Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Le assenze (alcune per nostra scelta) le avevamo anche noi.

Il secondo tempo è stato indubbiamente col freno a mano tirato, ma direi che per il 50% è stata una nostra scelta, per non disperdere troppe energie.

Per me è stata una buona partita.

Concordo sul fatto che con la Roma servirà una partita diversa, ma confido sul fatto che sarà di suo una partita diversa, in quanto la Roma gioca in maniera più aperta rispetto all'Inter e ha una difesa meno forte rispetto ai nerazzurri.

Si infatti spesso dimentichiamo, io per primo, che ci manca un certo Dybala.

Nel primo tempo abbiamo fatto bene però siamo sterili.

Ahimé si è scelto di non prendere una prima punta di riserva ma ieri sarebbe servita, anche solo per liberare spazio per Ronaldo e Kulu, che di fatti non ha toccato un pallone.

Non sto dicendo che è andata male ed anzi godo per averli battuti. Dico solo che la strada verso il successo è ancora lunga per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono perso i 10 minuti proprio iniziali, ho iniziata a vederla da quando eravamo in svantaggio 1-0 .....

 

Intanto , per non saper ne leggere ne scrivere, mi sbuccio il pisello in modo compulsivo

 

detto cio' ..... boh partita strana. Io non riesco a capire cosa manchi a questa squadra. A me manda completamente ai matti la quantità di occasioni e contropiedi, potenzialmente letali che sprechiamo. E' una cosa che si affina col tempo ? è una discorso di caratteristiche? è un discorso di gamba ? è un discorso di lucidità ?

 

boh non capisco. Torniamo ad un mio chiodo fisso, ossia :

hai questa idea della riconquista palla ? bene !!!! quando la fai pero' non devi farla fine a se stessa !!!! devi farla finalizzata a cercare il gol ma a cercarlo SUBITO !!!! cioè deve essere una roba tipo il gol contro non ricordo chi, che ramsey ando' in pressione su uno , la diede a ronaldo e ronaldo volo' verso la porta a segnare.

 

Cioè mi pare che come atteggiamento della squadra, ci sia una roba sia mentale, che anche proprio posturale dei giocatori, tale che la riconquista palla sia finalizzata a se stessa. La riconquista alta della palla è una cosa dispendiosa, rischiosa, ed è una roba tale che, se la fai, il gioco deve valere la candela. Il gioco per valere la candela deve prospettare qualcosa come una palla gol, QUELLO deve essere il "premio" per il pressing alto, non la riconquista palla in se. E la palla gol ripeto, deve essere immediata !!!! subito dopo la riconquista palla devi volare verso la porta.

 

Secondo me dobbiamo sciogliere questo nodo, stiamo iniziando quantomeno a trovare un quadra a livello di 11 titolare, manca secondo me una consapevolezza di squadra sulla corretta gestione dei momenti. Per me non è un problema abbassarsi eh, va benissimo !!!! L''importante è aver chiaro cosa si fa .... oppure se si pressa , si pressa

1) per andare a riattaccare la difesa che si trova scoperta e fuori posizione

2) si pressa in modo coordinato .... non con iniziative singole .... si pressa con criterio, con raddoppi su chi magari è chiuso verso le linee laterali, e con un terzo uomo libero già in corsa su cui scaricare quando s'è riconquistata palla. QUESTO e' il pressing vero e produttivo.

 

A me manda ai matti vedere quelle palle recuperate e abbozzi di contropiedi che muoiono li nel nulla e che si spengono facendo rientrare le difese e rimettendo i difensori in posizione, quella è la cosa che piu' di tutte mi manda ai matti. Chiesa è l'unico che sotto questo aspetto mi fa godere come un maiale..... poi magari sbaglia la scelta pero' è consapevole del fatto che qualunqe cosa faccia, è meglio farla a difesa che rincorre piuttosto che aspettare che i difensori si rischierino.

 

Ripeto , altrimenti ci si abbassa senza problemi eh. Ieri sotto questo aspetti mi è piaciuto pirlo col suo pragmatismo. Sul 2-1 toglie un cc e mette chiellini ..... VA BENISSIMO !!!! cioè non è che devo fare felici gli opinionisti eh !!!! va benissimo cosi', anzi, mi da l'idea di avere il polso della squadra. Per me questo inizia ad essere un bel passo in avanti da parte di pirlo a livello di consapevolezza come tecnico.

 

Per il resto grande gara di demiral, grande gara di cuadrado, grandissima gara di bentancur e ronaldo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, devil88bg ha scritto:

in campionato abbiamo un filotto di 2 difficili, poi c'e' la champions... insomma, un po di forze vanno recuperate rischiando. 

Certamente ed ha fatto benissimo Pirlo!

Però capisci che, da tifoso, perdere due volte consecutive con quella squadra innominabile m'avrebbe roduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ludoranieri ha scritto:

Abbiamo vinto facendo turn over comunque.

in difesa abbiamo 5 titolari di livello assoluto, veramente incredibile. 
Spero tanto Danilo non perda il posto con Alex Sandro...

Vero, ma da un lato questo mi spaventa, il valore del singolo giocatore è indiscutibile, ma ogni partita subiamo tantissimo da chiunque e non riesco a darmi una spiegazione.

Se nel secondo tempo prendevamo due gol (visto i salvataggi miracolosi di Demiral e Buffon) i commenti erano totalmente diversi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Tate ha scritto:

Ma perchè dovete sempre insultare chi non la pensa come voi??? Non lo capirò mai!

Non è un insulto, è solo un modo di dire delle mie parti.Ma non è assolutamente una frase offensiva.

Comunque chiedo scusa.

Demiral deve mangiare 5 miliardi di michette prima di essere paragonato a Chiellini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John camp ha scritto:

Bene...bella vittoria...l'unico appunto è ..che...anche ieri sera la squadra dopo essere passata in vantaggio...inserisca la modalità gestione risultato...peccato perché l'impressione era quella che un un'altro gollettino si poteva fare...

Che era quello che voleva fare CR7... ma speriamo basti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ludoranieri ha scritto:

Abbiamo vinto facendo turn over comunque.

in difesa abbiamo 5 titolari di livello assoluto, veramente incredibile. 
Spero tanto Danilo non perda il posto con Alex Sandro...

Alex Sandro è meglio di Danilo, il problema è che non è quasi mai in forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Si infatti spesso dimentichiamo, io per primo, che ci manca un certo Dybala.

Nel primo tempo abbiamo fatto bene però siamo sterili.

Ahimé si è scelto di non prendere una prima punta di riserva ma ieri sarebbe servita, anche solo per liberare spazio per Ronaldo e Kulu, che di fatti non ha toccato un pallone.

Non sto dicendo che è andata male ed anzi godo per averli battuti. Dico solo che la strada verso il successo è ancora lunga per me.

La scelta di prenderla, caro Andrea, avremmo dovuto farla la scorsa estate.

Nel mercato di gennaio penso che tu ti sia reso conto quale era il livello dei nomi "raggiungibili" e in certi casi quale era il prezzo richiesto.

Non penso che Scamacca avrebbe fatto molto contro Skriniar e compagni, casomai avremmo potuto anticipare l'ingresso di Morata.

Sicuramente, a prescindere da come andrà a finire la vicenda Dybala, a luglio 2021 prenderemo una punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Acrobat ha scritto:
10 ore fa, lucavialli ha scritto:
Ma quand'è che si saprà come si conclude la vicenda lukaku ibra?

Si è conclusa con una squalifica di un turno, stop.

Va bene,ma la squalifica di un turno  c'era lo stesso...😆 vediamo il procedimento aperto se porterà a qualcos'altro...la paura della verità comunque è lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Si infatti spesso dimentichiamo, io per primo, che ci manca un certo Dybala.

Nel primo tempo abbiamo fatto bene però siamo sterili.

Ahimé si è scelto di non prendere una prima punta di riserva ma ieri sarebbe servita, anche solo per liberare spazio per Ronaldo e Kulu, che di fatti non ha toccato un pallone.

Non sto dicendo che è andata male ed anzi godo per averli battuti. Dico solo che la strada verso il successo è ancora lunga per me.

Con una punta di riserva Kulu non vede più il campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

La scelta di prenderla, caro Andrea, avremmo dovuto farla la scorsa estate.

Nel mercato di gennaio penso che tu ti sia reso conto quale era il livello dei nomi "raggiungibili" e in certi casi quale era il prezzo richiesto.

Non penso che Scamacca avrebbe fatto molto contro Skriniar e compagni, casomai avremmo potuto anticipare l'ingresso di Morata.

Sicuramente, a prescindere da come andrà a finire la vicenda Dybala, a luglio 2021 prenderemo una punta.

Hai ragione e a me Scamacca non piace neanche un po'.

Purtroppo però penso che anche uno come lui sarebbe stato utile per occupare un minimo l'area.

Quando giochiamo senza Morata non abbiamo uno sbocco in avanti perché tanto Ronaldo gioca dove gli pare, dappertutto tranne in area. 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco questa mania di inizare le azioni dal portiere quando si è pressati dagli avversari affidando palla a gente come Rabiot o Bentacourt che chiaramente non hanno il passo per saltare il primo uomo e dare inizio all'azione. Stavamo prendendo due gol da polli... su queste cose si deve lavorare ancora molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Ma Kulu non è una punta e ieri lo ha dimostrato ancora una volta.

Il suo ruolo ideale è esterno in un attacco a 3 e la Juve ad oggi non gioca cosi .

Che si fa ?

Si manda in prestito

Si vende

Si modifica la formazione

Si fa giocare fuori ruolo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Il suo ruolo ideale è esterno in un attacco a 3 e la Juve ad oggi non gioca cosi .

Che si fa ?

Si manda in prestito

Si vende

Si modifica la formazione

Si fa giocare fuori ruolo

 

 

Penso che ad oggi il suo ruolo dovrebbe essere primo cambio di Chiesa, o comunque i due dovrebbero essere intercambiabili anche se hanno caratteristiche diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Penso che ad oggi il suo ruolo dovrebbe essere primo cambio di Chiesa, o comunque i due dovrebbero essere intercambiabili anche se hanno caratteristiche diverse.

Chiesa si alterna con Cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

In 180 minuti abbiamo giocato meglio di loro forse 20.

Per il resto ci hanno preso a pallonate.

Bella *. 

Probabilmente sono messi meglio in campo e non così scarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il suo ruolo ideale è esterno in un attacco a 3 e la Juve ad oggi non gioca cosi .

Che si fa ?

Si manda in prestito

Si vende

Si modifica la formazione

Si fa giocare fuori ruolo

 

 

Kulusevky è una seconda punta , ieri sera aveva un compito ingrato (Marcare Brozo a uomo) e lo ha eseguito alla lettera

Quindi al posto di criticarlo dovreste elogiarlo si è sacrificato per il bene della squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato alla fine è quello che conta. Basta non dimenticare che non ci saranno sempre i regali della difesa avversaria e il tallone di Demiral che per 10 centimetri si trova al posto giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Kulusevky è una seconda punta , ieri sera aveva un compito ingrato (Marcare Brozo a uomo) e lo ha eseguito alla lettera

Quindi al posto di criticarlo dovreste elogiarlo si è sacrificato per il bene della squadra

Come seconda punta abbiamo Dybala .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.