Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

VIDEO Pirlo post Barcellona: "Vittoria importante per il nostro cammino. I ragazzi hanno attuato benissimo il piano tattico che avevamo preparato"

Post in rilievo

1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Premesso che non me ne frega nulla dei numerini, ma con Alex Sandro è ovvio che il laterale di sinistra in fase d'attacco vada avanti.

Allora con lui in campo abbiamo sempre giocato con la difesa a tre in tutti questi anni?

Non mi pare proprio...

Di certo c'è soltanto che a destra Danilo stava sempre basso perché Cuadrado ha giocato da vera ala.

Se vogliamo parlare di numerini, lo schema visto ieri somigliava più a un 4-3-3 che a qualunque altra roba

danilo stava basso perchè giocava nei 3 dietro,è questo il motivo per cui abbiamo giocato a 3 :d

era un 3412 /352 palese.......nn capisco di cosa si stia discutendo  de ligt centro sinistra,bonucci in mezzo,danilo centro destra , sandro esterno a sinistra,cuadrado esterno a destra, i 3 centrocampisti con arthur in mezzo e gli altri 2 a buttarsi dentro,morata e cr7 avanti .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo, va bene quanto ho visto ieri sera con la Juventus che ha neutralizzato il Barcellona nel suo possesso palla a centrocampo ed in attacco ricorrendo ad una tattica mai vista prima così ben manifestata, espressa di aggressione del portatore e della palla in suo possesso che ha dato i suoi frutti mettendo a disagio ed in confusione Messi e la sua squadra; questo atteggiamento tattico in fase di non possesso palla si chiama, come ben sai, PRESSING che attuato in questo modo trova il suo posto giusto e di destinazione a centrocampo soprattutto ma non in difesa, il reparto arretrato; infatti la Juventus ha corso dei rischi davanti a Buffon, il migliore ieri sera, perché ha applicato il PRESSING anche in area e nel sue immediate vicinanze giocando ancora a zona, in linea per il fuorigioco, il che NON va bene; infatti in questi spazi del campo bisogna stare e prendere posizione sul diretto avversario adottando la marcatura a uomo moderna, elastica, innovata dal controllo visivo attivo se si vuole fare il salto di qualità per puntare dritti in alto verso lo scudetto e anche la conquista della coppa dalle larghe orecchie, della CL; spero di essere ascoltato anche sotto questo secondo aspetto cambiando sistema di gioco da “zona” a “uomo” come da me proposto e sostenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luc89 ha scritto:

danilo stava basso perchè giocava nei 3 dietro,è questo il motivo per cui abbiamo giocato a 3 :d

era un 3412 /352 palese.......nn capisco di cosa si stia discutendo  de ligt centro sinistra,bonucci in mezzo,danilo centro destra , sandro esterno a sinistra,cuadrado esterno a destra, i 3 centrocampisti con arthur in mezzo e gli altri 2 a buttarsi dentro,morata e cr7 avanti .boh

difendevamo a 4 anche piuttosto chiaramente..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yep ha scritto:

difendevamo a 4 anche piuttosto chiaramente..

raga abbiamo capito che difendevamo a 4,lo dice pirlo da inizio stagione,quasi tutte le squadre difendono a 4,ripeto per la millesima volta quando si parla di moduli si parla in fase di possesso...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luc89 ha scritto:

raga abbiamo capito che difendevamo a 4,lo dice pirlo da inizio stagione,quasi tutte le squadre difendono a 4,ripeto per la millesima volta quando si parla di moduli si parla in fase di possesso...........

e chi lo ha scritto? se parli di difesa si parla di fase difensiva... per di più in fase offensiva non potresti definire il modulo della maggior parte delle squadre.

Ad ogni modo dire che giochiamo con il 3-5-2 è una gran forzatura.

Messi sono anni che fa il trequartista partendo da destra con i 2 terzini in posizione più avanzata della sua sefz  eppure nessuno ha mai fatto tanta confusione sul modulo del Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto nell'occasione Pirlo avrebbe potuto precisare di quale piano tattico si è trattato; per me uno solo e indovinato che come ho precisato in altri post qui, ha il suo punto di forza in assoluto nell'aggressività del portatore attaccando la palla, messo in atto alla grande ma non certo con riferimento ai moduli, allo schieramento in campo dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Yep ha scritto:

e chi lo ha scritto? se parli di difesa si parla di fase difensiva... per di più in fase offensiva non potresti definire il modulo della maggior parte delle squadre.

Ad ogni modo dire che giochiamo con il 3-5-2 è una gran forzatura.

Messi sono anni che fa il trequartista partendo da destra con i 2 terzini in posizione più avanzata della sua sefz  eppure nessuno ha mai fatto tanta confusione sul modulo del Barca.

che c'entra ,parlavo di difesa in fase di possesso.......cosa vuol dire capita che il terzino vada a crossare fino al fondo vicino la bandierina,con ciò mica vuol dire che giochi in posizione più avanzata del centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

che c'entra ,parlavo di difesa in fase di possesso.......cosa vuol dire capita che il terzino vada a crossare fino al fondo vicino la bandierina,con ciò mica vuol dire che giochi in posizione più avanzata del centravanti.

se vai a vedere il Barca che ci ha battuto nel 2015 giocava in fase di possesso con i 2 terzini sulla linea del centrocampo, Messi sulla trequarti e con Neymar e Suarez più avanzati.

secondo questo ragionamento, giocavano con un 2-4-2-2 con Iniesta e Messi sulla trequarti... anche l'inter giocava con Chivu bloccato ma nessuno ha mai detto che giocavano a 3.

Potrei farti mille esempi, con la Juve di Pirlo si sta facendo una confusione quasi comica ormai, è un 4-4-2 che si modifica, come tutti i moduli del mondo in fase offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Maxx78 ha scritto:

Ottimo 200mln di valore buttati nel cexxo ma che c'è frega basta si giochi bene. 

Beh in effetti è esattamente così che deve essere .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera Pirlo ha dimostrato di essere un allenatore vero che ha tutte le carte in regola per allenare ad alti livelli. Ha preparato la partita in modo perfetto e l'ha ben gestita. La squadra sta recependo la sua idea di calcio, lo si vede chiaramente, ciò che, al momento, ha fatto la differenza, tra la partita di ieri e le ultime che avevamo giocato, è soprattutto il livello di intensità messa in campo. Dobbiamo cercare di mantenere i ritmi alti quel tanto che basta anche per vincere in scioltezza partite sulla carta più semplici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koeman: 'Lite in panchina? Juve senza Fair Play. Rigore Ronaldo non c'è'. Poi l'attacco all'arbitro!

Ronald Koeman non ci sta. Il tecnico del Barcellona entra duro nel post partita e in conferenza spiega: "La lite con la panchina della Juve? La panchina della Juve ha chiesto un cartellino per Lenglet, penso che siano stati senza Fair Play. Non fa parte della mia filosofia".

Nel post partita ha detto: “Siamo entrati male, con paura, senza aggressività, senza fiducia, per non perdere invece di cercare di controllare. Sono rimasto sorpreso di come siamo entrati in partita, sembrava che una squadra volesse vincere e noi, invece, siamo usciti per non perdere. Il resto della partita mi ha soddisfatto. La Juventus all'inizio ci ha premuto tanto, non avevamo controllo, difensivamente non siamo stati bravi, nel secondo siamo migliorati molto. Abbiamo perso la partita nella prima mezz'ora".

RIGORI - "Per me il primo, di Araujo su Cristiano, non lo è, ma se lo fischiano lì, allora anche a Messi lo devono fischiare”.

L'ATTACCO - Le camere Movistar+, inoltre, hanno raccolto alcune parole dell'allenatore del Barcellona, che a fine partita all'arbitro ha detto: "Hai ottimi amici in Italia".


IL bianconero



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, actarus7 ha scritto:

Tutta la gara sta qui.

Densità e più equilibrio a centrocampo.

 

Più mezzali, meno trequartisti improvvisati e inutili.

 

Forse con i suoi tempi ci sta arrivando.

Ha messo l'unico centrocampo schierabile a tre, con Ramsey mezzala e MC Kennie pure.

Arthur in mezzo ma non è il suo.... però se stai corto ci sta.

È un centrocampo senza cambi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davifinland ha scritto:

Giá altre volte abbiamo giocato con tre centrocampisti ed avevamo fatto bene. Poi c´é anche da dire che quest´anno Ramsey sta dando quel contributo che mancava, sia in termini di qualitá che di quantitá. Danilo sta giocando benissimo, McKennie é una piacevole sorpresa. De Ligt si é confermato un difensore di livello internazionale e Morata era quello che ci mancava. Ottimo che sia arrivato lui e non altri.

 

Ieri in alcuni momenti ho visto il 532, correggetemi se sbaglio. Mi é sembrato di vedere Cuadrado allineato in difesa e tre centrocampisti stretti. 

Si anche io l'ho notato ... come ho notato che in fase di attacco era a tutti gli effetti un tridente Cuadrado Morata Ronaldo ... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Ha messo l'unico centrocampo schierabile a tre, con Ramsey mezzala e MC Kennie pure.

Arthur in mezzo ma non è il suo.... però se stai corto ci sta.

È un centrocampo senza cambi.

Ho pensato la stessa identica cosa.

 

Ieri una bella squadra equilibrata, semplice e tosta.

 

 

Alla lunga pagheremo un mercato scellerato purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, airtotem ha scritto:

Ho pensato la stessa identica cosa.

 

Ieri una bella squadra equilibrata, semplice e tosta.

 

 

Alla lunga pagheremo un mercato scellerato purtroppo.

L'unica è mettere questi come titolari , usare kulusevski al posto di Ramsey a volte, usare Bentancur per 15 minuti per far fiatare Arthur e spendere qualche giallo, e Rabiot per MC Kennie a volte.

E sperare in pochi infortuni.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo schema tattico un giocatore con le caratteristiche di Isco sarebbe devastante

 

specifico "le caratteristiche" non per forza lo spagnolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo è un tirocinante ma di quelli che stanno imparando in fretta. Bravo Andrea. Una vittoria così vuol dire in primo luogo che tutta la squadra è dalla sua parte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, piovra ha scritto:

E Capello che diceva che Pirlo aveva sbagliato formazione perche' giocava Arthur?

 

@@

ecco ricordiamole queste cose a chi dice che capello è un guru

del grande allenatore resta solo un multifartuale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Koeman: 'Lite in panchina? Juve senza Fair Play. Rigore Ronaldo non c'è'. Poi l'attacco all'arbitro!

Ronald Koeman non ci sta. Il tecnico del Barcellona entra duro nel post partita e in conferenza spiega: "La lite con la panchina della Juve? La panchina della Juve ha chiesto un cartellino per Lenglet, penso che siano stati senza Fair Play. Non fa parte della mia filosofia".

Nel post partita ha detto: “Siamo entrati male, con paura, senza aggressività, senza fiducia, per non perdere invece di cercare di controllare. Sono rimasto sorpreso di come siamo entrati in partita, sembrava che una squadra volesse vincere e noi, invece, siamo usciti per non perdere. Il resto della partita mi ha soddisfatto. La Juventus all'inizio ci ha premuto tanto, non avevamo controllo, difensivamente non siamo stati bravi, nel secondo siamo migliorati molto. Abbiamo perso la partita nella prima mezz'ora".

RIGORI - "Per me il primo, di Araujo su Cristiano, non lo è, ma se lo fischiano lì, allora anche a Messi lo devono fischiare”.

L'ATTACCO - Le camere Movistar+, inoltre, hanno raccolto alcune parole dell'allenatore del Barcellona, che a fine partita all'arbitro ha detto: "Hai ottimi amici in Italia".


IL bianconero


 

non viene inibito come paratici e nedved?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.