Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

ma tutti i discepoli di Adani non possono andare a commentare le vittorie delle loro amate squadre sui loro forum anzichè tediarci con il bel giuoco , alla juventus conta vincere e questo la squadra deve fare il resto è noia, bravi i ragazzi e bravissimo il mister che finalmente ha capito come si deve affrontare l'avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lotta, si soffre come (quasi) sempre, ma si passa. E contro i Cartoons è sempre un piacere particolare! 😊 Grande partita in fase difensiva, ma troppi troppi errori di impostazione e leggerezze che possono costare caro! 😑 Ronaldo sempre pericoloso, ma sprecone.

 

Nota davvero stonata, manco a dirlo, il solito Bernardeschi. Non trovo più parole nuove per raccontare come questo giocatore sia inutile e spesso dannoso. Vi prego a fine stagione REGALIAMOLO a qualcuno!! 🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Esattamente. Comunque Betancur regista non si può vedere più. Dopo che hai visto Arthur li davvero si può solo dire che per Betancur la regia è la Luna.

La juventus gioca senza regista, pirlo non sa piu come dirlo. Non sono registi ne bentancur, ne Arthur, ne rabiot. Bentancur è un mediano alla Furino alto 1.90 e con i piedi piu educati, arthur un fine palleggiatore smistatore, rabiot boh, ancora non si è ben capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

La juventus gioca senza regista, pirlo non sa piu come dirlo. Non sono registi ne bentancur, ne Arthur, ne rabiot. Bentancur è un mediano alla Furino alto 1.90 e con i piedi piu educati, arthur un fine palleggiatore smistatore, rabiot boh, ancora non si è ben capito

Non nel senso tradizionale del termine. Arthur è fondamentale perché l'unico in rosa capace di far salire la squadra in maniera ottimale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo sta crescendo tatticamente abbastanza, moltissimo nella lettura delle partite. 

Io godo come un pipistrello vampiro all'avis la domenica mattina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Chiellozzo said:

ma tutti i discepoli di Adani non possono andare a commentare le vittorie delle loro amate squadre sui loro forum anzichè tediarci con il bel giuoco , alla juventus conta vincere e questo la squadra deve dare il resto è noia, bravi i ragazzi e bravissimo il mister che finalmente ha capito come si deve affrontare l'avversario

Io ho il sospetto che siate voi che NON avete capito il percorso che Pirlo stava facendo e quali sono le cause dei risultati balbettanti di inizio stagione.

Anche con la Lazio avevamo giocato allo stesso modo ... Pirlo semplicemente sta calibrando la Juventus partita per partita come un Camaleonte Solido ... solo che ad inizio stagione aveva assenze e calciatori nuovi da integrare ... semplicemente gli serviva tempo ... quello che molti peracottari da tastiera che oggi salgon o sul carro NON avevano capito e NON hanno ancora capito ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZinedineZidane ha scritto:

Ha avuto due occasioni , in una doveva fare meglio, l'altra ha fatto tutto lui saltando Skrinjar e barella.Non si possono viceré tutte anche statisticamente e' impossibile e se c'era una partita da pareggiare era proprio questa.E' stata una gra fortuna non vincere  ieri sera.

Beh sì.

La mia era una considerazione.

Ha sbagliato cose che solitamente sono gol, tutto qua.

Però l'ho visto tonico e convinto.

Io sono contento della squadra nelle ultime partite.

Ho compreso l'11/12 ideale.

Ora ci sarà bisogno di tutti per vincerle quasi tutte perché gli stop fisiologici ce li siamo già giocati.

Bisogna fare un filotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, FeroceSaladino said:

Non nel senso tradizionale del termine. Arthur è fondamentale perché l'unico in rosa capace di far salire la squadra in maniera ottimale

Ieri sera si è capito quanto possa pesare Arthur ... farà il passaggino e non il lancio a tagliare il campo ma come elude il pressing lui è ... Divino ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Davvero Sabato sera Pirlo avrà il coraggio di mettere in campo Bonucci?

Si... credo sicuramente... comunque magari segna un goal pesante da calcio d'angolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Non nel senso tradizionale del termine. Arthur è fondamentale perché l'unico in rosa capace di far salire la squadra in maniera ottimale

Per come gioca la juventus è fondamentale, perche offre sempre una linea di passaggio pulita e ricevuta palla difficilmente la perde. Certo, se come gia successo il portiere gkiela da in mezzo a tre, la cosa si complica, ma qui dipende da questo sistema di passaggetti a ridosso dell'area che facciamo anche sotto pressione, per complicsrci ulteriormentenla vita.

La quadra di pirlo è chiara; bentancur mediano di copertura, arthur libero d'impostare e mck box to box. Quando manca uno di questi tre, ad oggi, vediamo una juventus meno propensa al pressing forzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antojuve66 ha scritto:

Ieri sera si è capito quanto possa pesare Arthur ... farà il passaggino e non il lancio a tagliare il campo ma come elude il pressing lui è ... Divino ...

Arthur annulla il pressing avversario, e ha bisogno a fianco di giocatori dinamici che sappiano giocare in avanti e corrergli a fianco, inclusi gli esterni. Se gli dai un paio di possibilità di scarico lui riduce la battaglia in mezzo del 50% , fa rifiatare tutti e riduce il possesso altrui, tra l'altro spezzando il ritmo a chi ci vuole attaccare.

Sono esterrefatto che ci sia chi lo critica.

Con un Savic o simil insieme a MC Kennie avremmo una mediana perfetta.

Serve un cambio per Arthur che non passi costantemente palla agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Io ho il sospetto che siate voi che NON avete capito il percorso che Pirlo stava facendo e quali sono le cause dei risultati balbettanti di inizio stagione.

Anche con la Lazio avevamo giocato allo stesso modo ... Pirlo semplicemente sta calibrando la Juventus partita per partita come un Camaleonte Solido ... solo che ad inizio stagione aveva assenze e calciatori nuovi da integrare ... semplicemente gli serviva tempo ... quello che molti peracottari da tastiera che oggi salgon o sul carro NON avevano capito e NON hanno ancora capito ...

non ho capito cosa non avrei capito , non ha mai accusato ne la squadra ne meno che mail il mister mentre ho sempre mal sopportato sarri e tutti i fondamentalisti presenti

essere camaleonti è la ricetta per vincre non certo un difetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Padre Mapple said:

Beh sì.

La mia era una considerazione.

Ha sbagliato cose che solitamente sono gol, tutto qua.

Però l'ho visto tonico e convinto.

Io sono contento della squadra nelle ultime partite.

Ho compreso l'11/12 ideale.

Ora ci sarà bisogno di tutti per vincerle quasi tutte perché gli stop fisiologici ce li siamo già giocati.

Bisogna fare un filotto.

Quello che entusiasma sono i margini di crescita ... ed il fatto che Pirlo abbia coinvolto tutti in questa crescita ... tutti ... anche Bernardeschi ha dato il suo (è l'unico presente in tutte le gare del 2021) ... questo modo di lavorare anche sul singolo sta dando frutti ... la crescita è collettiva ma anche individuale ... un Demiral in questo spolvero non lo avevamo mai visto ... e probabilmente neanche un Rabiot ... serviva solo tempo e lavoro ... io non mi aspetto il filotto già a partire da Sabato potremmo rallentare con un pareggio ... l'importante è essere lì a due passi da Inter e Milan e con una squadra in crescita ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risbeddo ber ghi lavora.

Detto da uno scappato al secondo giorno di ritiro abbandonando i suoi ragazzi.

La partita non è stata bellissima ma grande prova dei centrali e grande abnegazione alla ricerca del risultato.

Peccato non aver segnato ma è sempre una bella sensazione eliminare questi qua.

Ora manca solo il sorpasso in campionato e poi ne vedremo delle belle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Ieri sera si è capito quanto possa pesare Arthur ... farà il passaggino e non il lancio a tagliare il campo ma come elude il pressing lui è ... Divino ...

Esatto. Se la Juve continua a palleggiare davanti alla porta, la sua presenza è fondamentale. Bentancur non è adatto. A quel punto buttare la palla in avanti e via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Chiellozzo said:

non ho capito cosa non avrei capito , non ha mai accusato ne la squadra ne meno che mail il mister mentre ho sempre mal sopportato sarri e tutti i fondamentalisti presenti

essere camaleonti è la ricetta per vincre non certo un difetto

Si ma qui sta passando una narrativa sbagliata ovvero che Pirlo abbia cambiato registro "allegrizzandosi" ... che è semplicemente falso ... che è la narrativa dei tromboni da forum che vogliono quasi dire "Ecco quando gioca come dicevamo noi vince" ... la narrativa è ben diversa ...

 

PS Ricorda la gara con la Lazio ... che partita era quella? Non era come quella di ieri? IDENTICA ... solo che oggi si dice che Pirlo ha FINALMENTE cpaito ... capito cosa? A Roma giocava con Frabotta ed ora ha Sandro ... a Roma aveva diversi calciatori nuovi o fuori forma ... la differenza quale era? L'idea di Calcio di Pirlo o tutta una serie di cose che dovevano crescere? A Roma c'era Demiral che ancora risentiva del post infortunio: è uguale a quello visto ieri?

QUESTA E' LA DIFFERENZA! Non che Pirlo abbia finalmente capito ... cosa? Ha letto il forum? Non me la prendo con te ma quella narrativa è delirante è la presunzione di questo forum!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

ma tutti i discepoli di Adani non possono andare a commentare le vittorie delle loro amate squadre sui loro forum anzichè tediarci con il bel giuoco , alla juventus conta vincere e questo la squadra deve fare il resto è noia, bravi i ragazzi e bravissimo il mister che finalmente ha capito come si deve affrontare l'avversario

io vorrei solo vedere una normale squadra di calcio, magari con un minimo di qualità.... ho capito, siamo tutti contenti per la vittoria, ma il fatto che mi piacerebbe vedere la mia squadra dominare tipo Bayern o cmq proporre qualcosa, non penso faccia di me un troll o una cattiva persona .asd 

 

Ormai sono anni che siamo l'anti calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Si ma qui sta passando una narrativa sbagliata ovvero che Pirlo abbia cambiato registro "allegrizzandosi" ... che è semplicemente falso ... che è la narrativa dei tromboni da forum che vogliono quasi dire "Ecco quando gioca come dicevamo noi vince" ... la narrativa è ben diversa ...

ma non è vero, che prima la juve tentasse sempre e cmq di imporre il proprio gioco è un fatto la ammesso anche Andrea ieri sera

se poi mi dici che mai nessuno ha dato il giusto peso alle assenze siamo d'accordo ma che da dopo san siro la squadra abbia cambiato atteggiamento è innegabile anche perchè non era così difficile da capire che concedere il contropiede alle melde è sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' stata fatta la partita che serviva senza dannarsi e sprecare troppe energie fisiche e mentali , e' tornata la juve vera ora sono cavoli amari per tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yep ha scritto:

io vorrei solo vedere una normale squadra di calcio, magari con un minimo di qualità.... ho capito, siamo tutti contenti per la vittoria, ma il fatto che mi piacerebbe vedere la mia squadra dominare tipo Bayern o cmq proporre qualcosa, non penso faccia di me un troll o una cattiva persona .asd 

 

Ormai sono anni che siamo l'anti calcio.

quante partite del bayern hai visto? perchè probabilmente il tedesco medio l'ultima partita della juve che si ricorda è barcellona juventus, tutto come sempre è relativo

e cmq se per te la juventus, dopo 9 squdetti di fila e due finali di UCL,  è l'anti calcio credo sia inutile stare a discutere più di tanto, ognuno è libero di pensarla come vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Chiellozzo said:

ma non è vero, che prima la juve tentasse sempre e cmq di imporre il proprio gioco è un fatto la ammesso anche Andrea ieri sera

se poi mi dici che mai nessuno ha dato il giusto peso alle assenze siamo d'accordo ma che da dopo san siro la squadra abbia cambiato atteggiamento è innegabile anche perchè non era così difficile da capire che concedere il contropiede alle melde è sbagliato.

Ahahahha volete leggere le cose a vostro consumo e piacimento allora. Riguardati la gara con la Lazio.

San Siro è stata una partita giocata "molle" nell'atteggiamento non nella tattica. Dal punto di vista di "approccio" mentale l' è vero che Pirlo aveva bisogno di crescere.

Dal punto di vista di "approccio mentale" Pirlo ha sbagliato anche la partita con la Fiorentina dove non si è accorto dell'impatto psicologico della notizia della sentenza CONI sulla squadra. Sono quelli gli errori di Pirlo. Non la tattica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.