Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Ma sei ironico vero?

Si sono ironico se mi leggi per la prima volta o se non hai mai giocato a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Se Arthur sale di livello di due tacche, altrimenti dell'Arthur visto fin qui no.

Premesso che per me Bentacour diventerà un top five nel suo ruolo, il problema non si pone perché per una stagione devi avere 4 centrocampisti titolari. In questa anche 5. Con Rabiot così, e Ramsey che non da garanzie di continuità tra Arthur e bentacour ci sarà spazio enorme per giocare.

Detto ciò ieri si è proceduto verso un percorso iniziato dalla quinta/sesta giornata di campionato. Una juve in crescita a cui bisognerà ancora dare tempo. 

Ottimi bentacour e mckenney. Difesa quasi perfetta. Kulusesky molto bene. 

Io continuo sempre a credere che questa juve sul lungo ci darà molte soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Si sono ironico se mi leggi per la prima volta o se non hai mai giocato a calcio.

Non sono uno che si sofferma sui nick, quindi non lo so quante volte ho letto un tuo messaggio. L'aver giocato a calcio oppure no non centra nulla sul saper analizzare o meno una partita di calcio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un grande centrocampo imho altroché. Con Arthur e mc kenney il livello è salito vertiginosamente. Quando starà bene Arthur Benta mc è un centrocampo coi fiocchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento tra Bentancur ed Arthur c'è troppa differenza tecnica e tattica... E Benta ha giocato anche maluccio finora, è in crescita da qualche partita... Per me lui più l'americano è un centrocampo davvero completo e tosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Premesso che perme Bentacour diventerà un top five nel suo ruolo, il problema non si pone perché per una stagione devi avere 4 centrocampisti titolari. In questa anche 5. Con Rabiot così, e Ramsey che non da garanzie di continuità tra Arthur e bentacour ci sarà spazio enorme per giocare.

Detto ciò ieri si è proceduto verso un percorso iniziato dalla quinta/sesta giornata di campionato. Una juve in crescita a cui bisognerà ancora dare tempo. 

Ottimi bentacour e mckenney. Difesa quasi perfetta. Kulusesky molto bene. 

Io continuo sempre a credere che questa juve sul lungo ci darà molte soddisfazioni.

Questo si, dico solo che da Arthur io mi aspetto molto ma molto di più,

fin qui non mi ha particolarmente impressionato e anzi in parte mi preoccupa, però bisogna dargli tempo perchè le qualità tecniche le ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Novedifila ha scritto:

Basta notare chi mancava in campo, più che dare meriti a Ramsey. Senza Rabiot la Juve gioca fluida e veloce. Ramsey e’ un buon giocatore, fisicamente improponibile.

Non paghi 7 milioni uno che fa 20 partite stagionali.

E’ da cedere in virtù dell’ultimo periodo sufficiente e prendere gente di gamba e forte, alla Pogba e Locatelli.

Ragazzi Ramsey ieri ha sbagliato tanti tocchi e tante decisioni, poi ovvio che qualcosa di decente ha fatto mi pare il minimo... Ma va sostituito. 

Benta sembra che l'unico ruolo che può fare ,anche se non mi affiderei certo a lui , e' il mediano davanti la difesa quindi ci manca un giocatore FORTE E DECISIVO in mezzo al campo.

Non per forza De Bruyne basterebbe un profilo alla kennie.

Magari che sappia tirare da fuori area...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Al momento tra Bentancur ed Arthur c'è troppa differenza tecnica e tattica... E Benta ha giocato anche maluccio finora, è in crescita da qualche partita... Per me lui più l'americano è un centrocampo davvero completo e tosto.

Sinceramente io Arthur non lo disdegno! Contro l'Atalanta stava facendo una partita ENORME...uscito lui abbiamo perso equilibrio lì in mezzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

Sta giocando all'olandese... 

Benissimo. La mia paura e' sempre stata che Bonucci lo tenesse basso ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Premesso che perme Bentacour diventerà un top five nel suo ruolo, il problema non si pone perché per una stagione devi avere 4 centrocampisti titolari. In questa anche 5. Con Rabiot così, e Ramsey che non da garanzie di continuità tra Arthur e bentacour ci sarà spazio enorme per giocare.

Detto ciò ieri si è proceduto verso un percorso iniziato dalla quinta/sesta giornata di campionato. Una juve in crescita a cui bisognerà ancora dare tempo. 

Ottimi bentacour e mckenney. Difesa quasi perfetta. Kulusesky molto bene. 

Io continuo sempre a credere che questa juve sul lungo ci darà molte soddisfazioni.

Quest'anno potrebbe anche capitare di non vincere (anche se credo che vinceremo anche questo scudetto) ma la strada è tracciata per un lungo dominio ancora. E non solo in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Non sono uno che si sofferma sui nick, quindi non lo so quante volte ho letto un tuo messaggio. L'aver giocato a calcio oppure no non c'entra nulla sul saper analizzare o meno una partita di calcio!

Questo lo dici tu che desumo dalla tua precedente risposta sia la prima volta che mi leggi; eppure sono ripetitivo anche nell'analizzare la partita di ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

Questo si, dico solo che da Arthur io mi aspetto molto ma molto di più,

fin qui non mi ha particolarmente impressionato e anzi in parte mi preoccupa, però bisogna dargli tempo perchè le qualità le tecniche le ha.

Secondo le al momento ha un rendimento secondo aspettative. Mi sembra che non ha una integrità fisica notevole e questo non gli garantisce continuità. Ma come tutta la squadra è in netta crescita. Per me, anche insieme a bentacour, come contro l'atalanta, può essere un'ottima soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

Questo lo dici tu che desumo dalla tua precedente risposta sia la prima volta che mi leggi; eppure sono ripetitivo anche nell'analizzare la partita di ieri sera.

Non lo so...sono iscritto a questo forum dal 2007...strano non ti abbia mai letto in 13 anni! Evidentemente mi sfuggono spesso i tuoi messaggi...pazienza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Abbiamo un grande centrocampo imho altroché. Con Arthur e mc kenney il livello è salito vertiginosamente. Quando starà bene Arthur Benta mc è un centrocampo coi fiocchi. 

Ieri erano pippe oggi sono fenomeni per una partita col Parma....

Aspettiamo di vedere in Europa, contro Bayern, real , city e compagnia bella.

Il nostro centrocampo e' incompleto e per ora discontinuo. In più non abbiamo nessuno che segna e tira da fuori ( a parte kennie che però e' giovanissimo e deve crescere ancora molto).

Ci andrei piano con i trionfalismi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Quest'anno potrebbe anche capitare di non vincere (anche se credo che vinceremo anche questo scudetto) ma la strada è tracciata per un lungo dominio ancora. E non solo in Italia. 

Concordo. Ripeto, io dalla 5/6 di campionato ho questa sensazione. Le idee di Pirlo sono state chiare da subito. Certo per applicarle ci vuole tempo. A me questa juve entusiasma. E non lo dico oggi lo dico da sempre. Incapperemo in altre giornate no, ma bisogna dare tempo. A me l'unica cosa che non piace sono una parte di tifosi pronti a criticare qualsiasi cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Bentancur è la riserva di Arthur, e infatti anche lui non ha nessuna di quelle doti.

Palleggia peggio e recupera meglio.

Se sta meglio, gioca lui.

Tipo ieri è stato il migliore.

Ma il centrocampo ideale sarebbe Arthur MC Kennie Ramsey

 

bentancur ha piu fisico e copertura..benche non sia un suo fan lo preferisco ad arthur.

tiene troppo palla il brasiliano

51 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Sulla carta si.

Sul prato ad oggi hai solo Ronaldo e Morata, con Dybala improponibile e kulusevski assente il 90% della partita. Chiesa meglio di entrambi e non di poco.

Se crescono, si, hai ragione.

non ci sono dubbi.

a marzo si ride.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Secondo le al momento ha un rendimento secondo aspettative. Mi sembra che non ha una integrità fisica notevole e questo non gli garantisce continuità. Ma come tutta la squadra è in netta crescita. Per me, anche insieme a bentacour, come contro l'atalanta, può essere un'ottima soluzione.

Per me al momento è sotto le aspettative, forse visto che non lo conoscevo sono fuorviato dall'entità dell'investimento.

Dovrebbe allegerire il suo gioco da 2/3 tocchi, mediamente, di troppo  e provare con un po' più frequenza giocate un tantino più rischiose dell'appoggio corto.

La parte che più mi preoccupa e dal lato del dinamismo e dal fatto che sembri un po' compassato e poco dinamico aspetto questo che non sarebbe correggibile se queste sono le tue caratteristiche fisiche, mi pare che abbia anche poca resitenza per uno di 24 anni.

Vero che ha dato segnali di crescita ma mi aspetterei di vederne ancora più marcati.

 

Concordo che anche insieme a Bentancur e magari McKennie possa essere una soluzione,

compenserebbero lo scarso dinamismo e la minore attitudine al pressing e migliorerebbe la capacità di recupero palla del centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Abbiamo un grande centrocampo imho altroché. Con Arthur e mc kenney il livello è salito vertiginosamente. Quando starà bene Arthur Benta mc è un centrocampo coi fiocchi. 

Secondo me non abbiamo un centrocampo di fenomeni ma manco di pippe, un cc forte imho serve come il pane, é palesemente un reparto senza elementi di spicco (per quanto mi piaccia il texano ancora non é un campione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Padre Mapple ha scritto:

Bentancur è la riserva di Arthur, e infatti anche lui non ha nessuna di quelle doti.

Palleggia peggio e recupera meglio.

Se sta meglio, gioca lui.

Tipo ieri è stato il migliore.

Ma il centrocampo ideale sarebbe Arthur MC Kennie Ramsey

 

Premesso che sono giocatori diversi, il miglior Bentancur, che più o meno è quello visto ieri sera, in questa Juve è titolare inamovibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Per me al momento è sotto le aspettative, forse visto che non lo conoscevo sono fuorviato dall'entità dell'investimento.

Dovrebbe allegerire il suo gioco da 2/3 tocchi, mediamente, di troppo  e provare con un po' più frequenza giocate un tantino più rischiose dell'appoggio corto.

La parte che più mi preoccupa e dal lato del dinamismo e dal fatto che sembri un po' compassato e poco dinamico aspetto questo che non sarebbe correggibile se queste sono le tue caratteristiche fisiche, mi pare che abbia anche poca resitenza per uno di 24 anni.

Vero che ha dato segnali di crescita ma mi aspetterei di vederne ancora più marcati.

 

Concordo che anche insieme a Bentancur e magari McKennie possa essere una soluzione,

compenserebbero lo scarso dinamismo e la minore attitudine al pressing e migliorerebbe la capacità di recupero palla del centrocampo.

Io non lo conoscevo. Secondo me può migliorere. A me piace. Certo in alcuni fondamentali, come dicevi tu, è carente. Per me i giocatori che vedo poco adatti a questa rosa sono altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Sulla partita di ieri.

 

Una delle migliori partite della Juventus negli ultimi due anni, ovvero dalla prima metà del campionato 2018/19 quando poi iniziammo a precipitare in una crisi di gioco e di rosa da cui stiamo uscendo adesso. 

 

Con Sarri si è cercato di cambiare filosofia passando da un calcio speculativo ad uno più palleggiato.

La cosa era riuscita solo parzialmente. Fino ad un certo punto lo scorso anno si erano viste cose buone.

Poi un pò la rottura di Sarri con lo spogliatoio ed un pò l'ulteriore declino di calciatori sulla via del tramonto, avevano prodotto una stagione ancora vincente in campionato ma comunque stitica di emozioni e con una squadra che faticava ad avere verticalità perdendosi in un palleggio lento ed orizzontale.

 

Pirlo, grazie anche ad una rosa più fresca e a dispetto dei soloni da tastiera che gli danno del "Cocco del Presidente" sta facendo crescere i singoli e la squadra con un gioco fatto di possesso ma anche di verticalità. Insomma, è una Juventus che crea occasioni ed i meriti di Pirlo in questo sono evidenti. 

Del resto quando ad un allenatore che ha preso in mano la squadra (con molti elementi nuovi e giovani che dovevano inserirsi) tre mesi e mezzo fa (il che equivale in anni normali come se oggi fossimo a Ottobre) si rimprovera il fatto che sta sperimentando (e quando catzo avrebbe dovuto farlo se non nei primi mesi comprese le partite di campionato?), allora significa o essere prevenuti e disonesti intellettualmente o essere deficienti.

 

Che poi, come ha detto un Buffon lucido e privo di retorica ai microfoni di Dazn, questa prestazione da sola (ma non è da sola, anche quelle con Atalanta e Barcellona o il secondo tempo col Torino o col Cagliari) non deve illudere è giusto dirlo e sottolinearlo.

Del resto una squadra come l'Atalanta, piacevolissima da vedere e che in Europa sta avendo un successo che va oltre la sua dimensione nazionale, non di rado andava incontro a battute d'arresto, anche sonore, senza rinunciare al suo modo di essere: dobbiamo essere pronti anche noi a qualche battuta d'arresto tanto più in un momento in cui ancora stiamo costruendo.

 

Insomma, ciò che incoraggia non è solo la prestazione in se stessa contro un Parma che ha fermato Inter e Milan a San Siro e non perdeva in casa da inizio campionato, ma i margini di crescita legati sia al collettivo che al recupero di sigoli come Dybala o Arthur.

 

Sui singoli, appunto, note di merito per diversi ad iniziare da un mostruoso De Ligt affiancato da un Danilo perfetto.

Anche su questo calciatore c'è da stigmatizzare quanto siano peracottari molti fenomeni da tastiera di queste latitudini.

Mi ero permesso, al suo arrivo e ancora lo scorso anno, di sottolineare che:

1) i paragoni con Cancelo c'entravano come i cavoli a merenda;

2) Era un difensore mentre Cancelo è praticamente un'ala.

Oggi vengono fuori in maniera evidente le caratteristiche di un calciatore che se era titolare del Brasile non lo era per caso e che nella nostra rosa ci sta perfettamente essendo un jolly difensivo capace di giocare al centro come sulle fasce. E' una tipologia di calciatore che non può certo fare il Cuadrado. Ma la sua funzione in rosa non è quella.

 

Altra nota per Ramsey. Ho letto nel live che qualcuno scriveva "Se non ci fosse Ramsey sarebbe meglio". La ritengo la prova del nove del livello di competenza (rasoterra) di questo forum.

 

Grande partita poi di Bentancur già molto positivo con l'Atalanta Mercoledì.

Su McKennie niente da aggiungere se non che ho gli occhi rossi a furi di lucidarmeli per guardare quello che fa in campo. Oltre alla corsa ed alla grinta ha una cosa che manca a diversi calciatori: è intelligente. Avesse la tecnica di Bernardeschi o avesse Bernardeschi (che ha un talento naturale a fare la scelta sbagliata fosse pure una su 100) la sua intelligenza!

 

Sono fiducioso. La rosa dovrà poi essere completata sia in attacco (manca soprattutto una punta centrale di scorta), sia a centrocampo (specie se, come pare, giochiamo a tre con uno che scala sulla fascia, ma sempre tre sono) ma sappiamo perfettamente dove intervenire e abbiamo qualche idea anche di come intervenire e questo non potrà che migliorarci.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condivido tutto, ottima analisi, ogni tanto si legge qualcosa di sensato.

La parte su Ramsey, parola più parola meno, è uguale a quello che ho scritto ieri nei deliri del live.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, gianmarco86 said:

Premesso che sono giocatori diversi, il miglior Bentancur, che più o meno è quello visto ieri sera, in questa Juve è titolare inamovibile.

In questa Juventus c'è bisogno di recuperare palloni in mezzo, il gioco lo si crea sulle fasce e tra le linee negli ultimi 20 metri. E i migliori a recuperare palla sono McKennie e Benta, è evidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Ma è la stessa cosa. La sua lentezza nel fare la giocata non si addice molto al calcio Italiano dove non hai gli spazi che ti lasciano da altre parti. Vedi anche ieri...nonostante il 4-0, il Parma giocava chiuso...non c'erano grandi spazi e allora devi avere pazienza facendo girare il pallone. Rabiot è invece un giocatore a cui piace portare il pallone, che in alcune partite va anche bene, ma in altre (vedi Atalanta) assolutamente no!

Certo anche questo è vero. Ma anche quando non è lui a portarla, facci caso, si posiziona sempre male. Quando deve stare vicino al compagno di reparto, sta lontano. Quando deve inserirsi senza palla non lo fa. A volte sbaglia anche nella sovrapposizione portando l’uomo sull’attaccante invece di portarselo via. È proprio un giocatore “da cavalcata” negli spazi aperti di un campionato che non è quello italiano. Capisco che ha mezzi fisici e tecnici importanti ma personalmente non credo potrà mai rendere molto da noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.