Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo pre Inter-Juve: "Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza. Gioca Buffon"

Post in rilievo

Dopo il successo sulla Sampdoria, la Juventus mette in pausa il campionato e si prepara ad affrontare la Coppa Italia. Domani, a San Siro, con fischio d'inizio alle 20:45, primo round delle semifinali contro l'Inter. La vigilia della squadra al JTC è stata all'insegna della tattica e Mister Andrea Pirlo, ai microfoni di Juventus TV, ha presentato il match.

«Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza – il messaggio del Mister -. Sarà il primo round, perché è una partita che si gioca sui 180 minuti, quindi domani sarà importante gestirla bene, perché non sarà decisiva. La gara contro l'Inter in campionato ha insegnato tanto, in primis che quando non siamo sul pezzo non siamo noi stessi, ma da lì siamo ripartiti con grandi prestazioni».

 

Tra le qualità dell'avversario e le scelte: «Domani mi aspetto la solita Inter, che cercherà di mettere in campo le sue idee. Conosciamo bene l'allenatore, quindi ci siamo preparati in questi giorni a quello che potrà accadere domani in campo. L'Inter è molto brava a chiudersi e ripartire, con giocatori veloci e bravi a tenere il campo e negli inserimenti: dovremo disputare una partita molto attenta. Domani qualcosa cambieremo, ci sarà il rientro di Gigi in porta e dovremo fare a meno di Ramsey che ieri ha avuto un lieve risentimento in allenamento, ma speriamo di recuperarlo per sabato».

 

Juventus.com

 


 

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve:

 

Che squadra vuole vedere domani contro l'Inter?

"Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza. Giochiamo il primo round, perché si gioca su 180 minuti quindi da gestire bene e non sarà decisiva domani e dovremo esser bravi a gestirla".

 

Che cosa ha insegnato alla squadra la sconfitta contro l'Inter?

"Ha insegnato tanto, ha insegnato che quando non siamo sul pezzo non siamo noi stessi non siamo la Juventus da lì siamo ripartiti facendo grandi prestazioni. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare subito dopo tre giorni il Napoli in una finale quindi abbiamo subito rialzato l'attenzione facendo ottime partite, però non dobbiamo adagiarci perché siamo solo all'inizio del ritorno e abbiamo tante partite da giocare".

 

Che gara si aspetta tatticamente?

"La solita gara che fa l'Inter che cerca di mettere in campo le proprie idee, conosciamo molto bene il suo allenatore e quindi ci siamo preparati in questi giorni per quello che potrà accadere domani in campo. È una squadra che è molto brava a chiudersi e poi ripartire e ha giocatori molto veloci bravi nel tenere il campo e negli inserimenti, quindi dovremo fare una partita attenta".

 

Qual è la più grande certezza della sua squadra?

"Il gruppo. Ho un gruppo di ragazzi ancora con tanta voglia di vincere dentro e questa è una cosa fondamentale per una squadra ambiziosa come siamo noi. Questa è una forza che mi porto dentro tutti i giorni".

 

Farà qualche cambio rispetto alla sfida di Genova?

"Si qualcosa cambieremo, ci sarà il rientro di Buffon in porta, non ci sarà Ramsey per un lieve risentimento, però speriamo di recuperarlo sabato. Per il resto vedremo domani a San Siro".

 

Cosa sta funzionando meglio in difesa rispetto a prima?

"La compattezza, abbiamo lavorato su dei principi difensivi e abbiamo avuto la fortuna che sia rientrato Chiellini poi nonostante sia poco menzionato Bonucci sta fecendo delle grandi partite e sta migliorando sul piano dell'aggressività e questo ci dà forza per il proseguo della stagione".

 

Su Arthur...

È una mezzala di costruzione, è molto bravo nel gestire la palla e da i tempi alla squadra ed è sempre in movimento per cercare di essere di aiuto quando gli altri non sono in possesso, quindi ci da grosse geometrie".

 

Morata è il prototipo del nove moderno?

"Si è l'attaccante moderno che volevamo, siamo riusciti a portarlo a casa e ci sta dando tanto. Non è il classico attaccante statico che si ferma in mezzo all'area ma gli piace svariate, attacca bene la profondità e sa dialogare con i compagni. Era proprio quello che cercavamo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah...rimango dell'idea che il secondo portiere debba giocare solo in caso di assenza del primo portiere o in partite acquisite (fine stagione) o veramente semplici...contro l'inter in coppa italia mi sembra un grosso azzardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

bah...rimango dell'idea che il secondo portiere debba giocare solo in caso di assenza del primo portiere o in partite acquisite (fine stagione) o veramente semplici...contro l'inter in coppa italia mi sembra un grosso azzardo

Vabbe e dai tempi di storari che la juve attua il turn over in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Vabbe e dai tempi di storari che la juve attua il turn over in porta

ti correggo...lo faceva anche lippi con rampulla in coppa italia. a memoria credo ci sia costato una coppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di non vedere in campo Cuadrado, Danilo, Chiellini e Ronaldo .. sono tutti troppo stanchi e preziosi allo stesso tempo, e tengo molto di piu a sabato che a domani sera.

Se vinciamo contro Roma e Napoli lo scudetto per me torna un pensiero reale. Anzi mi sbilancio, se facciamo 6 punti torniamo i favoriti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

ti correggo...lo faceva anche lippi con rampulla in coppa italia. a memoria credo ci sia costato una coppa...

Si forse si, ricordo pure chimenti

1 minuto fa, DaveWeckl ha scritto:

Spero di non vedere in campo Cuadrado, Danilo, Chiellini e Ronaldo .. sono tutti troppo stanchi e preziosi allo stesso tempo, e tengo molto di piu a sabato che a domani sera.

Se vinciamo contro Roma e Napoli lo scudetto per me torna un pensiero reale. Anzi mi sbilancio, se facciamo 6 punti torniamo i favoriti!

Senza dubbio, hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gas016 ha scritto:

Sono proprio curioso di vedere se gioca ronaldo e chi ci sarà in difesa

bè credo ch su Ronaldo non ci siano dubbi spero.... va bè che è la coppa italia ma è la semifinale contro l'indaa mi aspetto la miglio formazione possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, forgetmenot said:

ti correggo...lo faceva anche lippi con rampulla in coppa italia. a memoria credo ci sia costato una coppa...

eh vabbe'.. ma e' un modo per far sentire importante il nostro secondo, tra l'altro negli ultimi 10 anni e' sempre stato di grandissima qualita'... e' giusto quindi far sentire motivato il secondo portiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Spero di non vedere in campo Cuadrado, Danilo, Chiellini e Ronaldo .. sono tutti troppo stanchi e preziosi allo stesso tempo, e tengo molto di piu a sabato che a domani sera.

Se vinciamo contro Roma e Napoli lo scudetto per me torna un pensiero reale. Anzi mi sbilancio, se facciamo 6 punti torniamo i favoriti!

Perdere ancora pesantemente contro di loro aumenterebbe la loro fiducia e farebbe calare la nostra

non è la migliore delle mosse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per lo scudetto la vedo grigia quindi non risparmierei energie...3 partite massimo per un altro trofeo in bacheca. affrontiamo l'inter senza il loro giocatore più forte, quindi se andiamo coi titolari abbiam buone possibilità di tirar fuori un buon risultato. dall'altro lato abbiamo napoli e atalanta, squadre forti ma meno irresistibili quest'anno, per cui abbondantemente alla ns portata come trofeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quelli che vorrebbero risparmiare giocatori per domenica lo sanno che giochiamo contro i me.rdosi o pensano di giocare contro il borgorosso? buttarli fuori dalla coppa italia vorrebbe dire negargli la possibilita' di vincere un trofeo, avete la piu' pallida idea se vincessero un trofeo che fanfara? devono perdere TUTTO E SEMPRE piu' di loro odio solo le tasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

bah...rimango dell'idea che il secondo portiere debba giocare solo in caso di assenza del primo portiere o in partite acquisite (fine stagione) o veramente semplici...contro l'inter in coppa italia mi sembra un grosso azzardo

Prima di tutto non mi pare che Buffon abbia mai tradito le aspettative. Secondo, se non fai mai giocare un portiere, specie alla sua età, poi non puoi pretendere di averlo in condizione in caso di bisogno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

per lo scudetto la vedo grigia quindi non risparmierei energie...3 partite massimo per un altro trofeo in bacheca. affrontiamo l'inter senza il loro giocatore più forte, quindi se andiamo coi titolari abbiam buone possibilità di tirar fuori un buon risultato. dall'altro lato abbiamo napoli e atalanta, squadre forti ma meno irresistibili quest'anno, per cui abbondantemente alla ns portata come trofeo.

ah ah ah ... ma hai visto il Milan contro il Bologna ?! L'inter va sbattuta malamente fuori dalla Coppa Italia per riabituarla a perdere, come fatto con il Milan in campionato ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusta la considerazione sulla doppia sfida ma dobbiamo inevitabilmente pensare anche alla Roma 

 

 

Domani è fondamentale segnare ma senza subire troppo, e per questo abbiamo capito che è fondamentale il centrocampo adatto. Ramsey per fortuna ci aiuta in tal senso autoeliminandosi 

 

Benta e Arthur sicuri, il terzo 60 rabiot 30 mckennie

 

Quindi Cuadrado e chiesa non possono riposare

 

Ronaldo invece ok a partita in corso 

60 per morata 30 per Cristiano

 

Schierare Chiellini sarebbe più che un azzardo, ingiustificato a mio modo di vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

ah ah ah ... ma hai visto il Milan contro il Bologna ?! L'inter va sbattuta malamente fuori dalla Coppa Italia per riabituarla a perdere, come fatto con il Milan in campionato ... 

anno strano questo, vuoi le indisponibilità covid che son un terno al lotto, vuoi il fatto che secondo me l'estate stramba con zero preparazione sta minando molti campionati, non a caso quasi tutte le big stanno faticando....l'inter ha solo il campionato, il terreno di caccia di conte...non ha altre distrazioni...noi siam comunque in mano ad un allenatore neofita, non so...li vedo favoriti quest'anno, non perchè più forti, ma perchè è un anno appunto particolare per tutti i club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forgetmenot ha scritto:

anno strano questo, vuoi le indisponibilità covid che son un terno al lotto, vuoi il fatto che secondo me l'estate stramba con zero preparazione sta minando molti campionati, non a caso quasi tutte le big stanno faticando....l'inter ha solo il campionato, il terreno di caccia di conte...non ha altre distrazioni...noi siam comunque in mano ad un allenatore neofita, non so...li vedo favoriti quest'anno, non perchè più forti, ma perchè è un anno appunto particolare per tutti i club

Sul vantaggio che Conte si è conquistato facendosi sbattere fuori dalla Coppe non ci sono dubbi ma l'Inter è monocorde ed estremamente dipendente da 2/3 giocatori ... e già domani capiremo quanto vale senza Lukaku e Hakimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FabioBianconero ha scritto:

Prima di tutto non mi pare che Buffon abbia mai tradito le aspettative. Secondo, se non fai mai giocare un portiere, specie alla sua età, poi non puoi pretendere di averlo in condizione in caso di bisogno. 

Beh contro il Genoa sul secondo goal si è fatto una discreta dormita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.