Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Buffon post Parma: "Sta nascendo la Juve di Pirlo, servono una decina di partite così per esserlo definitivamente"

Post in rilievo

Gigi Buffon commenta la bella vittoria del Tardini ai microfoni di DAZN. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve:

 

C'era bisogno di una vittoria convincente dopo il pari tra luci e ombre con l'Atalanta. Oggi la Juve non ha lasciato niente sul piatto...
"Sì, era una partita che dovevamo fare nostra in ogni modo e in ogni maniera, perchè adesso abbiamo un calendario che ci permette di affrontare prima di Natale una squadra in casa che è in difficoltà e dobbiamo cercare di fare nostra anche quella gara. Perchè poi inizieranno anche gli scontri diretti e lì per cercare di avere meno rimpianti possibili è meglio arrivarci belli appaiati e non già staccati, perchè se no diventano gare già decisive a fine andata".

 

Finora la Juve non è riuscita a vincere contro le big. C'è un po' di timore di non essere all'altezza? Che serva ancora tempo...
"No, assolutamente, perchè a parte la partita con l'Atalanta, le altre le abbiamo giocate sempre in trasferta. Una l'abbiamo recuperata con grande cuore, grande orgoglio in dieci, l'altra ce l'hanno recuperata al 95esimo, una gara dominata e quindi il responso del campo, il verdetto non è stato così equo come quello che si è visto in campo, non ha rispecchiato la vera prestazione nostra con la Lazio".

 

Sul 3-0 chiedevi ai tuoi compagni di farsi vedere e di non calare la concentrazione. Questo è il dna della Juve che è mancato in qualche partita?
"No, questo è un modo per tenersi in allenamento per quel che mi riguarda e cercare di trasmettere qualcosa agli altri se ci riesco ancora. E' l'unico modo che conosco per non fare brutte figure per giocare a calcio".

 

Questo stadio qualche emozione te la dà ancora?
"Devo dire che quando vengo a Parma, non c'è niente da fare, ho sempre dentro un sentimento di nostalgia e di ricordi perchè ho passato dieci anni della mia vita indimenticabili, e per me il Parma e la gente di Parma saranno sempre nel mio cuore, gli vorrò sempre bene. In più quest'anno ho perso il mio vecchio allenatore Ermes Polli, il mio professore di italiano Massimo Zannoni che mi avevano insegnato veramente tanto, uno in un verso e uno in quell'altro. Quindi ho perso due persone importanti qui a Parma che mi hanno aiutato a formarmi"

 

Hai ancora la maglietta di Superman?
"La maglietta di Superman la teniamo per il gran finale (ride, ndr)".

 

E qual è il gran finale?
"Sto scherzando, è una battuta"

 

Guidolin ha detto: se sono questi i giocatori della Juve, sono ancora i favoriti...
"Sai, purtroppo una partita non fa testo, quando incominci a inanellare 5-6-7 prestazioni, magri 8 su 10, nelle quali sei convincente, sciorini anche un bel gioco e vinci con questa facilità, allora possiamo dire di essere diventati la squadra di Andrea Pirlo. E che quello è il nostro livello di performance. Adesso abbiamo ancora qualche alto e basso come è normale che sia, però quando abbiamo l'alto devo dire che siamo bravi e belli da vedere".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il polacco è molto bravo 

Ma Gigi dietro è un altra cosa. Parla carica guida 

Mi ricorda il grande dino Zoff . È un piacere vederlo guidare la difesa è il calcio una volta è il calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà quest'anno stiamo assistendo alla vera juve di sarri....almeno...l'anno scorso gigi disse così....uah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Andrea si respira empatia in ogni componente della Squadra,si avvertono voglia ed entusiasmo "contagiosi"...GIGI su Tutti...spettacolo Gigi!!!nemmeno più un colpetto di tosse nelle interviste..e' tornato di colpo ragazzino con la grinta di chi vuole conquistare il Mondo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

Il polacco è molto bravo 

Ma Gigi dietro è un altra cosa. Parla carica guida 

Mi ricorda il grande dino Zoff . È un piacere vederlo guidare la difesa è il calcio una volta è il calcio

Ho sempre pensato che il portiere debba essere italiano. 

Per carità Woyzeck è bravissimo, una sicurezza. Ma la Juve secondo me dovrebbe avere un portiere italiano a guidare la difesa. 

Purtroppo di Buffon ne nascono uno ogni 30-40 anni...

 

Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon... 

Tutti mega portieri italiani... 

Quando abbiamo avuto Van der Sar, uno dei migliori, le cose non sono state lo stesso. 

Woyzeck sta funzionando 100 volte meglio rispetto a VdS, ma ripeto, la Juve deve avere un portiere italiano. 

 

E non sto parlando di fuffarumma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere di livello nettamente superiore a tutti gli altri. 

Le parate che fa sono sempre letture sue anticipate, sa già dove andrà il pallone e quindi è posizionato alla perfezione per minimizzare "lo sforzo" che un altro portiere giovane farebbe. 

Migliore di sempre, senza discussione.

6 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Ho sempre pensato che il portiere debba essere italiano. 

Per carità Woyzeck è bravissimo, una sicurezza. Ma la Juve secondo me dovrebbe avere un portiere italiano a guidare la difesa. 

Purtroppo di Buffon ne nascono uno ogni 30-40 anni...

 

Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon... 

Tutti mega portieri italiani... 

Quando abbiamo avuto Van der Sar, uno dei migliori, le cose non sono state lo stesso. 

Woyzeck sta funzionando 100 volte meglio rispetto a VdS, ma ripeto, la Juve deve avere un portiere italiano. 

 

E non sto parlando di fuffarumma

Purtroppo Donnarumma attualmente è il più forte italiano tra i portieri. Sbaglia qualcosa, ma è il più forte, non perché ci sia molta concorrenza, ma perché gli altri non sono al suo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.