Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Barcellona - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ecco alcune perle dei sedicenti Esperti/fenomeni/geni/scienziati del forum.

Dovrebbero avere il coraggio di fare outing e dichiarare di sapere di calcio come un neonato di fisica quantistica.

Ma no questi invece si autodichiarano di essere tifosi della Juve e di criticare per il suo bene? ahahahaah  dovrebbero autobannarsi a vita:

 

Partita inutile, solo una passerella per l'orgoglio di CR7

 

Conta meno di zero, concentriamoci sulla trasferta di Genova che magari un punto lo facciamo.

 

Lo so che può sembrare provocatorio, ma iniziare a snobbare il Genoa, a costo di rischiare il flop, per giocare una partita pressoché inutile come se fosse una finale di champions, contro un avversario che all’andata ci ha ridicolizzato, sarebbe un gran ben segnale sul piano della mentalità europea.

 

Non mi faccio illusioni sull'andamento della partita di stasera. In difesa balliamo non poco e rinunciamo pure al nostro migliore uomo di reparto. Spero in una sconfitta onorevole, ma ne dubito

 

Io toglierei anche Ronaldo. 

Oggi rischiamo di beccare un umiliazione storica. 

 

Meglio restare a casa per andare e prendere un'imbarcata e umiliazione epica. Perderemo 4 0

 

Buffon e bonucci insieme.. una combinazione mortale.

Gli “amici” tutti in campo. Pirlo si sta apparecchiando il funerale da solo

 

Non riusciamo a fare due gol a Benevento e Crotone, e dovremmo farne 3 a Barcellona?

Si, come no... 

 

 

Prevedo una clamorosa imbarcata. Abbiamo patito ogni squadra dì livello con la gestione del maestro

 

Partite inutile.

 

Cosa abbiamo fatto di male per avere Pirlo come allenatore?


 

Da questo poi si capisce perché una vittoria così eclatante produca solo 80 pagine di commenti rispetto alle oltre 130 di quando si vince di misura o non si vince.

 

Io i nomi ce li avrei messi perché le persone, gli utenti, devono imparare ad assumersi la responsabilità di quello che scrivono/dicono altrimenti si ripeteranno continuamente e rovineranno, come stanno facendo, le discussioni in questo forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucavialli ha scritto:

Mettere cuadrado a sfiancarsi s fare il terzino secondo me è un grosso peccato 

Se gioca avanzato, ha fatto 3 assist magnifici nelle ultime due partite 

Ieri abbiamo giocato 442 in fase difensiva con Danilo terzino e 3412 in fase offensiva. 

Secondo me l'impostazione giusta è questa. Chiesa può alternarsi con cuadrado e kulusevski con ramsey 

 

Concordo. Considera però che anche Danilo non possiamo spremerlo. Per cui credo che a destra si alteneranno i due e danilo alcune volte darà fiato a Sandro.

Per me questa rosa se completata con un uomo d'area, un terzino di livello e un centrocampista diventerebbe una corazzata di livello assoluto. MAgari non titolari, ma da far girare. Purtroppo dovremmo però liberarci di qualche mezza punta che abbiamo in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

hai descritto il 50% del forum 😄

Spero che non siano così tanti...

Ho omesso una cosa, la scrivo qui per integrazione: se poi alla lunga esageri e ti sgamano, ti re-iscrivi con un nuovo nick e ricominci come prima 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Spero che non siano così tanti...

Ho omesso una cosa, la scrivo qui per rettifica: se poi alla lunga esageri e ti sgamano, ti re-iscrivi con un nuovo nick e ricominci come prima 😁

si in effetti è così. Ci sono anche gli sgamati storici che però sono restati imperterriti con lo stesso nickname

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ieri noi abbiamo fatto i Benevento e i Crotone che giocano contro la Juve e il Barcellona era la Juve svogliata e senza nerbo vista contro quelle neopromosse

Le motivazioni sono tutto, con quelle si può scalare qualsiasi montagna, però vanno ritrovate in fretta anche in campionato altrimenti lo scudetto quest'anno prende la strada di Milano

Che commento assurdo .doh

Ma quando mai benevento e crotone vengono a fare 3-0 a Torino? Ma perché mai il barca avrebbe dovuto essere svogliato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ma di cosa che fa una svirgolata a partita.

Ieri è stato graziato.

Una "prestazione monstre" vuol dire non sbagliare niente. E non è il suo caso da un mese a questa parte.

Soprattutto dal momento che è rientrato 2-3 settimane fa dall'infortunio.

Lascia perdere dai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, seven1984 ha scritto:

Questo gruppo a mio avviso ha molta qualità. Ci sono molti ragazzi giovani, quindi il lavoro da fare sotto l'aspetto mentale forse viene ancora prima di quello tattico.
Per quanto riguarda Pirlo, sono onesto nel dirti che fino ad oggi ho condiviso poco o niente delle sue scelte, ma ha bisogno di tempo e dobbiamo esserne tutti consapevoli.
La motivazione che dai potrebbe essere la chiave di lettura corretta, spero che si possa arrivare al salto di mentalità che ci occorre.
Il periodo di rodaggio comunque è in atto, se lo superassimo in questo modo sarebbe già tanta roba.

Guarda io quest'estate ho parlato di scelta folle. Però una volta fatta meritava tempo, molto tempo. Non credo che il percorso sia concluso al fine di trovare la quadra, ma siamo ancora all'inizio. Il problema sai qual'è? Sai perchè in coppa giriamo meglio? perchè ci fanno giocare. In Italia le squadre si chiudono, e quando non hai un attaccante d'area da buttare nella mischia anche a 20 dalla fine, tutto diventa difficile.

Ma personalmente io in Pirlo vedo un allenatore giovane, che sa tenere il gruppo unito, cosa fondamentale, che fa girare tutti, che non ha paura, e dalle idee ben precise e semplici che piacciono molto. 

E' chiaro che poi alcune volte sbaglia. Per me ad esempio scendere con due soli centrocampisti non è gestibile. Servono 3, minimo.

Io dico che avremo grandi soddisfazioni. Come incapperemo ancora in tanti flop. TEmpo, serve tempo!! E servono anche dei tifosi che supportano il progetto!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, straPavel ha scritto:

Non mi fido. Non eravamo brocchi prima, non siamo fenomeni adesso. Devi dare continuità ai risultati 

Esatto!

Come cerco di non deprimermi quando facciamo male, così cerco di non esaltarsi troppo per la grande partita di ieri

 

Solo che se dici questa cosa tutto il forum ti assale

 

Ieri è stata una grandissima prestazione e un grandissimo risultato, ma va anche considerata situazione difficile del barcellona e il fatto che il risultato è molto rotondo sì, ma 2 gol sono su rigore 

 

La strada è sicuramente quella giusta, ma da questa partita in poi bisogna cominciare a dare continuità, a partire da sabato con il Genoa, altrimenti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'ubriacatura di ieri, alcune ulteriori considerazioni .

Nel fantastico gol di McKennie su cross al bacio di Cuadrado con Ronaldo che si porta via 2 centrali del Barcellona, vorrei sottolineare il fantastico lavoro di Ramsey che si districa in mezzo a tre difensori.

Mi è piaciuta la fase difensiva, unico punto su cui lavorare è sprecare meno palloni recuperati. Iniziare a non passare la palle agli avversari quando si battono i calci di punizione, aiuterebbe. sefz 

A parte questo la partita che vorremmo vedere sempre.

Ieri, prima della partita, ero molto depresso, anche se gli ultimi 15 minuti contro il toro (guarda caso proprio quando è entrato Weston) mi erano piaciuti. Avevo paura che Pirlo si stesse perdendo, invece ha azzeccato alla perfezione gli interpreti. Sono felice anche per lui. 

Contrariamente a quanti molti dicono qua dentro credo che la Juve abbia una buona rosa. Con i giusti accoppiamenti possiamo far ruotare gli interpreti e giocare in maniera totalmente diversa. Kulusevsky è giovane e deve maturare, giusto non metterlo ieri. Su Dybala ormai inizio a non avere più speranze.

Certo avessimo un terzino dx di riserva non sarebbe male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Che commento assurdo .doh

Ma quando mai benevento e crotone vengono a fare 3-0 a Torino?

Non l'ho mica detto

 

Quoto

 

Ma perché mai il barca avrebbe dovuto essere svogliato? 

Perchè si sentiva già qualificata come prima del girone con 2 gol di vantaggio, così come noi in campionato venendo da 9 scudetti di fila pecchiamo di presunzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Guarda io quest'estate ho parlato di scelta folle. Però una volta fatta meritava tempo, molto tempo. Non credo che il percorso sia concluso al fine di trovare la quadra, ma siamo ancora all'inizio. Il problema sai qual'è? Sai perchè in coppa giriamo meglio? perchè ci fanno giocare. In Italia le squadre si chiudono, e quando non hai un attaccante d'area da buttare nella mischia anche a 20 dalla fine, tutto diventa difficile.

Ma personalmente io in Pirlo vedo un allenatore giovane, che sa tenere il gruppo unito, cosa fondamentale, che fa girare tutti, che non ha paura, e dalle idee ben precise e semplici che piacciono molto. 

E' chiaro che poi alcune volte sbaglia. Per me ad esempio scendere con due soli centrocampisti non è gestibile. Servono 3, minimo.

Io dico che avremo grandi soddisfazioni. Come incapperemo ancora in tanti flop. TEmpo, serve tempo!! E servono anche dei tifosi che supportano il progetto!!

 

D'accordissimo su questa cosa, l'ho detto proprio ieri a mio figlio a fine primo tempo 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Er Samurai said:

Ruba palloni? Questa è proprio bella... In quale pianeta? 

Se non arrivi a capire che ci serve come acqua nel deserto un cc top che garantisca intorno ai 10 gol a stagione e Arthur è quanto più lontano per risolvere il problema allora non so come aiutarti...

 

Comunque la scusa della plusvalenza gonfiata fa poca strada... Non vale i 70 mln pagati? Beh non può valere meno di 50... E un cc da 50 mln non può non essere un top e un top non può non incidere partecipando a meno di 15 gol a stagione.

 

Io comunque capisco che tu sei uno dei tifosi di un giocatore e hai sempre risibili alibi per lui. Almeno vedi di essere educato invece che esternare su cosa io arrivo a capire e cosa no...

E non ti aspettare risposta se continui con la tua operazione incensatrice verso Arthur.

Tu smettila di riscriverti che è vietato.

Capito Josh? Ti hanno bannato 300 volte, smettila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggredire il portatore e attaccarne la palla STANDO IN MOVIMENTO, fare pressing STANDO SEMPRE IN MOVIMENTO, come si è visto molto bene e come non mai ieri sera; da qui per poi arrivare alla marcatura a uomo moderna, elastica, innovata dal controllo visivo attivo il passo è breve: risultato Barcellona vs Juventus 0 3; la miglior Juventus degli ultimi 10 anni giocando in questo modo come vado proponendo e sostenendo da quando sono iscritto a VS; basta con l’immobilità della zona a tutto campo; nel live dopo appena 5 minuti avevo previsto la vittoria della Juventus con lo stesso punteggio, vista anche la scarsità del Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

Dybala in realtà si gioca il posto con Morata, ovviamente adesso merita la tribuna (neanche la panchina). Kulusevski si potrebbe giocare il posto con Ramsey, se si sveglia.

Dybala purtroppo anche se si gioca il posto con Morata se lo giocherà per poco, perchè spero venga preso un attaccante d'area da far girare con Morata. Inoltre se oggi non cambia tempi di gioco e modalità di gioco, buttandosi sempre come fa spesso McKenney difficilmente troverà spazio. La giocata che ieri ha fatto l'americano dovrebbe farla sempre Dybala. Prendere palla al limite, o provare la conclusione oppure darla al compagno e buttarsi dentro nello spazio, come ha ben dimostrato l'americano. Se non inizia a dimostrarsi pronto a queste cose, difficilmente troverà spazio in questa nuova idea di calcio. Il calcio lento col giro palla, con il ritorno dietro, col rallenatre, questa Juve non lo può più attuare, o meglio è una squadra costruita sull'aggressività e la velocità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Jagger64 ha scritto:

Esatto. Se troviamo continuità e manteniamo alta la concentrazione, potremmo vederne delle belle...

Con la Champions archiviata fino al 2021 per me vedremo la vera Juve anche in campionato finalmente. Devono fare un filotto fino a Natale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Dopo l'ubriacatura di ieri, alcune ulteriori considerazioni .

Nel fantastico gol di McKennie su cross al bacio di Cuadrado con Ronaldo che si porta via 2 centrali del Barcellona, vorrei sottolineare il fantastico lavoro di Ramsey che si districa in mezzo a tre difensori.

Mi è piaciuta la fase difensiva, unico punto su cui lavorare è sprecare meno palloni recuperati. Iniziare a non passare la palle agli avversari quando si battono i calci di punizione, aiuterebbe. sefz 

A parte questo la partita che vorremmo vedere sempre.

Ieri, prima della partita, ero molto depresso, anche se gli ultimi 15 minuti contro il toro (guarda caso proprio quando è entrato Weston) mi erano piaciuti. Avevo paura che Pirlo si stesse perdendo, invece ha azzeccato alla perfezione gli interpreti. Sono felice anche per lui. 

Contrariamente a quanti molti dicono qua dentro credo che la Juve abbia una buona rosa. Con i giusti accoppiamenti possiamo far ruotare gli interpreti e giocare in maniera totalmente diversa. Kulusevsky è giovane e deve maturare, giusto non metterlo ieri. Su Dybala ormai inizio a non avere più speranze.

Certo avessimo un terzino dx di riserva non sarebbe male.

 

Ramsey ha giocato una prima mezz'ora da antologia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Totik ha scritto:

Da questo poi si capisce perché una vittoria così eclatante produca solo 80 pagine di commenti rispetto alle oltre 130 di quando si vince di misura o non si vince.

 

Io i nomi ce li avrei messi perché le persone, gli utenti, devono imparare ad assumersi la responsabilità di quello che scrivono/dicono altrimenti si ripeteranno continuamente e rovineranno, come stanno facendo, le discussioni in questo forum.

non so tu come la pensi a riguardo pero' io bannerei i soliti triti e ritriti commenti sui telecronisti sky o dazn o rai,

commenti prefabbricati in serie, la magior parte delle volte non rispecchianti la realta e soprattutto hanno rotto i c0gl1on1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, actarus ha scritto:

Cuadrado deve giocare alto a destra, non terzino. Da terzino fa 2 ruoli perché attacchiamo solo con lui. Eri era più efficace

Deve essere questa assolutamente. È il mercato deve portare un upgrade di ramsey

Considera però che abbiamo tre terzini di cui uno Cuadrado. Non possono giocare sempre e con Cuadrado alto dovrebbero giocare sempre Danilo e Sandro. Impossibile. Inoltre Cuadrado alto significa mettere una pietra sopra i vari Chiesa, Kulu, Berna e Dybala. Secondo me Pirlo sta facendo girare un pò tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Totik ha scritto:

Da questo poi si capisce perché una vittoria così eclatante produca solo 80 pagine di commenti rispetto alle oltre 130 di quando si vince di misura o non si vince.

 

Io i nomi ce li avrei messi perché le persone, gli utenti, devono imparare ad assumersi la responsabilità di quello che scrivono/dicono altrimenti si ripeteranno continuamente e rovineranno, come stanno facendo, le discussioni in questo forum.

Caro Totik ci ho pensato seriamente di metterli, ma poi ho temuto il ban ed ho evitato solo per questo.

Diciamo che ho voluto dare un taglio più ironico... anche se sicuramente non abbiamo bisogno di quei soggetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

D'accordissimo su questa cosa, l'ho detto proprio ieri a mio figlio a fine primo tempo 😁

Ma io ne sono convintissimo. Con una punta di ruolo sono quasi convinto che in campionato staremmo primi. Partite come Crotone, Verona o Benevento le avremmo portate a casa. Come è sempre accaduto nella nostra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gnn ha scritto:

Anche noi quando le cose si mettono male cominciamo a giocare ma l'avversario poi difende bene il risultato acquisito con grande spirito di sacrificio esattamente come abbiamo fatto ieri noi, il che non significa sminuire il nostro valore, deve essere solo un incentivo a ritrovare quello spirito e quella voglia di lottare su ogni pallone contro tutti gli avversari

Ok! Me lo auguro pure io anche perché di Benevento non ne voglio più vedere. Mi auguro anche una maggiore precisione in uscita dopo la riconquista della palla, unico vero neo della partita di ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.