Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo pre Dinamo: "Bisogna avere più cattiveria per portare a casa i risultati, lavoriamo per migliorarci", Alex Sandro: "Quando non vinci parlano tutti, ma siamo in crescita"

Post in rilievo

Grande Alex Sandro, chi parla male di questo grande giocatore si dovrebbe dare al curling!!!!! Il problema è il signorino con la 10 che entra pascolando e con un atteggiamento pure irritante!!!! Qualche fenomeno ora se ne uscirà dicendo del capro esripppppapatorio ecc....!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, kranomed ha scritto:

ascoltare cosa? io non lo sento dire nulla quando è sulla panchina.

se poi ti stai riferendo a ciò che dice quando è in conferenza stampa, ok, ma è un altro discorso.

io mi riferisco solo al suo atteggiamento sul campo, dove rimane impassibile in panchina anche nei minuti finali, e in partite che non stiamo vincendo.

mi piacerebbe vederlo con un po più di vita e temperamento! lanciando un qualche urlo e qualche indicazione di tanto in tanto! nessuno gli chiede di fare il diavolo a 4 in panchina, in stile inzaghi o conte, ma non può nemmeno restarsene seduto come un pesce lesso.

poi questa è una mia opinione eh, quindi opinabilissima , ma lasciami dire che questo atteggiamento di pirlo sul campo, magari non è negativo per la squadra, ma di SICURO non è nemmeno positivo.

qualche giocatore potrebbe trovare giovamento se venisse ripreso durante la gara, con qualche urlo di incoraggiamento, qualche indicazione che lo aiuti a posizionarsi meglio o a capire cosa sta sbagliando etc etc etc..

boh, magari mi sto facendo troppi problemi io, magari è solo una mia fissa, può essere eh! ma a me questo atteggiamento di pirlo non mi piace, non posso farci nulla a riguardo, lo ritengo negativo, specialmente in una stagione senza pubblico, dove un allenatore può essere udito facilmente da tutti i giocatori.

probabilmente fa parte del suo carattere, magari dentro di se prova sentimenti fortissimi che non riesce a esprimere perchè non fa parte del suo carattere e modo di essere, ma questo non significa che non si possa migliorare in quel senso.

nessuno discute su ciò che dice quando è davanti ai microfoni, dove pare avere le idee sempre molto chiare...

OTTIMO! Io so urlare, domani mattina vado a coverciano a prendere il patentino! 😁

Scherzi a parte, i risultati fanno tutto il mondo, poi ognuno da alla squadra cose in modo diverso; si potrebbe pure dire che magari qualche allenatore che urla a dismisura, possa trasmettere troppa foga ai giocatori che possono risentirne in fase di possesso palla, possono innervosirsi troppo(vedi vidal allenato da conte nella partita spartiacque dell'inter contro il real) rischiando falli e gialli inutili o affrettare troppo la giocata. Può essere considerato un atteggiamento positivo se alleni il benevento contro la juve e devi giocare 45 minuti a spazzare via la palla, a mordere le caviglie, dare calci, perdere tempo ecc. 

Prendi invece la partita di Roma in svantaggio di risultato e di un uomo, può darsi che l'atteggiamento di Pirlo abbia aiutato la squadra a non andare nel panico e a rimontare il match. 

Non credo si possa giudicare un allenatore in base a questo.
Prendi Klopp che spesso se la ride in panchina con la sua squadra che sta perdendo, quante gliene direste? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, kranomed said:

caro andrea, comincia tu per primo ad esprimere più cattiveria e voglia di vincere! che a vederti fare la bella statuina, il messaggio che dai a chi ti guarda, è quello di una persona spaesata e in balia degli eventi! 

e se queste sensazioni le proviamo noi che ti guardiamo dalla tv, figurarsi i giocatori in campo!

 

Per quello c’è Tudor che lo martella

abbiate fede vedo lo stesso percorso di Conte il primo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kranomed ha scritto:

caro andrea, comincia tu per primo ad esprimere più cattiveria e voglia di vincere! che a vederti fare la bella statuina, il messaggio che dai a chi ti guarda, è quello di una persona spaesata e in balia degli eventi! 

e se queste sensazioni le proviamo noi che ti guardiamo dalla tv, figurarsi i giocatori in campo!

 

 

1 ora fa, Estiquaatsi ha scritto:

Magari se ti dessi una svegliata anche tu non sarebbe male.

Volete un allenatore o un urlatore?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

OTTIMO! Io so urlare, domani mattina vado a coverciano a prendere il patentino! 😁

Scherzi a parte, i risultati fanno tutto il mondo, poi ognuno da alla squadra cose in modo diverso; si potrebbe pure dire che magari qualche allenatore che urla a dismisura, possa trasmettere troppa foga ai giocatori che possono risentirne in fase di possesso palla, possono innervosirsi troppo(vedi vidal allenato da conte nella partita spartiacque dell'inter contro il real) rischiando falli e gialli inutili o affrettare troppo la giocata. Può essere considerato un atteggiamento positivo se alleni il benevento contro la juve e devi giocare 45 minuti a spazzare via la palla, a mordere le caviglie, dare calci, perdere tempo ecc. 

Prendi invece la partita di Roma in svantaggio di risultato e di un uomo, può darsi che l'atteggiamento di Pirlo abbia aiutato la squadra a non andare nel panico e a rimontare il match. 

Non credo si possa giudicare un allenatore in base a questo.
Prendi Klopp che spesso se la ride in panchina con la sua squadra che sta perdendo, quante gliene direste? 

ma io mica lo giudico in negativo per questo suo atteggiamento, ho solo scritto che a me da un tremendo fastidio vederlo fare spesso la bella statuina.

in negativo l'ho giudicato per cose più concrete, tipo gli esperimenti alla pene di segugio, spesso insensati e privi di logica.

in ogni caso resto convinto che se ci fosse un modello d'allenatore da seguire, costui non sarebbe di certo un tipo di allenatore che se ne sta comodo in panchina a guardarsi la gare per 95 minuti, come un qualsiasi spettatore pagante delle tribune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani vorrei prestazione e risultato.

Anche perchè vorrei poter andare al Camp Nou a giocarmi il primo posto.

Poi se arriveremo comunque secondi, vedremo il 14 di avere un po' di fortuna con i bussolotti 🍀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra vincitrice della partitella d'allenamento aveva in difesa, metteteli come volete, Bonucci, De Ligt, Demiral e Sandro .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giamba7 ha scritto:

ecco bravo Alex Sandro, lascia parlare a noi e tu cerca di darti una svegliata che a volte sembri un pensionato

Più che pensionato, è narcolettico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Machiavelli

Mi dispiace non aver potuto risponderti (topic arbitro donna) perché il dibattito era interessante, purtroppo chiudono sempre quando ci sono discussioni interessanti, per colpa di 2-3 che fanno flame inutile. Un vero peccato. .salve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tarmako78 ha scritto:

 

Volete un allenatore o un urlatore?
 

per il momento non abbiamo nè uno nè l'altro, e  lo dico da tifoso che è stato sempre molto positivo su pirlo e questa juve, almeno fino a una settimana fa.

in ogni caso, è chiaro che io voglio un allenatore prima di tutto! e se pirlo si dimostrerà tale, stai pur sereno che non gli farò nessun appunto per il suo atteggiamento in panchina, anche se continuerebbe comunque a darmi fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kranomed ha scritto:

ma io mica lo giudico in negativo per questo suo atteggiamento, ho solo scritto che a me da un tremendo fastidio vederlo fare spesso la bella statuina.

in negativo l'ho giudicato per cose più concrete, tipo gli esperimenti alla pene di segugio, spesso insensati e privi di logica.

in ogni caso resto convinto che se ci fosse un modello d'allenatore da seguire, costui non sarebbe di certo un tipo di allenatore che se ne sta comodo in panchina a guardarsi la gare per 95 minuti, come un qualsiasi spettatore pagante delle tribune.

E secondo me è proprio questo il punto, il modello d'allenatore è quello che vince. Al massimo poi si va a giudicare il come vince.
Quello che voglio dire è che se avessimo vinto anche 3 partite di quei 5 pareggi ora staremmo a dire che l'atteggiamento di Pirlo da tranquillità alla squadra e la fa vincere, è tutto troppo influenzabile dai risultati (sempre secondo me). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

per il momento non abbiamo nè uno nè l'altro, e  lo dico da tifoso che è stato sempre molto positivo su pirlo e questa juve, almeno fino a una settimana fa.

in ogni caso, è chiaro che io voglio un allenatore prima di tutto! e se pirlo si dimostrerà tale, stai pur sereno che non gli farò nessun appunto per il suo atteggiamento in panchina, anche se continuerebbe comunque a darmi fastidio.

Quindi il suo modo di fare non ti piace a prescindere...

A me invece non dispiacciono quelli pacati come lui

Non lo vedo però come parametro di valutazione quanto uno strilla in panca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Estiquaatsi ha scritto:

Magari se ti dessi una svegliata anche tu non sarebbe male.

E certo. Ha giocato ben 8 minuti dall'inizio del campionato.

 

1 ora fa, Estiquaatsi ha scritto:

Magari se ti dessi una svegliata anche tu non sarebbe male.

Nomen omen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juventudes ha scritto:

@Machiavelli

Mi dispiace non aver potuto risponderti (topic arbitro donna) perché il dibattito era interessante, purtroppo chiudono sempre quando ci sono discussioni interessanti, per colpa di 2-3 che fanno flame inutile. Un vero peccato. .salve 

Se l'arbitro dovesse sbagliare qualcosa prevedo che dopodomani non resterà più aperto alcun topic sefz

E' sempre un piacere confrontarsi con chi argomenta la propria posizione senza sminuire quella altrui .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interviste e conferenze sembrano fatte tutte con lo stampino. sempre le solite cose, buoni propositi e poi solito spettacolo deprimente in campo e via alla prossima intervista a ripetere sempre sti 2 concetti in croce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, qezo said:

La squadra vincitrice della partitella d'allenamento aveva in difesa, metteteli come volete, Bonucci, De Ligt, Demiral e Sandro .ehm

Demiral, De Ligt, Bonucci e Sandro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kranomed ha scritto:

mi spiace ma sbagli!

io ho giocato calcio fino a 17 anni, e ti posso garantire che le parole dei miei mister avevano sempre un effetto su di me!

a volte in negativo perchè mi irritavano , ma anche in quei momenti di irritazione, quelle parole avevano comunque un effetto su di me, dato che mi spronavano a zittirlo cercando di fare delle giocate sulla quale non avesse nulla da dire!

altre volte invece erano un vero e proprio toccasana! specie nelle gare dove non mi riusciva nulla, in una di quelle classiche giornate storte....in quei casi, delle parole d'incoraggiamento erano positive al massimo, e a volte mi hanno aiutato a cambiare marcia e giocare bene, altre volte sono state inutili e non mi hanno evitato la sostituzione anticipata.

vero che qui si parla di professionisti, ma secondo me non è che essere professionista significa che sei un robot senza sentimenti e che non ha bisogno di sentirsi dire nulla durante una gara, fosse così, non ci sarebbe bisogno di alcun allenatore, basterebbe dare in mano a ogni giocatore un libro da leggere , dove viene spiegato il calcio.

ripeto, sono dell'idea che allenatori troppo temperamentali, tipo conte, possano anche rompere le scatole con quel loro modo di ''governare'' la gara dall'aera tecnica, per tutto l'arco di tempo della gara, ma allo stesso modo sono convinto che fare la bella statuina non sia la versione più corretta dell'allenatore modello da seguire.

 

Quindi Ancelotti non ha vinto nulla buona a sapersi. Ps Pirlo parla ed urla per farsi sentire e dare suggerimenti, non fa solo il matto. E se permetti mi ricordo se non erro anche Lippi non fare il matto a bordo campo, tipo Conte. Infine la gente è diversa, io pure ho giocato a pallone in varie categorie, certo non altissime, ma quando trovavo quello che urlava sempre io ci ho sempre litigato e la squadra rendeva sempre meno. Non è che sono dei poppanti che hanno bisogno della tata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Anche perché se fosse così il buon Eziolino Capuano avrebbe già vinto la Champions sefz

Ma infatti, mentre ha vinto la Cl uno come Ancelotti che anche a lui si diceva fosse troppo passivo in panchina, per non parlare del barone Nils Liedholm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Demiral, De Ligt, Bonucci e Sandro ...

O magari semplicemente un 3-5-2 classico, difesa a 3 pura (Pirlo non credo l'abbia mai esclusa totalmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.