credo sia ora di vedere qualcosa di definitivo e concreto, anche perché questo mese sarà molto importante per il campionato.

Sono arrivati 5 nuovi giocatori, tutti o quasi potenzialmente titolari. Se giocano tutti assieme (ed è successo), vuol dire aver cambiato mezza squadra degli 11 rispetto allo scorso anno.

A questi aggiungi un Frabotta e un Demiral che l'anno scorso praticamente era come se non ci fosse stato per via dell'infortunio.

Età media abbassata drasticamente.

Abbiamo preso un nuovo allenatore, che ha una nuova filosofia di gioco. Stravolti pensieri e tattiche della squadra.

Nuovo ciclo palesemente aperto.

E sento dire "normalissimi avvicendamenti di calciomercato".

Come sempre ti inpegni a spararle enormi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Rifondato?

Sono arrivati 3/4 calciatori in luogo di altrettanti, non mi pare ci sia tutta sta rifondazione.

Normalissimi avvicendamenti di qualsiasi calciomercato.

 

Io credo sia ora di vedere qualcosa di definitivo e concreto, anche perché questo mese sarà molto importante per il campionato.

Ieri in campo c'erano 5 under 23, questo conta nella gestione delle partite. Perfino De Ligt che è un fenomeno può ancora migliorare in certe situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi esalto per questa partita.

Sono felice della vittoria ma è un test troppo facile per dare dei giudizi.

Inoltre, a parte pochi elementi, non è che si sia fatta chissà che partita imho.

Si deve crescere e tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Sono d'accordo. Da subentrante è sempre complicato, tuttavia oggi ci ha messo del suo con qualche errore tecnico banale.

 

Però è assurdo che non giochi titolare più spesso. Quando la ha fatto, tranne contro il Barcellona, è sempre stato tra i migliori.

In questo periodo in campo offre prestazioni inferiori a quelle di Chiesa ma anche, e non avrei mai pensato di dirlo, di Bernardeschi. Giusto quindi che, al momento, sia l'ultima alternativa.

Il tempo per lui arriverà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere una cosa.

Kulusevski è entrato ancora una volta malissimo.

Errori tecnici imbarazzanti su passaggi ultra facili.

Roba che l'avesse fatta qualcun altro se ne sarebbe chiesta la fustigazione in pubblica piazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gobbismo ha scritto:

La partita inutile di CL contro la Dynamo Kiev vale circa 2 milioni di euro, non noccioline. Soprattutto con introiti dimezzati, stadio chiuso e tutto il resto. Ma poi ragazzi, le partite in CL vanno vinte, perché è un altro sport rispetto alla serie A, serve un altro tipo di mentalità e va allenata. Non siamo il Bayern, non ancora, soprattutto in questo periodo di fisiologica costruzione. Serve vincere sempre, il filotto la juve in campionato può farlo sempre, preferirò sempre 3-0 il martedì e un 1-1 il sabato. Non è scontato vincere facile le partite in CL, mai. Ronaldo che salta una di campionato per riposare, che sia scelta sua o concordata o imposta dall'allenatore, non può che farmi felice, perché vuol dire che sulla CL si punta e si punta forte.

Io non discuto sul fatto che Ronaldo debba riposare

però secondo me deve riposare in panchina e se vi è necessità si fa mezzoretta sia in campionato che con la Dinamo...

ma guarda caso con gli Ucraini,invece di uscire sul 2-0 per riposare in vista di un difficile derby si fa 93 minuti...

poi stiamo ben attenti perchè ad oggi siamo fuori dalla zona champions e se non arriviamo almeno quarti ce ne smeniamo 40 di milioni,altro che 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non ho visto la partita... ho seguito il live un po e i commenti e ho detto... ok abbiamo giocato proprio male, sicuramente abbiamo perso e Chiesa e' un gran pacco, ha giocato da schifo... poi vedo il risultato 3 a 0 per noi. OK magari siamo stati fortunati. Stamattina guardo una sintesi di 10 minuti e mi ritrovo 1 solo tiro in porta della Dinamo (su nostro errore), una marea di tiri in porta nostra (pur se non tutti pericolosi ma sicuramente offensivi) e Chiesa che chiude la partita con 1 gol e 2 assist. E se si guardano le statistiche si vede come la Juve ha creato il doppio della Dinamo. Il tutto in una partita che per noi non contava niente e praticamente chiusa al 60 esimo. 

 

Io consiglierei a molti di voi di darvi all'ippica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Io non discuto sul fatto che Ronaldo debba riposare

però secondo me deve riposare in panchina e se vi è necessità si fa mezzoretta sia in campionato che con la Dinamo...

ma guarda caso con gli Ucraini,invece di uscire sul 2-0 per riposare in vista di un difficile derby si fa 93 minuti...

poi stiamo ben attenti perchè ad oggi siamo fuori dalla zona champions e se non arriviamo almeno quarti ce ne smeniamo 40 di milioni,altro che 2.

E ma lui deve battere il record di millemila gol in cembions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

Ieri non ho visto la partita... ho seguito il live un po e i commenti e ho detto... ok abbiamo giocato proprio male, sicuramente abbiamo perso e Chiesa e' un gran pacco, ha giocato da schifo... poi vedo il risultato 3 a 0 per noi. OK magari siamo stati fortunati. Stamattina guardo una sintesi di 10 minuti e mi ritrovo 1 solo tiro in porta della Dinamo (su nostro errore), una marea di tiri in porta nostra (pur se non tutti pericolosi ma sicuramente offensivi) e Chiesa che chiude la partita con 1 gol e 2 assist. E se si guardano le statistiche si vede come la Juve ha creato il doppio della Dinamo. Il tutto in una partita che per noi non contava niente e praticamente chiusa al 60 esimo. 

 

Io consiglierei a molti di voi di darvi all'ippica. 

qui dentro se non vinci 5 a 0 con 80 tiri in porta con l'80% di possesso palla è un fallimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Addostaplatini ha scritto:

Sarà che non ho seguito il live e ho visto la partita senza audio e per questo non ho subito influenze di nessun tipo, ma io ho visto una buona prestazione. Alcuni in particolare mi sono parsi finalmente convincenti come Mc Kennie e un ottimo Chiesa, oltre al solito Morata. Finalmente abbiamo

rivisto giocare un vero terzino sinistro.Se avessimo una forte mezzala al posto di Ramsey vedremmo una Juve migliore, secondo me. 

Mi aggancio al tuo commento che tra l'altro condivido in pieno.

Aggiungo che ieri purtroppo è mancato completamente Ramsey. A mio parere può e deve fare molto di più.

Mi è piaciuto molto Bentacour, finalmente prestazione degna e McKenney. Io punterei senza esitazione sui due oltre comunque ad Arthur in base alle partite ed alle situazioni, con Rabiot un pò dietro.

La scorsa settimana davo Chiesa come uno che non mi sembrava da Juve. Spero mi faccia ricredere come ieri sera.

Poi ho dato un'occhiata ai giudizi dati dai tifosi ai difensori e noto come questi siano dettati molto spesso da preconcetti. Ieri sull'azione più pericolosa degli ucraini, De Ligt sbaglia i tempi dello stacco. Errore importante. Per me resta un top assoluto, eppure dai voti ieri mediamente prende più di Bonucci che si attesta ai voti di Demiral, altro predistinato a mio parere, ieri onestamente discutibilissimo in molte giocate. Bonucci invece mantiene la difesa in ordine e sbaglia poco. Per me ieri il migliore in difesa, ma non c'erano dubbi a mio parere.

Kulusevsky a mio parere sta facendo bene secondo aspettative. Certo i tanti che partivano dal fatto che avevamo preso un top assoluto che avrebbe avuto un impatto importante non so da cosa derivava questa convinzione. Il ragazzo è giovane, ha dato il suo apporto, adesso un pò si è appannato, ma per me sta facendo bene. Deve lavorare con serenità.

La squadra soffre ancora di alcuni problemi, ma siamo sulla strada giusta. Il primo tempo la partita andava chiusa come contro il Benevento. A centrocampo in certi momenti perdono spazi distanze e gioco e vanno in crisi sul pressing avversario. Bisogna migliorare.

Concludo con Sandro. Criticatissimo dai più la scorsa stagione, non ho mai capito il perchè, è uno dei top assoluti che abbiamo in squadra, e la sua mancanza ad oggi è stata importante.

Adesso spero col toro che l'assetto offensivo diverso per l'assenza di Morata non ci faccia regredire nuovamente. Sarebbe grave.

 

Per me questa è una Juve che può diventare una squadra importante!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.