Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo pre Inter-Juve: "Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza. Gioca Buffon"

Post in rilievo

28 minuti fa, ullio ha scritto:

bè credo ch su Ronaldo non ci siano dubbi spero.... va bè che è la coppa italia ma è la semifinale contro l'indaa mi aspetto la miglio formazione possibile.

Io farei staffetta

Un tempo a testa Morata CR7

Kulu seconda punta

CR7 secondo tempo magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zoff70 ha scritto:

A me basterebbe vedere una squadra che scende in campo visto che in campionato siamo rimasti negli spogliatoi bah

Beh questo va dato per scontato altrimenti puoi schierare chi vuoi che il risultato non cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Beh questo va dato per scontato altrimenti puoi schierare chi vuoi che il risultato non cambia

Mi è bruciato troppo perdere contro i cartonati senza vedere la minima reazione 😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zoff70 ha scritto:

Mi è bruciato troppo perdere contro i cartonati senza vedere la minima reazione 😓

mi sarei alterato anche control il roncalceci, se uno da tutto in campo la sconfitta la digerisco meglio

Se giochi da ameba mi incazzo anche quando vinciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fermo restando che non ho niente contro gigi, e che in questa stagione mi ha sorpreso abbastanza favorevolmente alcune volte, altre un po meno, sono convinto che tek gli sia 2 spanne superiore.

 buffon ha spento le 43 candeline da poco, mentre il suo collega è al massimo della forma fisica e mentale...e credo non ci siano dubbi su chi sia il migliore, e per distacco.

bhè, fatta questa premessa, mi viene da pensare che pirlo non abbia ben compreso quanto sia fondamentale la gara di domani sera, dato che i risvolti mentali che ne usciranno fuori da essa, potranno incidere PESANTEMENTE non solo sul passaggio del turno verso la finale, ma anche e , soprattutto , sul proseguo del campionato!

quindi, capisco che la scelta di schierare buffon dipenda da molteplici fattori, uno su tutti , quello di aver concordato fin dall'inizio che l'avrebbe giocata lui, ma resta il fatto che a bocce ferme , quando si è deciso ciò, nessuno immaginava come ci saremmo andati poi a ritrovare in futuro, oggi presente, con questa semifinale contro colei che sembra la favoritissima per lo scudetto...senza scomodare tutti gli altri discorsi di rivalità e odio che proviamo verso costoro, oltre  il fatto che veniamo da una recente sconfitta sonora subita in campionato etc etc etc

tutte ragioni per la quale, sarebbero da evitare questi piani concordati a tavolino! e avere la possibilità di cambiare i piani in corsa, specie in un ruolo così importante e fondamentale! dove sarebbe stato opportuno che, domani sera, si schierasse il migliore della nostra rosa!

ora posso solo augurarmi 2 cose:

1) tolto buffon in porta, per i motivi sopra citati, tutto gli altri 10 titolari saranno i MIGLIORI che possiamo schierare in questo momento!

2) che domani sera, verso le 23.00, io debba inginocchiarmi sui ceci per chiedere perdono a gigi per la sontuosa prestazione offerta a san siro!

 

speriamo bene!

in ogni caso, forza gigi e forza juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

bah...rimango dell'idea che il secondo portiere debba giocare solo in caso di assenza del primo portiere o in partite acquisite (fine stagione) o veramente semplici...contro l'inter in coppa italia mi sembra un grosso azzardo

Finchè ci sarà Buffon avremo la tassa Buffon.
La questione del portiere è semplice...un portiere deve infondere SICUREZZA ai propri compagni e Buffon non lo dà; di conseguenza i compagni si sentono meno sicuri e sbagliano più del dovuto. Che Buffon non offra sicurezza è una cosa che nasce spontanea e dovuta a tanti fattori (tra cui l'età e la scarsa reattività)...l'abbiamo capito noi, l'hanno capito diverse persone del mondo del calcio (tipo Beckenbauer che disse di Buffon che era poco reattivo) l'hanno capito quello del PSG che ce l'hanno rispedito indietro come un pacco postale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Arthur...

È una mezzala di costruzione,

 

(Ecco, era già abbastanza chiaro all'inizio se uno lo vedeva giocare ma l'importante è esserci arrivati.

Teniamolo lì e basta con l'idea di farne il nuovo Pirlo o il nuovo Xavi per favore).  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Finchè ci sarà Buffon avremo la tassa Buffon.
La questione del portiere è semplice...un portiere deve infondere SICUREZZA ai propri compagni e Buffon non lo dà; di conseguenza i compagni si sentono meno sicuri e sbagliano più del dovuto. Che Buffon non offra sicurezza è una cosa che nasce spontanea e dovuta a tanti fattori (tra cui l'età e la scarsa reattività)...l'abbiamo capito noi, l'hanno capito diverse persone del mondo del calcio (tipo Beckenbauer che disse di Buffon che era poco reattivo) l'hanno capito quello del PSG che ce l'hanno rispedito indietro come un pacco postale.

Beh veramente le reattività è stata la dote che lo ha sempre salvato

Buffon è sempre stato carente nel posizionamento (sempre incollato alla riga di porta--->+ specchio di porta da coprire) e sulle uscite alte (ottimo nelle uscite basse invece)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forgetmenot ha scritto:

bah...rimango dell'idea che il secondo portiere debba giocare solo in caso di assenza del primo portiere o in partite acquisite (fine stagione) o veramente semplici...contro l'inter in coppa italia mi sembra un grosso azzardo

Anche perché Szczesny dà una sicurezza clamorosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Perdere ancora pesantemente contro di loro aumenterebbe la loro fiducia e farebbe calare la nostra

non è la migliore delle mosse

mah ... è sempre Coppa Italia; diamo il giusto peso alle cose. Che quelli lì hanno battuto il MIlan in 10 al 98mo e sembrava avessero vinto la Coppa del Mondo. 

E cmq si tratterebbe di mettere comunque una formazione dignitosissima in campo, con Morata e Kulu davanti (magari uno spezzone Dybala o Ronaldo). Sulla destra Chiesa a tutta fascia .. dietro cmq Bonucci De ligt e Alex Sandro .. non so. Abbiamo la rosa per mettere in campo comunque una cosa decente. Ed è solo l'andata ... vediamo come va e se fossimo ancora in corsa mercoledì prossimo metteremmo magari una formazione piu titolare; per me 3 punti sono fondamentali vs la Roma, non domani sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile scegliere chi far giocare. In teoria dovrebbero giocare sempre gli stessi nelle prossime quattro partite, ma non è possibile.

Però dobbiamo vendicare la sconfitta in campionato. Ora ci saranno Arthur, McKennie e Cuadrado (credo). Loro non avranno Hakimi e Lukaku uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forgetmenot ha scritto:

ti correggo...lo faceva anche lippi con rampulla in coppa italia. a memoria credo ci sia costato una coppa...

Lippi lo ha sempre fatto capire che della coppa italia non glie ne importava nulla , ricordo una partita di ritorno contro la lazio dove in campo per poco non ci sono andata io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

mah ... è sempre Coppa Italia; diamo il giusto peso alle cose. Che quelli lì hanno battuto il MIlan in 10 al 98mo e sembrava avessero vinto la Coppa del Mondo. 

E cmq si tratterebbe di mettere comunque una formazione dignitosissima in campo, con Morata e Kulu davanti (magari uno spezzone Dybala o Ronaldo). Sulla destra Chiesa a tutta fascia .. dietro cmq Bonucci De ligt e Alex Sandro .. non so. Abbiamo la rosa per mettere in campo comunque una cosa decente. Ed è solo l'andata ... vediamo come va e se fossimo ancora in corsa mercoledì prossimo metteremmo magari una formazione piu titolare; per me 3 punti sono fondamentali vs la Roma, non domani sera.

NOn è per la coppa italia, ma per l'avversario.

è un competitor per lo scudetto non devi lasciargli niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister, "forte" dell'esperienza della partita di campionato, mi aspetto una squadra che non cada fra le braccia di Conte (che anche in Alaska sanno come gioca)..

 

E sopratutto, mi aspetto una squadra che non abbia "paura della fase offensiva dell'Inter"!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto anche nel topic della formazione, domani io ci andrei pesante: dentro Frabotta, Dragusin, Fagioli, Di Pardo e Da Graca. Abbiamo troppe partite, e le semifinali di coppa Italia sono senza dubbio le ultime per importanza. Dispiace solo che siano contro i putridi escrementi, ma amen. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado, Arthur, De Ligt, Chiesa, Alex Sandro e Kulu si possono benissimo schierare in quanto sono quelli che hanno giocato meno partite tra Covid e infortuni. Metterei pure Arthur con Fagioli e Rabiot a centrocampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Nicola73 said:

ma quelli che vorrebbero risparmiare giocatori per domenica lo sanno che giochiamo contro i me.rdosi o pensano di giocare contro il borgorosso? buttarli fuori dalla coppa italia vorrebbe dire negargli la possibilita' di vincere un trofeo, avete la piu' pallida idea se vincessero un trofeo che fanfara? devono perdere TUTTO E SEMPRE piu' di loro odio solo le tasse.

Io odio più loro. Le tasse stanno al terzo posto. In mezzo il Napoli.

 

D'altra parte le tasse almeno a qualcosa servono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Voglio vedere una squadra che non si fa tagliare in due in ripartenza come se fosse un panetto di burro. Si può?

Che è l'unica cosa che sa fare la squadra di Conte contro le big.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Domanda OT: 

Ma Dybala? Si sa niente?

Dovrebbe rientrare contro la Roma,almeno ci provava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.