Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(TJ) Cherubini a La Stampa: "Juve U23, soli e orgogliosi costruiamo il futuro. Presto un nuovo Stadium per loro e le Juventus Women"

Post in rilievo

Parole di Federico Cherubini, Footbal Director della Juventus, ai microfoni de La Stampa in relazione alla seconda squadra bianconera: "L’obiettivo è coniugare i risultati sportivi con la valorizzazione dei talenti: nell’ultima stagione abbiamo vinto la Coppa Italia, puntiamo a raggiungere i playoff e lottare per la B, nel contempo lavoriamo per lanciare sempre più calciatori e riuscire a portarne stabilmente, nel medio termine, tre o quattro nella rosa di prima squadra. Nei primi anni ci sono stati esordi sporadici, adesso il legame è più forti. In tanti chiedevano le seconde squadre, siamo stati gli unici ad allestirla e siamo soddisfatti. All’estero, in particolare in Spagna, rappresentano una realtà diffusissima, credo che in Italia sarebbero utili ad almeno altri cinque-sei club. Ne beneficerebbe l’intero sistema perché manca un ponte tra settore giovanile e prima squadra, il prestito è una tradizione solo nostra, ci sarebbero riflessi positivi anche sulle rappresentative azzurre".

 

 

Ora c'è un progetto tecnico comune: "Nei primi due anni non c’era continuità tecnico-tattica tra le due squadre: oggi ci sono molte similitudini, concetti e principi di gioco comuni. Dovrà essere sempre di più così, anche con la Primavera. La realizzazione di un secondo stadio, destinato anche alle Women, rimane tra gli obiettivi della società: il momento difficile che stiamo attraversando ha imposto una ripianificazione, ma il progetto è solo spostato nel tempo, a quando le cose, ci auguriamo presto, andranno meglio".

Chiosa sui nuovi arrivi: "Abbiamo un nuovo appeal: molti ventenni, consapevoli di non trovare spazio in prima squadra, apparivano titubanti, si chiedevano dove potessero finire in prestito, oggi hanno la certezza di essere valorizzati in maglia bianconera. Da Graca, che ha debuttato contro la Spal, aveva giocato già con Under 23 e Primavera".

Tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E gli arbitri...e il sistema...e la 'ndrangheta...e SkyJuve...

 

Aprite gli occhi...babbei...siete la preistoria dinanzi all'evoluzione totale di questa società...

 

Che poi possa sbagliare anche lei è pacifico...direi umano...ma che la Juve sia dieci galassie avanti a tutti è un dato di fatto che solo in questo paese di decerebrati può essere imputato alle sciocchezze più svariate e non al suo modo di pensare e operare...

 

L'esempio più lampante è quello del logo innovativo...all'inizio a tutti sembrava una puttànata...ora invece l'idea pare essere copiata da altri...

 

Dove voi siete oggi...noi eravamo 5 anni fa...quello che per voi sarà il futuro...per noi è già il passato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se questo sia veramente il momento migliore per pensare ad un investimento del genere, considerando che gli stadi sono chiusi ormai da un anno e chi lo sa che cosa avverrà in futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, giorgino said:

E gli arbitri...e il sistema...e la ndrangheta...e SkyJuve...

 

Aprite gli occhi...babbei...siete la preistoria dinanzi all'evoluzione totale di questa società...

 

Che poi possa sbagliare anche lei è pacifico...direi umano...ma che la Juve sia dieci galassie avanti a tutti è un dato di fatto che solo in questo paese di decerebrati può essere imputato alle sciocchezze più svariate e non al suo modo di pensare e operare...

 

L'esempio più lampante è quello del logo innovativo...all'inizio a tutti sembrava una puttànata...ora invece l'idea pare essere copiata da altri...

 

Dove voi siete oggi...noi eravamo 5 anni fa...dove voi sarete tra 5 anni noi siamo già oggi!

"Quel che sei io fui quel che sono tu sarai ... " ... una frase tipica da cimitero sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

"Quel che sei io fui quel che sono tu sarai ... " ... una frase tipica da cimitero sefz

Beh...non diciamo sempre che la serie A è diventata il cimitero degli elefanti?? E allora la frase ce casca a faciolo... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Non so se questo sia veramente il momento migliore per pensare ad un investimento del genere, considerando che gli stadi sono chiusi ormai da un anno e chi lo sa che cosa avverrà in futuro. 

Forse non hai letto l'articolo (o non l'hai letto bene):

 

La realizzazione di un secondo stadio, destinato anche alle Women, rimane tra gli obiettivi della società: il momento difficile che stiamo attraversando ha imposto una ripianificazione, ma il progetto è solo spostato nel tempo, a quando le cose, ci auguriamo presto, andranno meglio.

 

E comunque del nuovo stadio ne parlavano già da prima del Covid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, giorgino ha scritto:

E gli arbitri...e il sistema...e la ndrangheta...e SkyJuve...

 

Aprite gli occhi...babbei...siete la preistoria dinanzi all'evoluzione totale di questa società...

 

Che poi possa sbagliare anche lei è pacifico...direi umano...ma che la Juve sia dieci galassie avanti a tutti è un dato di fatto che solo in questo paese di decerebrati può essere imputato alle sciocchezze più svariate e non al suo modo di pensare e operare...

 

L'esempio più lampante è quello del logo innovativo...all'inizio a tutti sembrava una puttànata...ora invece l'idea pare essere copiata da altri...

 

Dove voi siete oggi...noi eravamo 5 anni fa...quello che per voi sarà il futuro...per noi è già il passato!

Parole sante👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Forse non hai letto l'articolo (o non l'hai letto bene):

 

La realizzazione di un secondo stadio, destinato anche alle Women, rimane tra gli obiettivi della società: il momento difficile che stiamo attraversando ha imposto una ripianificazione, ma il progetto è solo spostato nel tempo, a quando le cose, ci auguriamo presto, andranno meglio.

 

E comunque del nuovo stadio ne parlavano già da prima del Covid.

Sì, lo so che ne parlavano e a quel tempo aveva senso. Adesso molto meno. Al limite bisognerebbe pensare a come utilizzare al meglio le strutture esistenti, perché quello che adesso sta accadendo con il Covid potrebbe ripresentarsi in futuro con altre epidemie. Tutta la faccenda stadi va ripensata da zero. L'optimum potrebbe essere avere la U23 in Serie B e riuscire a portare abbastanza pubblico allo stadio da poter utilizzare l'Allianz (basta fare in modo che le partite non si sovrappongano).

Poi per le Women ed eventualmente la Primavera si potranno utilizzare strutture minori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il progetto under 23 sta cominciando a prendere piano piano il volo, l'obiettivo credo debba essere quello di creare giocatori in grado di rimpolpare la rosa della prima squadra come gregari pronti all'uso, evitando sperperi inutili per acquistare e pagare stipendi a giocatori che fanno magari 10-15 presenze annue.

Se poi magari ci scappa il grande giocatore ovviamente tanto di guadagnato.

Anche se alla fine penso che questo settore sarà utilizzato principalmente come un grande serbatoio da plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Bene

cerchiamo di andare in serie b, però

 

E allora non hai capito un ca... :d

Scusa eh, è solo una battuta la mia, ma la promozione in serie B non è un obiettivo primario. Se arriva, ben venga, ma il vero obiettivo è quello descritto da Cherubini: una osmosi con la prima squadra. La maggior parte delle squadre B spagnole sono tutte in terza serie, per dire. Poi, dovesse capitare una nidiata particolarmente talentuosa, ecco che si potrebbe salire in serie B, ma è davvero il caso di dire che non è la cosa più importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, velas said:

E allora non hai capito un ca... :d

Scusa eh, è solo una battuta la mia, ma la promozione in serie B non è un obiettivo primario. Se arriva, ben venga, ma il vero obiettivo è quello descritto da Cherubini: una osmosi con la prima squadra. La maggior parte delle squadre B spagnole sono tutte in terza serie, per dire. Poi, dovesse capitare una nidiata particolarmente talentuosa, ecco che si potrebbe salire in serie B, ma è davvero il caso di dire che non è la cosa più importante. 

per la verità lo dice Cherubini ... quanto meno il combattere per i playoff ... in ogni caso io ho un'idea e penso che il campionato di Lega Pro sia indubbiamente inferiore alla B tecnicamente ma non certo dal punto di vista fisico ... da quel punto di vista è un campionato competitivo e ne sanno qualcosa le squadre che dalla B retrocedono in C come pure quelle squadre che dalla C fanno il doppio salto in A ... pertanto io penso che da una bassa A ad una buona C le distanze sono tut'altro che lontane ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

per la verità lo dice Cherubini ... quanto meno il combattere per i playoff ...

E vabbè, per entrare ai playoff basta entrare nelle prime dieci. Non è che ci voglia tanto. L'unico rischio da evitare è la retrocessione in quarta serie, ma è abbastanza improbabile, visto che in serie C ci sono sempre quelle tre o quattro squadre che hanno problemi di bilancio, vengono penalizzate, ecc ecc

 

ps

quand'è che cambi sto 'azzo di avatar che mi costringi sempre a ricordare l'innominabile pernambucano ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, velas ha scritto:

E allora non hai capito un ca... :d

Scusa eh, è solo una battuta la mia, ma la promozione in serie B non è un obiettivo primario. Se arriva, ben venga, ma il vero obiettivo è quello descritto da Cherubini: una osmosi con la prima squadra. La maggior parte delle squadre B spagnole sono tutte in terza serie, per dire. Poi, dovesse capitare una nidiata particolarmente talentuosa, ecco che si potrebbe salire in serie B, ma è davvero il caso di dire che non è la cosa più importante. 

Si ok l'osmosi con la prima squadra ecc

Ma se fai uno stadio nuovo, immagino che vorrai attirare gente, vendere biglietti, gadget ecc... e da questo punto di vista, credo sia meglio andare a vedere una partita tra Juve U23 e una squadra di b (che so, Lecce, Brescia ecc) piuttosto che la Pergolettese, il Renate, la Pro Sesto ecc ecc, o no?

Anche a livello di introiti di diritti TV... la serie b renderebbe di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Bene

cerchiamo di andare in serie b, però

 

No, una mi è bastata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Si ok l'osmosi con la prima squadra ecc

Ma se fai uno stadio nuovo, immagino che vorrai attirare gente, vendere biglietti, gadget ecc... e da questo punto di vista, credo sia meglio andare a vedere una partita tra Juve U23 e una squadra di b (che so, Lecce, Brescia ecc) piuttosto che la Pergolettese, il Renato, la Pro Sesto ecc ecc, o no?

Anche a livello di introiti di diritti TV... la serie b renderebbe di piu

Sì, forse, ma una squadra in serie C di fatto porta allo stadio tanto quanto le women, più o meno. E lo "stadiumino" si costruirebbe per entrambe le squadre. Poi, nel caso di una promozione in serie B, con qualche big match, o pure delle women in CL, si potrà sempre traslocare provvisoriamente allo stadium, se la richiesta di biglietti fosse davvero alta. 

Discorsi futuribili.

Io piuttosto guarderei a cosa sta succedendo quest'anno. Di fatto, abbiamo iniziato la stagione con Frabotta e Portanova trasportati in prima squadra. A partire da gennaio, si sono aggregati in pianta stabile anche Dragusin, Frabotta, Di Pardo e De Graça (poi vedremo chi rimane e chi tornerà ad allenarsi con l'under23). Fatto sta che, a metà stagione, considerando anche le cessioni di Petrelli e non ricordo quali altri, la under 23 è stata smembrata e ricostruita. Se ci focalizzassimo solo sul campionato di serie C, sarebbe un danno in ottica di classifica. Ma non mi stanco di ripetere che questo non è l'obiettivo primario. Poi, certo, perdere non piace a nessuno, ma come dicevo poc'anzi, entrare nei primi dieci, raggiungendo così i play off, non è tutta sta impresa. E se non ci si riesce, vabbé... tirem innanz. Intanto, tra Portanova e Petrelli hai tirato su 18M che servono a prendere Rovella. Tutte operazioni contabili, lo so. Ma uno degli aspetti della squadra B riguarda anche la CdP che puoi mettere sul fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Orgoglioso di questa società 

Ma lasciamo che siano gli altri a lodarci 

Non ci loderanno mai, al limite ti accorgerai che masticano amaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Sì, lo so che ne parlavano e a quel tempo aveva senso. Adesso molto meno. Al limite bisognerebbe pensare a come utilizzare al meglio le strutture esistenti, perché quello che adesso sta accadendo con il Covid potrebbe ripresentarsi in futuro con altre epidemie. Tutta la faccenda stadi va ripensata da zero. L'optimum potrebbe essere avere la U23 in Serie B e riuscire a portare abbastanza pubblico allo stadio da poter utilizzare l'Allianz (basta fare in modo che le partite non si sovrappongano).

Poi per le Women ed eventualmente la Primavera si potranno utilizzare strutture minori. 

Bhe, per il momento, magari dal 2022, andando in b, potrebbero si far giocare qualche partita alla continassa. Forse le ragazze lo hanno già persino fatto. Solo che giocando in due campionati diversi dovrebbe essere più complicato per accoppiare i calendari. Per il Covid... Abbiamo superato la spagnola che fece più morti della prima guerra mondiale in Europa, e perdendo tanta gente giovane nel giro di 6 o 7anni.. supereremo anche questa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, velas ha scritto:

Sì, forse, ma una squadra in serie C di fatto porta allo stadio tanto quanto le women, più o meno. E lo "stadiumino" si costruirebbe per entrambe le squadre. Poi, nel caso di una promozione in serie B, con qualche big match, o pure delle women in CL, si potrà sempre traslocare provvisoriamente allo stadium, se la richiesta di biglietti fosse davvero alta. 

Discorsi futuribili.

Io piuttosto guarderei a cosa sta succedendo quest'anno. Di fatto, abbiamo iniziato la stagione con Frabotta e Portanova trasportati in prima squadra. A partire da gennaio, si sono aggregati in pianta stabile anche Dragusin, Frabotta, Di Pardo e De Graça (poi vedremo chi rimane e chi tornerà ad allenarsi con l'under23). Fatto sta che, a metà stagione, considerando anche le cessioni di Petrelli e non ricordo quali altri, la under 23 è stata smembrata e ricostruita. Se ci focalizzassimo solo sul campionato di serie C, sarebbe un danno in ottica di classifica. Ma non mi stanco di ripetere che questo non è l'obiettivo primario. Poi, certo, perdere non piace a nessuno, ma come dicevo poc'anzi, entrare nei primi dieci, raggiungendo così i play off, non è tutta sta impresa. E se non ci si riesce, vabbé... tirem innanz. Intanto, tra Portanova e Petrelli hai tirato su 18M che servono a prendere Rovella. Tutte operazioni contabili, lo so. Ma uno degli aspetti della squadra B riguarda anche la CdP che puoi mettere sul fuoco.

io credo che una squadra di serieB che possa spalancarti le porte della prima squadra durante la stagione sia un richiamo molto appetibile per una certa categoria di giocatori.

Penso a Savic che Lazio e fiorentina si sono scannate per averlo. non credo che noi non sapessimo da prima che fosse un giocatore oltre media ma non siamo riusciti a controllarlo.

magari prenderlo l'anno prima e inserire in U23 e avuta conferma delle sue doti si portava in prima squadra senza colpo ferire.

Penso anche a castrovilli che mi sembra di aver letto avevamo dei report da quando era bambino.

Però ovviamente non li puoi prendere tutti e se esplodono diventa un bagno di sangue prenderli.

la u23 in b ci darebbe tante possibilità in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.