Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

 

Alla fine ho pensato che il secondo tempo col freno a mano tirato ha un suo perché...

anche e soprattutto in previsione della Roma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

E nessuno ha fatto notare che noi ogni fallo è stata ammonizione , anche se era uguale a quelli dell’Inter.

ho come l’impressione che questa storia dei cartellini cominci a circolare anche nello spogliatoio .

l’atteggiamento di bonucci e anche quello di arthur che dopo essere stato scalciato da 3 * chiede l’ammonizione dopo che lui l’ha presa al primo fallo normale mi fanno pensare

Ma è una cosa palese... Come palese è la volontà del movimento italiano di portare l'Inter alla vittoria. I media sono in larga parte interisti e Sky praticamente sembra la TV della società.

Io fossi in Pirlo (perché è l'unico che ha il carattere per farlo) lancerei un bel po' di frecciatine su questo argomento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, actarus ha scritto:

A me sembra che nel secondo tempo il portiere lo abbiamo avuto

Si con tutto il rispetto se gliela tirano in faccia c’è la fa ancora, a volte nemmeno così come nell’occasione del primo gol.. quello lo paravo anche io ( non sto scherzando). Nonostante che ora faccia schifo spero che la sua storia di calciatore non venga macchiata da questo finale triste di carriera. Dopo essere stato il migliore mai esistito ora si mette a fare il secondo portiere, io non lo capisco! 
 

N.b rispetto comunque sia per la carriera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Buona partita, gli abbiamo concesso molto poco (ricordo una sola paratona di Buffon), un primo tempo dominato, mentre nel secondo gli abbiamo lasciato l'iniziativa (raramente pericolosa) perché giustamente abbiamo pensato ad amministrare le energie.
Sono soddisfatto.

Nel secondo tempo abbiamo rischiato due/tre volte in modo molto serio e ci siamo schiacciati troppo, ma è anche normale. Giocavamo contro una squadra di livello ed è impensabile non subire in certi frangenti.

 

Nel complesso si è vista nettamente un'altra Juventus rispetto a quella di campionato e buona in assoluto.

Con 6 titolari lasciati a riposo.

 

Orecchie dritte, che non è finita; le Forze del Male non muoiono mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, actarus ha scritto:

E nessuno ha fatto notare che noi ogni fallo è stata ammonizione , anche se era uguale a quelli dell’Inter.

ho come l’impressione che questa storia dei cartellini cominci a circolare anche nello spogliatoio .

l’atteggiamento di bonucci e anche quello di arthur che dopo essere stato scalciato da 3 * chiede l’ammonizione dopo che lui l’ha presa al primo fallo normale mi fanno pensare

Hai perfettamente ragione. Praticamente al 90' erano 5 ammoniti nostri contro 2 dei loro, e solo al 92' è arrivato il terzo giallo.
Eppure non mi era sembrato che Barella e altri tirassero indietro la gamba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ma vai a farti na zuppa de kaki 🤦‍♂️🤠

 

contro l’Inter non esiste turnover..

Bentancur ha fatto un assisti che grazie a Dio hanno cannato...

la partita di ieri la potevamo vincere senza problemi 

 

 

 

 

e invece l'abbiamo persa? fammi capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Buona partita, gli abbiamo concesso molto poco (ricordo una sola paratona di Buffon), un primo tempo dominato, mentre nel secondo gli abbiamo lasciato l'iniziativa (raramente pericolosa) perché giustamente abbiamo pensato ad amministrare le energie.
Sono soddisfatto.

Giustamente non credo non è facile fare pressing per 90 min quando giochi senza punte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giosimic ha scritto:

Ma è una cosa palese... Come palese è la volontà del movimento italiano di portare l'Inter alla vittoria. I media sono in larga parte interisti e Sky praticamente sembra la TV della società.

Io fossi in Pirlo (perché è l'unico che ha il carattere per farlo) lancerei un bel po' di frecciatine su questo argomento

il "problema" è che vincere per 9 anni annienta gli altri, siano essi le altre tifoserie, i giornalisti ecc... c'è una voglia che "non vinca la Juve" pazzesca. per cui in pochi si lamentano dei rigori al milan, delle porcate cartonate ecc... e così nessuno fa notare gli arbitraggi contro di noi. è bastato vedere cosa è successo dopo la sconfitta con la fiorentina... tutti viola a godere di come ci hanno derubato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Nel secondo tempo abbiamo rischiato due/tre volte in modo molto serio e ci siamo schiacciati troppo, ma è anche normale. Giocavamo contro una squadra di livello ed è impensabile non subire in certi frangenti.

 

Nel complesso si è vista nettamente un'altra Juventus rispetto a quella di campionato e buona in assoluto.

Con 6 titolari lasciati a riposo.

 

Orecchie dritte, che non è finita; le Forze del Male non muoiono mai.

Sì, chiaro, un 2-1 si può capovolgere, specie quando la partita è tra il difficile impegno con la Roma (6 febbraio) e quello altrettanto duro a Napoli (13 febbraio), il tutto con vista all'andata di CL del 17 febbraio in Portogallo.

Però è tato confortante assistere a un primo tempo di quasi dominio e un secondo di amministrazione ordinata, tranne un paio di svarioni ai quali accenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, .Vincent ha scritto:

Si con tutto il rispetto se gliela tirano in faccia c’è la fa ancora, a volte nemmeno così come nell’occasione del primo gol.. quello lo paravo anche io ( non sto scherzando). Nonostante che ora faccia schifo spero che la sua storia di calciatore non venga macchiata da questo finale triste di carriera. Dopo essere stato il migliore mai esistito ora si mette a fare il secondo portiere, io non lo capisco! 
 

N.b rispetto comunque sia per la carriera 

Ma anche il primo gol era tirato in faccia, secondo me ti fai troppo fuorviare dall’età ,

secondo me non si aspettava la fetecchia ma un tiro diverso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robbiegobbo75 ha scritto:

il "problema" è che vincere per 9 anni annienta gli altri, siano essi le altre tifoserie, i giornalisti ecc... c'è una voglia che "non vinca la Juve" pazzesca. per cui in pochi si lamentano dei rigori al milan, delle porcate cartonate ecc... e così nessuno fa notare gli arbitraggi contro di noi. è bastato vedere cosa è successo dopo la sconfitta con la fiorentina... tutti viola a godere di come ci hanno derubato

Già. Ma è anche vero che se il polverone non lo alza la Juve stessa nessuno lo alzerà per lei, tantomeno nessuno prenderà le difese della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, actarus ha scritto:

E nessuno ha fatto notare che noi ogni fallo è stata ammonizione , anche se era uguale a quelli dell’Inter.

ho come l’impressione che questa storia dei cartellini cominci a circolare anche nello spogliatoio .

l’atteggiamento di bonucci e anche quello di arthur che dopo essere stato scalciato da 3 * chiede l’ammonizione dopo che lui l’ha presa al primo fallo normale mi fanno pensare

Si è grave la disparità nell’utilizzo dei cartellini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giosimic ha scritto:

Già. Ma è anche vero che se il polverone non lo alza la Juve stessa nessuno lo alzerà per lei, tantomeno nessuno prenderà le difese della Juve.

assolutamente. infatti non capisco perché Paratici e Nedved si siano persi a insultare gli arbitri mesi fa beccandosi multe e deferimenti, quando la cosa da fare era quella fatta da Marotta, andare davanti ai microfoni e lamentarsi (dati alla mano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robbiegobbo75 ha scritto:

il "problema" è che vincere per 9 anni annienta gli altri, siano essi le altre tifoserie, i giornalisti ecc... c'è una voglia che "non vinca la Juve" pazzesca. per cui in pochi si lamentano dei rigori al milan, delle porcate cartonate ecc... e così nessuno fa notare gli arbitraggi contro di noi. è bastato vedere cosa è successo dopo la sconfitta con la fiorentina... tutti viola a godere di come ci hanno derubato

Ma guarda che li avevano tutti contro anche il primo anno.

la verità che da tempo il giornalista sportivo è stato sdoganato dalla necessità di nascondere il tifo.

E i poli dell’informazione sono a Milano e Roma a cui si unisce napoli che piange piange ma poi nei posti di potere se ne trovano a iosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:


 

Sì, mi era sfuggito il tiro di Sanchez che Demiral ha intercettato festeggiando come se avesse fatto gol, hai fatto bene a rammentarlo.
Però per essere una gara contro una squadra forte che 10 gg prima di aveva cancellato, per essere una gara formalmente disputata a casa loro, non possiamo lamentarci.
Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma non è pensabile non conceder 1-2 occasioni, anche se in alcuni caso siamo stati un pò distratti.

Sì in realtà io sono molto contento di ieri, primo tempo ottimo, stradominato, il loro gol su errore nostro risolvibile per il futuro; dopodiché secondo tempo sofferto ma in modo migliore rispetto ad altre volte. Non ho quasi mai avuto paura di subire gol. Inoltre Ronaldo nel secondo tempo si è riposato, ha soltanto fatto qualche scatto, per cui non si è stancato troppo per la partita di sabato. :) 

Stiamo crescendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2 tempo è ovviamente insufficiente, ricordo giusto un contropiede non sfruttato. Nel complesso comunque buona prova, di carattere. 

Direi che Sandro non ha più molto da dire con questa maglia, a giugno ci si può tranquillamente salutare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

Ma guarda che li avevano tutti contro anche il primo anno.

la verità che da tempo il giornalista sportivo è stato sdoganato dalla necessità di nascondere il tifo.

E i poli dell’informazione sono a Milano e Roma a cui si unisce napoli che piange piange ma poi nei posti di potere se ne trovano a iosa.

 

 sì certo. ma questi anni in cui li abbiamo sodomizzati in ogni modo possibile, hanno esasperato questa situazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, actarus ha scritto:

E nessuno ha fatto notare che noi ogni fallo è stata ammonizione , anche se era uguale a quelli dell’Inter.

ho come l’impressione che questa storia dei cartellini cominci a circolare anche nello spogliatoio .

l’atteggiamento di bonucci e anche quello di arthur che dopo essere stato scalciato da 3 * chiede l’ammonizione dopo che lui l’ha presa al primo fallo normale mi fanno pensare

Fare il gesto del cartellino purtroppo lo fanno tutti... 
Ieri Barella ha fatto un fallo da giallo netto, ad inizio partita se non sbaglio e non è stato punito, qualche minuto dopo ammonizione al nostro.

Che poi devo dire la maggior parte delle ammonizioni che abbiamo subito sono state giuste (tranne quella di Sandro a mio modo di vedere, anche se non ricordo bene la dinamica dell'azione), il problema è che hanno ammonito solo i nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Tate ha scritto:

... e sono incomparabilmente piu' forti. Solo che il fenomeno epocale De Ligt ed il fortissimo Demiral non godono di alcun potere nello spogliatoio e non sono amici intimi del Pres.

E perché Demiral sarebbe più forte di Chiellini?

Di ma a te chi ti ha sciolto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Il 2 tempo è ovviamente insufficiente, ricordo giusto un contropiede non sfruttato. Nel complesso comunque buona prova, di carattere. 

Direi che Sandro non ha più molto da dire con questa maglia, a giugno ci si può tranquillamente salutare. 

E' sembrato molle anche a me, Sandro...

Spero che nelle prossime gare si risollevi (poi a fine stagione valuteremo), in quanto poteva essere un'arma aggiuntiva dato che è molto più riposato di altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo il caso (Demiral salvataggio di tacco a porta vuota) e la bravura di Gigi non hanno portato al pareggio.

 

E' evidente che non ci siamo ancora anche nella gestione dei cambi.

 

Ci sono molti aspetti da migliorare e si può farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Fare il gesto del cartellino purtroppo lo fanno tutti... 
Ieri Barella ha fatto un fallo da giallo netto, ad inizio partita se non sbaglio e non è stato punito, qualche minuto dopo ammonizione al nostro.

Che poi devo dire la maggior parte delle ammonizioni che abbiamo subito sono state giuste (tranne quella di Sandro a mio modo di vedere, anche se non ricordo bene la dinamica dell'azione), il problema è che hanno ammonito solo i nostri.

vidal ha fatto lo stesso fallo di demiral su cui il turco ha preso giallo. non è stato ammonito per il fallo ma perché ha iniziato a sbraitare contro cr7 e arbitro. vedete voi se è possibile una cosa del genere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, la sensazione è che con 15-20' al ritmo del primo tempo, un altro golletto l'avremmo fatto.
Tuttavia il calendario in questo periodo è da brividi:

il 6 (sabato) già giochiamo, alle 18, contro la Roma, per uno scontro diretto molto importante per il campionato;

il 9 è già ritorno di Coppa Italia con l'Inter (e avranno la bava alla bocca);

il 13 gara di campionato con il Napoli (vedi sopra per quanto riguarda la bava alla bocca);
il 17, dulcis in fundo, andata degli ottavi di CL con il Porto, a casa loro.

Alla fine ho pensato che il secondo tempo col freno a mano tirato ha un suo perché...

Sì, mi era sfuggito il tiro di Sanchez che Demiral ha intercettato festeggiando come se avesse fatto gol, hai fatto bene a rammentarlo.
Però per essere una gara contro una squadra forte che 10 gg prima di aveva cancellato, per essere una gara formalmente disputata a casa loro, non possiamo lamentarci.
Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma non è pensabile non conceder 1-2 occasioni, anche se in alcuni caso siamo stati un pò distratti.

Ciao Zebra, analisi perfetta.

Bisogna lavorare tanto per non commettere sciocchezze che possono influire poi sul risultato. 

Gli errori che commettiamo (non solo quelli di ieri) sono il "prezzo" da pagare quando schieri in campo tanti giovani con esperienza ancora non adatta a mantenere la concentrazione al 100% in tutte le partite della stagione.

Peccati di gioventù che solo giocando e facendo esperienza si possono correggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, milanoamanoarmata ha scritto:

Eccetto che per Benatia, apostrofato come Marocchino di emme, da mamma rai, dove il tutto viene sminuito a poco piu' di una innocua goliardata, su cui fare spallucce....

Evidentemente anche qui c’è razzismo e razzismo, diciamola così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.