Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, MatthijsDeLigt ha scritto:

La Laziocome l'Atalanta non arriveranno tra le prime 4 quest'anno , previsione facilissima fatta ad agosto.Entrano inda che vincerà il campionato , Milan se ibra giochera' l'80% delle partite e nabbule, la,Juve si giocherà il quarto posto con la Roma , abbiamo una rosa migliore ma loro hanno un allenatore e noi no.Quindi sarà dura arrivare quarti 

.

che noi sti post deliranti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MatthijsDeLigt ha scritto:

La Laziocome l'Atalanta non arriveranno tra le prime 4 quest'anno , previsione facilissima fatta ad agosto.Entrano inda che vincerà il campionato , Milan se ibra giochera' l'80% delle partite e nabbule, la,Juve si giocherà il quarto posto con la Roma , abbiamo una rosa migliore ma loro hanno un allenatore e noi no.Quindi sarà dura arrivare quarti 

.

Mi riferivo ai 2 punti persi a Roma con loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zalayeta ha scritto:


Io non ricordo, qualcuno sa COME HA RIPRESO IL GIOCO Doveri dopo la pallonata in faccia?

 

Palla a gollini restituita a noi

 

siamo stati sportivi :) o meglio lo è stato doveri dato che Chiesa aveva segnato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, haciemmi ha scritto:

dominati in tutti settori chiave e negli scontri diretti, segnato per l'unico guizzo personale di chiesa, alcuni giocatori sono da serie b, altri dei montati. non c'è un organico da grande squadra da nessun punto di vista. zero personalità, errori inguardabili, atteggiamenti superficiali.

per quanto rispettabile, mi sembra un parere quantomeno un pò forte dato che:

- Ronaldo ha sbagliato un gol a 2 metri dal portiere

- Morata e Ronaldo in tandem hanno sbagliato un gol 2 contro zero davanti al portiere

- Morata ha sbagliato un altro gol solo davanti al portiere sparandogliela in facia

- Ronaldo ha sbagliato un rigore

- Morata ha sbagliato un altro gol anche grazie ad un miracolo letterale del portiere avversario.

 

Quelli appena citati non sono 5 tiri in porta, sono 5 goal che è più facile fare che sbagliare. Tutto questo considerando, appunto, che Ronaldo non ha solo sbagliato i gol ma è stato sostanzialmente deleterio per il 90% delle giocate che ha fatto (cosa di certo anomala). 

L'Atalanta ha avuto una palla gol di Zapata e un colpo di testa di Romero, oltre a tiri da fuori area che io da onesto portiere di quarta categoria avrei preso.

 

Chiaro che ci sono stati errori, penso a Cuadrado a volte svagato, penso a Rabiot anche lui spesso macchinoso e leggero... però ragazzi non esiste la perfezione. 

Abbiamo creato 5 palle gol nitide, senza considerare la splendida azione che ha portato al tiro Danilo, oltre al gol che per quanto legato all'iniziativa del singolo è frutto di una pressione alta portata molto bene che ha consentito recupero immediato nella trequarti offensiva. 

 

L'Atalanta gioca bene signori e vorrei ricordare che lo scorso anno ci dominò in casa perdendo per caso e ci prese a pallate al ritorno. L'ultimo anno di Allegri, ci dominò all'andata dove pareggiamo 2-2 e ci prese a pallate in coppa Italia (3-0). Oggi se una squadra meritava di vincere eravamo nettamente noi e, ripeto, se le due punte avessero giocato al 20% del loro valore lo avremmo fatto senza troppi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zalayeta ha scritto:


Io non ricordo, qualcuno sa COME HA RIPRESO IL GIOCO Doveri dopo la pallonata in faccia?

 

Ha scodellato la palla al portiere dell'Atalanta che poi l'ha rinviata nella nostra metà campo lasciandoci riprendere la palla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gamarra ha scritto:

Non ho visto la partita. Secondo pareggio interno consecutivo con l'Atalanta. Mi auguro qualcosina meglio dell'ultimo confronto estivo ci sia stata.

Comunque, qualche rivale ha vinto (inte) qualcuna vincendo ci raggiungerà domani (roma), ma l'importante è che il milan si sia fermato ancora.

Come ho detto più volte da settembre, si sta provando a ricostruire una squadra. Ci vogliono tempo e pazienza. Ma in fondo, pur con tutti gli inciampi che ciò comporta, la squadra ha già adesso una sua tenacia di fondo. Segnale che fa ben sperare.

Ritengo sia necessario un intervento a Gennaio.

Per me urge un centrocampista (oltre ad una punta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Broke. ha scritto:

Oggi abbiamo fatto la storia:

 

 

Per dirvi, quanto possiamo essere sfigati. Un gatto nero si tocca i * se ci incrocia 

Bisogna ammettere che qui però Ronaldo ha fatto un passaggio al portiere, non l'ho mai visto battere un rigore così debolmente e poco angolato allo stesso tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatthijsDeLigt ha scritto:

La Laziocome l'Atalanta non arriveranno tra le prime 4 quest'anno , previsione facilissima fatta ad agosto.Entrano inda che vincerà il campionato , Milan se ibra giochera' l'80% delle partite e nabbule, la,Juve si giocherà il quarto posto con la Roma , abbiamo una rosa migliore ma loro hanno un allenatore e noi no.Quindi sarà dura arrivare quarti 

.

L’inda ha un allenatore

 

ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Muzio ha scritto:

per quanto rispettabile, mi sembra un parere quantomeno un pò forte dato che:

- Ronaldo ha sbagliato un gol a 2 metri dal portiere

- Morata e Ronaldo in tandem hanno sbagliato un gol 2 contro zero davanti al portiere

- Morata ha sbagliato un altro gol solo davanti al portiere sparandogliela in facia

- Ronaldo ha sbagliato un rigore

- Morata ha sbagliato un altro gol anche grazie ad un miracolo letterale del portiere avversario.

 

Quelli appena citati non sono 5 tiri in porta, sono 5 goal che è più facile fare che sbagliare. Tutto questo considerando, appunto, che Ronaldo non ha solo sbagliato i gol ma è stato sostanzialmente deleterio per il 90% delle giocate che ha fatto (cosa di certo anomala). 

L'Atalanta ha avuto una palla gol di Zapata e un colpo di testa di Romero, oltre a tiri da fuori area che io da onesto portiere di quarta categoria avrei preso.

 

Chiaro che ci sono stati errori, penso a Cuadrado a volte svagato, penso a Rabiot anche lui spesso macchinoso e leggero... però ragazzi non esiste la perfezione. 

Abbiamo creato 5 palle gol nitide, senza considerare la splendida azione che ha portato al tiro Danilo, oltre al gol che per quanto legato all'iniziativa del singolo è frutto di una pressione alta portata molto bene che ha consentito recupero immediato nella trequarti offensiva. 

 

L'Atalanta gioca bene signori e vorrei ricordare che lo scorso anno ci dominò in casa perdendo per caso e ci prese a pallate al ritorno. L'ultimo anno di Allegri, ci dominò all'andata dove pareggiamo 2-2 e ci prese a pallate in coppa Italia (3-0). Oggi se una squadra meritava di vincere eravamo nettamente noi e, ripeto, se le due punte avessero giocato al 20% del loro valore lo avremmo fatto senza troppi problemi.

👌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sewe68 ha scritto:

E' vero, non è stato inutile, per loro però,, è stato come giocare 10 contro 12, tutti i palloni toccati da lui finivano all' Atalanta.

Oggi e, ripeto OGGI, è stato non inutile ma peggio.

 

Stesso problema degli ultimi 2 anni del Barcellona, nelle giornate in cui Messi cammina per 90 minuti non si può far nulla, e gli allenatori saltano come birilli.

Sempre più convinto che Sarri sia saltato per diretta indicazione di sua maestà, il tempo ci dirà chi ha avuto ragione.

Per questo anche Allegri è saltato per sua maestà. Come salterà anche Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo a 1/3 di campionato, ancora nulla é perduto, e vedendo le prestazioni e risultati delle maggiori rivali,  ci siamo potuti permettere questi innumerevoli pareggi.

la corsa va fatta sull' inter, oggi abbiamo perso 2 punti, dovremmo cercare di arrivare a distanza piú corta possibile fino alla giornata 30 e poi giocarcela.

 

per il gioco, continiamo ad avere un allenatore acerbo, senza la personalitá di escludere giocatori evidentemente nocivi, e senza l' intepretazione del momento dei cambi.

lo dico io che sto in ciabatte a casa, peró insomma la vedo cosí.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Ha scodellato la palla al portiere dell'Atalanta che poi l'ha rinviata nella nostra metà campo lasciandoci riprendere la palla!

La palla era nostra, che senso ha darla a Gollini? Dovere è un arbitro o un estetista?

 

Su un episodio del genere pistacchi a pressing e Aldo biscardi avrebbero costruito un intera puntata di pressing e processo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, owl ha scritto:

mi ricordo di averti ascoltato quando hai parlato a radioVS... si vede che la materia la conosci e ti sta a cuore. ovviamente devi capire che la dinamica di internet è questa ed è difficile mantenere un discorso su toni pacati ed è facile deragliare. c'è da dire che anche il fatto che la quasi totalità dei  tuoi post riguardino questo soggetto non aiuta ad accrescere diciamo l'appeal per ciò che scrivi, e anzi magari ha l'effetto opposto, di "annacquare" un concetto interessante. Dato che sei un tecnico potresti parlare anche di altre situazioni, che ne so dinamiche offensive, calci piazzati, pressing...

comunque sappi che per me sei una leggenda di questo forum, se di tanto in tanto non vedo il logo del Céo scorrendo i topic non è più VS. 

Bella esperienza e ricordo quella del mio intervento radiofonico a VS; volevo solo aggiungere questo ovvero se io insiste sempre a parlare dei gol evitabili e delle loro cause tecnico tattiche sottostanti collegate ai dettami della zona in assenza di marcatura a uomo come da me proposta che se applicata al posto della zona, questi stessi gol e sono tanti, pari al 50% del totale dei gol visibili sui campi di calcio, si possono e si devono appunto evitare, scongiurare, eludere, non subire sicuramente; PERCHÉ allora non si cambia sistema di gioco da "zona" a "uomo" nonostante la mia ripetitività che continua proprio perché non vedo questo cambiamento di sistema da me auspicato; forse non mi hai letto ultimamente per segnalarti che da 5-6 mesi intervengo con commenti che toccano le nuove discussioni giornaliere, sempre variegate; oltre naturalmente a seguire il mio topic storico aperto nel 2016 e live alla Sez. Serie A e Campionati Esteri; se Pirlo mi chiama per entrare a far parte del suo staff tecnico, la Juventus tempo 15 gg e non gioca più a zona in difesa, in area; ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MatthijsDeLigt ha scritto:

I punti buttati non sono certo questi , ma i 4 persi con Crotone  e benevento contro cui faranno 6 punti cani e porci( intesi come Inda Milan nabbule e perfino riomma ) lo scudetto e' stato perso in quelle due partite nn certo stasera, qui punti non si recuperano più , e' INACCETABILE non vincere contro due squadre da serie B e nel caso del Crotone manco di serie B di alto livello.

Non esageriamo, il campionato è ancora tutto da giocare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, SuperBlackWhite said:

Se siamo arrivati primi nel girone di Champions lo dobbiamo a Ronaldo(e Morata ovviamente).

Se in campionato siamo imbattuti lo dobbiamo a Ronaldo, perché se non ci fosse stato lui a Roma contro la Roma avremmo sicuramente perso considerando che si è guadagnato un rigore, l’ha segnato e quando eravamo in 10 sul 2-1 ha segnato il gol del pareggio, uno di quei gol che solo lui sa segnare per senso della posizione, elevazione e precisione.

Più tante altre partite che lui ha deciso.

Quindi ci sta benissimo fare delle critiche anche a lui quando gioca male, e stasera ha davvero giocato male, ma ricordiamoci anche tutto quello che ha fatto fino ad ora.

Per Il girone di Champions il 60% di merito lo hanno Morata e Cuadrado.

Che mi risultano il primo e capocanoniere e l'altro e il miglior assistmen del torneo.

Altro 40% ce la tutta la squadra.

Non inventiamo meriti dove non ci sono.

Il giorno quando ognuno prendera meriti che li correspondano andremo piu Avanti in Champions.

E da 3 anni Che danno merito su tutto a Ronaldo lasciando in ombra gli altri e poi abbiamo visto come siamo stati eleminati in Champions.

Cosi si distruge lo spirito di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Bastava che uno dei due, fra Ronaldo e Morata, giocasse almeno al 70%, e la partita sarebbe stata nostra.

Imbarazzanti tutti e due...

assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, superdrake ha scritto:

Sicuramente ne guadagni

Non c'è dubbio 

I fenomeni stanno sempre in campo

Ma il problema è anche suo, le immagini di oggi fanno il giro del mondo e lui non ci fa una bella figura coi suoi tifosi in Europa, in Asia e nel resto del mondo.

Sarebbe meglio anche per lui poter essere sostituito quando le cose vanno male, dovrebbe convincersene.

Perché se una partita del genere la fa Chiesa, ad esempio, l'impatto mediatico è relativo, se la fa Ronaldo 2 miliardi di persone in tutto il mondo si chiedono se questo non è l'inizio della fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Muzio ha scritto:

per quanto rispettabile, mi sembra un parere quantomeno un pò forte dato che:

- Ronaldo ha sbagliato un gol a 2 metri dal portiere

- Morata e Ronaldo in tandem hanno sbagliato un gol 2 contro zero davanti al portiere

- Morata ha sbagliato un altro gol solo davanti al portiere sparandogliela in facia

- Ronaldo ha sbagliato un rigore

- Morata ha sbagliato un altro gol anche grazie ad un miracolo letterale del portiere avversario.

 

Quelli appena citati non sono 5 tiri in porta, sono 5 goal che è più facile fare che sbagliare. Tutto questo considerando, appunto, che Ronaldo non ha solo sbagliato i gol ma è stato sostanzialmente deleterio per il 90% delle giocate che ha fatto (cosa di certo anomala). 

L'Atalanta ha avuto una palla gol di Zapata e un colpo di testa di Romero, oltre a tiri da fuori area che io da onesto portiere di quarta categoria avrei preso.

 

Chiaro che ci sono stati errori, penso a Cuadrado a volte svagato, penso a Rabiot anche lui spesso macchinoso e leggero... però ragazzi non esiste la perfezione. 

Abbiamo creato 5 palle gol nitide, senza considerare la splendida azione che ha portato al tiro Danilo, oltre al gol che per quanto legato all'iniziativa del singolo è frutto di una pressione alta portata molto bene che ha consentito recupero immediato nella trequarti offensiva. 

 

L'Atalanta gioca bene signori e vorrei ricordare che lo scorso anno ci dominò in casa perdendo per caso e ci prese a pallate al ritorno. L'ultimo anno di Allegri, ci dominò all'andata dove pareggiamo 2-2 e ci prese a pallate in coppa Italia (3-0). Oggi se una squadra meritava di vincere eravamo nettamente noi e, ripeto, se le due punte avessero giocato al 20% del loro valore lo avremmo fatto senza troppi problemi.

Si ma e' molto preoccupante che non abbiamo vinto perche' non si tratta di sfiga ma di superficialita' e sufficenza.E lo dimostrano tutti gli errori tecnici banali che facciamo sui passaggi e l'atteggiamento sbagliato in campo. . E siccome non e' la prima volta ma ormai la sesta settima volta che succede vuol dire che o non capiscono anche se perdono punti o non gliene frega niente....se non hanno imparato la lezione dopo il Genoa, dopo la Lazio.....quando imparano?????????????????????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Lo scudetto e stato perso??

Ma non imparate Mai?

Ancora non avete imparato che a dicembre non si Vince niente?

Lascia perdere , a dicembre 2011 con la Juve seconda dietro il Milan e che veniva da due settimi posti dissi che avremmo vinto quel campionato e non solo che avremmo vinto almeno 7 campionati su 10 negli anni successivi , mi presero  tutti per pazzo , in realtà sono stato pessimista siamo a 9 su 9 , ma questa stagione l'inda ha un vantaggio incolmabile per una squadra incostante come la nostra che ha lasciato una marea di punti , ad aprile/maggio inda non avrà coppe , il campionato lo hanno già vinto , solo dei fessi possono pensare di vincere il campionato dopo aver pareggiato 6 partite su 10 , rendimento da media classifica , non fosse stato per i fessi del  Napoli saremmo fuori gioco quasi matematicamente e in grande difficoltà anche per il quarto posto.E io ogni anno ero sempre certissimo della Vittoria dela Juve , pure quando siamo partiti malissimo con Allegri , ma questa stagione questa squadra non farà mai un filotto di vittorie , non è capace di vincerne 3 di fila.la vittoria contro il Barcellona più scarso di sempre ha fatto pensare a qualche illuso  di essere una grande squadra in realtà una squadra che non vince con Crotone e benevento non merita di vincere il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.