Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Esticazzi del bel gioco.

Questa Juve ricorda quella di Allegri e di nuovo chissenefrega del bel gioco ho vistro cosa ha fatto con Sarri.

L'unica cosa che conta è vincere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Veramente abbiamo fatto partite molto belle quest'anno, con pressing asfissiante e tanta qualità negli scambi.

Questa è la prima partita di stampo veramente difensivo.

Anche contro l'Inter in Coppa Italia abbiamo fatto un primo tempo di buon livello, diciamo però che da un mesetto a questa parte abbiamo raggiunto un maggior equilibrio e non cerchiamo di attaccare sempre comunque, ma spesso ci "accontentiamo" di portare a casa la partita. E direi che i risultati si vedono, perchè, a parte lo scivolone con l'Inter in campionato, ultimamente abbiamo vinto sempre ed è la prima volta in stagione che possiamo dire di avere continuità nei risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

La Juve di oggi mi ha ricordato molto quella dell'andata degli ottavi di Champions del 2015 contro il Borussia Dortmund.

 

La Roma tanto palleggio, noi li aspettavamo bassi, gli  concedevamo magari il tiro da posizioni non pericolose, qualche cross dalla 3/4 che Chiellini prende a occhi chiusi e noi con 3 tocchi in porta nei momenti importanti. Abbiamo anche risparmiato energie, cosa importantissima con il nostro calendario. Per vincere il campionato, o comunque lottare con Inter e Milan, la strada è questa.

 

Forse a qualcuno brucia che questa Juve data per morta e incapace di arrivare fra le prime 4, fra le prima 3 ci arriva in carrozza, si gioca lo scudo fino alla fine e magari va in finale di Coppa Italia.

Giocò una partita così anche Conte contro la Roma... vince mo 2 o 3 a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Mercoledì riproporrei la difesa che ha chiuso la gara + Cuadrado e Berna + rientro di Benta, McKennie e forse Rabiot (Arthur l'ho visto stanco nel finale) con Kulusevski e Ronaldo 

                DEMIRAL - DE LIGT - CHIELLO

CUADRADO           BENTANCUR  ARTUR           DANILO

                           MCKENNIE

           MORATA                          CR763

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Pirlo quando vuole cambiare a centrocampo si gira e vede in panchina quella pippa di Rabiot, Ramsey (quando ce la fa a giocare) e Fagioli, ma per mago Paratici va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur ha scritto:

Meno male che lo ha capito.

Considerando che il Napoli di Sarri non c'è più, anche Adani è in fase di conversione.

Oggi adani ha sbrodolato per il gioco della Roma( nulla di eccezionale a mio parere) e perché il secondo goal è un goal nato dalla testa pensante del maestro Pirlo.😂

Io penso che Adani sia andato completamente e il gioco offensivo che vuole lui e che vorrei anch'io sinceramente non si pratica nel campionato italiano, dove si vedono tanti goal ma sono frutto per lo più di errori difensivi. 

Consiglio adani di fare le telecronache dell'Atalanta se vuole vedere del bel calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Impressionante Arthur, centrocampista magnifico è la nostra fortuna. Credo di aver visto solamente Xavi, Iniesta e Pirlo tenere il pallone incollato al piede in quel modo. Non glie la levi mai e poi mai. 

Fino a poco fa i fenomeni qui dentro aka Vedove di Pjanic gli davano del pacco rifilato dal Barcellona per 80 milioni non rivendibile per 3 anni a causa di minusvalenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Rimane un secondo tempo indecente, siamo la Juve e giochiamo in casa...

Abbiamo fatto 3 punti con il 25 titolare, accontentati che è un miracolo, se vuoi vedere la squadra giocare bene con questo elemento in mezzo al campo allora chiedi pure all'allenatore di camminare sull'acqua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

Fino a poco fa i fenomeni qui dentro aka Vedove di Pjanic gli davano del pacco rifilato dal Barcellona per 80 milioni non rivendibile per 3 anni a causa di minusvalenza.

Capisco perché Messi era incazzato nero quando lo hanno ceduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Te sempre post positivi sulla Juventus noto :) 

Effettivamente è da tempo che non mi piacciono le mosse della società a tutti i livelli.

spero però che tu abbia notato che tutte le mie rimostranze le giustifico e che spesso i miei ragionamenti si rivelano esatti.

Oggi hai visto un modulo sghembo? Io no.

è da dopo l’Inter che abbiamo abbandonato quell’obbrobrio e i risultati sono diventati più costanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Stiamo facendo un bel filotto di risultati positivi 

Probabilmente siamo il solo terzo incomodo per le milanesi 

Non dimenticate poi che noi siamo l"unica squadra a lottare su tutti i fronti 

E questo inevitabilmente porta via energie 

Sono solo un pò deluso dall'immobilismo di gennaio sul mercato 

È evidente che ci manca qualcosa a sinistra e in attacco 

Non ci sono soldi. C’è poco da discutere.

Le big di tutto il mondo stanno vedendo sorci verdi e squadre come Real e Barca e Liverpool stanno accusando più di altre anche sul campo.

 

Oggi siamo a 5 (potenzialmente 8 ) punti sulla quinta, ci giochiamo champions e coppa Italia e abbiamo un altro trofeo in bacheca. Abbiamo una squdra con un’ossatura giovane e ci siamo liberati di tanti esuberi. C’è solo da essere contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Comunque Pirlo quando vuole cambiare a centrocampo si gira e vede in panchina quella pippa di Rabiot e Ramsey (quando ce la fa a giocare) e Fagioli, ma per mago Paratici va bene così.

Altro DS mancato?

Rabiot e Ramsey non li puoi vendere prima di Giugno 2021 altrimenti devi pagare gli sgravi fiscali che non hai pagato con il decreto crescita.

Prendere un altro mezzo giocatore al posto di Fagioli non ha senso dato che 1 non hai soldi in tempo COVID e 2 non ti farebbe fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Impressionante Arthur, centrocampista magnifico è la nostra fortuna. Credo di aver visto solamente Xavi, Iniesta e Pirlo tenere il pallone incollato al piede in quel modo. Non glie la levi mai e poi mai. 

Questo ragazzo deve imparare a verticalizzare con lanci di spessore alle spalle dei difensori avversari ed essere un po'più incisivo in zona gol (7-8 gol a stagione).

Se migliora in queste due cose diventa il numero uno.

 

Stupito anche da Pirlo che nelle ultime settimane ha dimostrato molta ma molta maturità. Sta crescendo dimostrando di imparare in fretta.

 

Monumentale Chiellini, non mi sarei mai aspettato di rivederlo mai su questo livello dopo l'infortunio di un anno e mezzo fa.

Pirlo ha cambiato registro. Non più intoccabili rabiot e Ramsey

Difesa molto più bassa

Arthur titolare

Senatùr al comando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Impressionante Arthur, centrocampista magnifico è la nostra fortuna. Credo di aver visto solamente Xavi, Iniesta e Pirlo tenere il pallone incollato al piede in quel modo. Non glie la levi mai e poi mai. 

Questo ragazzo deve imparare a verticalizzare con lanci di spessore alle spalle dei difensori avversari ed essere un po'più incisivo in zona gol (7-8 gol a stagione).

Se migliora in queste due cose diventa il numero uno.

 

Stupito anche da Pirlo che nelle ultime settimane ha dimostrato molta ma molta maturità. Sta crescendo dimostrando di imparare in fretta.

 

Monumentale Chiellini, non mi sarei mai aspettato di rivederlo mai su questo livello dopo l'infortunio di un anno e mezzo fa.

concordo su tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Locketto ha scritto:

Esticazzi del bel gioco.

Questa Juve ricorda quella di Allegri e di nuovo chissenefrega del bel gioco ho vistro cosa ha fatto con Sarri.

L'unica cosa che conta è vincere.

 

 

Ha vinto. Forse hai vist(r)o male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

Altro DS mancato?

Rabiot e Ramsey non li puoi vendere prima di Giugno 2022 altrimenti devi pagare gli sgravi fiscali che non hai pagato con il decreto crescita.

Prendere un altro mezzo giocatore al posto di Fagioli non ha senso dato che 1 non hai soldi in tempo COVID e 2 non ti farebbe fare la differenza.

E tu chi sei, Marotta o Secco? 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecare ha scritto:

mah mi pare molto forzata come argomentazione. Mi pare molto più evidente che pirlo impara dalle partite che gioca roma ed inter sono un esempio 

Per 6 mesi non ha imparato nulla e poi, appena ha parlato la società, è diventato ricettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Mi piacerebbe leggere la statistica dei gol subiti con Chiellini e senza Chiellini in questi 15 anni.

Un monumento

Chiellini è uno dei difensori più forti di sempre del calcio italiano e non solo. È sottovalutato solo perchè non ha una tecnica eccelsa , ma a livello di efficacia difensiva non è davvero secondo a nessuno ed è da 14 anni (da quando diventò centrale) che regge la nostra difesa. Un fenomeno, anche oggi a 36 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Ogni tanto fare una partita attendista ci sta, Pirlo l'ha studiata cosi.

Io le giocherei sempre così. Questo calcio ci ha fatto vincere 9 scudetti di fila. Il catenaccio è la strada giusta per il decimo. Speriamo non si cambi piú da oggi in poi. Vorrei una squadra bassissima che si esalta nella fase difensiva. Non credo possiamo fare un altro tipo di calcio. A me sta benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

E abbiamo vinto 2-0 con un tiro in porta della Roma.

Possesso inutile.

Mi aspetto uno Scesny senza voto domani nelle pagelle dei quotidiani, non ricordo una vera parata che sia una.. Chi può smentirmi mi indichi cortesemente a che minuto il nostro portiere ha dovuto effettuare qualcosa di significativo ed impegnativo.

Grazie in anticipo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ha vinto. Forse hai vist(r)o male. 

Certo, non stavo parlando di quello anche se ha quasi distrutto lo spogliatoio.

Stavo parlando del bel Giuco che ci ha portato lontani in Champions. Oh wait.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo utenti perplessi per il fatto che abbiamo aspettato alla maniera di Allegri.
Io ne sono felice: la duttilità in un allenatore è tutto; mai sopportato i talebani che colano a picco con la nave.
Teniamo inoltre conto che la squadra non è assortita al meglio, pur avendo parecchi giocatori di grande qualità.
Pirlo doveva fare asilo, elementari, medie, e liceo  nel girone di andata, poi laurearsi (con dottorato) in quello di ritorno. Per ora mi sembra tutto sommato in linea e si è guadagnato la borsa di studio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.