Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

Post in rilievo

45 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Se arriviamo sesti dobbiamo fare le prequalifiche???

No. Si finisce in Conference League, la nuova coppa della Uefa. In pratica, la serie C europea. NO WAY! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zona champions - considerazioni 

 

Se il percorso per lo scudetto sembra molto in salita, quello per la zona champions invece sembra molto più agevole. In realtà l’attuale media punto della Juventus appare in proiezione già sufficiente per accaparrarsi il quarto posto. Basterà un piccolo miglioramento per rendere più facilmente raggiungibile l’obiettivo.

 

Il campione è il solito, quello dei campionati a 20 squadre e 3 punti a partita. Questi i punteggi per la quarta posizione:


2019/20: 78

2018/19: 69

2017/18: 72

2016/17: 72

2015/16: 67

2014/15: 64

2013/14: 65

2012/13: 70

2011/12: 62

2010/11: 66

2009/10: 67

2008/09: 68

2007/08: 66

2006/07: 69

2005/06: 74

2004/05: 62


Si vede chiaramente che l’attuale proiezione della Juventus a 70 punti consente di conquistare un posto in champions league nella maggior parte dei campionati scorsi. Sono quattro i campionati che hanno visto la quarta classificata avere un punteggio maggiore di 70 (25%) e basterà migliorare leggermente la media punto per ambire facilmente al quarto posto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Zona champions - considerazioni

una domanda, sai se c'é un campionato, tra gli ultimi, in cui a questo punto (13) non avevamo ancora incontrato milan e inter? Cosa non irrilevante in particolare quest anno con le milanesi in testa. Se ci aggiungi anche  il Sassuolo che é davanti, e il Napoli, hai una "variabile"non da poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 77luca ha scritto:

una domanda, sai se c'é un campionato, tra gli ultimi, in cui a questo punto (13) non avevamo ancora incontrato milan e inter? Cosa non irrilevante in particolare quest anno con le milanesi in testa. Se ci aggiungi anche  il Sassuolo che é davanti, e il Napoli, hai una "variabile"non da poco. 

Credo che bisogna fare i conti sulle 25 partite che restano indipendentemente dagli avversari. Non serve battere una big se si perdono punti con squadre inferiori. Quello che dobbiamo tenere a un livello decente è la media punto. In campionato è così, conta il passo e non la singola partita. Al contrario della champions, per ovvi motivi.

 

Poi come osservava SuperEagle battere Milan e Inter abbassando la quota scudetto (possibilmente rientrando in un campionato a punteggio medio-basso) ci può favorire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Credo che bisogna fare i conti sulle 25 partite che restano indipendentemente dagli avversari. Non serve battere una big se si perdono punti con squadre inferiori. Quello che dobbiamo tenere a un livello decente è la media punto. In campionato è così, conta il passo e non la singola partita. Al contrario della champions, per ovvi motivi.

 

Poi come osservava SuperEagle battere Milan e Inter abbassando la quota scudetto (possibilmente rientrando in un campionato a punteggio medio-basso) ci può favorire.

sì sì, io lo dicevo perché la media punto potrebbe essere addirittura "bugiarda" al momento, a questo punto, dato che non abbiamo affrontato ancora 4 delle 5 squadre che ci precedono. Un caso abbastanza particolare, acuito dal fatto che 2 di queste 4 sono pure rivali storiche. Per me abbiamo avuto un calendario abbastanza strano, con in più il " rinvio" del Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 77luca ha scritto:

sì sì, io lo dicevo perché la media punto potrebbe essere addirittura "bugiarda" al momento, a questo punto, dato che non abbiamo affrontato ancora 4 delle 5 squadre che ci precedono. Un caso abbastanza particolare, acuito dal fatto che 2 di queste 4 sono pure rivali storiche. Per me abbiamo avuto un calendario abbastanza strano, con in più il " rinvio" del Napoli.

Sono d'accordo. Gli scontri diretti sono partite particolari in cui, nella singola partita, si può abbassare la quota scudetto e contemporaneamente alzare la nostra media punti, due piccioni con una fava. Se poi a questo aggiungiamo che non abbiamo ancora giocato contro 4 delle 5 squadre che ci precedono, vuol dire che la situazione può capovolgersi totalmente.

Ovviamente con le nostre vittorie. Viceversa si potrebbe assistere all'affossamento definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Poi come osservava SuperEagle battere Milan e Inter abbassando la quota scudetto (possibilmente rientrando in un campionato a punteggio medio-basso) ci può favorire.

Quando si insegue, avere gli scontri diretti ancora in calendario e’ un enorme vantaggio, può consentire di “mangiare” punti agli avversari senza dover dipendere da altri: la Juve di Ancelotti contro la Lazio è un ottimo esempio a parti invertite.

Oltre a poter conseguire vantaggi psicologici: la vittoria di Sarri a Milano lo scorso anno, tramortì i nerazzurri.

Se poi la Juve perderà anche con Milan e Inter, allora amen, vorrà dire che per quest’anno non è la più forte, ma queste gare sempre meglio averle da disputare che non averle (sono 6 punti potenziali “mangiabili” ad entrambe, praticamente quasi l’intero gap, il che vuol dire che i bianconeri sono ancora sostanzialmente padroni del loro destino).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Totik ha scritto:

Ovviamente con le nostre vittorie. Viceversa si potrebbe assistere all'affossamento definitivo.

esatto. Poi dipende se uno è ottimista o pessimista ma entriamo nel campo dei pronostici. Però anche a livello di probabilità per esempio, vincere entrambe le partite, a Milano, contro inter e milan in poco più di 10gg non sarà una passeggiata. E' quindi complicato aspettarsi i "filotti" che non si son visti finora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

Poi dipende se uno è ottimista o pessimista.

Io ho già fatto la mia scelta. VOJO TRE COPPE! .ballerina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Io ho già fatto la mia scelta. VOJO TRE COPPE! .ballerina

ma a me basta rigiocarle l'anno prossimo,  tre coppe. E che una non sia l'EL che mi viene l'orticaria. Mi crea proprio uno sfogo fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

ma a me basta rigiocarle l'anno prossimo,  tre coppe. E che una non sia l'EL che mi viene l'orticaria. Mi crea proprio uno sfogo fisico.

Tu pensa che al momento saremmo qualificati in Conference League (parte la prossima stagione). Con partitone tipo Metallist, Qarabag, Montpellier...

Quindi unisciti al mio mantra. VOJO TRE COPPE! .ballerina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Quando si insegue, avere gli scontri diretti ancora in calendario e’ un enorme vantaggio, può consentire di “mangiare” punti agli avversari senza dover dipendere da altri: la Juve di Ancelotti contro la Lazio è un ottimo esempio a parti invertite.

sì però parlando di proiezioni fatte( punti/partite)x numero di partite , è ovvio che il fatto di aver avuto un certo tipo di calendario (molto particolare) influisce. Può influire nel bene, certo. Ma gli scontri diretti sono più difficili da vincere, questo è logico. Vincere a Milano per questa Juve non possiamo pensare sia facile e automatico.

Chiarisco che in assoluto io ritengo quello della Juve (a prescindere dalla situazione della squadra) un buon calendario, parecchio favorevole. Con la Juve di un paio di anni fa il campionato non sarebbe minimamente in discussione. Lunga serie di partite facili, e partite contro le milanesi e le romane tutte in casa al ritorno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci darei spacciati per lo scudo nonostante il distacco dalle milanesi e l'andamento altalenante dei nostri.

Come detto da alcuni gennaio è il mese chiave. Se riusciamo a vincere gli scontri diretti ritorniamo in piena corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

(sono 6 punti potenziali “mangiabili” ad entrambe, praticamente quasi l’intero gap, il che vuol dire che i bianconeri sono ancora sostanzialmente padroni del loro destino).

No, non sono 6 punti ma 3 per ognuna. A meno che, quando si vince con una, l'altra perde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

No, non sono 6 punti ma 3 per ognuna. A meno che, quando si vince con una, l'altra perde.

Penso alludesse ad andate e ritorni .ok

3 ore fa, velas ha scritto:

Tu pensa che al momento saremmo qualificati in Conference League (parte la prossima stagione). Con partitone tipo Metallist, Qarabag, Montpellier...

Quindi unisciti al mio mantra. VOJO TRE COPPE! .ballerina

Però saremmo ancor più il primo club ad aver vinto ogni competizione europea .fuma.fuma . scherzo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sottovaluta che il fatto che vincere i due scontri diretti a San Siro (al momento estremamente complicato e assai improbabile) creerebbe un nervosismo e una dissenteria spinta alle due cinesi 🇨🇳 che vedrebbero i loro incubi nuovamente popolati dalla squadra che li ha annullati nell'ultimo decennio.

 

Impensabile che una doppia vittoria non metta loro una enorme pressione, il problema è che è super difficile vincere due volte a San Siro in due settimane : da che seguo il calcio non ricordo un avvenimento simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Effectorcervesiae ha scritto:

 

Però saremmo ancor più il primo club ad aver vinto ogni competizione europea .fuma.fuma . scherzo .ghgh

ahaha, vero!

 

ps

in teoria ci manca la mitropa cup, di cui questa nuova sensazionale coppa sembra essere la degna erede... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Per me arriviamo tranquillamente secondi o terzi e nemmeno il discorso scudetto è chiuso 

.ballerina

 

Sì, ma IO VOJO TRE COPPE! .ballerina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proiezioni aggiornate alla 15a giornata:

 

Milan: 37/15=2,47 mp; 94 punti finali

Inter: 36/15=2,4 mp; 91 punti finali

Roma: 30/15=2 mp; 76 punti finali

Napoli: 28/14=2 mp; 76 punti finali

 

Juventus: 27/14=1,93 mp; 73 punti finali

Atalanta: 25/14=1,78 mp; 68 punti finali

 

Sassuolo: 26/15=1,73 mp; 66 punti finali

 

 

Alcune considerazioni:

 

La quota SCUDETTO è superiore (+12) al minimo storico di 82 punti. Due squadre stanno viaggiando a una media scudetto, una con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio alto (ovvero con punteggio finale uguale o superiore a 92 punti), l'altra con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio medio (ovvero con punteggio finale compreso tra 86 e 91 punti).

 

Quota qualificazione in CHAMPIONS è inferiore (-2) al massimo storico di 78 punti. La quota di 76 punti rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con un punteggio finale uguale o superiore ai 70 punti.

 

Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE è superiore (+2) al massimo storico di 66 punti. La quota di 68 punti rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con un punteggio finale uguale o superiore ai 60 punti.

 

 

Il massimo punteggio possibile per il Milan è 106 punti

Il massimo punteggio possibile per l'Inter è 105 punti

Il massimo punteggio possibile per il Napoli è 100 punti

Il massimo punteggio possibile per la Roma è 99 punti

Il massimo punteggio possibile per la Juventus è 99 punti

Il massimo punteggio possibile per il Sassuolo è 95 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Proiezioni aggiornate alla 15a giornata:

 

Milan: 37/15=2,47 mp; 94 punti finali

Inter: 36/15=2,4 mp; 91 punti finali

Roma: 30/15=2 mp; 76 punti finali

Napoli: 28/14=2 mp; 76 punti finali

 

Juventus: 27/14=1,93 mp; 73 punti finali

Atalanta: 25/14=1,78 mp; 68 punti finali

 

 

Poco da segnalare. Hanno vinto tutte. Noi abbiamo vinto la prima partita della cinquina di gennaio che necessita di cinque vittorie (o quasi).

Se non cambiamo marcia, dubito che ci riusciamo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storico ultimi dieci campionati alla 14ma giornata:

 

stagione | punti | W / D / L | GF-GS | Diff. Reti | Classifica | Distacco

 

2011-12 | 30 | 8 / 6 / 0 | 25-11 | 14 | 1 | +0

2012-13 | 32 | 10 / 2 / 2 | 29-10 | 19 | 1 | +2

2013-14 | 37 | 12 / 1 / 1 | 29-10 | 19 | 1 | +3

2014-15 | 35 | 11 / 2 / 1 | 30-5 | 25 | 1 | +3

2015-16 | 24 | 7 / 3 / 4 | 20-11 | 9 | 5 | -7

2016-17 | 33 | 11 / 0 / 3 | 29-12 | 17 | 1 | +4

2017-18 | 34 | 10 / 1 / 2 | 40-14 | 26 | 3 | -4

2018-19 | 40 | 13 / 1 / 0 | 31-8 | 23 | 1 | +8

2019-20 | 36 | 11 / 3 / 0 | 25-12 | 13 | 2 | -1

2020-21 | 27 | 7 / 6* / 1 | 29-14* | 15 | 5 | -10

 

  • A causa dell'annullamento del 3-0 a tavolino si prendono in esame non le prime 15, ma le prime 14 partite di ogni campionato delle precedenti stagioni.
     

  • Per quanto riguarda la classifica la Juventus è stata in quinta posizione dopo 14 giornate anche nella stagione 2015/16 nel campione considerato.
     

  • Il distacco dalla testa di dieci punti dopo 14 partite non si è mai verificato nel campione considerato, nemmeno nella complicata stagione 2015/16. Tuttavia bisogna considerare che nella stagione attuale la Juventus ha una partita da recuperare, per cui con una ipotetica distanza dal vertice di 7 punti avremmo la stessa distanza avuta nel 2015-16.
     

  • Come punteggio il campionato più simile è proprio il 2015-16 quando la Juventus, vista la quinta posizione in classifica e il distacco (virtuale) di 7 punti dalla prima.
     

  • Nelle ultime dieci stagioni solo nel 2015-16 la Juventus realizza meno punti di oggi (tre in meno).
     

  • Dopo 14 partite restano imbattute le Juventus 2011-12, 2018-19, 2019-20 (il 30% dei casi nel campione).
     

  • I dati che stabiliscono un record è il numero dei pareggi (6) e di reti subite (14).
     

  • Come reti realizzate è leggermente sopra la media, rispetto al dato medio senza estremi (29 vs 28,3).
     

  • Come reti subite è clamorosamente sopra media, rispetto al dato medio senza estremi (14 vs 10,6).
     

  • Ne consegue che anche come differenza reti è gravemente al di sotto del dato medio senza estremi (15 vs 18,6).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne faccio un discorso molto semplice. A dicembre (gennaio) siamo già fuori dallo scudetto.

 

Se il Milan farà 94 punti (e lui o l’Inter lo faranno), dovremmo nelle rimanenti partite 24 fare 67 punti, con media bulgara da 2.79 punti/partita.

Ovvero avere una media che spalmata su 38 giornate significhere circa 106 punti. 
Impossibile.

 

In altre parole nelle 24 partite da giocare dovremmo avere questo ruolino:
1 sconfitta
22 vittorie
1 pareggi
 
Questa Juve sta lontana anni luce da questi numeri, e forse qualsiasi squadra più in generale.
Il campionato è andato, a meno di cause di forza maggiore (Covid, altre calciopoli, ecc).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.