Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, J Solo ha scritto:

I nostri fanno quello che possono. Battere la inda è sempre una soddisfazione, ma in campionato non penso potremo recuperarli. 

Avranno una partita sola a settimana e squadrette del * come il Benevento giocano contro di loro come se fosse un amichevole di fine luglio, vedremo quanto schifo farà la Fiorentina venerdì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robby2261 ha scritto:

Io lo vorrei sempre in campo, con la Roma giocherei così: 

Polacco

Cuadrado, Bonny, Chiello, Danilo

Tex, Arthur, Rabiot, 

Chiesa, Morata, Cristiano 

Ok , a sinistra prendiamo 5 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Mark92 ha scritto:

mi sono perso i 10 minuti proprio iniziali, ho iniziata a vederla da quando eravamo in svantaggio 1-0 .....

 

Intanto , per non saper ne leggere ne scrivere, mi sbuccio il pisello in modo compulsivo

 

detto cio' ..... boh partita strana. Io non riesco a capire cosa manchi a questa squadra. A me manda completamente ai matti la quantità di occasioni e contropiedi, potenzialmente letali che sprechiamo. E' una cosa che si affina col tempo ? è una discorso di caratteristiche? è un discorso di gamba ? è un discorso di lucidità ?

 

boh non capisco. Torniamo ad un mio chiodo fisso, ossia :

hai questa idea della riconquista palla ? bene !!!! quando la fai pero' non devi farla fine a se stessa !!!! devi farla finalizzata a cercare il gol ma a cercarlo SUBITO !!!! cioè deve essere una roba tipo il gol contro non ricordo chi, che ramsey ando' in pressione su uno , la diede a ronaldo e ronaldo volo' verso la porta a segnare.

 

Cioè mi pare che come atteggiamento della squadra, ci sia una roba sia mentale, che anche proprio posturale dei giocatori, tale che la riconquista palla sia finalizzata a se stessa. La riconquista alta della palla è una cosa dispendiosa, rischiosa, ed è una roba tale che, se la fai, il gioco deve valere la candela. Il gioco per valere la candela deve prospettare qualcosa come una palla gol, QUELLO deve essere il "premio" per il pressing alto, non la riconquista palla in se. E la palla gol ripeto, deve essere immediata !!!! subito dopo la riconquista palla devi volare verso la porta.

 

Secondo me dobbiamo sciogliere questo nodo, stiamo iniziando quantomeno a trovare un quadra a livello di 11 titolare, manca secondo me una consapevolezza di squadra sulla corretta gestione dei momenti. Per me non è un problema abbassarsi eh, va benissimo !!!! L''importante è aver chiaro cosa si fa .... oppure se si pressa , si pressa

1) per andare a riattaccare la difesa che si trova scoperta e fuori posizione

2) si pressa in modo coordinato .... non con iniziative singole .... si pressa con criterio, con raddoppi su chi magari è chiuso verso le linee laterali, e con un terzo uomo libero già in corsa su cui scaricare quando s'è riconquistata palla. QUESTO e' il pressing vero e produttivo.

 

A me manda ai matti vedere quelle palle recuperate e abbozzi di contropiedi che muoiono li nel nulla e che si spengono facendo rientrare le difese e rimettendo i difensori in posizione, quella è la cosa che piu' di tutte mi manda ai matti. Chiesa è l'unico che sotto questo aspetto mi fa godere come un maiale..... poi magari sbaglia la scelta pero' è consapevole del fatto che qualunqe cosa faccia, è meglio farla a difesa che rincorre piuttosto che aspettare che i difensori si rischierino.

 

Ripeto , altrimenti ci si abbassa senza problemi eh. Ieri sotto questo aspetti mi è piaciuto pirlo col suo pragmatismo. Sul 2-1 toglie un cc e mette chiellini ..... VA BENISSIMO !!!! cioè non è che devo fare felici gli opinionisti eh !!!! va benissimo cosi', anzi, mi da l'idea di avere il polso della squadra. Per me questo inizia ad essere un bel passo in avanti da parte di pirlo a livello di consapevolezza come tecnico.

 

Per il resto grande gara di demiral, grande gara di cuadrado, grandissima gara di bentancur e ronaldo.

 

complimenti per l'analisi!

sono stra-d'accordo con te, ma tu hai avuto la pazienza di spiegarlo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Avranno una partita sola a settimana e squadrette del * come il Benevento giocano contro di loro come se fosse un amichevole di fine luglio, vedremo quanto schifo farà la Fiorentina venerdì...

Probabile, purtroppo i fatti dicono che con benevento e viola abbiamo fatto 1 punto. Così non si vince. La colpa la ricerco in casa senza scuse. Il risultato è l'unica cosa che conta.

Nemmeno ieri abbiamo fatto benissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque alla fine, tutte le volte che Barella è capitato dalle sue parti, Rabiot se l'è cavata bene. A dispetto di qualche utente che aveva dato a Pirlo dell'incompetente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J Solo ha scritto:

Probabile, purtroppo i fatti dicono che con benevento e viola abbiamo fatto 1 punto. Così non si vince. La colpa la ricerco in casa senza scuse. Il risultato è l'unica cosa che conta.

Nemmeno ieri abbiamo fatto benissimo. 

Sono d'accordo con te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Sabato Alex Sandro era in panchina.

Chiesa giocherà indifferentemente a destra o a sinistra. Se c'è Cuadrado, va a sinistra. Altrimenti a destra con Danilo dietro.

Esatto.

Nelle partite che contano, se stanno bene, giocano entrambi titolari, tutta la vita. 

Ieri si trattava solo di turn over viste le numerose partite di un certo livello che ci aspettano. 

Chiesa e Cuadrado al momento inamovibili (giustamente). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Io lo vorrei sempre in campo, con la Roma giocherei così: 

Polacco

Cuadrado, De Ligt, Chiello, Danilo

Tex, Arthur, Rabiot, 

Chiesa, Morata, Cristiano 

Bonucci le ha giocate praticamente tutte. 

Inoltre contro Dzeko o gli attaccanti rapidi tipo El Sharawi/Mikitarian ecc preferisco difensori 2 ottimi nel marcare l'uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Avranno una partita sola a settimana e squadrette del * come il Benevento giocano contro di loro come se fosse un amichevole di fine luglio, vedremo quanto schifo farà la Fiorentina venerdì...

penso abbastanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Avranno una partita sola a settimana e squadrette del * come il Benevento giocano contro di loro come se fosse un amichevole di fine luglio, vedremo quanto schifo farà la Fiorentina venerdì...

Più che altro è l'impegno che mettono gli altri anche contro il Milan... basta guardare il Bologna che ha giocato con noi e il lontano parente a livello di cattiveria e intensità che ha giocato con i meravigliosi... i punti da recuperare sull'Inter potenzialmente pero' sono due eh non 45... vediamo come usciamo dalle prossime 3 partite... se ci qualifichiamo in coppa e battiamo Roma e Napoli per me nulla ci è precluso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AresTest ha scritto:

Kulusevky è una seconda punta , ieri sera aveva un compito ingrato (Marcare Brozo a uomo) e lo ha eseguito alla lettera

Quindi al posto di criticarlo dovreste elogiarlo si è sacrificato per il bene della squadra

Mi sembra che la Juventus ieri dal 10' al 60', abbia fatto la partita, quindi i compiti di Kulu vs. Brozo per più di un tempo si sono di fatto azzerati. Il problema è che gioca fuori ruolo? io non lo so perchè ha giocato da esterno, da trequartista ma io non lo ho mai visto incisivo a parte i primi 25 minuti con la Spal in C.I. ma era la Spal e non in formazione tipo. Lo trovo macchinoso, difficilmente salta l'uomo, e con la Juve le grandi praterie che aveva a Parma in ripartenza non le ha  e quelle rare volte che le trova le sfrutta male tanto che Ronaldo poco prima del cambio si è lamentato.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Avranno una partita sola a settimana e squadrette del * come il Benevento giocano contro di loro come se fosse un amichevole di fine luglio, vedremo quanto schifo farà la Fiorentina venerdì...

La stagione della Fiorentina si è degnamente conclusa dopo la straordinaria vittoria allo Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robby2261 ha scritto:

Mi sembra che la Juventus ieri dal 10' al 60', abbia fatto la partita, quindi i compiti di Kulu vs. Brozo per più di un tempo si sono di fatto azzerati. Il problema è che gioca fuori ruolo? io non lo so perchè ha giocato da esterno, da trequartista ma io non lo ho mai visto incisivo a parte i primi 25 minuti con la Spal in C.I. ma era la Spal e non in formazione tipo. Lo trovo macchinoso, difficilmente salta l'uomo, e con la Juve le grandi praterie che aveva a Parma in ripartenza non le ha  e quelle rare volte che le trova le sfrutta male tanto che Ronaldo poco prima del cambio si è lamentato.   

Abbiamo fatto la partita proprio perchè loro non riuscivano ad uscire palla al piede e non avevano Lukaku su cui sparare una palla lunga e uscire dal pressing

Senza ombra di dubbio è un giocatore che deve migliore perchè va a sprazzi, ma ieri sera ha avuto un ruolo fondamentale...bravo Kulu per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hidetora89 ha scritto:

Bonucci le ha giocate praticamente tutte. 

Inoltre contro Dzeko o gli attaccanti rapidi tipo El Sharawi/Mikitarian ecc preferisco difensori 2 ottimi nel marcare l'uomo.

Guarda dubito fortemente che Dzeko sabato giochi, anche se la Juve fa miracoli, come è accaduto contro l'Atalanta con Papu e Gasp all'OK CORRALL, ma nell'occasione Papu venne convocato e all'uopo utilizzato, andrà in panca e forse.......ma l'egiziano non è in condizione per sua stessa ammissione. Bonny non sarà un marcatore puro ma quando c'è Chiello io lo vorrei sempre in campo. la Roma è una squadra tecnica che gioca a calcio e avere 2 play davanti alla difesa (lui e Arthur) credo possa creare difficolta in fase di non possesso alla Roma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nic1989 ha scritto:

Alex Sandro è meglio di Danilo, il problema è che non è quasi mai in forma.

Alex Sandro fa schifo da 4 anni. Forse la sua realtá è questa, non quella del primo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gabestorm ha scritto:

La stagione della Fiorentina si è degnamente conclusa dopo la straordinaria vittoria allo Stadium.

Sbagli...come previsto al solito la loro prossima partita sarà quella con noi al ritorno....uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Abbiamo fatto la partita proprio perchè loro non riuscivano ad uscire palla al piede e non avevano Lukaku su cui sparare una palla lunga e uscire dal pressing

Senza ombra di dubbio è un giocatore che deve migliore perchè va a sprazzi, ma ieri sera ha avuto un ruolo fondamentale...bravo Kulu per me

Io spero che tu abbia ragione perchè trattasi di un giocatore della Juve pagato anche molto. Resto scettico perchè lo vedo poco inserito negli schemi, è anarchico e macchinoso. Chiesa vedo che lotta prova a saltare l'uomo e spesso ci riesce, prende falli utili, lui mi sembra un Eriksen meno tecnico, più fisico ma come il danese molliccio.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godo sopratutto per la faccia da cane bastonato di Andonio da Lecce suberstraordinario. 
Buon match, senza diversi titolari. 
Abbiamo rischiato soltanto su caxxate col giropalla nella ns area. 
Partita sotto controllo, sempre avuto l’impressione di poterla vincere, in qualsiasi momento 

Ieri bene Rabiot, non ha patito Barella come in campionato, anzi. 
Contento anche per la buona prestazione di Bernardeschi, speriamo si metta in riga. 
Demiral non mi piace, troppo irruento e troppo scarso tecnicamente, lo venderei ieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, JJ Mark ha scritto:

L'inadeguatezza di Pirlo nel leggere le partite è fin troppo evidente, secondo tempo senza mai scendere in campo.

 

Kulusevski si avvia ad essere il degno erede di Berna. Comunque questa squadra non può fare a meno di Arthur.

Assurdo l atteggiamento rinunciatario del secondo tempo. Rinunciare ai contropiedi, fermando la palla per passarla indietro, cosa che accade anche in campionato spesso, non ha senso ed è rischioso.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Sbagli...come previsto al solito la loro prossima partita sarà quella con noi al ritorno....uah

a quella non mi presenterei neanche .chebotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

inizia ad abituarti agli ampi turn over di pirlo. sarà una costante per tutta la stagione. e grazie al cielo.

Contro l’Inter non va bene schierare le riserve (o meglio, non schierare le prime scelte). Ora non critica nessuno perché abbiamo comunque vinto, altrimenti qui l’avreste messo in croce. Almeno Arthur avrebbe dovuto giocare.

 

Il centrocampo titolare non avrà mai continuità in questo modo. Una volta il turnover, una volta il covid, una volta la squalifica....

 

Arthur  Benta McKennie deve essere il cc titolare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Audemars ha scritto:

Demiral non mi piace, troppo irruento e troppo scarso tecnicamente, lo venderei ieri. 

Concordo su tutto ma non su Demiral. Demiral ha ripreso da poco dopo l'infortunio, comunque anche ieri ha salvato la vittoria. Marcatore puro grintoso forse a volte tende ad esagerare ma l'attaccante soffre il difensore grintoso. Ha una sfortuna gioca nella Juve, perchè tra Skrinyar e De Vri (giocatori simili) lui è molto più a rischio ammonizione. Maldini lo voleva fortemente e per me Paolo è cassazione.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.