Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, lou 65 ha scritto:

perché altrimenti a marzo puoi anche iniziare a pensare all'acquisto di una dozzina di deambulatori

Si infatti ora si gioca il doppio delle partite degli altri anni ? E da quando ?

Sono state spalmate solamente 3 partite durante l'anno per accorciare la durata del campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Non sono daccordo. Al momento bentacour è uno dei migliori. ieri se si guarda la partita con attenzione forse il migliore. 

Il problema è rabiot che in fase d non possesso è nullo.

Per lunghi tratti in balia dell'atalanta mi sembra esagerato.

l'anno scorso con sarri mi era piaciuto molto e sembrava che stesse finalmente sbocciando...quest'anno sta giocando molto al di sotto del livello mostrato la scorsa stagione (impressione mia ovviamente)...certo che lui non è quello che deve portare la palla e far salire la squadra e con rabiot a fianco (che non riesce a tenere una palla che sia una) soffrirebbero anche xavi e pirlo.

Ieri con arthur siamo partiti bene (xk lui riusciva a saltare il pressing dell'atalanta) poi uscito lui in mezzo abbiamo fatto fatica...gli ultimi venti minuti siamo stati proprio in apnea...però è solo il mio parere figurati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Le vinceva perchè comunque i giocatori si conoscevano da anni .

 

Non tutti. Ogni anno perdeva i pezzi, ma riusciva a trovare la soluzione, spesso con i cambi giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la prendo con filosofia, non abbiamo neanche giocato male ieri, l'obiettivo per me è entrare tra le prime quattro.

Allo scudetto non penso piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LE6END ha scritto:

Non tutti. Ogni anno perdeva i pezzi, ma riusciva a trovare la soluzione, spesso con i cambi giusti.

Pirlo invece non trova nulla , cavoli , sei un allenatore nuovo , cosa continui a sperimentare e non dare sicurezze hai giocatori .

Cavoli ma quando giocava lui al Milan si faceva 40 partite con vicini sempre Gattuso e Seedorf , alla Juve 40 partite con vicini Pogba e Vidal , possibile che in 4 mesi da allenatore non hanno mai giocato gli stessi a centrocampo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 77luca ha scritto:

c'erano più uomini di personalità e carisma.  E, clamorosamente, più senso di appartenenza

Concordo. Il senso di appartenenza dipende molto dai pochi italiani in squadra, vale anche per i prescritti infatti. Non è un caso che quella squadra si sia retta interamente sulla B+BBC, interamente italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristiano ha giocato male ma non è che ogni volta che non la risolve lui lo si deve crocifiggere...però andava sostituito nel secondo tempo,su questo sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

l'anno scorso con sarri mi era piaciuto molto e sembrava che stesse finalmente sbocciando...quest'anno sta giocando molto al di sotto del livello mostrato la scorsa stagione (impressione mia ovviamente)...certo che lui non è quello che deve portare la palla e far salire la squadra e con rabiot a fianco (che non riesce a tenere una palla che sia una) soffrirebbero anche xavi e pirlo.

Ieri con arthur siamo partiti bene (xk lui riusciva a saltare il pressing dell'atalanta) poi uscito lui in mezzo abbiamo fatto fatica...gli ultimi venti minuti siamo stati proprio in apnea...però è solo il mio parere figurati.

Abbiamo fatto fatica perchè rabiot è impresentabile in questo momento. Ma il centrocampo lo ha retto da solo.

Sta salendo di livello in modo evidente e al momento è giocatore insostituibile, infatti Pirlo lo schiera spesso.

Ha gestito palla, ha recuperato tanti palloni, ha portato palla nella tre quarti avversaria, e ieri, a parte un paio di errori, non ha sbagliato quasi nulla in fase di appoggio.

E per me ha margini di miglioramento e crescita notevoli.

Giocando Mckenney più avanzato, gli va messo uno presentabile accanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non la peggiore prestazione ma fin troppo penalizzante sia per il gioco ma soprattutto il risultato che ci allontana ulteriormente dall'obiettivo scudetto.

Riguardo alla partita purtroppo c'e' ben poco da raccontare, solita scialba prestazione condita da qualche intervento prodigioso di Gollini (rigore in primis) con consueti errori in quantita' industriale, centrocampo evanescente, solite amnesie che hanno portato al pareggio bergamasco.

La partita di Barcellona per molti doveva rappresentare la svolta, purtroppo da ieri abbiamo avuto conferma de contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

entrambe le cose. Penso che quando ti impegni molto nella corsa alla fine sei anche poco lucido quando la stanchezza sopravviene.

Le due cose spesso vanno a braccetto.

 

gli unici errori tecnici che ho visto sono sempre i soliti. Lasciamo stare la scivolata di Rabiot....ma quello che la Juve non riesce accorreggere da anni

sono i mancati contropiedi. Cioè, spesse volte sbagliamo il passaggio decisivo che ti spalancherebbe la porta. o comunque una prateria davanti.

Se prima era giustificato dal tipo di vecchietti che avevamo, adesso non li giustifico più. Abbiamo una squadra praticamente costruita sul contropiede e non ne becchiamo uno. Incomincio a stufarmi. Ci trema la gambina quando il passaggio è determinante a livello offensivo, ma anche a livello difensivo.

 

Abbiamo una mentalità sbagliata questo é il problema. Facciamo le cose complicate e male e non da squadra. Sarri ad un certo punto disse:"Faccio fatica a far capire alla squadra che il pallone deve essere giocato velocemente" é un affermazione importante che più o meno vuol dire che certi di certi aspetti se ne fregano letteralmente come stanno facendo con Pirlo. Bisogna capire che i sei sette tocchi di palla di Bonucci o di Cuadrado prima di passarla sono gravi e dannosi e hanno conseguenze pesanti, che i lanci nel vuoto di Bonucci che Pirlo non vuole devono smettere perché Pirlo non vuole e ci sarà un motivo se non vuole , che passare la palla al compagno in maniera approssimativa lo costringe a perdere tempi di gioco per controllare il pallone o. A perderlo il pallone ed é una cosa grave, che giocare un pallone alto dove lo puoi fare rasoterra idem, che appunto i contropiede sono sprecati per quest,per superficialità approssimazione egoismo, che regolarmente sedersi dopo il vantaggio permettendo e favorendo la reazione emotiva e agonistica dell avversario é autolesionista e da insicuri, che sprechiamo milioni di occasioni per fare gol sbagliando l ultimo passaggio facile... E hai ragione, é questione che ci trema la gambina in particolare a certi bonucci é uno rabiot un altro Alex Sandro ogni tanto... Bentancour cincischia ed ha paura di osare la giocata.... Ma sono tutti problemi mentali che vengono da un atteggiamento di superficialita e sufficienza e poca voglia di migliorarsi... A me dispiace molto scrivere quello che sto per scrivere ma molti dei problemi che ho elencato derivano da Bonucci e da un suo certo atteggiamento anarchico e saccente e allo stesso tempo insicuro al quale poi si adeguano anche altri, l anarchia allegrista percui ognuno gioca come * crede, il concetto di cazzeggio di disimpegno di gestione allegrista devono essere completamente debellati da questa squadra, cancellati... Altrimenti non cresceremo mai di livello diventando granitici come mentalità precisi e veloci come lo sono un Bayern o un liverpool. Cosa che nelle nostre corde ma che non possiamo fare con questa mentalita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo affrontato l'Atalanta sul terreno che, a detta di tutti, ne fa la squadra più "europea" tra le italiane: aggressività, fisicità e velocità.

Non ne siamo usciti vincitori solo per la serata storta dei nostri due attaccanti e di un arbitro che ha permesso ai bergamaschi di picchiare impuniti (o non adeguatamente puniti) come fabbri.

La rabbia per i tre punti mancati ci sta, ma non è onesto, secondo me,  disconoscere gli evidenti progressi che la squadra sta mostrando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Abbiamo fatto fatica perchè rabiot è impresentabile in questo momento. Ma il centrocampo lo ha retto da solo.

Sta salendo di livello in modo evidente e al momento è giocatore insostituibile, infatti Pirlo lo schiera spesso.

Ha gestito palla, ha recuperato tanti palloni, ha portato palla nella tre quarti avversaria, e ieri, a parte un paio di errori, non ha sbagliato quasi nulla in fase di appoggio.

E per me ha margini di miglioramento e crescita notevoli.

Giocando Mckenney più avanzato, gli va messo uno presentabile accanto.

non lo so dedone...l'anno scorso ha giocato ad un livello più alto,però c'ancora tempo speriamo torni al top.Certo con arthur e benta all'inizio stavamo andando bene....per rabiot invece temo ci sia ben poco da fare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo è il valore aggiunto di questa squadra. Tante partite le ha risolte da solo. Ieri però non c'era. Di testa e di fisico. Capita. Nessun dramma, magsri è l'occasione per pensare a distillarlo.

Però la sua presenza-assenza ha pesato molto di più.  Pirlo non ha avuto il coraggio di sostituirlo memore della reazione con Sarri. E Morata ha sbagliato l'impossibile preso dalla sindrome del fratello maggiore. Nel primo tempo in ottima posizione davanti al portiere la passa malamente. Nel secondo tempo colpisce in faccia il portiere ma un attimo prima cercava qualcuno al centro. È un un'ottimo attaccante di manovra, fa respirare la squadra,  è mobile e difficilmente marcabile ma non ha, purtroppo,  l'egoismo tipico della punta a cui davanti alla porta spuntano i paraocchi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me punti buttati.

Eravamo in casa e l'Atalanta a me non sembra irresistibile in questo momento.

L'aggravante è che di occasioni perse e di punti buttati ne avevi già accumulati abbastanza.

La partita in realtà non è stata neanche giocata malissimo, il problema sono state le due punte, specialmente Ronaldo, che hanno offerto una prova decisamente sotto tono.

Pirlo doveva avere il coraggio di sostituirlo.

Il centrocampo senza Arthur va molto più in sofferenza e di fatti prendiamo gol perché Rabiot non ha la proprietà di palleggio del brasiliano e inciampa sul pallone.

Siamo vicini alle prime ma da qui in avanti c'è bisogno di fare un percorso quasi perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, starveling ha scritto:

A inizio anno dissi che questa squadra poteva fare 70-75 punti e la media mi da ragione, manchiamo di continuità e non si segna manco con le mani, aggiungiamoci sfortuna e licenza di uccidere per gli avversari... Puntiamo a quarti di finale di CL e quarto posto. 

Sono d'accordo, importante è evitare catastrofi e tenerci in linea di galleggiamento a livello economico,anche se l'idea che possano vincerlo le melde mi toglie il sonno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Grytvikien ha scritto:

Ma non rompete le p.alle qua c'è gente che tifa Juve da 40 anni e mi venite a rompere i cojoni perchè abbiamo fatto qualche pareggio sfortunato di troppo. 

Stasera si è giocato bene contro una squadra forte a cui è stato permesso di picchiare dal primo minuto, abbiamo perso il nostro centrocampista d'ordine perchè ce lo hanno spaccato, il nostro centravanti si è mangiato quello che non si è mai mangiato in carriera, addirittura CR7 sbaglia un rigore e qua a rompere e a buttare melma sulla squadra, ma andate afffanculo sul forum delle merdacce. Siamo decisamente troppi, io stasera ero così incazzato che non ho mangiato, ma non vado a rompere a chiunque sparando me.da sulla squadra

👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Secondo rosso diretto non dato a nostro sfavore. 

Ennesima partita dove gli altri menano come fabbri e poi si buttano a terra dopo ogni contatto. 

 

Io non ce la faccio più

Rassegnati quest'anno nn é cosa per noi

5 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Per me punti buttati.

Eravamo in casa e l'Atalanta a me non sembra irresistibile in questo momento.

L'aggravante è che di occasioni perse e di punti buttati ne avevi già accumulati abbastanza.

La partita in realtà non è stata neanche giocata malissimo, il problema sono state le due punte, specialmente Ronaldo, che hanno offerto una prova decisamente sotto tono.

Pirlo doveva avere il coraggio di sostituirlo.

Il centrocampo senza Arthur va molto più in sofferenza e di fatti prendiamo gol perché Rabiot non ha la proprietà di palleggio del brasiliano e inciampa sul pallone.

Siamo vicini alle prime ma da qui in avanti c'è bisogno di fare un percorso quasi perfetto.

Nemmeno noi siamo irresistibili, la vittoria di Barcellona ha gettato fumo negli occhi a troppi tifosi, la squadra rimane mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ho visto sì purtroppo.

 

Sono molto rammaricato per i punti buttati ieri e con la Lazio.

 

Per fortuna nulla è compromesso e la squadra è in crescita.

 

Ieri in avanti avrei messo Paulo-Kulusevski dopo 20 minuti.

Esatto caro, è questo l'unico punto ancora discutibile sulle scelte di Pirlo anche secondo me;

non dare un'identità precisa di squadra tra titolari e non secondo le evidenti qualità dei singoli.

Molto bello il concetto di dare a tutti la possibilità ma gliela darai quando ci sono le circostanze

opportune, non negli scontri diretti e nelle partite più importanti dove dovrebbero esserci sempre

i più forti così come poi sostituire senza remore chi non è in serata a prescindere dalla sua titolarità.

 

Detto questo certi ruoli sono per me già ben assegnati e chiari di altri dove invece c'è per fortuna 

più scelta come sulla fascia sinistra tra Sandro e Chiesa o in difesa mentre in fascia destra vedo

Cuadrado titolare indiscusso e a centrocampo senza se e senza ma Arthur e Mc Kennie, gli altri

sono tutti evidenti e conclamate riserve, chi non è all'altezza o chi è sempre rotto, non c'è paragone...

 

In attacco l'analisi è certamente più soggettiva per l'abbondanza di scelte e talenti disponibili in realtà;

per me il tridente titolare è Dybala, Morata e Ronaldo in questo bel 3-4-3 di Pirlo e se poi si comprasse

un Pogbà o un Aouar, Locatelli e De Paul e si dimostrassero grandi acquisti vai di 4-3-3 a rullare tutti...

 

Per sempre e fino alla fine forza Juve!!!

.juve.salute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

Rassegnati quest'anno nn é cosa per noi

Questo è chiaro, ma purtroppo il mio animo "tifoso innamorato" non riesce a darsi pace per quello che vede. Non siamo mai protetti dagli arbitri, interventi assurdi mai controllati al Var. Però poi quando c'è da annullare il solito gol per 1 millimetro di fuorigioco subito tutti presenti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Questo è chiaro, ma purtroppo il mio animo "tifoso innamorato" non riesce a darsi pace per quello che vede. Non siamo mai protetti dagli arbitri, interventi assurdi mai controllati al Var. Però poi quando c'è da annullare il solito gol per 1 millimetro di fuorigioco subito tutti presenti...

 

Io ho già capito l'andazzo dopo i primi gol annullati a Morata, ormai mi sto appassionando sempre meno a questo sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gats ha scritto:

Ormai la prendo con filosofia, non abbiamo neanche giocato male ieri, l'obiettivo per me è entrare tra le prime quattro.

Allo scudetto non penso piu.

E perché mai? Siamo a 4 punti dalla prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Io ho già capito l'andazzo dopo i primi gol annullati a Morata, ormai mi sto appassionando sempre meno a questo sport

Beato te che riesci...io ieri non ho neanche fatto cena per quanto ero incazzato nero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io ho visto una juve nettamente superiore all’atalanta, hanno picchiato come fabbri e hanno deluso le due punte che finora han fatto più che bene...

avrei messo dybala prima tutto qui

 

il pareggio risultato stretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine, dopo le solite scenate fatte da parte di NON tifosi della Juve (perché chi scrive determinate cose NON può essere un tifoso)

Siamo rimasti a -4 dalla vetta e scavalcato il Napoli.....ragazzi, il pareggio di ieri ci sta tutto, dobbiamo mangiarci le mani per quelli precedenti, ma non è tutto perduto

 

Adesso 6 punti prima di Natale #finoallafine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.