Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 2-0. La Juventus vince la SUPERCOPPA ITALIANA. Commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Però se le perdevi venivano considerate per sparare a zero su tutto e tutti, non mi aspetto certo che qua dentro ci sia un mondo perfetto ma che almeno ci sia un po' di soddisfazione quando si vince quello si.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

La penso allo stesso modo.

Ma in generale anche la critica dovrebbe essere controllata ed equiparata alla situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bombazo ha scritto:

La critic nasce dal fatto che il primo posto è lontano 10 punti che potrebbero variare o rimanere tali in base a come va a finire la partita da recuperare col Napoli. Ti ripeto le partite si possono perdere ma non nel modo in cui sono state prese con Fiorentina e Inter. Cioè abbiamo preso 3 pappine dalla Fiorentina he ne ha presi 6 dal Napoli e il loro primo gol con Vlahovic è uguale a quello di Barella. Per quanto riguarda la partita con l’Inter un allenatore che parla di paura e di non essere proprio scesi in campo, sinceramente è una cosa su cui riflettere perché sono partite da giocare con il veleno, che si preparano da sole e che ti facciano salire l’adrenalina a mille e meno male che ci sono in squadra giocatori abituati a questo tipo di gare, per me quella partita non è stata preparata nel modo giusto sia a livello psicologico che tattico e scelte di formazione. Ovviamente capita di perdere o pareggiare, non puoi sempre e solo vincere, ma almeno vorrei perdere e pareggiare con l’idea di aver dato tutto in campo giocandola come si deve 

Contro l'inter credo che il fattore mentale sia contato pochissimo.

Sono quelle partite in cui non arrivi al meglio, con tanti indisponibili (Cuadrado, Arthur, Mckenney, Chiesa ancora oggi non al meglio per la caviglia, Sandro, Morata sta uscendo da un infortunio, De Ligt).

Incontri una squadra che indovina la serata e chiaramente sei inerme.

Ci hanno surclassato in tutto e in tutti i reparti. Eravamo in balia dell'inter. E' stato sufficiente l'inserimento di Mckenney già per vedere qualcosa di diverso. Fosse stata la formazione di ieri sarebbe stata altra partita. Quest'anno giocando ogni tre gg è tutto complicato.

E' chiaro che quando si perde il tifoso è arrabbiato. Però a freddo bisogna essere equilibrati.

Quest'anno le aspettative devono essere rapportate ad una squadra rivoluzionata e giovane con un allenatore agli esordi. Al ritorno ai neroazzurri ne faremo 4.

Se vinciamo domenica a mio parere abbiamo fatto un buon filotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juvejojo ha scritto:

Non voglio fare il testardo ma sembra che abbiamo vinto la CL...

Mi sono perso qualcosa ?🤔

 

Quando l'abbiamo perso, dicevamo che era una coppetta di niente...

 

Visto la partita di ieri, se possibile, vorrei cambiare la vittoria di supercoppa contro la sconfitta di domenica...

No tranquilla, abbiamo vinto il trofeo più piccolo tra quelli che può mettere a disposizione la stagione. Ma non vedo tutta questa gente che la vede come fosse un trofeone qui dentro.

L'entusiamo in più credo sia dovuto ad acuni fattori, tipo la rivalità con il Napoli, l'avversione per DeLa, l'averla conseguita dopo la figuraccia di Milano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, antoniof ha scritto:

Se facciamo i ragionamenti in questa maniera, diciamo che l'operazione Ronaldo non è stata proficua, dunque operazione sbagliata. Quando da leader in Italia ti trovi a lottare per il quarto posto e quando si esce agli ottavi, mentre prima si arrivava in finale e comunque si era considerati tra i favoriti, mentre oggi no, qualcosa non ha funzionato. Quando spendi un quinto di fatturato per un singolo giocatore e i risultati non arrivano, anzi, peggiorano, non puoi non imputare questi cali al progetto Ronaldo. Ovviamente parlo soprattutto di chi ha voluto questo giocatore. 

👋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DEDONE ha scritto:

Contro l'inter credo che il fattore mentale sia contato pochissimo.

Sono quelle partite in cui non arrivi al meglio, con tanti indisponibili (Cuadrado, Arthur, Mckenney, Chiesa ancora oggi non al meglio per la caviglia, Sandro, Morata sta uscendo da un infortunio, De Ligt).

Incontri una squadra che indovina la serata e chiaramente sei inerme.

Ci hanno surclassato in tutto e in tutti i reparti. Eravamo in balia dell'inter. E' stato sufficiente l'inserimento di Mckenney già per vedere qualcosa di diverso. Fosse stata la formazione di ieri sarebbe stata altra partita. Quest'anno giocando ogni tre gg è tutto complicato.

E' chiaro che quando si perde il tifoso è arrabbiato. Però a freddo bisogna essere equilibrati.

Quest'anno le aspettative devono essere rapportate ad una squadra rivoluzionata e giovane con un allenatore agli esordi. Al ritorno ai neroazzurri ne faremo 4.

Se vinciamo domenica a mio parere abbiamo fatto un buon filotto.

Se vogliamo tenere vive le speranze di vincere il titolo e tenere aperta la partita fino a primavera bisogna avere più continuità sia di prestazioni che risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jung ha scritto:

Una gran bella Juve? Io userei certe frasi per altre partite, tipo Juventus-Real Madrid 3-1 del 2003, o Ajax-Juve 1-2 del 96-97... mah.. o vivo io nel passato, o tu tendi ad ingigantire e hai un concetto diverso rispetto a me del termine "gran bella Juve".  

Il napoli è una buona squadra, l hai tenuto li, il secondo tempo non ha passato la metà campo. In questa partita per la prima volta in stagione siamo riusciti ad andare tra le linee e questo grazie a kulu e mckennie che sono gli uni a poterlo fare.così facendo nel secondo tempo si sono aperti più spazi anche sulle fasce e persino bernardeschi è sembrato un giocatore di calcio.a mio parere nel secondo tempo si è visto una bella juve.

Dovresti guardarti attorno, quel calcio di cui parli te, non esiste piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Hoolk ha scritto:

il turnover lo fai in coppa italia con la spal.

 

vedrai che lo farà anche in campionato. mica una rivoluzione, ma 4/5 rispetto alla partita con il napoli li cambia sicuro. con i 5 cambi a disposizione è tutto più facile. le squadre che non fanno turnover non lo fanno per mancanza di qualità in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, actarus ha scritto:

I risultati ti danno ragione ma come ho già scritto nella collaborazione tra le due aziende non è quella di Ronaldo che è venuta meno visto che ha fatto 70 gol in due anni e mezzo.

la juve ha sbagliato 2 volte la scelta dell’allenatore tanto per dire.

e comunque è fondamentale capire che Ronaldo fa quello che vuole il che non significa che tira indietro la gamba.

ricordi che ha fatto riscaldamento insieme ai panchinari contro il Genoa.

e comunque anche se i risultati saranno scarsi quegli 85 milioni che ora costa rimarranno, e si sono creati grazie a lui

Non è così ma va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bombazo ha scritto:

Se vogliamo tenere vive le speranze di vincere il titolo e tenere aperta la partita fino a primavera bisogna avere più continuità sia di prestazioni che risultati

Su questo non ci sono dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Qualche breve considerazione.

 

Come detto nei giorni precedenti, in realtà, senza voler fare i maestrini, trovare la quadra è piuttosto semplice: basta schierare, in mezzo, tre centrocampisti puri, che si giochi con il 433 o con il 352. La mediana a due ci espone sistematicamente all'inferiorità numerica e costringe Bentancur a fare la figura del brocco, costretto com'è a recuperar palla, impostare, rifinire e anche concludere. Arthur metronomo ed equilibratore, l'uruguagio interno di rottura e McKennie incursore compongono un reparto di grande impatto. 

 

Ieri, partita perfetta di Arthur. Il brasiliano ha fornito un esempio lampante di cosa deve fare, sul piano tattico e tecnico, uno che gioca nella sua posizione. Con il pregio, non scontato, di far giocare meglio chi gli è accanto (vedi Benta. E non è la prima volta). 

 

Al netto dell'errore commesso in occasione del rigore (Mertens furbo, lui lento a liberarsi della palla, i compagni colpevoli di non aver chiamato l'uomo), gara impressionante di McKennie. L'americano gioca per due, dividendosi tra la fascia e l'interno del campo, tra fase difensiva e offensiva, e lo fa con una pulizia di calcio unita alla sua riconosciuta generosità che lo rendono indispensabile. Grande acquisto.

 

Szczesny e Cuadrado due top player. Schierare il colombiano nel ruolo di terzino significa giocare in 12. 

 

Nonostante le critiche che sto leggendo, e i voti bassi, a me è piaciuto molto Kulusevski. Credo che il suo vero ruolo sia quello di trequartista, libero di svariare invece che esser relegato sulla fascia. Corre tantissimo, pressa in maniera molto efficace la difesa avversaria ed è sempre pericoloso e reattivo. A volte gli capita di sbagliare l'ultima scelta (non un dettaglio, ne convengo. Stiamo parlando, però, di un 2000), ma il modo che ha di liberarsi della marcatura è straordinario. Continuo a bestemmiare, ma a me ricorda sempre più Zidane. Se lo fanno crescere come si deve, questo diventa un fenomeno.

 

Per quanto mi riguarda, a sinistra, la prima alternativa a Sandro è Bernardeschi. E non lo dico da ieri sera. Se Fede riacquista fiducia nei suoi mezzi, può essere un valore aggiunto, in quella posizione. 

 

A prescindere da tutto il resto, bravo Andrea. Avanti così. Diamogli tempo e ci ritroveremo un grande allenatore.

 

Forza Juve. Sempre.

 

Altro che declino.

Allora non sono l'unico a pensarlo, c'è qualcun altro.

Speriamo di vederci giusto .ok

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

No tranquilla, abbiamo vinto il trofeo più piccolo tra quelli che può mettere a disposizione la stagione. Ma non vedo tutta questa gente che la vede come fosse un trofeone qui dentro.

L'entusiamo in più credo sia dovuto ad acuni fattori, tipo la rivalità con il Napoli, l'avversione per DeLa, l'averla conseguita dopo la figuraccia di Milano

 

 

Non credo esista un solo juventino in questo paese che sente la rivalità col Napoli. 

 

Sicuramente alla maggior parte degli juventini il Napoli risulta odioso per gli atteggiamenti del suo presidente, dei suoi tesserati, della sua tifoseria e di qualche vicedirettore della TV di stato. Ma la rivalità è un'altra cosa. 

 

La (molto presunta) rivalità Juventus-Napoli è una cosa a senso unico, tirata fuori e alimentata da loro allo scopo di dare un senso alla loro esistenza sportiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Longinius ha scritto:

Scusate, per caso si gode ancora da queste parti? .uhm

 

Vuole saperlo un mio amico. 

E' così. Si gode ancora. Vado in giro con un sorriso da babbeo da due giorni. E il bello è che non mi passa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

E' così. Si gode ancora. Vado in giro con un sorriso da babbeo da due giorni. E il bello è che non mi passa .asd

Io mai ho sofferto e mai sono stato così felice per una Supercoppa. 

 

Vederli alzare un'altra "coppetta" contro di noi mi avrebbe dato proprio fastidio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Longinius ha scritto:

Io mai ho sofferto e mai sono stato così felice per una Supercoppa. 

 

Vederli alzare un'altra "coppetta" contro di noi mi avrebbe dato proprio fastidio. 

Uguale. Era dai tempi del gol di Higuain ai prescritti che non esultavo così tanto come al gol di Morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2021 Alle 18:14, ksurfer67 ha scritto:

Ragazzo sensibile che voleva dedicare la vittoria al loro idolo... 

E magari fare anche qualche battuta sulla Juve che perde le finali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2021 Alle 08:54, Totik ha scritto:

Disamina perfetta. Mi trova d'accordo su tutto. Aggiungerei che questa era una finale, e le finali non si giocano, si vincono, ed il bel gioco, in questo caso, conta poco e certamente meno che in un campionato dove di partite ne devi fare tante e devi cercare un gioco che ti faccia vincere alla lunga.

Grazie Totik.

Aggiungo che visto l'andazzo in campionato, e i troppi alti e bassi, teniamo anche lì a mente la lezione: non essendo ancora una squadra "compiuta", avendo ancora dei difetti, peccando di continuità, non è necessario giocare sempre le partite a 2000. Non è obbligatorio vincere "bello", si può anche vincere "bene", e ordinati. Una volta trovato l'equilibrio, i miglioramenti e la continuità verranno da sé!

 

Il 21/1/2021 Alle 09:34, Third stone from the sun ha scritto:

Ottima disamina.

Per quanto riguarda Arthur ieri l'ho visto crescere durante la gara.

In particolare nel secondo tempo ha giocato riducendo il numero di tocchi a beneficio di una migliore circolazione di palla e, come da te sottolineato, verticalizzato un pò  di più.

Sembra quasi che l'intervallo abbia giovato...

Il filtrante e la ricerca della verticalità, che devono essere lette e condivise dagli attaccanti, sono indispensabili.

Speriamo che questo ragazzo cresca e migliori,sia continuo,  certamente, per le caratteristiche che ha, la sua collocazione in campo richiede un modello di gioco ben preciso e condiviso.

Grazie mille, concordo anch'io con te. Mercoledì è sembrata anche la prima partita in cui ha detto fisicamente per tutti i 90 minuti. Bisogna via via fargli aumentare i giri e sfruttarne sempre più la qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da tanto che non si vedevano così tante pagine per una vittoria, non so se interpretarlo come segnale positivo o di ridimensionamento.. Però è bello godere delle vittorie, questo è certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2021 Alle 09:14, Snow Syfer ha scritto:

io sono convinto che cisiano troppe concause, alcune inevitabili altre evitabili altre su cui potevi metterti ai ripari.

1) la juve ha una rosa senza un progetto tecnico, lo dimostra il fatto che ci sono buchi enormi, questo è un errore premeditato perchè presente da tempo. Lo scacchiere risente di ogni assenza in maniera determinante. Ogni volta che manca sandro (quest'anno sempre ) devi spostare chiesa a sx ed è palesemente un altro (forse perchè si pesta i piedi con ronaldo), frabotta si è dimostrato inadeguato per la serie a, danilo terzino sx non lo sa fare ( a mio parere). Inizi a spostare giocatori e da un'assenza in realtà ne nascono 3 perchè ne etti 3 fuori ruolo. Idem quando manca morata, si è trovato il pagliativo di kulu ma la squadra è poco incisiva e si gioca lontano dalla porta e nonostante tutto il centrocampo non è adatto a riempire l'area e con kulu lo si vede ancora di più. A ciò si aggiunge che abbiamo provato più volte dybala ma almeno finchè hai cr7 non renderà mai come deve (e forse nemmeno dopo perchè non so se metterà mai kulu morata dybala e chiesa insieme)

 

2) arthur mckennie titolari lo si era capito da almeno due mesi, è stato un errore non puntarci prima. Il terzo può essere bentancur ma anche rabiot, si è troppo severi col francese, anche bentancur ha fatto partite oscene e a memoria mi sembra che abbia avuto più occasioni di giocare con arthur e mckennie. Ramsey invece deve essere una riserva, mckennie sa fare quello che fa lui e anche di più

 

3) ronaldo è questo, può non piacere ma a 35 anni tiha segnato 20 gol in 20 partite, il calcio d'angolo se lo è procurato lui. Quello che trovo assurdo che nessuno noti è che tira solo lui, tirare significa provare a segnare che è lo scopo del calcio. Non si dica che leva spazio agli altri, gli altri proprio non ci pensano nemmeno a tirare, alla fine penso che quelli che fanno più tiri dopo morata e cr7 siano chiesa e danilo!

 

4) sono strafelice di questa vittoria, spero che qualcosa si muova ma il presidente poteva parlare domenica invece di lasciare a pirlo e chiellini quelle infelici uscite per poi twittare per sottolineare che ha vinto qualcosa anche quest'anno. Forse aveva rabbia in corpo per le critiche ma c'è poco da fare, paratici lo ha messo lui e questo negli ultimi due anni ha fatto errori da principiante, non dico che non abbia fatto alcuni buoni acquisti ma quei ruoli scoperti ci stanno costando uno scudetto che sarebbe stato ancora nostro 

 

5) bernardeschi: per una volta ha giocato bene, riconosciamolo. Deve essere lui il primo ad accettare di non essere baggio...

Alcune puntualizzazioni sui punti 1 e 5.

La Juve si è trovata a cambiare due allenatori in un anno, uno dei quali in mezzo ad un mercato cortissimo, senza preparazione, e con la crisi della pandemia di mezzo (difatti tutte le squadre che hanno cambiato in questo frangente sono andate malissimo). Quindi terrei conto di questo più che di parlare di mancanza di progetto, stanti cmq alcuni errori commessi.

Non mi sembra che ogni volta che manca Sandro, Chiesa sia stato spostato a sx. Inoltre credo che Frabotta stia ampiamente facendo il suo, e in Serie A ci può stare, avendo ben figurato su diversi campi importanti contro Roma, Lazio, Milan, ecc. Contro l'Inter è stato un grosso errore non mettergli nessuno a sostegno contro Hakimi e Barella. Sarebbe andato in crisi pure Sandro, da solo. Danilo a sx, inoltre, ha giocato delle signore partite! Quasi tutte, in pratica, nel periodo in cui Sandro è mancato. E se sta facendo una Signora stagione è perchè anche lì fece benissimo. Ah, e Cristiano/Dybala lo scorso anno, da soli, hanno reso alla grande. Quest'anno i problemi avuti da Paulo li conosciamo tutti.

In quanto al presidente ha parlato quando è stato giusto parlare. Paratici è con noi da 10 anni, non da 2. Da 2 copre anche mansioni da dg, ma il ds è sempre stato lui. E in questi due anni, tolto l'acquisto di Rabiot e la sfiga di Ramsey, infortunatosi pesantemente a firma già avvenuta, ha preso De Ligt e Demiral sigillando la difesa (che era invecchiata) per i prossimi anni, e poi Chiesa, Morata, McKennie (su indicazione di Pirlo) , ha soffiato Kulu all'Inter e ha fatto il cambio tra Pjanic trentenne (che non gioca nemmeno a Barcellona) con Arthur 22enne, facendo anche quadrare il bilancio. L'anormalità non è sbagliare un acquisto ogni tot (qualcuno lo sbagliavano pure Boniperti e Moggi), l'anormalità è fare quanto fatto in questi 10 anni. ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, DEDONE ha scritto:

Contro l'inter credo che il fattore mentale sia contato pochissimo.

Sono quelle partite in cui non arrivi al meglio, con tanti indisponibili (Cuadrado, Arthur, Mckenney, Chiesa ancora oggi non al meglio per la caviglia, Sandro, Morata sta uscendo da un infortunio, De Ligt).

Incontri una squadra che indovina la serata e chiaramente sei inerme.

Ci hanno surclassato in tutto e in tutti i reparti. Eravamo in balia dell'inter. E' stato sufficiente l'inserimento di Mckenney già per vedere qualcosa di diverso. Fosse stata la formazione di ieri sarebbe stata altra partita. Quest'anno giocando ogni tre gg è tutto complicato.

E' chiaro che quando si perde il tifoso è arrabbiato. Però a freddo bisogna essere equilibrati.

Quest'anno le aspettative devono essere rapportate ad una squadra rivoluzionata e giovane con un allenatore agli esordi. Al ritorno ai neroazzurri ne faremo 4.

Se vinciamo domenica a mio parere abbiamo fatto un buon filotto.

Hai dimenticato l'assenza del nostro giocatore piu' importante, Dybala. Ah scusa! Non avevo fatto caso al tuo nickname ; ora che ti riconosco, so che non lo hai dimenticato, lo hai ignorato di proposito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.