Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

storia di una grande amore

Rizzoli: «Vi spiego il gol annullato a Morata a Crotone»

Post in rilievo

9 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Un esempio per tutti, il gol dei meravigliosi per fallo evidente su Rabiot. Tipico episodio sul quale il VAR deve intervenire e invece no: l'arbitro ha visto e ha già deciso. La stessa cosa successa in pratica a Bergamo tre anni fa su Lichsteiner o in Juve-Roma 1-0 su Zaniolo, ma, guarda caso, lì il VAR interviene e ci annulla il gol. E' evidente che hanno il terrore di prendere una decisione sbagliata di qualsiasi genere contro la Juventus e nel dubbio ci danno contro a prescindere. Li capisco, perchè il linciaggio mediatico è feroce, ma è evidente che stiamo subendo tantissimo questa situazione e il VAR non ha fatto altro che peggiorare le cose. Il ragionamento è del tipo: "Oddio, non è che stiamo favorendo la Juve? Ricontrolliamo meglio va". Mentre prima l'arbitro doveva decidere in una frazione di secondo e decideva secondo la valutazione immediata, ora, con il VAR, hanno il tempo di farci sopra il ragionamento, vengono assaliti dal terrore e prendono la decisione che più li tutela, cioè contro la Juventus

Era capitato con l'Atalanta con fallo su Dybala a centrocampo che poi porta al gol Zapata e anche lì VAR muto...il problema non è neanche che dal VAR decidono contro e che proprio non lo usano onde evitare che l'arbitro abbia gli strumenti per decidere diversamente! Per questo ogni squadra dovrebbe avere a partita un numero di volte extra in cui può chiedere la revisione delle immagini...come oltretutto capita negli altri sport in cui usano questo tipo di tecnologia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Era capitato con l'Atalanta con fallo su Dybala a centrocampo che poi porta al gol Zapata e anche lì VAR muto...il problema non è neanche che dal VAR decidono contro e che proprio non lo usano onde evitare che l'arbitro abbia gli strumenti per decidere diversamente! Per questo ogni squadra dovrebbe avere a partita un numero di volte extra in cui può chiedere la revisione delle immagini...come oltretutto capita negli altri sport in cui usano questo tipo di tecnologia!

Sono favorevole , attenuerebbe parecchio le polemiche

 

si puo fare anche un mix tipo fuorigioco lasciato al VAR, altri tipi di situazione check su richiesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AresTest ha scritto:

Chi asserisce?

A noi cosa cambia?

Nulla ce da rimboccarsi le maniche e migliore sul piano del gioco, solo cosi si ottengono i risultati

Questo sempre. Ma questo è un topic sulle questioni arbitrali e di quello si discute. E la disparità di valutazioni su episodi simili sempre a nostro svantaggio è abbastanza evidente

6 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Era capitato con l'Atalanta con fallo su Dybala a centrocampo che poi porta al gol Zapata e anche lì VAR muto...il problema non è neanche che dal VAR decidono contro e che proprio non lo usano onde evitare che l'arbitro abbia gli strumenti per decidere diversamente! Per questo ogni squadra dovrebbe avere a partita un numero di volte extra in cui può chiedere la revisione delle immagini...come oltretutto capita negli altri sport in cui usano questo tipo di tecnologia!

Purtroppo in Italia le polemiche ci sarebbero comunque, ma potrebbe essere una soluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Sono favorevole , attenuerebbe parecchio le polemiche

 

si puo fare anche un mix tipo fuorigioco lasciato al VAR, altri tipi di situazione check su richiesta

Si certo, mi riferisco solo ad episodi che non riguardano il fuorigioco e il gol/non gol...dove il supporto della tecnologia c'è sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Se per ogni cosa che ci combinano apriamo un topic stiamo freschi.

Abbiamo vinto 9 scudetti di fila nonostante tutto... e lasciamoli fare che poi a giugno è ancora più bello.

A "Giugno é ancora più bello" ANCHE se ci danno il GIUSTO !!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Questo sempre. Ma questo è un topic sulle questioni arbitrali e di quello si discute. E la disparità di valutazioni su episodi simili sempre a nostro svantaggio è abbastanza evidente

io rispondevo ad un post nel quale si asseriva che la nostra posizione in classifica era frutto solo degli errori arbitrali

Sui singoli episodi ho espresso il mio parere

In questi ultimi 10 anni dubito che siamo stati sempre in negativo nel rapporto torti/vantaggi....allora se tanto mi da tanto dobbiamo affermare che i nostri 9 scudetti non sono meritati

Un conto è parlare di singoli episodi, un altro è stare a frignare per ste cose che a noi capitano una stagione su 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

io rispondevo ad un post nel quale si asseriva che la nostra posizione in classifica era frutto solo degli errori arbitrali

Sui singoli episodi ho espresso il mio parere

In questi ultimi 10 anni dubito che siamo stati sempre in negativo nel rapporto torti/vantaggi....allora se tanto mi da tanto dobbiamo affermare che i nostri 9 scudetti non sono meritati

Un conto è parlare di singoli episodi, un altro è stare a frignare per ste cose che a noi capitano una stagione su 10

Nessuno frigna (non io perlmomeno). Ma quest'anno gli arbitraggi non convincono, si parla di questo. Poi la nostra posizione di classifica è frutto dei nostri problemi, non di quelli arbitrali, su questo non ci piove e con me sfondi una porta aperta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rosbia ha scritto:

Allora mio nonno che ha perso le dita del piede in guerra NON sarebbe stato in fuorigioco?

In quel caso avrebbero ancorato la linea su qualcos'altro, magari sulla punta del naso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i topic in cui si discute di arbitraggi e in cui si piange in stile prescritti/ciucci son quelli che evito come la peste,anche perché ogni tifoso di ogni squadra avrà sempre da recriminare e si sentirà sempre derubato,non se ne esce mai e non mi sono mai interessate minimamente le lamentele,tranne in casi davvero eclatanti (penso al fallo assurdo non fischiato su rabiot nell'azione del gol del milan,ancora mi chiedo come si possa ignorare una cose de genere)

Mi soffermo solo sulle parole di rizzoli,che in parte hanno un senso,d'altra parte non sono ancora convinto della strategia VAR in ambito offside e onestamente dubito che si arriverà a una spiegazione realmente convincente ergo o si prende il VAR per quello che è e lo si accetta,almeno per quanto riguarda il fuorigioco e altre situazioni piu o meno oggettive o lo si elimina del tutto.

a me sinceramente preoccupa più il ricorso al VAR ancora troppo confusionario e troppo ''umorale'' che poi va a inficiare sul giudizio di situazioni di gioco identiche ma valutate in maniera differente,questo è preoccupante e bisognerebbe agire anche perché dipende dai singoli arbitri,che a volte dovrebbero andare a rivedere azioni e invece se ne sbattono beatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Un conto è parlare di singoli episodi, un altro è stare a frignare per ste cose che a noi capitano una stagione su 10

Un tifoso juventino dice che a noi certe situazioni sfavorevoli ci capitano una stagione su 10?

Sto interpretando male io la frase? Correggetemi se sto sbagliando.

 

Altrimenti...... sento un certo odore provenire da questa frase. Voi no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla:

 

qualcuno sa a quanti fotogrammi al secondo registra una telecamera VAR e a che risoluzione?

 

Perchè una precisione di 15cm (a quella distanza), considerando anche refresh rate, potrebbero essere utopia!

 

Una volta fu pubblicato uno studio sul forum, documento molto tecnico, che spiegava tutto.

Lo avevo salvato, se lo trovo lo pubblico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Così come gli 0 secondi impiegati per decidere che su Cuadrado non c'era fallo! Per quanto riguarda Orsolini, secondo me si sono soffermati più sulk possibile contatto con Chiellini che pare dalle immagini toccare leggermente Orsolini che però dal movimento pare che il contatto non l'abbia assolutamente avvertito...infatti continua senza problema la sua azione per poi cercare il rigore con quella che per me è una goffa simulazione. Dal Var speravano di trovare un frame che dimostrasse che quel leggero contatto con Chiellini avesse sbilanciato Orsolini...

Esatto la sensazione è proprio che cercassero qualcosa.

E pensare che persino Mihailovic aveva detto che non c'era nulla e lo aveva detto live...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Un tifoso juventino dice che a noi certe situazioni sfavorevoli ci capitano una stagione su 10?

Sto interpretando male io la frase? Correggetemi se sto sbagliando.

 

Altrimenti...... sento un certo odore provenire da questa frase. Voi no?

Anche io sento odore di scarsa obbiettività

E' innegabile che le grandi squadre mediamente hanno + vantaggi che torti rispetto alle piccole, e fortunatamente noi siamo fra le grandi (la + grande)

Poi se per te tifare significa dare sempre ragione ai proprio colori  allora si non sono un tifoso

Non mi sembra difficile seguire il filo logico del mio discorso : noi siamo dietro in classifica per demeriti nostri e non per gli errori arbitrali

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, markito182 ha scritto:

scusate, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla:

 

qualcuno sa a quanti fotogrammi al secondo registra una telecamera VAR e a che risoluzione?

 

Perchè una precisione di 15cm (a quella distanza), considerando anche refresh rate, potrebbero essere utopia!

 

Una volta fu pubblicato uno studio sul forum, documento molto tecnico, che spiegava tutto.

Lo avevo salvato, se lo trovo lo pubblico...

Cercando su internet ho trovato un articolo che ne parlava, le telecamere usate per il fuorigioco hanno un refreshrate di 250hz vale a dire un fotogramma ogni 4millisecondi

Secondo l'articolo considerando la velocità massima (non del giocatore ma delle sue parti mobili) e il tempo minimo di stacco del pallone dal piede si puo arrivare a raggiungere un errore massimo di 44 cm

Aggiungo solo che l'occhio umano ha un refreshrate di 25 fotogrami al secondo (1 frame ogni 40 millisecondi) ma sfortunatamente non siamo dotati di fermo immagine e replay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, AresTest ha scritto:

Sei tu che non guardi le partite ma solo gli episodi ed in + hai la pretesa che le partite finiscano nel minuto esatto in cui avviene l'errore arbitrale

Le 2 gare che citi sono l'emblema delle partite mal giocate quest anno, poi che si possa vincere/pareggiare (vedi pareggio portata a casa contro la roma) anche giocando male è un altro discorso

Ma a furia di giocar male (sopratutto nella fase difensiva) i punti li lasci per strada questa è lunica certezza che ho

Parli di "fase difensiva" e poi indichi due gare dove un gol lo abbiamo preso su rigore generoso concesso agli avversari e uno su errore nostro dopo comunque un fallo degli avversari non fischiato.

 

Io non ho detto che le gare sarebbero finite con quegli episodi, ma se nel primo tempo sei su 2-0 (rigore e gol di Morata) col Verona in casa, la probabilità che tu vinca è più alta rispetto a quando vai nel secondo tempo sullo 0-0, come lo è col Crotone se resti in 11 visto che, per l'ennesima volta, anche in 10 avevamo prima preso un palo e poi segnato il gol del vantaggio. Col Verona non abbiamo neanche giocato male quindi fai capire che non è che tu le abbia proprio guardate bene le partite quest'anno.

 

Inoltre continuiamo ad avere prova, giornata dopo giornata, che con noi il VAR viene utilizzato in maniera diversa (perché due minuti di check per Orsolini che da un calcio a Danilo ma 0 per il fallo di Vignato su Cuadrado in area di rigore, dinamica uguale al rigore datoci contro tre giorni prima? Perché in casi dove l'arbitro ha visto e giudicato, visto che viene usata questa scusa per noi, il VAR è intervenuto lo stesso e l'arbitro ha poi corretto la sua decisione? Perché a Morata vengono annullati gol per 1 cm di fuorigioco e ad altre squadre gli stessi gol con magari fuorigioco anche più ovvi vengono convalidati, col VAR?). Ripeto, non so perché ostinarsi a negare qualcosa di evidente, quest'anno gli arbitraggi nelle partite della Juve fanno schifo. Ho mai detto che sono l'unica ragione per la quale abbiamo perso punti? Non mi sembra, ma sono comunque parte di essa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AresTest ha scritto:

io rispondevo ad un post nel quale si asseriva che la nostra posizione in classifica era frutto solo degli errori arbitrali

Sui singoli episodi ho espresso il mio parere

In questi ultimi 10 anni dubito che siamo stati sempre in negativo nel rapporto torti/vantaggi....allora se tanto mi da tanto dobbiamo affermare che i nostri 9 scudetti non sono meritati

Un conto è parlare di singoli episodi, un altro è stare a frignare per ste cose che a noi capitano una stagione su 10

Sono sempre daccordo con chi afferma che parlare di singoli episodi, come se servissero a vincere una partita, non sia sempre qualcosa di attinente alla realtà, ed anche che alla fine, se si guarda l' intero campionato, piu o meno gli episodi si equivalgono....

Ma, vorrei ricordarti, che il gol di Turone, o il fallo Juliano/Ronaldo, passando per il gol non gol di Muntari (per altro unico vero errore, anche se nella stessa partita ci si dimentica di altri sbagli contro di noi, o che comunque il Milan sprecò punti quando era avanti in classifica dopo quell' episodio), sono tutti episodi che vengono citati negli anni, ma nessunio si ricorda di Juve/Perugia, dove ci fu una porcata epocale, perché la discrezionalità in quel caso non esiste, ma stranamente fu applicata....Eppure la maggior parte degli Juventini, pur citando l' episodio, più che altro perchè esasperati dal continuo sentirsi dare dei ladri da tifosotti di altre squadre, che hanno rubato, per i motivi che adducono loro, almeno quanto noi, se non di più, dicevo, si ricordano più dei punti sperperati quando eravamo in testa, tanto per rimarcare la differenza....

Ora, riconfermando di essere daccordo con il lamentarsi poco, e, a testa bassa, lavorare per migliorarci, e andare a vincere come facciamo sempre, ti faccio un esempio simile a quello che ti è stato fatto per dare un metro di giudizio sulla precisione del var, ossia, va bene che ci siano errori contro di noi, a sfavore, ma, visto quelli a favore di alcune squadre , almeno fino a questo momento, la velocità è doppia.....no scusa, l' errore è doppio, a nostro sfavore, o a loro favore?

Concludo, dicendoti, che un amico milanista, che non è mai tenero, concorda con me che gli arbitri stanno permettendo un pestaggio anomalo nei confronti dei nostri giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

noi siamo dietro in classifica per demeriti nostri e non per gli errori arbitrali

Non mi sembra aver messo in discussione questa frase

 

bensì quest'altra:

4 ore fa, AresTest ha scritto:

frignare per ste cose che a noi capitano una stagione su 10

Dire che a noi capitano torti arbitrali una stagione su 10 vuol dire non seguire le partite della Juventus o non essere un tifoso della Juve per cui tutti i torti che subisce sono inesistenti, ed esistono solo i favori.

 

1stagione su 10!!! Capisci cosa hai scritto? Che, siccome in questa stagione ne abbiamo ricevuti, nelle 9 stagioni precedenti, che coincidono proprio con i 9 scudetti consecutivi vinti, non abbiamo avuto nemmeno un torto arbitrale. Sinceramente queste cose le ho sentite dire solo dagli antijuventini. Vedi un po' tu!

 

Te ne sparo uno solo: rigore dato dal VAR contro il Genoa a Marassi col giocatore del Genoa che proveniva dal fuorigioco. Già sono 2 anni su 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ste70 ha scritto:

Sono sempre daccordo con chi afferma che parlare di singoli episodi, come se servissero a vincere una partita, non sia sempre qualcosa di attinente alla realtà, ed anche che alla fine, se si guarda l' intero campionato, piu o meno gli episodi si equivalgono....

Ma, vorrei ricordarti, che il gol di Turone, o il fallo Juliano/Ronaldo, passando per il gol non gol di Muntari (per altro unico vero errore, anche se nella stessa partita ci si dimentica di altri sbagli contro di noi, o che comunque il Milan sprecò punti quando era avanti in classifica dopo quell' episodio), sono tutti episodi che vengono citati negli anni, ma nessunio si ricorda di Juve/Perugia, dove ci fu una porcata epocale, perché la discrezionalità in quel caso non esiste, ma stranamente fu applicata....Eppure la maggior parte degli Juventini, pur citando l' episodio, più che altro perchè esasperati dal continuo sentirsi dare dei ladri da tifosotti di altre squadre, che hanno rubato, per i motivi che adducono loro, almeno quanto noi, se non di più, dicevo, si ricordano più dei punti sperperati quando eravamo in testa, tanto per rimarcare la differenza....

Ora, riconfermando di essere daccordo con il lamentarsi poco, e, a testa bassa, lavorare per migliorarci, e andare a vincere come facciamo sempre, ti faccio un esempio simile a quello che ti è stato fatto per dare un metro di giudizio sulla precisione del var, ossia, va bene che ci siano errori contro di noi, a sfavore, ma, visto quelli a favore di alcune squadre , almeno fino a questo momento, la velocità è doppia.....no scusa, l' errore è doppio, a nostro sfavore, o a loro favore?

Concludo, dicendoti, che un amico milanista, che non è mai tenero, concorda con me che gli arbitri stanno permettendo un pestaggio anomalo nei confronti dei nostri giocatori 

Quello che scrivi rafforza il mio concetto

Non è che siccome i tifosi delle altre squadre si lamentano continuamente devo farlo pure io, più lo fanno e più ci godo perchè so che stanno rosicando

Finchè siamo noi tifosi a pensare di subire dei torti va anche bene, malissimo se fosse la squadra a pensarlo perchè fornisce un alibi alle tue cattive prestazioni equivale a nascondere la cenere sotto il tappeto

Testa bassa e pedalare

 

@delpeterci metto il triplo a mettere tutti gli accenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Non mi sembra aver messo in discussione questa frase

 

bensì quest'altra:

Dire che a noi capitano torti arbitrali una stagione su 10 vuol dire non seguire le partite della Juventus o non essere un tifoso della Juve per cui tutti i torti che subisce sono inesistenti, ed esistono solo i favori.

 

1stagione su 10!!! Capisci cosa hai scritto? Che, siccome in questa stagione ne abbiamo ricevuti, nelle 9 stagioni precedenti, che coincidono proprio con i 9 scudetti consecutivi vinti, non abbiamo avuto nemmeno un torto arbitrale. Sinceramente queste cose le ho sentite dire solo dagli antijuventini. Vedi un po' tu!

 

Te ne sparo uno solo: rigore dato dal VAR contro il Genoa a Marassi col giocatore del Genoa che proveniva dal fuorigioco. Già sono 2 anni su 10.

Prima di rispondere cerca di leggere attentamente , non ho mai affermato che non subiamo torti arbitrali parlavo della somma fra torti e vantaggi alla fine della stagione

Ti faccio una domanda , a memoria ricordi un vantaggio arbitrale avuto l'anno scorso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Prima di rispondere cerca di leggere attentamente , non ho mai affermato che non subiamo torti arbitrali parlavo della somma fra torti e vantaggi alla fine della stagione

Ti faccio una domanda , a memoria ricordi un vantaggio arbitrale avuto l'anno scorso?

Prima di dire agli altri di leggere attentamente, rileggi il tuo messaggio e verifica se dà adito a doppie o triple letture. Poi, e solo poi, suggerisci agli altri di rileggere il tuo messaggio. Infatti, se leggi bene questo ultimo tuo messaggio, ti renderai subito conto di aver scritto un'altra inesattezza. Io ipotizzo che tu abbia voluto scrivere il rapporto e non la somma fra torti e vantaggi.

Ad ogni modo, singolo torto o rapporto tra torti e favori maggiore di uno, non credo ci capiti 1 volta ogni 10 anni. Vuol dire che comunque nei 9 anni degli scudetti consecutivi abbiamo avuto ogni singolo anno più favori che torti. Non la penso così sinceramente.

 

In quanto alla domanda su ricordare un vantaggio arbitrale dell'anno scorso, non me ne ricordo. Probabilmente non erano così evidenti, che so, come il gol di Muntari, che si riesce a ricordare. Ricordamene qualcuno tu e poi ricordami anche qualche torto che abbiamo avuto l'anno scorso, su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Totik ha scritto:

Prima di dire agli altri di leggere attentamente, rileggi il tuo messaggio e verifica se dà adito a doppie o triple letture. Poi, e solo poi, suggerisci agli altri di rileggere il tuo messaggio. Infatti, se leggi bene questo ultimo tuo messaggio, ti renderai subito conto di aver scritto un'altra inesattezza. Io ipotizzo che tu abbia voluto scrivere il rapporto e non la somma fra torti e vantaggi.

Ad ogni modo, singolo torto o rapporto tra torti e favori maggiore di uno, non credo ci capiti 1 volta ogni 10 anni. Vuol dire che comunque nei 9 anni degli scudetti consecutivi abbiamo avuto ogni singolo anno più favori che torti. Non la penso così sinceramente.

 

In quanto alla domanda su ricordare un vantaggio arbitrale dell'anno scorso, non me ne ricordo. Probabilmente non erano così evidenti, che so, come il gol di Muntari, che si riesce a ricordare. Ricordamene qualcuno tu e poi ricordami anche qualche torto che abbiamo avuto l'anno scorso, su.

te lo scrivo sotto formula matematica

 

Indice = Vantaggi/Torti (chiamasi rapporto)

 

Se Indice > 1 indica stagione a favore

Se Indice < 1 indica stagione a sfavore

Se Indice = 1 indica pareggio

 

la parola rapporto non da adito ad interpretazione

 

è normale per un tifoso ricorsare solo i torti, io personalmente non ci faccio molto caso perchè , come scrivo da 200 messaggi , non penso che siano cosi influenti per la vittoria finale in un campionato a 38 partite

Posso capire in una competizione come la champions da dentro o fuori in 2 partite (nel caso di una finale una)

Ad esempio l'anno scorso nel ritorno contro il Lione ci hanno dato contro un rigore assurdo totalmente inesistente, quello ha avuto un peso specifico decisamente + alto

La pessima prestazione all'andata  e una mediocre al ritorno hanno contribuito decisamente di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AresTest ha scritto:

te lo scrivo sotto formula matematica

 

Indice = Vantaggi/Torti (chiamasi rapporto)

 

Se Indice > 1 indica stagione a favore

Se Indice < 1 indica stagione a sfavore

Se Indice = 1 indica pareggio

Questo veramente te l'ho fatto notare io. Tu parlavi di somma.

Vabbè. Dai.

Quindi tu affermi che questo indice 9 volte su 10 è stato a nostro favore, ossia > 1. Ho i miei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.