Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Dinamo Kiev 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Tate ha scritto:

Io ho sempre ritenuto buffon bonucci chiellini ed il fortissimo barzagli portiere e difensori da corse a tappe. Portatori di una mentalità tipicamente italica, catenacciara, pragmatica, difensivistica, poco aggressiva e poco moderna. I 4 sono stati i vessilliferi di un calcio giocato da squadra provinciale e lo hanno pure dichiarato piu' volte: chiellini si vantava del fatto che per lui la Juve è una squadra da 1 a 0 e poi difesa ad oltranza con il coltello tra i denti , chiellini diceva pure che i 6 a 2 appartengono al DNA del Real. Ecco, questi difensori con le loro caratteristiche tecniche e con la loro precipua mentalità hanno potuto in passato far discretamente bene in un sistema di gioco "allegriano" costruito a loro protezione: difesa a 5, squadra sempre nella propria metà campo, ritmi lentissimi, mai avversari lasciati a campo aperto, mai 1 contro 1, squadra sempre raccolta anche contro il benevento in casa.  Con questo sistema potevi, sfruttando le prodezze dei tuoi fuoriclasse in attacco, macinare punti in campionato e gestire le partite di andata e ritorno in Europa . Quando però poi si arrivava al dunque della finale, della partita secca , di quella partita in cui non potevi "gestire ed amministrare" ma dovevi importi, aggredire, giocare per vincere e non per non perdere sperando nel colpo di genio di uno dei fuoriclasse dell'attacco , ecco lì venivano fuori le magagne . E non si prendevano imbarcate solo contro le fortissime Real e Barca, ricordo che anche in Italia, contro squadre nettamente inferiori alla nostra, si perdevano finali di coppa italia e di supercoppa italiana in maniera invereconda. Il calcio si è evoluto, è andato avanti. bonucci e chiellini sono relitti di un calcio che non esiste piu' in Europa. Vogliamo accontentarci di vivacchiare in CL , di far bene ma di non vincere mai? Oppure vogliamo dare fiducia a un fenomeno epocale come De Ligt ed un fortissimo Demiral che sembrano predisposti per un calcio piu' propositivo e meno vile?

Ma è chiaro che ora come ora si debba dare fiducia ai nostri due fenomeni...ci mancherebbe...ma non mi piace quando si getta discredito su chi...in questi anni...ha notevolmente contribuito alle vittorie bianconere...ricordando più le sconfitte che le vittorie...più i loro fallimenti che i loro successi...

 

Come se poi avessimo perso le finali di Champions sono con loro tre...dimenticandosi di quando eravamo strafavoriti e riuscivamo nell'impresa di perdere contro squadre improponibili...

Almeno a Berlino e a Cardiff abbiamo perso contro due squadre fenomenali...se non altro è una piccola consolazione...ma Amburgo Dortmund e Real 1998 gridano ancora vendetta...e la BBC lì non c'era...

 

E stai tranquillo che se...in un'ipotetica altra finale di Champions...l'atteggiamento della squadra non fosse quello giusto(della squadra...non dei singoli)...in difesa potresti metterci anche Padre Pio ma il risultato sarebbe sempre lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tate ha scritto:

Io ho sempre ritenuto buffon bonucci chiellini ed il fortissimo barzagli portiere e difensori da corse a tappe. Portatori di una mentalità tipicamente italica, catenacciara, pragmatica, difensivistica, poco aggressiva e poco moderna. I 4 sono stati i vessilliferi di un calcio giocato da squadra provinciale e lo hanno pure dichiarato piu' volte: chiellini si vantava del fatto che per lui la Juve è una squadra da 1 a 0 e poi difesa ad oltranza con il coltello tra i denti , chiellini diceva pure che i 6 a 2 appartengono al DNA del Real. Ecco, questi difensori con le loro caratteristiche tecniche e con la loro precipua mentalità hanno potuto in passato far discretamente bene in un sistema di gioco "allegriano" costruito a loro protezione: difesa a 5, squadra sempre nella propria metà campo, ritmi lentissimi, mai avversari lasciati a campo aperto, mai 1 contro 1, squadra sempre raccolta anche contro il benevento in casa.  Con questo sistema potevi, sfruttando le prodezze dei tuoi fuoriclasse in attacco, macinare punti in campionato e gestire le partite di andata e ritorno in Europa . Quando però poi si arrivava al dunque della finale, della partita secca , di quella partita in cui non potevi "gestire ed amministrare" ma dovevi importi, aggredire, giocare per vincere e non per non perdere sperando nel colpo di genio di uno dei fuoriclasse dell'attacco , ecco lì venivano fuori le magagne . E non si prendevano imbarcate solo contro le fortissime Real e Barca, ricordo che anche in Italia, contro squadre nettamente inferiori alla nostra, si perdevano finali di coppa italia e di supercoppa italiana in maniera invereconda. Il calcio si è evoluto, è andato avanti. bonucci e chiellini sono relitti di un calcio che non esiste piu' in Europa. Vogliamo accontentarci di vivacchiare in CL , di far bene ma di non vincere mai? Oppure vogliamo dare fiducia a un fenomeno epocale come De Ligt ed un fortissimo Demiral che sembrano predisposti per un calcio piu' propositivo e meno vile?

Io mi sforzo di argomentare, di portare dati e voi mi rispondete che questi giocano perchè li fanno giocare e che sono forti anche se nelle partite che contano hanno fatto figure barbine...

Diciamo che se questo lo leggesse Lippi, che con una squadra ancora più forte e con avversari decisamente più deboli, ha perso le stesse finali, anzi una in più rispetto a quelle attuali, un minimo si rivolterebbe lo stomaco.

La Juve di lippi la più europea e la più moderna e forte che io ricordo arrivava in finale e si scioglieva. Almeno in questi anni abbiamo perso con avversari più forti sulla carta.

Il tuo commento cancella e scredita la storia della Juve in toto!! Renditene conto.

Se non hai un calcio europeo e forte in finale non ci arrivi. la storia del calcio italiano e menate simili sono fandonie. Su questi argomenti bisognerebbe allargarli ed analizzare al massimo perchè la Juve perde tanti finali. E non limitarsi a capire perchè la BBC ha perso le finali, con squadre tra l'altro più forti. Anzi analizzando bene, se fossi stato attento alla partita, contro il Barca l'hai persa in contropiede perchè ad un certo punto pensavi di poterla vincere sbilanciandoti fortemente contro tutti i principi del calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svexvii ha scritto:

Cambi ancora il senso delle mie parole e fai come ti pare....nessuno dice che abbiamo vinto grazie a sczensny. Abbiamo concesso 3 grosse occasioni che solo il caso ha voluto non si trasformassero in gol. Francamente inaccettabile contro una squadra modesta come quella.

 

Per me non è stata una buona prestazione, non è che mi convincerai del contrario dicendo che quelli erano normale amministrazione. Abbiamo subito per mezz'ora abbondante sul risultato di 1 a 0. Se una di quelle occasioni entra inizia un'altra partita. Basta andare indietro a sabato per vedere cosa può succedere se subisci un gol e ti pareggiano.

 

 

 

 

 

Continui a dire tutto ed il contrario di tutto. Scrivi di miracoli di Szczesny che hanno salvato il risultato e poi dopo dici di non averlo fatto,per poi ridire che “SE” subivamo gol nelle loro due uniche occasioni,avremmo visto un altra partita. Ovviamente senza mettere in conto che SE Ronaldo non avesse preso la traversa e SE il portiere della Dinamo non avesse effettuato 2/3 interventi decisivi nel primo tempo,anche in quel caso avremmo visto un altra partita. 

 

Comunque te lo ribadisco per l’ennesima ed ultima volta,io ho criticato sul fatto che quelle che tu reputi parate miracolose (due) di Szczesny,tali non sono,sia come gesto tecnico,che come interventi volte a cambiare le sorti della partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgino ha scritto:

Ma è chiaro che ora come ora si debba dare fiducia ai nostri due fenomeni...ci mancherebbe...ma non mi piace quando si getta discredito su chi...in questi anni...ha notevolmente contribuito alle vittorie bianconere...ricordando più le sconfitte che non le vittorie...più i loro fallimenti che i loro successi...

 

Come se poi avessimo perso le finali di Champions sono con loro tre...dimenticandosi di quando eravamo strafavoriti e riuscivamo nell'impresa di perdere contro squadre improponibili...

Almeno a Berlino e a Cardiff abbiamo perso contro due squadre fenomenali...se non altro è una piccola consolazione...ma Amburgo Dortmund e Real 1998 gridano ancora vendetta...e la BBC lì non c'era...

 

E stai tranquillo che se...in un'ipotetica altra finale di Champions...l'atteggiamento della squadra non fosse quello giusto(della squadra...non dei singoli)...in difesa potresti metterci anche Padre Pio ma il risultato sarebbe sempre lo stesso...

Purtroppo si cerca sempre il capro espiatorio a cui attribuire le finali perse, si passa dalla BBC a chi estende il concetto ai troppi italiani in campo (vai a spiegargli che nel 96 ne avevamo 9/11 o che Zambrotta, Pirlo e Inzaghi altrove le finali le hanno vinte). Non ci si rassegna al fatto che ogni finale è una storia a sè e non esiste una spiegazione univoca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tate ha scritto:

Io sono grato perchè abbiamo vinto tanto in Italia ma la bbbc ha dimostrato ampiamente di non saper/poter vincere in Europa. Uno si è ritirato, l'altro ha 43 anni, uno ha 37 anni ed è ormai atleticamente finito e l'ultimo , 33enne, ne combina una ad ogni partita. Direi che dal momento che abbiamo in rosa un fenomeno come De Ligt e un difensore fortissimo e giovanissimo dalle potenzialità illimitate come Demiral , sarebbe anche ora di mettere da parte il passato e di dare fiducia a questi giovani che magari ci faranno trionfare finalmente anche in Europa. 

Ma cavolo, ovvio che adesso non devono essere titolari, infatti l'unico che c'è stabilmente è Bonucci (anche perché non si fa quasi ma male, ma è comunque il più esperto e Demial deve ancora trovare un po' più sicurezza quando ha la palla tra i piedi, a differenza di De Ligt) ma tu chiaramente parlavi del passato. Demiral e De Ligt stanno giocando come è giusto che sia e, se De Ligt deciderà di restare a lungo, avremo la coppia del futuro con anche Dragusin da inserire. Ma utilizzare solo le tre finali europee come esempio della carriera della BBBC mi sembra stupido anche perché, come detto, si vince e si perde in 11 non in 4. Poi ripeto, avessimo anche noi avuto la fortuna di incontrare squadre come il Tottenham avremmo vinto e parleremmo di altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

dopo 15 minuti minuti dal calcio di inizio aggiungerei. 

Però dopo 15 minuti siamo già al limite .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlEjUvE88 ha scritto:

la mia domanda è come mai l'americano tante volte non gioca??

per me rispetto a ramsey è un gigante

L'americano fa tutto bene ma da ramsey ti aspetti il guizzo da campione che magari Mckenni non ha. O non ancora perlomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma cavolo, ovvio che adesso non devono essere titolari, infatti l'unico che c'è stabilmente è Bonucci (anche perché non si fa quasi ma male, ma è comunque il più esperto e Demial deve ancora trovare un po' più sicurezza quando ha la palla tra i piedi, a differenza di De Ligt) ma tu chiaramente parlavi del passato. Demiral e De Ligt stanno giocando come è giusto che sia e, se De Ligt deciderà di restare a lungo, avremo la coppia del futuro con anche Dragusin da inserire. Ma utilizzare solo le tre finali europee come esempio della carriera della BBBC mi sembra stupido anche perché, come detto, si vince e si perde in 11 non in 4. Poi ripeto, avessimo anche noi avuto la fortuna di incontrare squadre come il Tottenham avremmo vinto e parleremmo di altro.

Non direi mai che quello che sostieni è stupido come hai fatto tu. Mi hanno insegnato a rispettare le opinioni altrui.

Tuttavia, forse non sono stato in grado di spiegare il senso profondo dei miei messaggi: in poche parole,  non mi è mai piaciuta la mentalità provinciale, difensivistica, anti-moderna, utilitaristica di cui sono stati portatori i membri della bbbc. I loro anni sono stati caratterizzati da un sistema di gioco allegriano con la squadra sempre raccolta nella propria metà campo, ritmi bassissimi, nessun pressing, 5 difensori con 3 stopper: questo perchè allegri aveva ben compreso i limiti tecnici e caratteriali dei suddetti ed aveva pensato per loro un modo di affrontare le partite che non comportasse 1 contro 1 a campo aperto, cosa che dei 3 solo barzagli avrebbe potuto affrontare. Con questa mentalità puoi vincere in Italia contro avversari nettamente meno forti in corse a tappe come il campionato, con molta fortuna puoi arrivare anche in finale di CL un paio di volte ma poi non si scappa: poi si prendono le mazzate. E le mazzate si sono prese in finale anche in italia contro squadre inferiori. Perchè in finale conta giocare per vincere non per non prenderle.

Ora, i 3 superstiti hanno 103 anni in 3 e, per fortuna, in rosa abbiamo 2 fuoriclasse come De Ligt e Demiral, abbiamo anche un allenatore che sembra voglia proporre un calcio piu' autoritario e propositivo. Riconosciamo i meriti ed i limiti della bbbc e mettiamola da parte. La bbbc non è riuscita a vincere in Europa e ha perso male le finali. Voltiamo pagina. Direi che è arrivato il momento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

L'americano fa tutto bene ma da ramsey ti aspetti il guizzo da campione che magari Mckenni non ha. O non ancora perlomeno.

da ramsey mi aspetto che a gennaio faccia le valigie..giocatore inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlEjUvE88 ha scritto:

la mia domanda è come mai l'americano tante volte non gioca??

per me rispetto a ramsey è un gigante

Sono due giocatori diversi, McKennie in questa Juve per me dovrebbe giocarle tutte, perchè è l'unico tra i centrocampisti che corre e pressa per l'intera partita e aggredisce costantemente il portatore di palla avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sono due giocatori diversi, McKennie in questa Juve per me dovrebbe giocarle tutte, perchè è l'unico tra i centrocampisti che corre e pressa per l'intera partita e aggredisce costantemente il portatore di palla avversario.

Ad oggi, secondo me, deve essere titolare, poi vedremo quando carbureranno gli altri (poi è l'unico pericoloso in proiezione offensiva dei cc, l'altro che sta dando un contributo offensivo un minimo è Rabiot.. Arthur Benta niente per ora, ma non mi stupisce, non è nelle loro corde)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sono due giocatori diversi, McKennie in questa Juve per me dovrebbe giocarle tutte, perchè è l'unico tra i centrocampisti che corre e pressa per l'intera partita e aggredisce costantemente il portatore di palla avversario.

pure per me meglio anche di bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tate ha scritto:

Non direi mai che quello che sostieni è stupido come hai fatto tu. Mi hanno insegnato a rispettare le opinioni altrui.

Tuttavia, non sono stato in grado di spiegare il senso profondo dei miei messaggi:in poche parole,  non mi è mai piaciuta la mentalità provinciale, difensivistica, anti-moderna, utilitaristica di cui sono stati portatori i membri della bbbc. I loro anni sono stati caratterizzati da un sistema di gioco allegriano con la squadra sempre raccolta nella propria metà campo, ritmi bassissimi, nessun pressing, 5 difensori con 3 stopper: questo perchè allegri aveva ben compreso i limiti dei suddetti ed aveva pensato per loro un modo di affrontare le partite che non comportasse 1 contro 1 a campo aperto, cosa che dei 3 solo barzagli avrebbe potuto affrontare. Con questa mentalità puoi vincere in Italia contro avversari nettamente meno forti in corse a tappe come il campionato, con molta fortuna puoi arrivare anche in finale di CL un paio di volte ma poi non si scappa: poi si prendono le mazzate. E le mazzate si sono prese in finale anche in italia contro squadre inferiori. Perchè in finale conta giocare per vincere non per non prenderle.

Ora, i 3 superstiti hanno 103 anni in 3 e, per fortuna, in rosa abbiamo 2 fuoriclasse come De Ligt e Demiral, abbiamo un allenatore che sembra voglia proporre un calcio piu' autoritario e propositivo. Riconosciamo i meriti ed i limiti della bbbc e mettiamola da parte. La bbbc non è riuscita a vincere in Europa e ha perso male le finali. Voltiamo pagina. Direi che è arrivato il momento!

Non è vero perché con Conte si attaccava come dei matti e anche i primi anni di Allegri si praticava un gioco molto più offensivo. Poi è ovvio che un difensore/portiere preferirebbe vincere 1-0 invece che 4-3 perché vuol dire che la difesa ha fatto un ottimo lavoro.

 

Per l'ennesima volta, le mazzate in finale sono state prese perché abbiamo incontrato le peggiori squadre possibili nei loro momenti migliori (oltre a quello contro il Barcellona ci manca in rigore sull'1-1 che avrebbe potuto cambiare tutto, contro il Real abbiamo dovuto finire la partita in 10, non penso si sarebbe recuperato il risultato ma magari finiva con un 3-2 invece che 4-1). E anche per l'ultimo punto, la BBBC è chiaramente stata messa da parte, Barzagli si è ritirato, Chiellini non gioca mai perché sempre rotto, Buffon è il secondo portiere e Bonucci ha fatto/sta facendo il suo aiutando sia De Ligt che Demiral ad ambientarsi, si sono spesi 100M per i due centrali del futuro che però devono crescere un po' (più Demiral che De Ligt). Demiral e De Ligt avranno tutto lo spazio che si meritano, alla fine hanno solo 21 anni, non c'è fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlEjUvE88 ha scritto:

pure per me meglio anche di bentancur

Oh una cosa semplicissima nel calcio che ieri ho visto fare quasi solo al Texan Boy: un banale triangolo. Scarico il pallone, mi getto nello spazio aggressivamente, senza guardare la palla che rotola, per ricevere l'1-2 del compagno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RC77 ha scritto:

Chelsea, Dortmund (se restano primi) e una fra B. M.Gladbach e Shaktar nel girone degli sfinteristi dove (per colpa della dabbenaggine del Real) un  po' tutti possono ancora passare. ???

Risposta esatta.
Poi a Febbraio Marzo cambia tutto e quindi una buona pescata potrebbe essere chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capitan_Furia ha scritto:

Concordo con quanto evidenziato 
Io non massacro nessuno al primo errore, anche perché quando si parla di “errore della difesa” spesso si dovrebbe guardare anche l’azione di filtro non riuscita dal centrocampo.

Detto questo ieri, nel pre-partita Capello ha ricordato la sua esperienza come giocatore della Juve ed ha detto che è normale che un giovane abbia momenti difficili.

Anche Cabrini, Gentile (Zidane e Nedved aggiungo io) ebbero bisogno di tempo.

Per tanti capiscers qui sembra che tutti debbano fare scintille dal primo giorno.

Ah, la PlayStation che danni che fa. 
Era meglio il subbuteo .ghgh

E Zidane e Nedved arrivati da noi, come pure Platini (che fece i primi 6 mesi orribili causa pubalgia) non erano certo ventenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Continui a dire tutto ed il contrario di tutto. Scrivi di miracoli di Szczesny che hanno salvato il risultato e poi dopo dici di non averlo fatto,per poi ridire che “SE” subivamo gol nelle loro due uniche occasioni,avremmo visto un altra partita. Ovviamente senza mettere in conto che SE Ronaldo non avesse preso la traversa e SE il portiere della Dinamo non avesse effettuato 2/3 interventi decisivi nel primo tempo,anche in quel caso avremmo visto un altra partita. 

 

Comunque te lo ribadisco per l’ennesima ed ultima volta,io ho criticato sul fatto che quelle che tu reputi parate miracolose (due) di Szczesny,tali non sono,sia come gesto tecnico,che come interventi volte a cambiare le sorti della partita. 

Io dico sempre la stessa cosa sei tu che vuoi che capire come ti pare.....hai ragione, contento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Markio ha scritto:

Oh una cosa semplicissima nel calcio che ieri ho visto fare quasi solo al Texan Boy: un banale triangolo. Scarico il pallone, mi getto nello spazio aggressivamente, senza guardare la palla che rotola, per ricevere l'1-2 del compagno.

esatto...educasse i piedi è un giocatore completo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tate ha scritto:

Avevo dimenticato i puntuali insulti. Io su un forum esprimo la mia opinione che è ovviamente una opinione da profano ma argomento questa mia opinione e mi si risponde dicendo che quel giocatore gioca sempre perchè lo fanno giocare sempre e che io non ne capisco e devo stare zitto. Nessuno ha mai cercato di rispondere nel merito ai miei dubbi sul perchè questo bonucci sia così... "potente" all'interno dello spogliatoio della Juve considerando i suoi innumerevoli errori anche marchiani (le vignette con lui che "marca" mostrando le terga ed esibendosi in improbabili piroette hanno fatto il giro del web esponendolo al pubblico ludibrio) e considerando che il suo modo di "difendere" (dentro l'area di rigore portandosi dietro tutta la squadra) è antitetico a quello che Pirlo vorrebbe proporre (difesa alta con pressing a centrocampo). 

Non c'é nessun insulto a dire che uno, da quello che scrive, sembr che ne capisce poco di calcio (puoi scriverlo tranquillamente di me non mi interessa).

Bonucci non é affatto "potente" nello spogliatoio della Juve (ha fatto anche 100 presenze in nazionale italiana eh...c'ha + conoscenze del presidente della Repubblica evidentemente), chiunque non prevenuto o che non ce l'abbia in odio per il carattere vede che ha fantastiche doti prima di tutto difensive, visto che ha una capacità di posizionamento e di lettura delle situazioni notevole, é forte di testa, é abile nei contrasti, sa andare in anticipo. Inoltre ha un ottimo piede nell'impostare l'azione, che é una dote nel calcio moderno fondamentale per i difensori, e  segna anche tanto per un difensore. Infine é rarissimamente infortunato (e giocandole tutte o quasi che faccia errori è anche più lgico rispetto a chi gioca ogni tanto). Come ogni calciatore ha anche dei difetti, cioé é lento nei primi passi come ovvio per uno alto 1,90 e per di più oramai non più giovanissimo e può sembrare goffo in alcuni movimenti.

Tuttti, ma proprio tutti, gli allenatori che ha avuto alla Juve ed in nazionale l'hanno messo titolare, sia a 3 sia a 4, ottenendo ottimi risultati di squadra (Juve spessissimo tra le meno battute).

Poi nessuno sostiene sia il novello Scirea o che ti debba piacere per forza (ai loro tempi c'era chi non sopportava Gentile o Zoff per dire...).

Se non ti fai venire, come tanti eh, il minimo dubbio che sei te che ti sbagli e non  chi lo allena (e ne ha allenati e visti tantissimi di difensori) vedendolo tutti i giorni e che ha tutto l'interesse a fare giocare i migliori (chi non fa bene come allenatore viene mandato via eh...per dire Pirlo all'esordio anteporrebbe la sua carriera al fatto di dover far giocare Bonucci pur ritenendolo scarso??? Solo un bambino di quinta elementare in giù potrebbe pensarlo...), forse forse dovresti riconsiderare il modo con cui ti approcci alla visione delle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non c'é nessun insulto a dire che uno, da quello che scrive, sembr che ne capisce poco di calcio (puoi scriverlo tranquillamente di me non mi interessa).

Bonucci non é affatto "potente" nello spogliatoio della Juve (ha fatto anche 100 presenze in nazionale italiana eh...c'ha + conoscenze del presidente della Repubblica evidentemente), chiunque non prevenuto o che non ce l'abbia in odio per il carattere vede che ha fantastiche doti prima di tutto difensive, visto che ha una capacità di posizionamento e di lettura delle situazioni notevole, é forte di testa, é abile nei contrasti, sa andare in anticipo. Inoltre ha un ottimo piede nell'impostare l'azione, che é una dote nel calcio moderno fondamentale per i difensori, e  segna anche tanto per un difensore. Infine é rarissimamente infortunato (e giocandole tutte o quasi che faccia errori è anche più lgico rispetto a chi gioca ogni tanto). Come ogni calciatore ha anche dei difetti, cioé é lento nei primi passi come ovvio per uno alto 1,90 e per di più oramai non più giovanissimo e può sembrare goffo in alcuni movimenti.

Tuttti, ma proprio tutti, gli allenatori che ha avuto alla Juve ed in nazionale l'hanno messo titolare, sia a 3 sia a 4, ottenendo ottimi risultati di squadra (Juve spessissimo tra le meno battute).

Poi nessuno sostiene sia il novello Scirea o che ti debba piacere per forza (ai loro tempi c'era chi non sopportava Gentile o Zoff per dire...).

Se non ti fai venire, come tanti eh, il minimo dubbio che sei te che ti sbagli e non  chi lo allena (e ne ha allenati e visti tantissimi di difensori) vedendolo tutti i giorni e che ha tutto l'interesse a fare giocare i migliori (chi non fa bene come allenatore viene mandato via eh...per dire Pirlo all'esordio anteporrebbe la sua carriera al fatto di dover far giocare Bonucci pur ritenendolo scarso??? Solo un bambino di quinta elementare in giù potrebbe pensarlo...), forse forse dovresti riconsiderare il modo con cui ti approcci alla visione delle partite.

Grazie per il consiglio non richiesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

29 pagine per commentare una vittoria per 3 a 0 in CL, poi si pareggia col Benevento ed escondo più di 130 pagine di commenti.

Confermo la mia tesi che 9 anni di vittorie stanno facendo più male ai tifosi juventini che agli anti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

29 pagine per commentare una vittoria per 3 a 0 in CL, poi si pareggia col Benevento ed escondo più di 130 pagine di commenti.

Confermo la mia tesi che 9 anni di vittorie stanno facendo più male ai tifosi juventini che agli anti.

Concordo. Qui ormai vincere è una cosa data per scontata, e quando non succede viene giù il mondo.

Molti tifosi sono diventati troppo altezzosi. Se facessero così anche i giocatori non ne vinceremmo più una.

 

Capisco che dopo 9 anni di vittorie ci si abitua bene, ma ogni anno bisogna resettare tutto e ripartire da 0. Ogni vittoria deve essere una goduria e mai data per scontata, sennò resta solo la frustrazione. A quel punto è meglio fare altro se le partite ti danno più dolori che gioie.

 

My 2 cents.

 

FORZA JUVE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Totik ha scritto:

29 pagine per commentare una vittoria per 3 a 0 in CL, poi si pareggia col Benevento ed escondo più di 130 pagine di commenti.

Confermo la mia tesi che 9 anni di vittorie stanno facendo più male ai tifosi juventini che agli anti.

Oggettivamente una partita pareggiata contro una neopromossa consente molti più spunti critici rispetto ad una vittoria contro una squadra tutto sommato abbordabile.

Ovviamente i catastrofismi non vanno mai bene così come le esaltazioni immotivate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.