Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Dinamo Kiev 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Concordo. Qui ormai vincere è una cosa data per scontata, e quando non succede viene giù il mondo.

Molti tifosi sono diventati troppo altezzosi. Se facessero così anche i giocatori non ne vinceremmo più una.

 

Capisco che dopo 9 anni di vittorie ci si abitua bene, ma ogni anno bisogna resettare tutto e ripartire da 0. Ogni vittoria deve essere una goduria e mai data per scontata, sennò resta solo la frustrazione. A quel punto è meglio fare altro se le partite ti danno più dolori che gioie.

 

My 2 cents.

 

FORZA JUVE!

Bravissimo, è quello che penso anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ieri Bernardeschi ha indossato la maglia di Juve-Lione

 

Gli hanno bloccato le forniture? 

 

Si. Dopo quel gol sbagliato a porta vuota gli hanno detto gentilmente di riusare quella. Lavaggio a freddo, mi raccomando federì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tate ha scritto:

con molta fortuna puoi arrivare anche in finale di CL un paio di volte ma poi non si scappa: poi si prendono le mazzate

Appunto. Aggiungiamoci anche la finale dell'Europeo 2012 persa 4-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Fireball ha scritto:

Ah non li ricordo solo io? sefz

Che brutte cose...a proposito, ma Juve Benfica è finita? La juve è riuscita a fare almeno un gol??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Oggettivamente una partita pareggiata contro una neopromossa consente molti più spunti critici rispetto ad una vittoria contro una squadra tutto sommato abbordabile.

Ovviamente i catastrofismi non vanno mai bene così come le esaltazioni immotivate.

 

Appunto, hai centrato il bersaglio con la parola critici. Qui si critica soltanto e quando si vince 3 a 0 in CL, che non è assolutamente scontato*, non c'è niente da commentare perché non c'è nulla da criticare. E allora si cercano spunti per criticare il giocatore preso di mira: Bonucci che non marca bene, Bernardeschi che aveva la maglia del Lione, e amenità del genere. Ma ce ne sono pochi ed escono solo 30 pagine di commenti comprese quelle delle digressioni sulla CL in generale che sto leggendo negli ultimi commenti. E' questa l'assurdità.

 

*La Dinamo Kiev non è una squadra di scappati di casa. E' prima nel loro campionato davanti allo Shakhtar che si sta giocando la qualificazione agli ottavi dopo aver battuto per due volte il Real Madrid. Certo, la partita di ieri valeva poco per noi e per loro, ma siamo stati noi a farla diventare inutile vincendo le altre 3 partite, compresa quella all'andata in casa loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Gente che si lamenta dopo un 3 a zero in Champions.. Siamo su scherzi a parte? 

Purtroppo no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Appunto, hai centrato il bersaglio con la parola critici. Qui si critica soltanto e quando si vince 3 a 0 in CL, che non è assolutamente scontato*, non c'è niente da commentare perché non c'è nulla da criticare. E allora si cercano spunti per criticare il giocatore preso di mira: Bonucci che non marca bene, Bernardeschi che aveva la maglia del Lione, e amenità del genere. Ma ce ne sono pochi ed escono solo 30 pagine di commenti comprese quelle delle digressioni sulla CL in generale che sto leggendo negli ultimi commenti. E' questa l'assurdità.

 

*La Dinamo Kiev non è una squadra di scappati di casa. E' prima nel loro campionato davanti allo Shakhtar che si sta giocando la qualificazione agli ottavi dopo aver battuto per due volte il Real Madrid. Certo, la partita di ieri valeva poco per noi e per loro, ma siamo stati noi a farla diventare inutile vincendo le altre 3 partite, compresa quella all'andata in casa loro.

L'assurdità è che se Bonucci facesse le cappellate che fa De Ligt (anche ieri di testa...il suo punto forte...) lo avrebbero crocefisso a piazza s. carlo da un pezzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Si, concordo in pieno.

Tuttavia Kulusevsky me lo sarei aspettato titolare in almeno una delle ultime 3 gare.

Non ho elementi per giurarci, ma penso che Pirlo sia rimasto un pò deluso dall'atteggiamento del ragazzo nell'ultima occasione in cui ha giocato (prima di ieri, ovviamente), quindi lo abbia tenuto fuori anche a scopo "educativo", per fargli capire che alla Juve non ci si deve mai sentire arrivati, men che mai se sei un ventenne alle prime partite in una grande squadra.
Se il ragazzo vale, come penso, reagirà alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Totik ha scritto:

Appunto, hai centrato il bersaglio con la parola critici. Qui si critica soltanto e quando si vince 3 a 0 in CL, che non è assolutamente scontato*, non c'è niente da commentare perché non c'è nulla da criticare. E allora si cercano spunti per criticare il giocatore preso di mira: Bonucci che non marca bene, Bernardeschi che aveva la maglia del Lione, e amenità del genere. Ma ce ne sono pochi ed escono solo 30 pagine di commenti comprese quelle delle digressioni sulla CL in generale che sto leggendo negli ultimi commenti. E' questa l'assurdità.

 

*La Dinamo Kiev non è una squadra di scappati di casa. E' prima nel loro campionato davanti allo Shakhtar che si sta giocando la qualificazione agli ottavi dopo aver battuto per due volte il Real Madrid. Certo, la partita di ieri valeva poco per noi e per loro, ma siamo stati noi a farla diventare inutile vincendo le altre 3 partite, compresa quella all'andata in casa loro.

 

Perdonami se mi sento preso in causa, visto l'accenno a Bernardeschi. Il mio post precedente in questo topic è elogiativo per la squadra e fiducioso per il futuro. Quella sul giocatore in questione voleva solo essere una battuta, capisco che possa risultare poco divertente in quanto confondibile con la valanga di veleno piovuta su squadra e allenatore ultimamente.

Ma in generale sono concorde con quanto hai espresso in merito al buon lavoro che si sta provando a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ho elementi per giurarci, ma penso che Pirlo sia rimasto un pò deluso dall'atteggiamento del ragazzo nell'ultima occasione in cui ha giocato (prima di ieri, ovviamente), quindi lo abbia tenuto fuori anche a scopo "educativo", per fargli capire che alla Juve non ci si deve mai sentire arrivati, men che mai se sei un ventenne alle prime partite in una grande squadra.
Se il ragazzo vale, come penso, reagirà alla grande.

Concordo, ultimamento mi è sembrato entrare in campo un pò svagato, ma è molto giovane, quindi ci può stare. Credo che riuscire a far giocare insieme lui e Chiesa cambierebbe davvero il volto al nostro gioco, avremmo un quartetto offensivo capace di tagliare a fette qualsiasi difesa. Per fare ciò, però, Kulusevski deve sapersi prendere il posto di trequartista e per farlo deve sapersi sacrificare molto in fase di non possesso. Le capacità non gli mancano, sta a lui applicarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere aiuta a rafforzare l’auto stima in Champions si è fatto quello che si chiedeva, i problemi rimangono e saltano all’occhio soprattutto i black out mentali nei minuti  finali che sia primo o secondo tempo con la palla sempre agli avversari, corsa a vuoto e rischi continui di prendere gol, la strada è lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque continuiamo a soffrire tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, manchiamo di tenuta mentale, è vero che ci sono alcuni giovani però non riesco a stare tranquillo per il proseguo della stagione, speriamo bene.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Vacci Liscio ha scritto:

qualcuno sa dirmi il record di gol della Juve ai gironi 

7-0 contro i greci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Totik ha scritto:

29 pagine per commentare una vittoria per 3 a 0 in CL, poi si pareggia col Benevento ed escondo più di 130 pagine di commenti.

Confermo la mia tesi che 9 anni di vittorie stanno facendo più male ai tifosi juventini che agli anti.

29 pagine e nella metà di queste si da spazio ai fini intenditori che ci spiegano quanto fosse scarsa la difesa Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita Juve, con alcuni pregi e molti difetti, squadra squilibrata che può prendere gol da chiunque e in qualsiasi momento e che non vedo come si possa migliorare dato che mancano dei ruoli e siamo pieni di doppioni, si lotterà per il quarto posto ma non sarà certo facile, per quanto riguarda la champions, dipende dal sorteggio se becchi quelle poche squadre rimaste al nostro livello si potrà sperare nei quarti oppure se hai un sorteggio appena appena difficile esci agli ottavi, è palese che di più non potremo aspettarci, il valore della squadra è questo, la mia paura è che ci vorranno anni per tornare competitivi come ai tempi di Allegri dove si vinceva a man bassa il campionato e la Coppa Italia e si arrivava in finale di champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Concordo, ultimamento mi è sembrato entrare in campo un pò svagato, ma è molto giovane, quindi ci può stare. Credo che riuscire a far giocare insieme lui e Chiesa cambierebbe davvero il volto al nostro gioco, avremmo un quartetto offensivo capace di tagliare a fette qualsiasi difesa. Per fare ciò, però, Kulusevski deve sapersi prendere il posto di trequartista e per farlo deve sapersi sacrificare molto in fase di non possesso. Le capacità non gli mancano, sta a lui applicarsi.

Siamo d'accordissimo, caro gianmarco86, però dando per scontata la presenza di CR7 e Morata per completare il quartetto, ciò significherebbe "chiudere" con Dybala. Il discorso che tu fai, e che condivido, sarebbe (sarà) applicabile qualora Dybala non rinnovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Siamo d'accordissimo, caro gianmarco86, però dando per scontata la presenza di CR7 e Morata per completare il quartetto, ciò significherebbe "chiudere" con Dybala. Il discorso che tu fai, e che condivido, sarebbe (sarà) applicabile qualora Dybala non rinnovi.

Dybala in questo contesto è alternativo alle due punte e, più nello specifico, a Ronaldo, non è in concorrenza con Chiesa e Kulusevski per come la vedo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Dybala in questo contesto è alternativo alle due punte e, più nello specifico, a Ronaldo, non è in concorrenza con Chiesa e Kulusevski per come la vedo io.

Ah, quindi dici "piena fiducia" a Chiesa e Kulu e Dybala che ogni tanto fa tirare il fiato a Cristiano e Alvaro...sì, ci può stare, anche se non so se la Joya sarà...joyosa di questo ruolo! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ah, quindi dici "piena fiducia" a Chiesa e Kulu e Dybala che ogni tanto fa tirare il fiato a Cristiano e Alvaro...sì, ci può stare, anche se non so se la Joya sarà...joyosa di questo ruolo! 😁

Purtroppo, di fatto, il suo ruolo è questo al momento. Riproporlo da trequartista, un ruolo non suo, è un'ipotesi che non considero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

Ieri Bernardeschi ha indossato la maglia di Juve-Lione

 

 

Gli hanno bloccato le forniture? 

L’ho notato anche io. Chissà perché..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Purtroppo, di fatto, il suo ruolo è questo al momento. Riproporlo da trequartista, un ruolo non suo, è un'ipotesi che non considero.

E ciò mi fa pensare (e lo dico con rammarico, perché Dybala mi piace), che quando scrissi a fine mercato, cioè che l'arrivo di Chiesa, Kulusevsky e Morata, unito al prolungarsi delle trattative per il rinnovo, poteva avere serie ripercussioni sul futuro bianconero di Dybala, sia una profezia triste ma non troppo campata in aria... 
Se poi ci mettiamo quanto comparso sui giornali negli ultimi giorni (cioè Paratici che si muove alla ricerca di un centravanti di riserva) il quadro per l'argentino è a tinte ancora più fosche, perché a quel punto sarebbe in dubbio anche il suo ruolo di vice CR7-Morata.
Boh, speriamo in una reazione d'orgoglio del ragazzo già a partire dal derby e che venga fatta chiarezza sul suo futuro, perché non è un giocatore qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.