Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, AST ha scritto:

Ho una domanda:

per quale motivo si è interrotto il gioco dopo la parata di faccia di Gollini?

non c'è stato alcun fallo e sul prosieguo avremmo segnato....

grazie a chi mi risponderà

Ricordavo bene:

 

14. A seguito di un violento tiro o di uno scontro fortuito, il portiere subisce una menomazione tale da rimanere impossibilitato a tentare di evitare la segnatura di una rete. Come dovrà regolarsi l’arbitro? Se il pallone, immediatamente dopo l’infortunio del portiere, supera la linea di porta, convalida la rete. Diversamente, interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa, dopo aver fatto soccorrere il portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto in diverse sedi, a me la Juve di ieri è piaciuta.
I ritmi sono stati elevatissimi, all'altezza di una semifinale di Champions.
La Juve ha pressato, poi rifiatato, poi è ripartita occupando la metà campo avversaria, e ha avuto intensità fino al 90'.
Unico difetto la mancanza di concentrazione che ha portato ad errori banali anche elementi che di solito non li commettono (Cuadrado penso che abbia sbagliato il 50% dei passaggi, anche semplici, idem Ronaldo e anche Morata era poco lucido).
 

Szczesny  sul gol poteva fare meglio, in difesa De Ligt, Bonucci e Danilo sono stati eccellenti, Chiesa ha fatto un gol favoloso e si era procurato il rigore, Bentancur è stato molto efficace, un uomo-ovunque, come del resto McKennie, di nuovo il migliore in campo. Male Rabiot, Morata e Ronaldo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Come ho scritto in diverse sedi, a me la Juve di ieri è piaciuta.
I ritmi sono stati elevatissimi, all'altezza di una semifinale di Champions.
La Juve ha pressato, poi rifiatato, poi è ripartita occupando la metà campo avversaria, e ha avuto intensità fino al 90'.
Unico difetto la mancanza di concentrazione che ha portato ad errori banali anche elementi che di solito non li commettono (Cuadrado penso che abbia sbagliato il 50% dei passaggi, anche semplici, idem Ronaldo e anche Morata era poco lucido).
 

Szczesny  sul gol poteva fare meglio, in difesa De Ligt, Bonucci e Danilo sono stati eccellenti, Chiesa ha fatto un gol favoloso e si era procurato il rigore, Bentancur è stato molto efficace, un uomo-ovunque, come del resto McKennie, di nuovo il migliore in campo. Male Rabiot, Morata e Ronaldo.

 

 

Concordo. Qui in tanti hanno sparato su Bentancur ma a me ieri seraè piaciuto. Sono fisucioso nel trio Mc - Arthur e Bentancur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

ogni tanto comunque va messo l'olio negli ingranaggi altrimenti si rischia l'effetto disco rotto .ehm 

Lo so, ma non sopporto chi se la prende con gli arbitri...queste cosa,da juventino lo lascio al piangina. La Juve deve,anche se ci sono errori arbitrali,vincere contro crotone,benevento,Verona , Lazio e atalanta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Mi spiace che non condividi assolutamente “il resto”, anche se per me contiene molti fatti oggettivi e difficilmente contestabili, se non con particolari “ideologie”..., che nel forum ormai abbondano, tra odiatori, negazionisti, ecc.., parlo in generale e non mi riferisco a te in specifico..

Su Kulusevsky invece Pirlo penso riferisse il termine “alti” non alla statura, ma al fatto che pressano in avanti, evidentemente secondo lui in modo da togliere spazio di ripartenza al giocatore...

Ho estremizzato, ma anche così il mio elenco dei “poco abili” è confermato in quanto se per Kulusevsky è come dice Pirlo, ormai quasi tutte le squadre, comprese le piccole, pressano alto per cui anche lo svedese è in difficoltà, a meno che lo stesso mister gli trovi una posizione più confacente...

Kulusevski era stato preso a gennaio come il trequartista che mancava a Sarri, poi è arrivato Pirlo e con il suo gioco sulle fasce non se ne fa nulla, anche perché gli preferisce Chiesa e addirittura Bernardeschi nel ruolo  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Kulusevski era stato preso a gennaio come il trequartista che mancava a Sarri, poi è arrivato Pirlo e con il suo gioco sulle fasce non se ne fa nulla, anche perché gli preferisce Chiesa e addirittura Bernardeschi nel ruolo  

 

Kulusevski fa il trequartista in questo assetto. Chiesa e Bernardeschi li ha sempre impiegati in fascia. Si gioca il posto con Ramsey e McKennie che però sono totalmente diversi dallo svedese e, purtroppo per lui, hanno caratteristiche che piacciono di più a Pirlo, perché si buttano in profondità. Kulu preferisce avercela sui piedi. in più partendo da destra, Cuadrado a volte gli pesta i piedi e si trova ingabbiato tra il colombiano e i nostri attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino all'uscita di Arthur ho visto una buona Juve. Con l'entrata di Rabiot abbiamo perso ordine, organizzazione e fluidità nella manovra.
L'unica cosa che realmente mi infastidisce (oltre all'errore da brividi del francesino sgraziato) è che, dopo il loro gol, siamo completamente scomparsi dal campo, salvo poi riapparire negli ultimi 10 minuti di gara.
Fisiologico il calo di Morata e Ronaldo, trovo a dir poco indegno criticare, per una partita, due campioni che da mesi ci trascinano a suon di gol e buone giocate.
Pessima la capacità di lettura della partita da parte del mister.
Sono straconvinto che con Arthur in campo fino alla fine e con dei cambi adeguati ed intelligenti, questa partita la vincevamo a mani basse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dicevo ieri nel prepartita MDL ha disinnescato completamente Zapata, pericoloso solo in quell'unica volta che è passato a Bonucci.

Veramente mostruoso De Ligt....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera, a scapito di una prestazione insufficiente degli attaccanti, la squadra è stata aggressiva e ha proposto gioco contro una squadra che è, con merito, alla fase finale della CL; una squadra che ha battuta Liverpool ed Ajax per qualificarsi.

 

Abbiamo visto una partita aperta, europea, con tanti cambi di fronte e 2 squadre che non hanno tirato indietro le gambe ed hanno offerto uno spettacolo, specialmente a confronto del "big match" Inter-Napoli di una pochezza tecnica disarmante.

 

Vedo molto pessimismo, ma secondo me siamo sulla strada giusta e la squadra sta piano piano crescendo.  Ricordiamoci anche che abbiamo subito una perdita come Arthur ad inizio partita, e la sua capacità di nascondere e gestire il pallone sarebbe stata molto utile in questo match.

 

Personalmente vedo il bicchiere ben più che mezzo pieno, e sono convinto che squadra,mister e società abbiamo bisogno di fiducia.

Andrà meglio la prossima partita, non accade spesso che Morata e Ronaldo siano stanchi/distratti nella stessa partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Lo so, ma non sopporto chi se la prende con gli arbitri...queste cosa,da juventino lo lascio al piangina. La Juve deve,anche se ci sono errori arbitrali,vincere contro crotone,benevento,Verona , Lazio e atalanta. 

Io rimpiango solo i 2 punti lasciati contro la Lazio per i 10 secondi da polli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due, tre partite buone...poi serviva continuità e invece stop casalingo .

e ci é andata pure bene perché nel secondo tempo loro hanno quasi dominato.

se fossero stati cinici e concreti si sarebbero portati via l'intera posta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Concordo. Qui in tanti hanno sparato su Bentancur ma a me ieri seraè piaciuto. Sono fisucioso nel trio Mc - Arthur e Bentancur.

Sono elementi di sicuro rendimento, unica lacuna, per l'impressione che mi sono fatto finora, è che al nostro centrocampo manchi genio, fantasia, intuizioni felici.
McKennie è un trottolino utilissimo nonché un buonissimo incursore, il Benta di ieri è un uomo ovunque, ma Arthur è un "razionalizzatore", mi ricorda (ovviamente in meglio) Tiago Mendes, quello soprannominato la lavatrice, perché avrebbe dovuto recuperare palloni sporchi e riciclarli in palloni puliti. Ecco, per ora Arthur mi sembra che faccia questo: raccoglie il passaggio di Bonucci o De Ligt, attira su di sé 2 avversari in pressing, quasi sempre elude la marcatura e fa il tocchettino ad un compagno. Funzione utilissima, per carità, ma continua a mancare chi innesca le punte o sforna la giocata geniale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le note positive di questo inizio di stagione è che tutti i nuovi acquisti,giovani e meno giovani,sono tutti molto forti......arthur,mckennie,chiesa,morata........kulu sta trovando difficoltà in un sistema tattico che nn è l'ideale,ma arriverà anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come ho scritto in diverse sedi, a me la Juve di ieri è piaciuta.
I ritmi sono stati elevatissimi, all'altezza di una semifinale di Champions.
La Juve ha pressato, poi rifiatato, poi è ripartita occupando la metà campo avversaria, e ha avuto intensità fino al 90'.
Unico difetto la mancanza di concentrazione che ha portato ad errori banali anche elementi che di solito non li commettono (Cuadrado penso che abbia sbagliato il 50% dei passaggi, anche semplici, idem Ronaldo e anche Morata era poco lucido).
 

Szczesny  sul gol poteva fare meglio, in difesa De Ligt, Bonucci e Danilo sono stati eccellenti, Chiesa ha fatto un gol favoloso e si era procurato il rigore, Bentancur è stato molto efficace, un uomo-ovunque, come del resto McKennie, di nuovo il migliore in campo. Male Rabiot, Morata e Ronaldo.

 

 

concordo su tutto. Ci manca ancora cattiveria e concentrazione nei momenti cruciali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Lo dico? Per me Pirlo ha bocciato Kulusevski

semplicemente nn è andato al sistema di gioco,kulu è un ala da 433 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marco.blue ha scritto:

due, tre partite buone...poi serviva continuità e invece stop casalingo .

e ci é andata pure bene perché nel secondo tempo loro hanno quasi dominato.

se fossero stati cinici e concreti si sarebbero portati via l'intera posta.

 

noi abbiamo sbagliato 5 gol davanti al portiere,rigore fallito,ma loro dovevano essere cinici e concreti,io boh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Kulusevski era stato preso a gennaio come il trequartista che mancava a Sarri, poi è arrivato Pirlo e con il suo gioco sulle fasce non se ne fa nulla, anche perché gli preferisce Chiesa e addirittura Bernardeschi nel ruolo  

 

E allora, senza “esporti alle tentazioni”, mi pare che anche tu riconosca che i nostri alla Continassa non abbiano molta/alcuna visione di medio termine, facendo pasticci e spendendo spesso quattrini in giocatori non fondamentali e trascurando invece ruoli e reparti che ne avrebbero bisogno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.